Good luck, my friends!
di MusicDanceRomance

16/06/20, ore 10:42

Buongiorno!
Ormai proseguo con un ordine ben preciso: mi fiondo sulla prima storia che non ho ancora letto xD
A prescindere so già che mi piaceranno, e anche questa volta mi ritrovo in un fandom estraneo, mai visto Doctor who - anche se mi dicono spesso che dovrei.
Solitamente le tue storie hanno sempre un tocco molto triste, questa volta è assente quasi (sottolineo il quasi) completamente nelle storie. In realtà un velo di tristezza c'è in entrambe le flash, nella prima perché Donna ha dimenticato tutto, nella seconda perché Marta non è mai stata "pari" a Rose, e si è sempre sentita inferiore, "un'ombra" al confronto, così come Mikey ha sempre avvertito le stesse sensazioni, però in ogni caso le ho trovate delle flash più ottimiste del solito, ecco.
Dunque, cosa c'è di meglio di un matrimonio? A mio parere, tantissime cose, ma sicuramente diventare milionari è una di queste. Beata Donna! Scopriamo che il biglietto vincente le è stato regalato, anche se Donna ha solo una vaga idea di chi sia il benefattore che le ha cambiato la vita. Mi è piaciuto molto che, nonostante il milione che l'aspetta, non abbia affatto perso il sogno di costruire una famiglia e avere dei figli. Semplicemente ora non deve più pensare con malumore al lavoro che manca sempre e può vivere più tranquilla e felice, senza le infinite preoccupazioni che l'assenza di denaro genera. E' tristissimo che Donna abbia dimenticato tutto di colui che le ha fatto questo regalo, ma sono contenta che abbia comunque avuto il suo lieto fine.
E poi abbiamo la seconda flash, qui mi è piaciuta tanto Martha e il suo sentirsi soltanto un'ombra, lo specchio di un'altra persona, e non riesce a ricevere l'amore che vorrebbe. Penso siano sensazioni che proviamo tutti almeno una volta nella vita.
Ho amato il pezzettino riguardante Mikey e Rose e il loro rapporto, un rapporto che ormai appartiene al passato. Ed è qui che la flashfic prende senso, perché qui riunisci Mikey e Martha, gli stessi che si sono sempre sentiti messi in secondo piano, e che per questo sono simili, si comprendono, e sono un sacco belli insieme. Scoprono l'amore e scoprono di stare bene insieme, senza più essere ombre di qualcun altro, e così anche loro hanno un lieto fine. Questa flashfic era iniziata in modo molto triste, analizzando il punto di vista di Martha e poi quello di Mikey, ma sono proprio felice che alla fine abbiano trovato la loro felicità <3
Come al solito, hai svolto un lavoro bellissimo e ho amato leggerlo **
Alla prossima! ^^
fumoemiele

03/05/20, ore 15:25

Hai fatto benissimo a scrivere queste flash, io amo moltissimo la serie TV del Doctor Who e adoro Donna, mi è sempre piaciuta proprio perché, diversamente da molte altre compagne del Dottore, è un personaggio "normale" in cui tutte ci possiamo riconoscere. E adoro anche la coppia Martha/Mikey: mi dispiaceva molto quando, negli episodi, il Dottore trattava Martha come se fosse una "brutta copia" di Rose e feriva i suoi sentimenti, così sono stata felicissima che abbia trovato la felicità con Mikey, che a sua volta era rimasto solo.
Forse il mio Dottore preferito è Eleven e le mie stagioni preferite sono quelle con "i Pond", tuttavia come ti ho scritto amo tantissimo anche Donna e Martha e ovviamente Ten (Rose, invece, non è mai stata tra le mie preferite, devo ammetterlo).
La puntata a cui ti riferisci nelle tue storie è una delle mie preferite, ti confesso che ho proprio pianto di commozione quando ho visto il Dottore che andava a salutare tutti i suoi amici e una delle scene più belle è quando regala il biglietto vincente a Donna (è triste che, in realtà, lui non possa veramente salutare lei, perché lei non lo ricorda più, non lo deve ricordare, in fondo è stato lui a cambiarle la vita in tutti i sensi!). Amavo tantissimo anche il personaggio del nonno di Donna, un uomo apparentemente eccentrico ma in realtà di grande cuore e onore (era stato un soldato nella Seconda Guerra Mondiale e non lo scorda) e mi commuoveva tanto il bellissimo rapporto tra lui e Donna! Lei è finalmente stata ripagata per tutti gli anni passati a sentirsi frustrata, rimproverata dalla madre, delusa dagli uomini, perdendo sogni e speranze... ha potuto vivere avventure meravigliose con il Dottore, anche se poi ha dovuto dimenticarle, e poi ha trovato l'uomo giusto per sposarsi e avere una sua famiglia come tanto desiderava e il regalo del Dottore le permetterà di vivere agiatamente e di realizzare tutti i suoi desideri. Che bellezza per lei e che bellissimo messaggio di speranza per tutte le "Donna" del mondo.
E la storia di Martha e Mikey è un piccolo grande capolavoro! Hai analizzato la delusione e la tristezza di entrambi, Martha che si è sempre sentita un rimpiazzo di Rose per il Dottore (come ti avevo scritto, questo mi ha sempre dato fastidio... povera Martha!) e che, alla fine, sceglie di rinunciare ai viaggi con lui per non essere più la seconda scelta di qualcuno. Lo stesso vale per Mikey, che era stato il ragazzo di Rose, ma che poi era stato velocemente rimpiazzato dal Dottore, come se fosse stato un semplice flirt adolescenziale senza futuro, e anche Mikey sceglie di allontanarsi da Rose e di farsi una vita in un'altro universo. L'incontro tra Martha e Mikey sembra davvero organizzato da un Signore del Tempo, loro si incontrano al momento giusto, quando sono pronti per buttarsi alle spalle il passato e ricominciare, trovando anche il vero amore. Sì, perché io penso che, alla fine, ben lungi dall'essere un rimpiazzo, Martha e Mikey siano il vero amore l'uno dell'altra, perché quello di Martha per il Dottore era forse una fascinazione per un uomo così speciale, quello di Mikey per Rose era il primo amore da ragazzi... ora sono maturi veramente per amare e per creare una coppia vera e solida.
Una storia bellissima con uno splendido omaggio a questi personaggi così speciali! Come sempre sai dare un magnifico risalto ai personaggi che non sono mai protagonisti, li rendi padroni della scena come meritano e racconti le loro storie in modo coinvolgente e commovente.
Adoro le tue storie e l'emozione che sempre mi sai trasmettere, grazie anche per questo gioiello, alla prossima!
Abby

11/04/20, ore 09:38

Waaahhhh ma che cosa meravigliosa ho appena letto?😍😍😍😍
Donna e Martha, le mie compagne preferite 😍😍😍😍 aawww e la tua capacità PAZZESCA di renderle così dannatamente IC senza nemmeno farle parlare, io non saprei da dove cominciare.
Lo squarcio su Donna mi ha proprio fatta piangere, la felicità delle nozze, il Dottore (Ten😍😍😍) che è lì, ma lei non può saperlo 💔💔, il regalo apparentemente spilorcio che riceve 😅 e invece 🤩🤩🤩🤩 che dolce Ten! E Donna che vorrebbe sapere, non può 😭😭😭 nessuno può dirglielo ma quei sogni awww, quei sogni awww, quei sogni non mentono😍😍💔

Martha, awww la mia preferita in assoluto, testa di coccio di un Ten, non ho mai capito che ci trovasse di così speciale in Rose (vado controcorrente, okay Nine e Ten con lei sono bellissimi e tanto felici e fa bene al cuore vederli così 😍😍😍 ma lei è la compagna che meno mi piace in assoluto, anche per come tratta sua mamma e Mickey a volte) Martha invece è bellissima, brillante, caparbia, ambiziosa (in senso buono) coraggiosa e l'intesa pazzesca che ha con Ten fin da subito non la eguaglierà nessuno 😍😍😍 io li shippo anche se so che è una cosa impossibile, ecco perché sono stata stra felice nonché sorpresa, quando nella puntata di addio di Ten 💔💔😭😭😭 ho visto Martha e Mickey in missione insieme sposati e innamoratissimi 😍😍😍😍 se lo meritano 😍😍😍
E tu hai reso ogni cosa in questo tuo insieme di flash 🤩
I miei più sinceri complimenti, scriverai ancora di DW, vero che sì?😍😍😍🙏🙏

15/12/14, ore 09:28

Personalmente, credo tu abbia trovato il modo migliore per ingannare il tempo tra un download e un altro. Ti consiglio vivamente di continuare questa pratica! :P
Battute demenziali a parte, ho trovato questa piccola parentesi riflessiva davvero interessante.
Ho apprezzato il passaggio su Donna, perché grazie ad esso <i>forse</i> sono finalmente riuscita a guardare in una luce favorevole il dono del Dottore nei confronti di Donna. Sarò sincera, non ho amato il Dottore in quel particolare momento della sua vita, quello che ha fatto a Donna, nonostante tutto,non riesco a perdonarglielo. Forse, donarle quel biglietto della lotteria ha significato per Ten restituirle, almeno in parte, quella possibilità di scelta per la sua vita di cui l'aveva privata?
Tra i due passaggi, però, ho preferito il momento dedicato a Martha e a Mickey. La prima volta che guardai DW per intero, come tutti, mi innamorai del Dottore e del suo rapporto con Rose, e, come tutti, ridimensionavo il ruolo che Mickey nella vita di Rose e Martha in quella del Dottore avevano rivestito; col senno di poi e un paio di rewatch, ho iniziato ad apprezzare di più la parabola evolutiva di Mickey, che da ragazzino spaventato diventa un eroe, e ho riscoperto e amato sempre più l'intelligenza e la forza d'animo di Martha (forse, davvero l'unica companion del NewWho da prendere a modello, a mio avviso). Quindi, ho apprezzato tantissimisso questa tua descrizione del loro incontro e del loro innamorarsi al momento giusto - finalmente 'protagonisti di se stessi', giusto? -  perché loro due meritano qualcuno che sappia metterli al primo posto, che sappia apprezzare pregi e difetti senza stupidi confronti col passato o con quello che sarebbe potuto essere. Anche loro due, come Donna e come tutti gli altri companion, meritano il loro lieto fine.

20/11/14, ore 15:42

*appare la tentatrice*
Che bello trovarti finalmente in questo fandom e la prossima volta voglio leggere ancora qualcosa su Donna. Sono in pochi a scrivere di lei :)
Mi piace che Donna pensi a questo suo amico senza volerlo veramente, come se fosse impossibile dimenticarlo e che una parte remota pensi sempre al Dottore. ç_ç Quante lacrime per quella puntata!
Martha non è solo l'ombra di Rose, odio quando in questo fandom si accaniscono contro di lei e sono contenta di sapere che la pensi anche tu così. Nella terza stagione avrei voluto menare Ten per come la trattava. Grrr! E per Mickey avrei voluto menare Rose che, un momento prima, lo baciava e poi abbracciava il Dottore. Ragazza mia, lo sai quanto lo ferisci?
Proprio per il fatto che siano stati rifiutati, Mickey e Martha, non riesco a vedere questa coppia. Come se gli avessero dato il contentino e questi due personaggi meritano tanto per me. Non che mi dispiacciano presi individualmente, anzi, ma li hanno creati troppo frettolosamente e quindi mi viene naturale storcere il mio adorabile (?) nasino.
Bene, ragazza mia, ti sei buttata e hai pubblicato! Ora? Voglio leggere di più!
Un bacione