Il destino ritorna, e noi non possiamo far altro che seguirlo
di MaryMelody98

30/12/14, ore 16:43

Avevi ragione: ti odio!!! ;) ma lei non puo andare con Andris! Lui e brutto e cattivo (XD) e comunque l' ha vista prima Alexandre di Andris-.- lo sai gia che sono dalla parte del primo. Comunque sono rimasta stupita alla fine del sogno, cioe dai almeno Alexandre era piu dolce e non le ha fatto del male, invece Andris! Mi ha fatto venire un colpo, inutile che lo dica. Comunque mi viene quasi da ridere: cioe dai povera Adelaide prima si sogna di fare l amore con Alexandre, poi con Andris...ti scandalizzi se ti dico che a me a questo punto sarebbe venuto in mente di fare un bel triangolo amoroso? ;D comunque odio Andris...non era lui che doveva baciarla...spero che nel prossimo capitolo Alexandre se ne accorga e cerchi di riconquistarsi la ragazza! Ci vediamo al prossimo capitolo e sono ansiosa di vedere uno sperato ritorno del bel Alex (piccolo diminuitivo;) ). A presto ;* (e nonostante tutto mi piace sempre di piu la tua ff!)

27/12/14, ore 10:27

Ciao, Mary! :)
Finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire questo nuovo capitolo!
Iniziamo: se ti dicessi che questo Andris mi fa impazzire quanto Alexandre, mi manderesti a quel Paese?
Ti dirò anche che, secondo me, il caro direttore d'orchestra nasconde qualcosa come il bel vampiro che abbiamo avuto l'onore di conoscere già nei precedenti capitoli... ma cosa? La frase: "iniziò a girarmi intorno come un predatore fa con la sua preda" mi ha dato i brividi, perchè se in questa storia c'è un personaggio che può essere definito un "predatore" quello è Alexandre... ok, forse sto lavorando troppo di fantasia! xD
Lasciamelo dire: che sogni interessanti che fa Adelaide!! Diventeranno realtà? La vocina nella mia testa urla a gran voce di sì, ma staremo a vedere cosa accadrà: non credo che Alexandre abbia previsto la presenza di Andris nè tanto meno il fatto che, in un certo senso, gli stia mettendo i bastoni fra le ruote...
Ho un ultimo dubbio che mi frulla per la testa: la morte del direttore del teatro è solo un caso? Me lo sono chiesta perchè, guarda un po', è capitato proprio in questo momento!
Cosa aggiungere? Che aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Ho un piccolo appuntino da fare: ho notato che all'inizio hai alternato la narrazione al passato remoto e al presente, ma mi sembra di aver capito hai deciso di narrare usando solo presente. La difficoltà nell'utilizzo della prima persona sta proprio nel confondersi con i tempi verbali... e io lo so molto bene! xD
Perdona la pedanteria, ma penso che sia sempre meglio far notare le sviste, così le si eviteranno in futuro! ^^

Ti mando un bacione,

24/12/14, ore 21:50

Dunque, mia cara...mi sono appena resa conto che...coff, coff, ho URGENTE bisogno di lezioni di canto e recitazione teatrale...ehm...non è che mi fornisci l'indirizzo di questo Andris?,No, perchè se Alexander se la tira troppo, almeno ho un'altra chance...
No, vabbè, chiuso lo sclero da bimbaminkia.
Devo dire che le cose si fanno interessanti! Dunque Adelaide è chiaramente attratta dall'ancora quasi sconosciuto Alexander, però lì siamo ancora a livello di fugace sogno...
Andris (che per essere bono lo è, porca pupazza!) invece è lì, reale, tangibile....MOLTO TANGIBILE...decisamente arrapato e audace: insomma, a portata di mano!
E credo che non la racconti giusta, il ragazzo, per me nasconde qualcosa!
bene bene, ho gradito il regalo di Natale, tanto!
In attesa dell'aggiornamento
un abbraccio e di nuovo buon Natale
Pinky

24/12/14, ore 18:47

ok gia lo odio questo maestro di canto-.- ma come si permette? Lo sapevo che aveva in mente qualcosa... si e innamorato di Adelaide o ne e solo attratto dal punto di vista fisico e se ne approfitta durante le lezioni! Che cattiveria toccarla cosi su tutto il corpo sapendo che lei e impaurita...e comunque naturalmente mi trovi a tifare la coppia Adelaide/Alexandre;) spero di leggere presto un nuovo capitolo e spero che quel maestro faccia una brutta fine per mano di Alexandre. A presto;*

17/12/14, ore 10:26

Ciao, cara! :)
Perdona il ritardo, sai che sono occupata con lo studio e l'università! Non mancherò di recensire la tua storia, ma ti chiedo solo di avere un pochino di pazienza!
La nostra Adelaide ha avuto così tanto successo, che l'hanno addirittura scelta per interpretare la protagonista dell'opera di Donizetti! Mi sembra che quel giovane direttore d'orchestra sia molto, ma molto interessato alla nostra protagonista e mi chiedo se lo sia solo a livello professionale.
E finalmente Adelaide e Alexandre si sono incontrati e hanno parlato! Finalmente un vampiro "serio" che non ha paura di usare i suoi poteri e di soggiogare la donna che ama... mi viene voglia di piangere dalla gioia! Già lo adoro! <3
Hanno scambiato poche battute, ma ho apprezzato tanto la narrazione in prima persona sia di Adelaide sia, soprattutto, di Alexandre: lo hai reso molto concreto ed è davvero ammirevole, se si considera che a parlare è un vampiro di qualche secolo. Complimenti!
Mi piace il tuo stile, è molto lineare e piacevole. Descrivi al punto giusto ambienti, personaggi ed eventi, lasciando così libera l'immaginazione del lettore.
Mi permetto di darti un piccolissimo consiglio: fai attenzione alle ripetizioni e, quando puoi, usa i sinonimi. :)
Ho visto le foto e, devo confessarti, che Andris mi fa impazzire... xD non che Alexandre non meriti, anzi! Anche Adelaide è molto bella, mi piace. Che dire? Meravigliosa la storia e strafighi (passami il termine!) i protagonisti!! :P
Alla prossima!!

un bacione,

13/12/14, ore 13:43

Ciao! Prima di tutto mi volevo scusare di aver letto e recensito la tua storia così tardi, ma entrambe sappiamo che il mio caro professorino (sono ironica naturalmente) con la sua meravigliosa idea della verifica mi ha tenuta lontana da efp. Allora.....Alexandre è troppo carino a partire dal fatto che l' aspettava fuori dal teatro per riaccompagnarla a casa! Mi è piaciuto molto il suo modo di "giocare" con Adelaide: anche se sa la verità asseconda lo stesso le sue bugie, divertendosi e allo stesso tempo a metterla in imbarazzo e difficoltà. é chiaro che già da ora la protagonista comincia a provare una vera attrazione per lui, anche se sospetto che il sogno glielo abbia fatto fare Alexandre, magari per aiutarla a capire che in fondo si sta cominciando ad innamorare. Poverina però: le prenderà sicuramente un colpo quando il giorno del suo debutto vedrà Alexandre tra gli spettatori! Spero che alla fine lui le riveli che già sapeva tutta la verità su di lei. Spero di leggere presto il nuovo capitolo. Baci <3<3

13/12/14, ore 11:31

Oh meno male che hai aggiornato perche' questa storia mi piace molto. E' nelle mie corde, davvero! Gia' si prospettano scenari roventi tra Alexandre e Adelaide. Lui avra' gioco facile con lei, se vorra'...anche se penso che tu non abbia inserito il bel direttore d'orchestra a casaccio: sicuramente e' una figura che movimentera' un po' le cose...Inoltre scrivi bene, te lo avevo gia' detto?
XD
Compatibilmente coi tuoi impegni, spero che aggiornerai presto!
Un abbraccio
Pinky

30/11/14, ore 19:37

Mia cara MeryMelody, che piacere leggere un prologo così ben scritto e già così accattivante! :)
Appena ho letto l'introduzione, mi sono "fiondata" a leggere. E che dire? Ho fatto più che bene! Come avrai ben capito, io amo (e se ci fosse un verbo che renderesse meglio questo sentimento, lo userei...) il Fantasma dell'Opera e Dracula. Questo incipit mi ricorda una delle scene più belle del Fantasma, in particolare la narrazione di Adelaide che richiama la "prima" di Christine; mentre la reazione avuta da Alexandre mi ricorda tantissimo quella di Dracula nel film di Ford Coppola alla vista di Mina. Con questo non voglio assolutamente dire che sia uguale, anzi: io adoro le storie che richiamano queste due meravigliose opere! :)
Cosa posso aggiungere? Il prologo è così breve eppure anche così intenso! Sia Alexandre sia Adelaide mi sembrano due persone molto passionali e appassionate: l'uno per la donna amata così disperatamente cercata per secoli, l'altra per la musica, più specialmente per il canto.
Le parole di Adelaide mi hanno fatto pensare: perchè dice che prima il suo corpo era brutto, mentre ora è acclamata perchè bellissima? Mmmm... ho già una teoria, ma me la tengo per me, visto che ho letto solo prologo! xD
Complimenti, cara, sei davvero molto brava a scrivere (anche più di me!)! Seguirò con piacere questa storia che promette davvero bene!

un bacione,

18/11/14, ore 07:36

Ciao Marymelody, sono Pinky (abbiamo avuto uno scambio di recensioni recente) e devo dire che l'inizio non mi dispiace. E poi una storia scritta -vivaddio- bene si legge sempre volentieri. Qui mi pare di capire che ci sono due anime che si rincorrono nei secoli, o una cosa del genere, almeno...bene, per un parere piu' articolato attendo il seguito....
Un caro saluto.

17/11/14, ore 22:17

Ciao! Devo ammettere che sei davvero appassionata di lirica e anche di storie d' amore. Ti posso capire alla fine sembra che abbiamo gli stessi gusti. Sai il fatto che lui sia un vampiro e che abbia, da come ho capito, trovato qualcuno di simile alla sua antica amata mi ricorda un po Dracula che dopo secoli ritrova in Mina lo stesso amore che aveva nutrito tanti anni fa per la sua donna che era morta e che lui adorava. Non so se l' hai fatto volutamente o apposta. Comunque sia e una cosa romantica perche e da qui che nascono sempre le piu belle e avventurose storie d' amore. Mi e piaciuto anche il fatto che la ragazza non ha avuto un bel passato, ma il pensiero che adesso sta per trovare qualcuno che la amera e lei ne e ancora inconsapevole rende il tutto piu interessante. Si puo dire che presto avra una bella sorpresa;) A parte la trama molto interessante trovo che scrivi benissimo e lo dico perche ho praticamente letto tutte le tue fanfiction. Ci vediamo al prossimo capitolo. PS una domandina: come fai a gestire tutte queste ff ancora in corso? Io impazzirei! Un bacio e a presto!