Checkmate
di ChiaKairi

28/12/15, ore 19:19

E vabbè come al solito sono senza parole.
Avevo proprio bisogno di angst e questa storia ha soddisfatto completamente questo mio bisogno!
Il personaggio di Taemin si è rivelato interessante come pensavo, mi è scesa anche qualche lacrimuccia quando ha spiegato cosa sarebbe effettivamente successo.
I'm in love with this ship.

un bacio,
Alessandra

28/12/15, ore 18:39

Il personaggio di Taemin mi intriga molto, così come il fatto che narri la storia attraverso flashback.
Continuo la lettura,
a presto!

10/07/15, ore 11:34

TI STO ODIANDO CAZZO. No okay parliamone, Tae, il mio piccolo e dolce Tae non può morire. Okay nella mia testa lui si salva e lui Jong scappano via o nella versione più tragica muore davanti all'ospedale sussurrando il nome di Jong che poi si spara col suo fucile ecco hahahah
Si ho una fantasia varia e sinceramente vedo più la mia seconda opzione perché il lieto fine non è nelle mie corde e poi visti i vari pezzi di romeo e giulietta il secondo finale è quello che ci azzecca di più. Okay okay basta sto parlando troppo, a presto
-Nessa x

21/03/15, ore 13:24

Allora, prima di tutto... wow. Wow, davvero.
Hai uno stile di scrittura che mi piace decisamente troppo (molto simile al mio oltretutto xD) e questa storia contiene tutto ciò che amo: lo stile, il metodo di narrazione a pezzi, la mancanza di sdolcinatezza e l'angst.
Dio, credo proprio che sia una delle storie più belle che io abbia mai letto, non esagero.
E' anche la prima che leggo in questo fandom (mi piace il k-pop da un annetto più o meno, ma da quando vivo in Giappone, le mie coinquiline mi ci hanno fatto ossessionare a livelli estremi x°D) e l'impressione non avrebbe potuto essere migliore. Spero di leggere altre tue storie!

10/01/15, ore 11:04

Ma io ti tiro intere casse di pomodori!! per non parlare delle uova seguite dalla farina!!!!!!! Dio mio quanto odio quando fate finire le storie cosi!!!! Però è fantasticha questo lo devo ammettere XD ciauu

06/01/15, ore 18:50

Uhmm no, alla fine non era per niente come sembrava, taemin era veramente innamorato del suo hyung a tal punto da voler sacrificare se stesso per salvargli la vita e soprattutto per non rimanere solo. I finali aperti mi lasciano un po cosi, non so mai cosa pensare, da un lato vorrei essere ottimista e pensare che si è salvato e sono riusciti a scappare insieme da dall'altro il mio lato molto pessimista si immagina un taemin morente sotto un cielo nero con un jonghyun che vaga per il mondo ormai senza piu speranza... Sono tristissima ç__ç Avvisami quando posti la prossima, di solito mi avvisavi sempre quando postavi i pensavo che non avevi piu postato...

06/01/15, ore 18:28

Uhmm ho avuto qualche problema con la tempistica sfalzata, a volte non ci facevo caso e dovevo tornare indietro per rileggere il tempo. Comunque ci sono rimasta un po male, Jonghyun è davvero innamorato perso e cerca in tutti i modi possibili di risvegliare i sentimenti in taemin e sembra quasi esserci riuscito, specie quando scoppiano a piangere insieme. Taemin è davvero cattivo, come puo voler uccidere jonghyun dopo che l'ha risparmiato e dopo tutto quello che c'è stato tra loro?E' davvero capace di uccidere una persona dopo aver ammesso che è stato felice nei mesi trascorsi insieme? Crudele >.<

06/01/15, ore 18:03

Caspita, ma lo sai che mi mica mi ero accorta che la avevi postata? Mi era sfuggita del tutto, a volte quando ho poco tempo controllo solo se ci sono aggiornamenti tra le storie seguite e questa me la sono persa...Oggi stavo controllando gli autori preferiti e ho visto "checkmate" vicino al tuo nome, ho sgranato gli occhi e aperto la bocca tipo personaggio dei manga chiedendomi da dove saltasse fuori questa. LOL ho ancora due capitoli da recuperare! Mi piace moltissimo questa ambientazione post-apocalittica con il mondo andato a rotoli e la gente che combatte per sopravvivere che fa da sfondo ad una storia fatta di passione. Proprio si sente la passione che scorre tra loro, non dovuta al fatto che jonghyun ha risparmiato la vita di Taemin ma perche sono anime affini...vado subito a leggere anche il secondo!!

07/12/14, ore 02:10

Ogni aggiornamento che passa di ogni capitolo, di qualsiasi fan fiction, che passa, io ti adoro sempre di più.
Dio santo... è l'ennesima tua fan fiction che riesce a emozionarmi. Non ne hai mai sbagliata una.
Da quando ho letto la tua vecchia long JongTae, ho cominciato a shipparli hard... e wow, con questo lo ship si è rinnovato ancora di più... davvero... WOW.

Amo questi salti temporali, mi piacciono da impazzire, ti ringrazio di averla scritta così e non tutta in fila!
Ho adorato anche il "dopo" lo scaccomatto... e avevo immaginato che lo scaccomatto sarebbe stato proprio il momento della loro "separazione"... (che fortunatamente non è avvenuta twt)

Che dire se non OTTIMO LAVORO COME SEMPRE ? Non posso dire altro, non riesco a dire altro.
Mi sono emozionata tantissimo quando Jonghyun ha puntato la pistola, senza sicura precisiamo, alla pancia di Tae... e quando si è sentito lo sparo ho tipo urlato che non era possibile che gli avesse sparato, non riuscivo a crederci... e infatti... non è stato lui...

Jonghyun ha fatto il possibile per difendere quel ragazzino presuntuoso, ormai innamorato e indifeso... Taemin è cambiato tanto da quando ha conosciuto Jong... e si è visto.
Hanno deciso di rischiare la vita l'uno per l'altro (con la conseguenza di Taemin, ancora una volta, ferito)...

Il finale. Parliamone.
AMO I FINALI APERTI, MA LI ODIO. E' un rapporto amore / odio che non sopporto... da una parte adoro il fatto che tutto venga lasciato in sospeso, dall'altro vorrei il finale completo (per me è traumatico vedere le ff che finiscono a prescindere, come ben sai ahahaha)

Sono conciata come quel gatto, comunque.
Ti supporto in privato.
La tua prossima long sarà fdvucjkixc, lo so. Sono state tutte così, lo sarà anche questa.
Un bacione.
Sara.

07/12/14, ore 00:39

Ti ho già detto che mi farai morire ?
Sulla mia tomba scriveranno : uccisa dalle ff di Chiara .
Non per Taemin , non per Jonghyun , neanche per la JongTae : ma a causa tua .
E di quel modo di scrivere che hai .
Accattivante , coinvolgente , sorprendente , intossicante .
Per fortuna , stavolta , sono stati solo tre capitoli , anche se belli densi ... Ti diverti a trarre in inganno chi legge ? ( hai cominciato a prenderci gusto da "il principe e la volpe" ...) : Taemin non tradisce affatto Jonghyun !!!
Tutt'altro ! .... e potrei anche chiudere qui .... se non dovessi aggiungere che i personaggi , coerenti nelle loro contraddizioni , subiscono un' evoluzione non immediatamente percepibile a causa dei pezzi di storia , che vanno collegati ed incastrati tra loro , come le tessere di un puzzle ( di cui non esiste uno schema a cui fare riferimento ) .
Ma questo cambiamento esiste , forse ha più a che fare col dolore , che con l' amore .
Finale perfetto , quello aperto ... ognuno libero di scegliere ciò che più gli aggrada ...
Anche in questa occasione ti sei dimostrata una grande stratega della parola scritta ...
Stavolta ho proprio finito le parole , ed esserti grata non mi sembra neanche abbastanza .
....però ricordati che mi avrai sulla coscienza...
Ah! Ti auguro Buone Feste , appuntamento all' anno nuovo .

06/12/14, ore 20:46

Mi è piaciuta anche se è durata troppo poco. 😔 Comunque aspetto con trepidazione i tuoi progetti futuri. Sappi che leggerò qualsiasi cosa tu scriverai! Posso chiederti il favore di avvisarmi su facebook quando pubblichi una nuova storia, perfavore? Grazie mille in anticipo! A presto!
Nitta

P.S. Comunque sì sono conciata come quel gatto, ma sono conciata così ogni volta che leggo una tua fanfiction. Ecco adesso lo sai!
(Recensione modificata il 07/12/2014 - 01:23 pm)

06/12/14, ore 19:10

Ma no a me il finale aperto andava bene :3333
Alla fine la cosa figa di questa mini sono gli sbalzi temporali che stanno benissimo con un finale aperto, e anche la storia di per sé non ha bisogno di un finale schietto. Poi meglio così che un finale chiuso dove Taemin muore malamente, neh?
Uh, quella puttana innocente che ha chiamato gli scorpioni invece dei fruscianti, YAH! Taeminaaah aigoo
bell'idea, bel risvolto della situazione complimenti
Sei sempre la più brava *balla sulla sua testa*
Non mi riesce neanche impossibile immaginare Taemin e Jonghyun che scappano lontano da quelle teste di cazzo delle loro bande e vivono insieme ancora un po' in questa situazione post apocalittica, mi piacciono, loro, un furgoncino, finché la fine non arriva.
Tra poco me la rileggerò tutta di fila questa mini che in realtà è una OS e sono sicura che mi darà ancora di più di quello che mi ha dato divisa a puntate :3 è stata un'estate fantastica grazie a te e ai tuoi aggiornamenti, adesso ci vorrà qualche mesetto(sempre poca roba per texD) e ci ritroveremo qui come sempre neh <3 <3 <3 I love u so much

06/12/14, ore 16:36

Wowowo
bello ed emozionante pieno di momenti ardui da superare con altrettante scelte da prendere, finalmente il cuore di Tae ha potuto battere diversamente, si è aperto a nuove emozioni conoscendo finalmente il sentimento più vero da vivere... l'amore.
Sentimento assai raro da vivere per chi vive come loro.
Sono sempre nemici nelle parole ma mai nella loro realtà.
Jong dimostra dall'inizio alla fine cosa vuole. Vivere e proteggere ciò che lo ha riportato a credere in se stesso e in ciò che ricorda di aver vissuto.
Bello tutto ben strutturato, lineare e chiaro nell'esposizione, i salti temporali sono un susseguirsi di pagine da leggere della loro vita.
Il finale poi ... ti lascia dall'amaro in bocca a una speranza nel pensare che forse il giovane Asso viva e riesca a non fermarsi nel correre con il suo hyung.
Ottimo lavoro e come al solito aspetto fiduciosa una tua nuova storia!
Ciaooo e vvvaaaaaaiiiiiiiiiiii il PC collabora!
^^

06/12/14, ore 15:09

Ci stai prendendo gusto a fare finali così, eh? (..)
Mioddio, io non ci sarei mai arrivata a pensare una situazione del genere, però si spiega perché la cosa fosse così strana. Taemin preferiva passare ancora del tempo con Jong, voleva guadagnarne un po' e morire con lui al suo fianco. Però è stato stupido, perché avrebbe potuto dirglielo prima e scappare insieme invece di perdere tempo. Aish.
Non voglio immaginare un possibile finale, comunque. Tanto alla fine arriverei a pensare a un lieto fine - e la mia testa lo sta già facendo - quindi sarebbe inutile. Anche se il mio cervello mi sta passando dei flash di Taemin sul lettino d'ospedale, mentre Jong gli tiene la mano, e che non ce la fa. VIA DALLA MIA TESTA. /scaccia brutti pensieri.
Niente, ora attendo la long. Continua a farci emozionare in questo. < 3

27/11/14, ore 19:45

Holaaa^^
Intenso da morire!
Spietato e gelido allo stesso tempo anche se devo dire che per un attimo ho creduto a quelle lacrime.
Cmq il personaggio di Tae mi da proprio l'idea dell'innocenza di un bambino che non conosce il bene ed il male, per lui va tutto bene è la natura delle cose che vanno avanti.
Anche se spero che le cose per lui cambino.
Jong si dimostra veramente coinvolto e il dolore è tanto.
Tradimento, frustrazione, angoscia.
Bella trama sei veramente brava!
Auguri per il tuo PC io purtroppo non ci capisco nulla quindi ti sarei solo d'impiccio con un qualsiasi consiglio.
Ciaooo e apresto^^