Hide-and-seek
di cartoonkeeper8

16/02/15, ore 13:19

Panico
Il cervello è sordo, non risponde, non ragiona, cosa faccio? Trasformo il mio terrore in suono…
E corro, anche se so che mi troverà…
Ovunque mi nasconderò…
Perché l’incubo si nutre di te, e non si fermerà finché non ti avrà spillato fino all’ultima goccia di anima.
Inspiro, espiro, inspiro, espiro, sempre più veloce, fino a non sentire più il mio corpo. Sono ancora vivo?
Il mio cuore galoppa, scoppia, esplode, implode. Non esiste, persiste, insiste.
Cuore che galoppa. Che scoppia. Che inciampa. Che tace.

Queste frasi mi hanno colpito come poche al mondo. Sono le stesse frasi che mi vengono in mente quando ho paura e tremo, anche se non so di COSA devo avere paura.
È una sensazione davvero terribile, anche se non sai nulla.
È l'ignoto la più grande paura. È l'ignoto.
Leo: Ti metti a fare la filosofa Helen?
Io: ZITTO TU! *sussurrando* Ti amo!
Leo: Come?!
Io: Nulla!
Ok, dopo averti spaventato con la mia pazzia...Ti lascio!
A presto,
kiss kiss kiss kiss,
Fantasy Heart (Helen)

23/11/14, ore 16:57

Recensione ritardataria:
Mi dispiace, ma dopo aver letto mi ha inghiottito una spirale turbinante di formule fisiche, architetti egizi, commediografi latini e cerchi infernali... Sorry.
Ci tenevo a dirti che secondo me hai scritto benissimo, il terrore da una parte e il sadismo dall'altra erano reali e poi, cavolo, le tue frasi ad effetto erano...wow. L'ultima, poi... brrrr.
Sono disperata perchè io non ho visto la terza stagione (sto seguendo quelle in italiano... lo so, lo so... non sputarmi;D), so poche cose che non sono riuscita a non spoilerarmi, e questa iniziativa tra te e LaraPink mi sta facendo impazzire: voglio sapere cosa cavolo sta succendendooooo... No! Non voglio! Certo che voglio! Si, ma non ora! Aaaargh!
Ma il non sapere da una sfumatura tutta particolarea questa tua storia (pardon, la terminologia fandomiana ancora mi sfugge), già bellissima di suo!
Alla tua prossima creazione!
Gru

20/11/14, ore 16:03

(drinn… drinn…)
“Hello?”
“Heilà! Ciao Kurtis, sono io!”
“Ciao LaraPink! Che si dice?”
“Tutto bene, cumpari. E tu, tutto a posto? A casa?”
“Sempre tutti morti ammazzati, come al solito. Dimmi, posso fare qualcosa per te, cara?”
“Sì. Ricordi quella Cartoonpeeker di cui ti parlavo?”
“Quella del professore di chimica che fa la cura dimagrante a base di trippa e fagioli?”
“Sì, sì, lei. Ricordi che quella cura l’hai voluta provare pure tu ed hai avuto poi problemi di aerofagia? Comunque, alla fine è successo.”
“L’ha fatto?”
“Sì.”
“Ed è molto bella?”
“Bellissima.”
“Più bella della tua?”
“Kutis, non girare il coltello nella piaga.”
“Ok, ok, scusa. E’ bella, dicevi.”
“Stupenda. E’ divertente e nello stesso tempo poetica, scritta in modo impeccabile, suscita emozioni; è geniale, nel suo audace accostamento tra il palpito ed il battito, nello scomodare grandi sensazioni con ironia. Figurati che l’ho messa tra i preferiti, e tu sai che io sono stitica di preferiti perché mi piacciono più o meno tutte…”
“Ho capito. Non ti preoccupare, ci pensa lo zio Kurtis. Rapido e pulito o lento e doloroso?”
“Occhibelli, se volevo rapido e pulito chiamavo Mastrolindo.”
“Bene. Consideralo fatto, cara.”
“Grazie. Sei un adorabile psicopatico. Mi hai tolto un peso dal fandom. Non volevo correre il rischio che potesse capitare un’altra volta, e che mi riproponesse un’altra idea bislacca su questa ultima puntata o su quella di domani. Però peccato, mi sono divertita un casino… Va beh, ti lascio, che mi hanno fatto un tema lungo dodici colonne. Ciao!”
“Ciao.”

20/11/14, ore 00:21

Wow... wow... *torna un momento indietro a rileggere il capitolo* wow... e ancora wow! Sei fantastica!
Seriamente, una one shot semplicemente meravigliosa.
Ma prima di tutto le presentazioni. Dunque, piacere! :)
A quanto vedo anche tu hai la passione per lo spoiler, vero? Ahahaha fai bene, fai bene! Qui da noi chissà quando arriverà il continuo della seconda stagione! Settiamne, mesi, anni!!! Ohni volta è un mistero... o.O
Ci tengo, comunque, a dirti che io, invece, non ho ancora visto l'episodio (in inglese capisco abbastanza - non è vero, faccio letteralmente pena -, ma preferisco aspettare ed avere tutto il tempo per guardare, quando usciranno anche qui in Italia, i nuovi episodi...^^) ma in un capitolo talmente breve sei stata in grado di farmi vivere in prima persona ogni singolo istante descritto. Ho potuto ascoltare i battiti di (mi sembra di avere capito) Donnie (giusto?), il suo respiro accellerato, il suo terrore, la sua paura capace di condurre quasi alla pazzia, ho visto i suoi occhi sgranati, dilatati in modo spaventoso, surreale. Le sue mani tremanti, il suo corpo scosso da brividi incontrollati.
E quella frase: "Trasformo il mio terrore in suono"... geniale.
Per non parlare del dibattito narrativo fra la nostra tartarughina e colui che la insegue!
Il tempo sembra quasi non esistere, i secondi sono scanditi da ritmici rintocchi che paiono non lasciare scampo ma le lancetter battono sempre lo stesso numero, senza mai indietreggiare, senza mai avanzare. Bloccate in una frazione piccola, quasi insignificante, di pressante, serrata eternità.
L'intera one shot mi ha indotto a pensare ad una velenosa danza tribale, gli ultimi attimi prima di sacrificare la vittima, gli ultimi attimi, assaporati, gustati, sentiti, prima che il predatore si avventi feroce, famelico, bramoso, sulla sua preda.
Predatore che vive nell'ombra, che si cela nella notte... pessima idea, Donnie, nascondersi nel buio.
E la scena, il sipario che si chiude, l'incubo che finisce ma resta radicato dentro, giù, in profondità; penetra nel cuore, trafiggendolo, straziandolo, corrodendolo lentamente, in silenzio... ma presente. Sempre. Lì. Nascosto. Invisibile.

Non so davvero cos'altro dirti... se non che all'ultima frase "Che tace" ho smesso di respirare, e il mio cuoricino non ce l'ha fatta.
Pertanto, sentiti colpevole: hai causato l'esplosione cardiaca per eccesso di emozioni ad una povera ragazzina che tra l'altro ha quattro piccoli koala a casa a cui badare.
E adesso chi me la paga l'assicurazione, eh?
E, soprattutto, chi nutre i miei koaletti?
Lo fai tu? Mi raccomando... bambù dietetico senza zucchero.
Ci conto, eh! ;) :)
Ancora infiniti complimenti, ti mando un grandissimo e caloroso abbraccio con la speranza che sia abbastanza da poter scaldare almeno te visto che qui da me si geeela!!! XD
Au revoir! :D

P.S.: ho letto anche la versione della cara Lara... meravigliosa anche la sua, certo, ma... CASTORI?! Ahahah, in questo momento ho una curiosità sconfinata ma sto cercando di resistere per non spoilerarmi nulla... XD non vedo l'ora che arrivino i prossimi episodi! Sai, ho un debole per i castori... sì, bè... più o meno...
Ancora salutoni! Buona notte! :D
(Recensione modificata il 20/11/2014 - 12:30 am)

19/11/14, ore 20:39

È.una.cosa.MERAVIGLIOSA!! L'ultimo rigo poi! Mi hai fatto rimanere attaccata allo schermo fino alla fine! Inutile dire che il tuo stile è impeccabile :)
Ora, scusa ma devo andare ^^
Baci
LB_99