Recensioni per
Il destino ritorna, e noi non possiamo far altro che seguirlo
di MaryMelody98

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
27/06/15, ore 23:11
Cap. 5:

Allora ho iniziato questa mattina a leggere la storia e diamine, ora che mi sta piacendo anche questa storia devi aggiornarla! HAHAH
No io seria questa è una delle tue altre storie fantastiche che ancora non hai aggiornato, ma ti preeego fallo!

Sempre Tua
Fort

Recensore Master
01/04/15, ore 14:52

Ciao, mia cara! *^*
Perdona il ritardo, sono una brutta persona. Purtroppo sto poco bene e, come avrai avuto modo di notare, sono in ritardissimo anch'io con gli aggiornamenti! I lettori mi uccideranno!

Cosa posso dire di questo capitolo? WAO.
Sai che è scritto davvero molto, molto bene? L'ho apprezzato particolarmente a prescindere dal contenuto!
Finalmente - e tengo a sottolineare il "finalmente" - siamo venuti a conoscenza, seppur labilmente, della vita passata di Adelaide: lei, Alexandre e Andris si conoscevano già, come sospettavo, e - se non ho preso un abbaglio - Adelaide si è sacrificata per salvare Alexandre. Mi chiedo se a minacciarlo fosse stato proprio Andris... ma che creatura è il nostro bel direttore d'orchestra?
Mi ha colpito il fatto che Adelaide abbia voluto specificare che NON è la stessa ragazza di quell'epoca passata: ma per quale motivo? Anche lei nasconde un segreto e mi domando se in qualche modo sia legato alle vicende del Settecento...
Come mi avevi detto, Alexandre non l'ha trattata affatto come sua schiava e, sai, in alcuni punti mi hanno ricordato Erik e Christine! *^*
Lui la ama e chissà se è veramente cosciente che l'Adelaide del presente non è esattamente la stessa del passato. Le sensazioni potranno anche essere le stesse, ma alle volte i sentimenti possono trarre in inganno e rivelarsi solo illusioni...
Argh! Hai interrotto il capitolo nel momento più interessante, non ti perdonerò mai! Anzi, ti perdonerò solo se nel prossimo scendi nei particolari e non tralasci nulla, perché Alexandre è troppo figo (?!) u.u
Bene. E dopo aver scritto questa cavolata, posso rinnovarti tutti i miei complimenti! Ho la sensazione che rispetto ai primi capitoli il tuo stile sia migliorato parecchio e ne sono stra-felice! Sei riuscita a trasmettermi l'angoscia di Adelaide e, infine, anche il suo abbandono ad Alexandre e quell'antico sentimento che al tempo stesso sente e non sente suo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

un bacione grandissimo,
Elly

Recensore Veterano
01/04/15, ore 10:25

Eccoci all'ultimo capitolo... Che dire... Inaspettato! Avrei scommesso che Adelaide si opponesse molto più a lungo ad Alexandre... Dopotutto l'ha rapita! Invece è bastato farle "vedere" il loro passato per farla buttare tra le sue braccia.
In effetti si, hai rotto sul più bello... Però io stavo ancora cercando di dare una spiegazione logica ai fatti accaduti precedentemente! Ahahaha :)
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un saluto!
Ale

Recensore Veterano
01/04/15, ore 10:10
Cap. 5:

Wo.. Questo capitolo è stato abbastanza particolare... Andris e Alexandre sembrano conoscersi e sembra anche tra loro due non ci sia una gran simpatia...
Mi sento un po' confusa come la cantante io... Non capisco perché Alexandre abbia dovuto "rapirla" e portarla con se nel castello... Ok che gli appartiene per un oscuro motivo, però lei non ne sa nulla ed essere portata via dalla quotidianità della sua vita per un gesto normalissimo con un altro... mm :/
Vedremo come andrà a finire... Voglio capirci qualcosa!

Recensore Veterano
01/04/15, ore 00:49

Oh... Come non detto! Nei suoi sogni è comparso anche Andris! Dannazione...
Devo essere sincera: il bacio romantico me lo aspettavo con Alexandre. Andris ha qualcosa che non mi convince per niente, non so perché...
Vado a leggere il prossimo capitolo!

Ah, una cosa che ci tengo a dirti... l'impaginazione che hai dato alla storia (carattere dei font, decorazioni a inizio e fine pagina) è davvero molto bella!

Ale :)

Recensore Veterano
01/04/15, ore 00:26

Capito niente male... Dalle mani gelate suppongo che anche lui è un vampiro (?)
E' palese che si sta facendo avanti con Adelaide... E di sicuro questa cosa non fa piacere ad Alexandre :/
Staremo a vedere se si scontreranno per contendersi la ragazza (ancora ignara di tutto)... Però nei suoi sogni c'è la presenza di Alexandre... Quindi lui ha una marcia in più :)
Tra l'altro mi piace anche di più il suo personaggio... Non so se è per la descrizione che hai fatto dei personaggi, ma "a pelle" mi sta più simpatico Alexandre.
Alla prossima! :)

Recensore Veterano
31/03/15, ore 22:39

Bellissimo anche questo capitolo! Il loro incontro è stato davvero magico; mi chiedo come mai Adelaide non abbia collegato gli occhi di Alexandre a quelli del misterioso uomo a teatro... D'altronde sono la stessa persona!
Alexandre mi incuriosisce sempre di più, così come anche la trama. Stai suscitando la voglia di sapere e di leggerti... Storia molto avvincente!
Voglio cercare di capirci qualcosa; non me ne intendo particolarmente di storie di vampiri, quindi non sono a conoscenza delle loro caratteristiche fisiche/ personali... Per ora so solo che possono fare scherzetti con la mente degli umani ;)
Poi non vedo l'ora di scoprire qual è il legame che tiene uniti i due protagonisti... Lui a quanto pare essendo un vampiro è immortale, ma lei, umana, muore... Ma si reincarna? Per questo l'ha "trovata" di nuovo dopo tanto tempo?
Un abbraccio e al prossimo capitolo!

PS: ottimo linguaggio anche per questo capitolo :)

Recensore Veterano
31/03/15, ore 22:18

Ciao! :)
Primo capitolo molto interessante e ben scritto; hai saputo adattare il linguaggio a quello dell'epoca con bravura, complimenti :)
Mi hai incuriosita molto con la tua storia, quindi continuerò a leggerti e seguirti, così potrò darti ulteriori pareri (più approfonditi) sui personaggi e sul contesto :)
Al prossimo capitolo!
Alessandra.
(Recensione modificata il 01/04/2015 - 10:26 am)

Recensore Junior
31/03/15, ore 10:42

Ciao! Innanzitutto scusami se ho recensito il giorno dopo ma ieri sai come ero agitata per mate...allora per prima cosa non so davvero perché ogni volta ti preoccupi che il capitolo non sia scritto bene o che la trama non sia bella...è tutto il contrario!!! I capitoli sono scritti in modo impeccabile senza nemmeno un errore di grammatica e ogni volta si legge tra le righe la passione e l impegno che ci hai messo nello scriverli. Per non parlare della trama assolutamente avvincente! Come sai mi piacciono storie del genere. Questo è uno dei capitoli più belli perché finalmente avviene l incontro tra i due. Forse Alexandre è un po spinto e violento considerato che prima l ha fatta sua prigioniera e dopo le è praticamente saltato addosso, ma per fortuna aveva un motivo più che valido per farlo ed è ancora meglio che lei confessa di ricambiare il suo amore. Mi è particolarmente piaciuto il pezzo dove lei canta...magari capitasse anche a noi <3 <3 complimenti ancora e mi raccomando scrivi presto un nuovo capitolo!!! Un bacio <3 <3

Recensore Master
30/03/15, ore 21:03

Aaawww,...se Adelaide non si fosse lasciata andare tra le braccia di Alexandre, voleva dire che aveva dei problemi mentali, e belli grossi!. Reincarnazione o no...ad avercelo, uno così! ...aspetta, pulisco la tastiera, perchè ci ho sbavato sopra!
bene, ho finito la parte del commento bimbominkiosa, passiamo a quella seria (?).
E' inutile, col tuo stile di scrittura impeccabile tu mi stupisci sempre,ed è un grande piacere leggere un racconto scritto così! sai rendere magistralmente le atmosfere, sembra di sentire Adelaide cantare la Norma.
Ora però...facci assaggiare un pò di "ciccia", quella vera: tradotto, sarebbe: vogliamo la lemon!
Muhahahahah! Ok, passerò da pervertita, ma con uno come Alexandre...mica sogni solo di cantare l'opera, no? Capisc'ammè!
Brava come sempre, cara!
Ilaria

Recensore Master
22/02/15, ore 23:18
Cap. 5:

Ma ciao! :D
Ah-ah! Io lo sapevo, lo sapevo che Alexandre era a conoscenza di Andris e che il bel direttore d'orchestra nasconde qualcosa! Che sia anche lui un vampiro? Non ne sono certa...
Ma andiamo con ordine.
Anch'io voglio fare sogni del genere. Perchè certe fortune capitano solo alle protagoniste delle nostre storie?
Scherzi a parte, povera Adelaide! C'è da uscirne pazzi: prima sogna di far l'amore con Alexandre, poi con Andris e infine di nuovo con Alexandre. Dire che è confusa è minimizzare!
A proposito del nostro vampiro... che intenzioni ha? In questo capitolo passa per il "cattivo" della situazione, ma da come parla sembra tutt'altro che intenzionato a rendere Adelaide sua schiava. Secondo me, l'ha portata via per sottrarla ad Andris che chissà quali intenzioni ha nei riguardi della fanciulla... possibile che ne sia innamorato anche lui? Non so che pensare, considerando che la stessa Adelaide pare nascondere qualcosa legata alla sua bellezza.
Sono troppo curiosa!!!

Che dire ancora? Sono felice che tu abbia aggiornato e ti chiedo scusa per il ritardo, ma di tempo per leggere, recensire e scrivere è veramente poco (e le mie storie ne risentono, poverine...).
Ti faccio i miei complimenti, perchè il capitolo è davvero ben scritto. Mi sono arrivati i sentimenti dei personaggi ed è ciò che più apprezzo in una storia... bravissima!

un bacione,
Ele

Recensore Junior
22/02/15, ore 21:34
Cap. 5:

Ciao!!! Bellissimo capitolo come sempre! La parte dove lei sogna come sai io la adoro...poi anche il fatto che al risveglio si trova Alexandre sopra di lei....ma ti immagini se accadesse a noi!!! Meglio non fantasticare troppo su queste cose che dopo tornando alla realtà mi viene da piangere...comunque mi è preso un colpo quando lui la morde...come la protagonista pensavo che lui mai le avrebbe fatto del male ma in quel momento la sua rabbia doveva essere davvero tanta per farle una cosa simile. Per fortuna dopo ritorna dolce e passionale. Non vedo l' ora di un tuo prossimo capitolo perché scrivi davvero benissimo e le tue ff sono fantastiche!!! A presto <3 <3

Recensore Master
22/02/15, ore 15:34
Cap. 5:

Eh...quando ho visto che avevi aggiornato, ho fatto la hola...finalmente un altro capitolo di una delle mie storie preferite! Che dire? beh, che scrivi non bene ma DEPPIU', credo di avertelo già detto, e inoltre questo è uno di quei capitoli che nonostante il freddo ti fa venire un caldo, ma un caldo boia!... capisc'ammè!!!
Lo sospettavo che Andris e Alexandre fossero già "compagni di merende" di vecchia data, e che la preda comune fosse Adelaide, e la gelosia...via ci sta tutta. in fondo è lui quello che rincorre la reincarnazione della sua amata u_u che c'entra l'altro?
Ok, lo scopriremo! però, cara, non ci tenere più a digiuno così tanto a lungo!!!
Un bacissimo
Ilaria

Recensore Master
02/01/15, ore 19:27

Ma ciao, cara! :D
Perdona il ritardo (e lo disse per la millemillesima volta), ma sto avendo un bel po' di problemi con internet. Qualcuno congiura contro di me...

Il titolo del capitolo è: "Cosa stiamo facendo?". Beh, lascia che ti risponda, cara Adelaide, che se non vuoi farlo tu, prendo volentieri il tuo posto! :P
Battute tristi a parte, questo capitolo ha iniziato a concretizzare tutti i miei sospetti: Andris nasconde qualcosa e, secondo me, il fatto che appaia in sogno come fa Alexandre, non è sicuramente solo un caso o solo "colpa" degli ormoni impazziti di Adelaide (ma ti ho già detto che amo questo nome? Lo trovo molto delicato! *-*).
Sai, Mary, c'è un grosso problema: a me piacciono sia Andris sia Alexandre! Sono simili e dissimili al tempo stesso, anche se devo ammettere che il mistero che aleggia intorno alla figura del bel direttore di orchestra - che fra le altre cose dimostra di essere anche un bravissimo cantante - attira particolarmente la mia curiosità...
Ed eccoci qua, con un Andris che va all'attacco e, un po' come Johannes del "Diario di un seduttore" di Kierkegaard, trascina Adelaide in un vortice di passione. Trovo affascinante il fatto che la nostra protagonista sia conscia di fare qualcosa di sbagliato (sì, certo... "sbagliato"), ma nonostante abbia questa consapevolezza, non riesca a frenarsi. Andris esercita un "potere" moto forte su di lei...
Ho notato che si fa molto riferimento al fatto che Adelaide sia molto bella e che, stranamente, non abbia avuto rapporti con nessun uomo: mi dà molto da pensare, perchè dai primi capitoli in cui a "parlare" è la nostra protagonista, si lascia intendere che prima non era affatto così bella (spero di non ricordare male, qui la demenza senile avanza!)...
Beh, cosa posso aggiungere? Ah, sì! Io non ho affatto sentito la mancanza di Alexandre in questo capitolo, assolutamente no! xD

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, perchè voglio vedere se Andris riuscirà a fare sua Adelaide o se il nostro bel vampiro glielo impedirà (se non sbaglio, si sta facendo notte...).

Ti mando un bacione grandissimo e ti auguro un felice anno nuovo!
Ele

Recensore Master
30/12/14, ore 22:12

Guarda...Alexander e' latitante...ma ti assicuro che Andris lo rimpiazza benissimo!
SCHERZAVOOO!!!
Il mistero si infittisce...questo maestro biondo ama gia' cosi' tanto Adelaide...davvero ci deve essere qualcosa sotto, la cosa non mi convince. Troppo veloce, la cosa!
E vabbuo'....quando ricomparira' il bel vampiro? Perche' non credo che lascera' in pace Andris spupazzarsi Adelaide...
C'e' della ruggine vecchia tra i due!
Ora ti saluto e ti auguro un felice capodanno!
Kiss<3
Pinky

[Precedente] 1 2 [Prossimo]