Phantom Franklin Harlock V
di danish

18/01/15, ore 23:47

Eccoci!!! Della serie: meglio tardi che mai!.. Evviva!!! ...Finalmente, sventola un bellissimo, fiocco Azzurro sull'Arcadia!!!... Non potevamo mancare a questo grande evento, io e la sirena, e dare al piccolo erede della nostra amata coppia Harlock e kei, il nostro caloroso benvenuto! Che bello sentire un altro vagito nei ALTERNATE UNIVERSE del nostro capitano! Però, accipicchia, la nostra Kei che polmoni e che grinta, nel dar sfogo al suo dolore di futura puerpera! Addirittura mettendo a ko, l'uomo che tanto ama (Mamma mia quante gliene ha dette!!! )... Ma per mille teschi di un pirata! Che nome blasonato ha il nostro Harlock Jr! ( da non confondere con il suo lontano parente pistolero...) Proprio degno di un figlio di un nobile pirata, come è d'altronde il suo papà!!! Fantastici i siparietti comici della sgangherata ciurma di pirati spaziali,... mi hanno fatto scompisciare dalle risate, Masu san in primis! Chapeau! mmmhhhh...Chissà, che bello che sarà il loro bebè...bè se assomiglia sia alla sua mami che al suo papi, sarà bello da mozzare il fiato! sicuramente, diventerà un rubacuori come il suo papà! (Tale padre tale figlio, magari meno "ingessato", però... ihhhihhh ) Ora, Oliva canterà in suo onore, come ha già fatto in passato per altri bebè, una dolce Lullaby! Ssshhh...sento già le prime note...Ad maiora e splash dalla sirena!XD

19/12/14, ore 12:28

Ciao,adoro la coppia Harlock/Yuki e ho letto la donna giusta (fantastica),sono contenta che stai portando avanti questa bellissima fiction. miè piaciuto molto anche questo secondo capitolo. tenero ma anche spiritoso.spero che la continuerai al più presto. non ci sono molte storie che parlano di questa coppia ultimamante :-(
Ciao
Selenya

18/12/14, ore 21:06

Rieccomi! Mi si era fritto il computer. Che storia simpatica, ho riso come una iena al pensiero di Kei che prende a male parole Harlock. E' vero, a volte le donne non si controllano ( ho sentito delle cose, quando ero in reparto, anni fa, da fare arrossire gli scaricatori di porto) e riversano sul compagno tutta la responsabilita'. Forte Mime che ripete la battuta due volte. Strepitosa nonna Masu ( dico, dove andrebbero tutti quanti se non ci fosse lei, eh?).
Bellissimo il quadretto in cui la famigliola dorme. Vorrei informare Harlock che quella sara' l'ultima volta per parecchi anni, tra mal di orecchie, febbri, pannolini e poppate!

24/11/14, ore 15:37

Ciao. Solitamente non lascio recensioni, ma la tua storia mi ha veramente fatto sorridere e commosso allo stesso tempo. Una frase mi ha particolarmente colpito: "quell'esserino così piccolo e indifeso ma capace di farlo sentire vulnerabile come nessuno dei suoi nemici era mai riuscito." Beh, non sai (o forse lo sai) quanto queste parole siano sacrosante e vere. A parte questo, adoro la coppia Harlock/Yuki, anche perchè con chi altro potrebbe mai stare il Capitano? Miime?? Ma nooooo...sono certa che anche il maestro Matsumoto prima o poi se ne convincerà...A prestissimooo!!!

22/11/14, ore 00:18

Ciao Danish! Vedo con piacere che ti sei decisa a pubblicare un mini-seguito della "donna giusta"! Spero che vorrai continuarla perché ancora non ci hai detto cosa sono quelle scie verdastre che solcano il cielo. Mi hai fatto sorridere in questa one-shot dove hai alternato sapientemente momenti teneri a momenti buffi. Il povero Harlock cacciato a suon di insulti ha tutta la mia comprensione ma anche Kei con tutto il casino che aveva intorno e i dolori del parto aveva le sue buone ragioni per essere alterata. Masu è come al solito una chicca come pure lo sono il dottor Zero e Meeme. Complimenti e spero svelerai presto il mistero delle scie. A presto.

20/11/14, ore 13:28

E così abbiamo un nuovo piccolo Harlock! Anzi, Phantom Franklin Harlock V (o era VI o VII?), detto Tommy!
Povera Kei, nemmeno nell’anno 3000 è stato ancora inventato un metodo per il parto indolore (eh eh, si vede che la cosa non riguarda direttamente i signori uomini!). E povero Harlock, che incassa un sacco di insulti e viene pure sbattuto fuori!
Con la tua solita delicata ironia, hai dipinto un quadretto tenero e buffo, con una precisa caratterizzazione anche di tutti i personaggi di contorno, alle prese con una situazione per loro… decisamente insolita.
Ma adesso, che cosa significano quelle scie verdi? Si impone una continuazione, mia cara!

19/11/14, ore 16:07

Ahahahahah... bentornata Danish! Mi sono goduta davvero questo tuo spassosissimo racconto. La signora Masu strepitosa, i suoi battibecchi col dottor zero fantastici (vecchio ubriacone, vecchia strega, e giù lacrime XD), Kei che caccia via Harlock a parolacce molto realistica, Meeme che lampeggia a tutto spiano esilarante. Molto dolce il quadretto finale, e un po' di inquietudine per la scia verdognola che attraversa l'orizzonte. Povero bimbo però, chiamarlo Phantom Franklin Harlock V... e come diminutivo Tommy! "aria da musone come tuo padre" mi ha fatto morire. Bravissima :-).

19/11/14, ore 15:11

bentornata cara Danish! Innanzitutto sono andata a rileggermi "la donna giusta" per rinfrescarmi un po' la memoria e poi mi sono letta questo tuo nuovo racconto. Ci avevi lasciata con una minaccia incombente da una parte e dall'altra invece con la lieta novella dell'arrivo di un bebé. Leggo con piacere che Harlock e Yuki sono diventati genitori di un bel maschietto e faccio loro i miei complimenti. Che posso aggiungere: come al solito hai mescolato dolcezza e ironia come solo tu sai fare. Povero Harlock, quanto avrà sofferto (lui??)!! Grande nonna Masu che sa come muoversi in ogni situazione. Spero che leggeremo presto il seguito di questa misteriosa faccenda. A presto e complimenti ancora!

19/11/14, ore 12:23

Bentornata amica mia mi mancavano le tue storie 😄 ottima esposizione come sempre hai fatto il giusto mix di serietà e comicità carina nonna masu 😄 stavolta senza le sue insepatabili mannaie? Ue mica nel seguito vorrai propinargli le sue pappette assurde povero piccolo? 😄 la rezione di Yuki e normale povero harlock avrebbe preferito affrontare le mazoniane 😄😄😄 ok spero in un seguito il tuo amico denny 😄

19/11/14, ore 10:54

Ma che bella!!! Davvero molto bella. Ben scritta. Scorrevole. Hai inserito anche delle note allegre e buffe in questo piccolo racconto. Sono sincera, non ho letto la fanfic che precede questa (non sono da molto in Efp, me la sarò persa), ma appena ho un attimo vado a cercarla. Una frase in particolare mi ha colpita molto:
"Per la prima volta nella sua vita si sentì in pace. Quello era il suo posto nell'universo, il luogo che per tanto tempo e invano aveva cercato navigando incessantemente per i mari dello spazio."
Attendo il seguito... che ci sarà immagino
A presto
Marta