Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
01/11/23, ore 11:16

Caspita, ne succedono di cose! È un bel capitolo ricco di azione.
Mi dispiace molto per Olivia e il suo bambino, è stato un gesto necessario ma ciò non riduce il suo "peso". Il suo comportamento riflette bene il suo stato d'animo.
Sapevo che quelle bestie volanti avrebbero portato guai. Inoltre, Isabella ha decisamente esagerato, che è perfettamente da lei, ma così facendo l'esercito ha perso una risorsa fondamentale. Mi chiedo come abbia reagito Steve e il resto delle truppe a terra alla sua cristallizzazione. Il morale avrà subito un brutto colpo, non so quanto reggeranno con solo le tre ragazzine (che sono brave eh, ma non sono Isabella).
Sembra che sia tutto rimasto nelle mani di Olivia e Dasha. Spero che quest'ultima si faccia venire una buona idea, perché Olivia nom mi sembra in grado di ragionare.

22/10/23, ore 01:40

Ti lascio questa recensione dopo molto tempo, non per pigrizia o dimenticanza ma, siccome è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ho letto questa storia, ho avuto bisogno di recuperare qualche informazione (principalmente, la composizione delle truppe dei grigi).
Detto ciò, il campo di battaglia è bello animato proprio come lo ricordavo e le tre "clandestine", nonostante tutto, sono magnifiche nella loro letalità. Certo, mancano totalmente di autocontrollo, disciplina e basilare tattica militare, con i risultati che abbiamo visto. Mi ha fatto un po' ridere Steve nelle veci da "genitore" che punisce le figlie ribelli, ma dopotutto ha pure ragione. Fa anche ridere il fatto che sembra condividere questo ruolo con Isabella, a cui è molto simile a livello di approccio morale, aldilà dei rispettivi coinvolgimenti emotivi. Forse è proprio questa loro somiglianza a renderli gli esempi perfetti per le tre ragazze.
La battaglia è molto coinvolgente, nonostante tu sia sceso nei dettagli tecnici ciò non ha affatto influito sulla narrazione. Sapevo che stava andando troppo bene; nonostante gli armamenti nuovi, i "nostri" hanno di fatto solo quattro unità (Isabella e le tre ragazze) che permettono loro di avere un significativo vantaggio tattico sui Grigi. Quattro contro un esercito di migliaia unità è realistico fino a un certo punto.
A questo punto sono curiosa di scoprire cosa ti sei inventato con queste "zanzare", la barriera all'eezo non promette nulla di buono. Spero Dasha e Olivia risolvano la situazione prima che la situazione diventi critica al punto da costringere Hannah a intervenire, nel modo che sappiamo.

31/12/22, ore 19:28

L'assalto alla Cittadella ha dunque inizio. Se le forze non sono paragonabili a quelle della battaglia di Londra, lo sono solo per il numero. In fondo, ai tempi dei Razziatori, la Noveria corp non esisteva, né esistevano tutti questi armamenti così avanzati. Le spiegazioni sono state molto interessanti, perfettamente coerenti con l'universo fantascientifico di Mass Effect. Il piano di Hannah è decisamente un azzardo, seppure il miglior azzardo che gli Alleati si possono permettere. Non mi è chiarissimo se ha deciso di modificare il piano iniziale di bombardamento indiscriminato o se, alla luce delle nuove informazioni, ha deciso di aggiustare il tiro. Suppongo che scoprirò i dettagli nei prossimi capitoli.
La battaglia infervora tanto nello spazio quanto a terra, sulla Cittadella. Per quanto preparati, gli armamenti dei Grigi pongono decisamente un grosso problema. In tutto ciò, la Divisione N fa come sempre quello che meglio crede, cioè seguire gli ordini di Isabella e Dasha. Assolutamente giusto così. Voglio però una futura scena di Quenny che tira un cazzotto a Tertius dicendogli "Puttana era tua madre, pezzo di merda" in perfetto dialetto turian.
L'equipaggio clandestino mi fa un po' tenerezza e un po' pena. Questa volta probabilmente hanno capito di aver fatto una cazzata enorme, soprattutto le tre figlie di Isabella e Dasha. La guerra in corso non è uno scherzo e sospetto che lo scopriranno troppo tardi e a loro spese. Spero che almeno Diana e Trish seguano le direttive di Alexya e non scendano in campo strafatte.

08/12/22, ore 17:18

Ora ha perfettamente senso lo strano comportamento del catalizzatore! Sappiamo che le IA funzionano in maniera più "primitiva" se la loro capacità di calcolo è ridotta, che è anche la ragione per cui i geth hanno bisogno del Consenso. Per cui, il parallelismo con un bambino umano ci sta, ha perfettamente senso. Ho trovato molto affascinanti le spiegazioni su Isabella, molto valide anche dal punto di vista fantascientifico. Anche Olivia si rende conto dell'instabilità della situazione di Isabella e delle tre figlie; usando il sistema di allineamenti, credo sia la definizione di "caotico buono": una persona buona, che vuole il bene del prossimo e lo antepone anche al rispetto della legge. Credo sia molto palese in questo capitolo, attraverso "il contratto" che propone a Dasha, dopo aver scoperto la presenza di tecnologia di razziatori su Noveria. Pensandola in questi termini, poi, Dasha è l'allineamento esattamente opposto (legale malvagio, colui che usa le regole per i propri interessi personali), per cui ha perfettamente senso che queste due continuino (e continueranno) per sempre a scornarsi. Ed è perfetto così!
Mi dispiace sempre un sacco per Steve, non deve essere facile avere l'autostima sotto i piedi e contemporaneamente essere uno Shepard, soprattutto con una sorella maggiore prodigio. Credo abbia veramente avuto bisogno di qualcuno come Isabella che fisicamente lo prenda a cazzotti senza moralismi e senza mezze misure. Della serie, "ripigliati coglione". A questo punto però, mi aspetto che pure Dasha sia gelosa di Steve, così, per par condicio. Non che i litigi si prospettino semplici, ora che pure Isabella riesce a parlare.
Sembra che qualcosa di grosso si sia messo in moto e una grossa battaglia si profila all'orizzonte! Nei prossimi capitoli, per così dire, mi aspetto botte da orbi.

25/11/22, ore 23:51

Trovo che questa improbabile collaborazione tra Olivia e Dasha, da sempre acerrime rivali, sia allo stesso tempo bellissima e super divertente. Bellissima perché sono incredibilmente abili, ciascuna nel proprio campo e rispetto ai loro obiettivi. Divertente perchè... beh, per le situazioni come quella a Toronto! Segretamente quelle due si adorano, te lo dico io. Quella visione onirica ne è la prova!
In un altro contesto sarebbero diventate grandi amiche e avrebbero conquistato la Galassia, a modo loro.
Parliamo però degli eventi della Cittadella, molto interessanti. Mi è piaciuto passare al pov di Ashley e scoprire che ne è stato dei nostri eroi classici. Un bel cambio scena.
La prima cosa che ho pensato quando ho sentito del bambino luminoso è stato al Crucibolo, alla IA creata dai Leviatani. Una sola nota, non particolarmente importante, è che non mi torna molto la personalità del bambino che ho visto alla fine di Mass Effect 3 con questo piccoletto che chiede della mamma. Sarà una questione di gusti.
La situazione è piuttosto tragica, la biotecnologia che doveva proteggere/potenziare i membri dell'IDG è andata fuori controllo senza apparente motivo. Ha perfettamente senso che ci siano i leviatani dietro a ciò che è accaduto alle truppe! Mi chiedo il perchè... escluderei che la IA abbia interpretato l'ingresso dell'unità IDG come un attacco al nucleo della Cittadella (quindi a sé stesso) altrimenti, a rigor di logica, pure i Grigi dovrebbero esserlo (stanno cercando il bambino dopotutto). Forse li ha usati per difendersi dai grigi, "sentendo" una tecnologia facilmente manipolabile? Non mi pare ci sia altro che mi sfugge. Immagino che scoprirò la verità nei prossimi capitoli (magari Steve ne sa qualcosa). Questo, devo dire, è stato molto emozionante.

06/11/22, ore 10:41

Quanta dolcezza in questo capitolo! O meglio, se non pensiamo alla parte dove Cristina stermina dei bambini, è davvero tutto molto dolce.
La famiglia Weaver, in qualche modo, si sta evolvendo in questa direzione. Quella della famiglia appunto. Alexya, Diana e Trish stanno crescendo e sviluppando personalità, gusti e comportamenti differenti e questo si ripercuote nel loro stile di combattimento.
In particolare, sospetto che Alexya abbia il potenziale per superare tanto Isabella in forza, quanto Dasha in intelligenza. Spero di vederla in futuro nell'Accademia dell'Alleanza, penso sarebbe interessante vederla in un contesto del genere, lontana dalle sue sorelle. Mi aspetto anche che diventi l'erede de facto di tutto ciò che Dasha ha costruito, è senza dubbio la più adatta al comando.
Sono molto felice dell'epilogo della relazione tra Bellamy e Cristina! Bellamy è stato splendido, proprio a livello umano. Mi ha fatto un sacco ridere quella "cena a tre" però, non credo che sarà così facile per il caro Bellamy liberarsi dell'imponente guardia del corpo di Cristina. Nonostante ciò, faccio il tifo per questa novella coppia, se lo meritano.
Quello che doveva essere uno scontro tra titani, ovvero tra Dasha (anzi, Isabella) e Olivia, si è tramutato in un importante confronto tra due grandi donne e sinceramente, ci speravo tantissimo. C'è questa profonda rivalità tra queste due donne così diverse, ma anche tanto rispetto, dovuto non al passato ma al presente che per entrambe è molto simile (seppur di parti diverse, sono due figure chiave nel rispettivo ambiente). Insomma, è stato davvero un bel confronto, molto intenso e produttivo. Non vedo l'ora di vederle in azione.

30/09/22, ore 17:57

Dopo la lunga epopea di Noveria, è bello tornare a leggere di Olivia e del suo equipaggio, mi erano un po' mancati. Finalmente scopriamo qual era il folle piano che aveva proposto a Vega e, davvero, è stato folle. Poteva finire malissimo in mille modi diversi, sono praticamente stati fortunati a perdere "solo" più di metà delle truppe. L'annientamento totale delle forze dell'Alleanza era molto più probabile.
In questo capitolo si notano le somiglianze, ma soprattutto le abissali differenze tra Olivia e Dasha. Sono entrambe formidabili sul campo di battaglia e hanno un'intelligenza fuori dal comune, qualità che spiccano soprattutto quando sono messe alle strette. La differenza sostanziale sta negli scrupoli morali che Olivia e che a Dasha mancano, una caratteristica di Olivia che si nota molto bene in questo capitolo. Ammetto che Olivia è un personaggio che mi piace molto, ho molto apprezzato il modo in cui sei riuscito a dare spazio ai suoi pensieri, tra un assalto e un tentato rapimento.
Giuro, speravo che Durand fosse morto, mi ha fatto rabbia ritrovarlo qui. La scena dell'inseguimento è stata esilarante però.
Come tutti i capitoli spettacolari, non poteva non finire con un cliffhanger, ovviamente. Se la base dei Grigi è così vicina alla Cittadella non può significare nulla di buono, le probabilità di ritrovare la squadra suicida di Steve si assottigliano. Vediamo come andrà a finire.

18/09/22, ore 01:22

Così la liberazione di Caninea giunge al termine, ripristinando quello che era l'ordine ma a un costo piuttosto elevato. La Noveria Corps sarà, per un pò, sotto le grinfie del Consiglio, il che non fa presagire un futuro roseo per la famiglia Weaver.
Nonostante ciò, ho apprezzato il cameratismo e i rapporti di familiarità che sono usciti tra i membri della divisione N durante la battaglia. Sono un bellissima famiglia disfunzionale! La notizia del matrimonio tra Dasha e Isabella poi è stata bellissima e il tempismo è stato perfetto.
Non mi aspettavo un simile "passaggio al rosso" di Alexya, certamente è servito allo scopo, ma per ora sappiamo solo che la ragazza ha scarso autocontrollo. Sono curiosa di scoprire che ripercussioni avrà in futuro.
La conclusione comica del capitolo è stata molto divertente! Effettivamente nemmeno Dasha e Isabella, dato il loro passato, hanno ricevuto un'educazione sessuale. Come si suol dire, meglio tardi che mai!

03/09/22, ore 23:38

Così, siamo arrivati alla controffensiva: è giunto il momento che la regina si riprenda il suo regno, a partire dalla capitale stessa. Noveria non perdona, non l'ha fatto durante la trilogia e non lo farà ora con un esercito e un capo spietati quanto le sue condizioni meteorologiche. Un aspetto di Noveria che mi ha sempre affascinata.
Come sempre, la descrizione e la gestione della battaglia sono state magistrali, mi sono quasi immaginata una partita a scacchi tra i due schieramenti... solo che uno aveva tre regine e alla fine ne ha ottenute altre due.
Un ottimo scontro davvero, di quelli che vedono il nemico fare una fine orribile proprio come piace a noi. Mi piace un sacco come i poteri delle ragazze si stiano evolvendo, sono sempre più sicure di loro e questo viene riflesso benissimo nell'avanzamento delle loro abilità. Aspetto di vedere cosa sarà in grado di fare Alexya, sarà sicuramente la più spettacolare delle tre. Altrimenti non l'avresti lasciata per ultima, vero?
Il ritorno di Dasha non poteva essere più spettacolare. Il suo discorso sarebbe parso terrificante in qualunque altro contesto, ma non qui, non su Noveria e non davanti agli uomini della Divisione N. Il coraggio di Laudat andava sicuramente premiato (con la vita), soprattutto perché ha ragione; credo che anche Dasha si sia accorta di questo.
Ora resta solo l'assalto finale a Caninea, ma da queste premesse si preannuncia qualcosa di memorabile.

21/08/22, ore 15:10

Questo capitolo è meravigliosamente ricco di azione.
Liberata Dasha, il piano procede a gonfie vele. Durand è stato magnificamente preso alla sprovvista, avrei pagato per vedere la sua reazione quando Dasha ha fatto il suo ingresso in sala riunioni.
Dasha è potente, ha contatti e conoscenze che si è costruita sapientemente nel corso degli anni e, oggettivamente, Durand, l'ultimo arrivato, non poteva competere. Ci ha provato e gli è andata bene per un po', ma nel momento stesso in cui Dasha si è liberata, era chiaro che avrebbe perso.
Una cosa però effettivamente gli è riuscita: ha rallentato irrimediabilmente la creazione di qualunque tipo di difesa contro i grigi. In un certo senso, la sua missione è compiuta (ammetto di aver odiato la sua fuga, volevo vedere Isabella farlo a fettine).
Come però si è visto, Isabella resta sempre una grossa incognita, mi è sembrato molto chiaro anche dallo scontro con Durand. Inoltre, le tre ragazze sono in pericolo e ammetto di essere un po' in ansia per loro: non credo abbiano raggiunto il livello di Isabella, seppure siano riuscite a liberarsi dall'indottrinamento (o cosí mi pare di aver capito sia accaduto).
Ormai le possibilità per le razze senzienti della Galassia si assottigliano, ma ho come la sensazione che non siano nulle e se c'è una cosa che gli Shepard sanno fare è sfruttare al massimo le situazioni disperate per tirare fuori tutti dai guai. Attendo quindi di scoprire cosa anche Olivia combinerà in questa guerra e come questo magico trio femminile permetterà la vittoria contro i Grigi.

09/08/22, ore 00:20

Il piano per il recupero della Noveria corps. non sarebbe potuto iniziare meglio. Per ovvie ragioni, doveva iniziare con la liberazione di Dasha, senza un capo la Noveria Corps e la sua ribellione interna non funzioneranno mai.
Ammetto che all'inizio della spiegazione del piano di Cristina mi sono sentita un po' come Libusia, ma alla fine è stato piuttosto chiaro.
Cristina è incredibilmente scaltra, forse almeno quanto Dasha. Se non le fosse eternamente grata, Dasha avrebbe sicuramente una rivale temibile.Il passato di Cristina è a dir poco terrificante, qualunque persona un poco più debole di lei si sarebbe tolta la vita senza pensarci.
Bellamy si rivela sempre più un personaggio interessante e pieno di risorse, non credo che il salvataggio sarebbe andato così bene senza il suo aiuto. Devo dire che il gesto di comprare il silenzio di tutti i capi mafiosi è stato elegantemente pericoloso. Dubito non abbia doppi fini, tutti ce li hanno, probabilmente verrà prima o poi pagato in qualche modo (magari anche solo con una cena con Cristina, chissà).
Ammetto che non mi è del tutto chiaro come abbia fatto Dasha a comunicare con Isabella, sospetto c'entrino le onde cerebrali nascoste che condividono (oppure non ho capito niente, ma questo lo vedremo nei prossimi capitoli).
In conclusione, questo è davvero un ottimo capitolo, ricco d'azione. Mi è sembrato quasi d'essere all'interno di un film di James Bond, è stato fantastico!

31/07/22, ore 10:29

Davvero molto bella l'idea di una cellula puramente inorganica, nonché fantascientificamente realistica in questo universo, soprattutto in virtù dell'esistenza dell'eezo. La loro capacità di replicare la vita organica è sbalorditiva, in quest'ottica, i "mutaforma" sono non solo un'arma terrificante ma anche un ottimo punto di svolta sulla sempiterna discussione su cosa sia la vita. Potrebbero realisticamente essere il prodotto del finale "sintesi", avrebbe molto senso.
I testamenti di Dasha e Isabella sono stati molto commoventi, soprattutto quello di quest'ultima. Abbiamo sempre saputo il loro passato, ma non è mai stato accennato a cosa effettivamente significasse diventare Phantom e come l'indottrinamento funziona. Credo che dopo questa registrazione, anche Dasha abbia capito perchè Isabella abbia salvato le tre ragazze (sono abbastanza sicura abbia sbirciato il messaggio di Isabella): nessun mostro o presunto tale è totalmente incapace di provare empatia. Il desiderio di riscatto e la paura della solitudine di Isabella sono molto comprensibili.
Alexya, Diana e Trish sono ormai diventate delle vere Weaver a tutti gli effetti, in questo capitolo è evidente che abbiano imparato bene dal "papà" (soprattutto Alexya).
Interessanti questi upgrade da festa dei geth, possiamo dire che ne hanno fatta di strada dai tempi del vecchio Shepard! Forse è l'influenza artistica dei quarian.
Concludendo, attendo con ansia di scoprire quale sia il piano folle di Olivia questa volta. Sospetto si rasenterà il suicidio, ma tanto questa è una dote di tutti gli Shepard, giusto?

31/07/22, ore 01:09

Questo è forse (per ora) il capitolo più tenero e divertente della storia, un ottimo modo di spezzare la pesantezza della situazione politico-economico-militare della Galassia secondo me.
L'annuncio del nuovo arrivato in casa Shepard mi ha fatto piegare in due dalle risate. Ero sicura fino all'ultimo che il figlio a cui si fa riferimento nel titolo del capitolo fosse di Ilary e Steve! Ti sei giocato molto bene il colpo di scena, complimenti.
Parlando di come Olivia ha gestito la disperazione di Pars, dopo la morte di Chrome, mi trovo d'accordo con Asiria: la sua volontà di affrontare e farsi carico dei problemi di chi le è caro è ciò che la rende una brava persona e una brava leader. Il rovescio della medaglia è che probabilmente trova difficile chiedere aiuto anche ai propri amici in caso di difficoltà, Arturus avrà un bel daffare.
Parlando di Arturus e Olivia, penso tu sia riuscito benissimo a gestire sviluppare tutte le fasi che investono una coppia in crisi (nel senso etimologico del termine), dallo sbalordimento per la notizia, al litigio da stress, al rappacificamento post dialogo chiarificatore. E' stato tutto molto graduale e molto romantico nel finale. Ho solo un po' di paura nel scoprire che ne sarà della salute di Olivia e del bambino, dati i precedenti non mi fido molto di quello che combinano Drentel e Jessie, soprattutto a livello etico.
La scena d'azione successiva è davvero bella, cinematograficamente degna di un film d'azione. Bambino era quasi un membro onorario dell'equipaggio dell'Atlantic Codex, mi dispiace per la sua fine.
Ovviamente Durand non poteva fermarsi lì.
Luciana, come accadrà per molti altri dipendenti della Noveria Corps, ha perso la vita, ma è ciò per cui è morta che è importante. Insomma, che la ribellione abbia inizio!

04/02/22, ore 06:04

Laudat ha una vaga idea di aver appena salvato la compagnia per la quale lavora?
Il cervello di Dasha, libero dai fumi dell'alcol, sembra avere un'illuminazione e forse lo sfogo buttato lì per caso da Laudat farà al caso suo.
Isabella e Dasha a casa Shephard? Pensavo che questa cosa potesse succedere solo in vista della fine del mondo, invece non è così. A quanto pare i fratelli Olivia e Steve hanno ormai instaurato con entrambe un qualche tipo di rapporto di fiducia e Ashley approva, purché Dasha non faccia colpi di testa. È davvero una donna in gamba Ashley, quando compare sulla scena fa sentire tutta la sua autorità e risolutezza, e non solo per il ruolo che ha ricoperto. Lei dovrà affrontare prove molto più dure, e avere la spalle larghe e il cuore per sostenerle.
Dopo la breve, è divertente, parentesi a casa Shephard è il momento di mettersi al lavoro. C'è una compagnia da salvare, sia economicamente che in fatto di affidabilità. Serve un diversivo per prendere tempo e Tetrius come sempre esegue alla perfezione gli ordini del suo capo. La Noveria Corp non brillerà di certo per trasparenza, ma è innegabile che grazie alla compagnia e a Dasha molte persone hanno potuto avere una vita dignitosa e un tetto sulla testa.
"Non ci sono santi su Noveria" ma credimi... quelli non ci sono da nessuna parte, perché il "più pulito ha la rogna" (così si dice dalle mie parti) la differenza sta nel fatto che Dasha tutto sommato non lo nasconde, ti dice solo che se certe cose non riesci ad accettarle allora ti conviene stare zitto o voltarti dall'altra parte. Più chiaro di così.
Le persone radunate durante il suo discorso, sono lì unicamente per salvaguardare i loro interessi. Dasha sa fin troppo bene che per ottenere qualcosa bisogna cederne qualche altra in cambio, è un equo scambio di favori con lo scopo del benessere comune. Io vorrei una così al nostro governo, è possibile proporre una sua candidatura?
È mentre la signora di Noveria sfodera tutto il suo fascino cercando di essere il più convincente possibile, una probabile guerra interna potrebbe scatenarsi a casa Shephard. L'arrivo di Ilary è Alexandra allarmano Steve e non solo...
Isabella punta subito quest'ultima è lei non le risparmia mirate frecciatine. Steve invece starà pensando "come diavolo sono riuscito a farmi incastrare in questo casino" e Ilary non è certo entusiasta del feeling che sembra essersi creato tra suo marito e Isabella. Non resta che incrociare le dita e sperare che non facciano casini se non vogliono incorrere nelle ire di Ashley.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, davvero. Un mix perfetto tra dialoghi, azione, ironia e una punta di sano divertimento. Bravo
A risentirci

30/01/22, ore 01:09

Ciao! Eccomi, un po' in ritardo.
E' bello vedere come Alexya, ora che le ragazze sono libere dall'indottrinamento, sia rimasta in un certo senso la leader del gruppo: si interessa delle sue sorelle, della situazione attuale della Noveria e prende decisioni con la stessa decisione di un capo (anche se, come fa notare Kelly, non con la stessa intelligenza di Dasha). E' bello anche vedere che nessuna delle tre ha perso la verve omicida che le contraddistingue; ora forse sono ancora più pericolose di prima, delle sadiche assassine in grado di pensare.
Il ritorno di Zaeed è stato spettacolare e molto scenico. Non mi aspettavo nè il suo ritorno nè quello della Chakwas, ma ancora meno quello di Naomi che davo per scontato fosse morta. Ora ha anche fin troppo in comune con il padre.
Cristina si sta rivelando un personaggio sempre più importante, sempre più scaltro e intelligente, e ammetto di essere abbastanza curiosa della sua storia, soprattutto la parte che riguarda la cicatrice (e la conseguente "dipendenza" da morfina).
Il grande ritorno di Isabella è stato davvero brevissimo, quasi deludente. Immagino Cristina l'avesse previsto: difficilmente, con la presunta morte di Dasha, è possibile controllare/dare ordini a Isabella; infatti è sembrata una mossa davvero calcolata, così come il suo arresto.
Mi chiedo solo se le "imperfezioni" umane di Meng, come l'attrazione sessuale, offuscheranno le sue capacità a tal punto da risultare fatale per il piano dei Grigi. Sicuramente sarebbe divertente.
La parte che più mi lascia incuriosita ammetto sia la parte più interna del nucleo informatico della Noveria Corps, a cui nemmeno Meng sembra poter accedere. Sunt è chiaramente in difficoltà e dai pensieri di Dasha, nemmeno lei può rivelarlo. Mi riesce davvero difficile immaginare come sia possibile creare qualcosa del genere, non senza inserire le IA nell'equazione. Sono curiosa di scoprire cosa hai ideato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]