I dannati 27- Lewis Brian Hopkin Jones
di Ronnie92

30/01/15, ore 22:49

Be', complimenti.
Non sapevo con certezza cosa aspettarmi da questa one shot, dopo quella dedicata a Jimi. Sicuramente hai evitato di ripeterti. È proprio questo che mi è piaciuto: per quanto ci si potesse aspettare qualcosa di simile, vista la stretta relazione tra gli argomenti trattati, questa storia è molto diversa. Mi viene da definirla più "emotiva", sbaglio? Senza dubbio è molto forte e intensa, mi è piaciuta anche più dell'altra!

30/11/14, ore 11:42

Il tuo lavoro mi è piaciuto moltissimo, la storia è molto intensa e credo che sia riuscita a cogliere in pieno l'essenza del personaggio che era Brian, un musicista di talento, un ribelle che non si sentiva adatto al ruolo di rockstar che aveva assunto nell'ultimo periodo, quando gli Stones erano diventati famosi e lo avevano isolato sempre di più senza nemmeno pensare che senza di lui non sarebbero esistiti.
Contemporaneamente era anche una persona fragile e questo aspetto è emerso molto bene in ciò che hai scritto.
Complimenti!
Alla prossima,
Jenny

19/11/14, ore 16:08

Cruda, realistica, dolorosa, graffiante, schietta, toccante.

Senza indulgere eccessivamente nella facile denigrazione o nelle dicerie e accuse più superficiali, hai saputo cogliere il vero dramma di questo indimenticato artista, tanto esuberante nell'esibirsi davanti al pubblico, quanto fragile nella vita privata: il bisogno di comprensione e di un amore sincero, che nessuno ha saputo mai davvero trasmettergli, nè la famiglia nè gli amici e compagni Stones.
Solo la musica riusciva a colmare quel vuoto, peccato che però alla fine abbia ceduto e si sia fatto assorbire da veleni anziché dalle note.
Ma su questo nessuno di noi può ergersi a giudizio. Certo è che Brian lo ricordiamo ancora per i versi, le melodie, le lacrime e i sorrisi che ci ha lasciato.
Grazie per aver condiviso queste parole, le ho apprezzate davvero moltissimo.

PS: conoscevo la citazione iniziale tratta da un intervista del beatle George Harrison e mi fa piacere che tu l'abbia voluta inserire.
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 04:10 pm)