Eighteen
di pluie_de_lumieres

30/07/15, ore 21:28

Ciao! È da un pezzo che non recensisco qualcosa, e spero davvero di non aver perso la mano. Scommetto che hai già capito chi sono... non ci vuole molto, insomma, tra il nome in latino e il sorrisone di Lee nella icon, sono veramente sgamabile. Ma bando alle ciance, passo subito alla tua piccola shot. Duuunque. Inizio col dire che mi è piaciuta ma che sono un saaacco precisina, sarà la deformazione da Classico o il mio caratteraccio, ma... partendo dal punto di vista "grafico", non so se sia problema del mio telefono o di EFP, o una tua scelta ma... il testo è tutto spostato a destra! E non è molto bello, ti consiglio di sistemarla il meglio possibile. Poi... il "Harry's POV" è superfluo, almeno secondo me. Lascia che il lettore capisca, ed elimina l'interruzione non troppo elegante. Per il resto, è un okay grandissimo! Passando al contenuto (finalmente), direi... spettacolo! La scelta di far parlare Liam, che non è né "capitano della ship" come Niall o amico di canne come Zayn, è parecchio azzeccata e per nulla banale. Secondo me i fatti si svolgono un po' troppo rapidamente, ma non è un problema. Anzi, nonostante non sia il mio stile, questa rapidità rende molto la disperazione e il dramma, quindi bravissima in questa scelta. Hai scritto molto bene e adoro come tu abbia centrato ogni parola. Tutto è al proprio posto, e meno male. L'intera OS è molto scorrevole e chiara, come poche: le più tendono a sfoggiare la cultura e la conoscenza lessicale dell'autore, ma questa è cristallina, semplice eppure elegante e ben scritta. Insomma, un piccolo gioiellino. Il consiglio che ti do è solo quello di migliorare la veste grafica, per il resto per me è perfetta! Ci sentiamo su Whatsee, ciccina. Tua, Amy x

28/11/14, ore 01:21

Ohhhhh Larryyyyy! <3 bellissima e piena di passione! La tristezza che mi ha comunicato la descrizione di Liam dello stato di Louis ( per la cronaca ci ho messo un secolo a capire che era Liam) mi ha fatto stare male perché è assolutamente veritiera di quello che penso tutti noi percepiamo in Louis...;( E io faccio fatica a capire io perché lui sia diventato così e la tua versione dei fatti mi ha fatto tanta tenerezza che quasi quasi mi viene voglia di abbraciarlo!! <3 cmq tornado a noi...la storia mi è piaciuta molto, sia come idea che come è strutturata..solo all'inizio c'e un po di confusione fra verbi tempi ecc che mi hanno creato un po di fastidio nella lettera. La scena fra harry e louis invece è ricolma di sentimenti che mi hanno fatto stare mezzo bene e mezzo male ma a dirla tutta ci sono troppi dettagli irrilevanti, tipo sui vestiti e cose simili, che mi hanno un po distratto dall'immersione nei sentimenti e che quindi definirei un po superflui! Cmq ottimo lavoro! :) a presto

Giuggia

23/11/14, ore 01:10

Tesoro eccoooomiiii!!!
Ero già pronta con un pacco di fazzolettini, visto il tuo avvertimento e invece noooo! Sono felice :) insomma, non lo sono stata dall'inizio - al principio ondeggiavo tra la tristezza e l'incazzatura - ma... c'è del fluuuuufffff!!!! Ammettilo. A-M-M-E-T-T-I-L-O u.u

Ma partiamo dal principio!
All'inizio pensavo che la storia fosse narrata dal punto di vista delle fan, poi pian piano (sì, ci ho messo più del dovuto... la vecchiaia, sorry xD) ho capito che si trattava invece di uno dei ragazzi... sono rimasta stupita quando ho scoperto che a narrare fosse Liam. Stupita in senso buono perché, il suo punto di vista è interessante. Tramite le sue parole, dure, crude hai valorizzato e mostrato una situazione che, magari narrata dagli stessi interessati, non avrebbe avuto lo stesso impatto. O avrebbe avuto un impatto diverso.
Tutti l'hanno notato, tutti l'hanno visto: Louis non è più quel ragazzino sempre sorridente, con gli occhi vivaci e scintillanti che non sta mai zitto e fermo un secondo. Mentre leggevo le parole di Liam - come Louis sia stato fatto a pezzi e lentamente ricostruito, rimodellato a immagine di chi li tiene stretti a contratto, di come per amore della band abbian deciso di rimanere separati, di restare lontani, fisicamente, almeno - potevo sentire una grande tristezza e un'immensa rabbia montarmi dentro. Perché no. NO. Il pensiero che questa possa anche essere lontanamente la realtà mi fa arrabbiare un sacco. Poi piango e non va bene u.u no.
Il tuo Liam mi piace tanto, qui in special modo. Tenta di aiutarli, di spronare la situazione perché vede, lui sa quanto stanno soffrendo, tanto Harry quanto Louis. E li aiuta, lo fa e io lo amo tanto tanto <3
Prima che Louis possa consumarsi del tutto va a prendere - letteralmente - a schiaffi Harry per fargli dare una svegliata e... era solo provocatorio o il momento Lilo (a senso unico per Liam) era reale? Nelle mie condizioni non riesco a capirlo... (Diciamo la verità, in qualsiasi condizione psicofisica non riuscirei a capire certe sfumature... sono un po' tonta per natura su certe questioni xD)
E finalmente Harry muove il deretano e va a riprendersi la sua vita, va a riprendersi Louis e, sì, io sono tanto tanto felice :)
Dopo due lunghissimi, eterni anni possono finalmente collidere, toccarsi e fare l'amore con anima, corpo e mente e tutto e non solo con la voce perché sono fatti per stare assieme <3
Quindi, okay, magari non è fluff al 100% ma, c'è comunque tanta dolcezza. La dolcezza di due anime gemelle che si sono rincorse per più di due anni senza mai poter stare insieme, la dolcezza del vero amore che combatte, si dimena per non affondare, per riuscire a stare insieme "qualunque cosa accada" e io ho amato tanto questo finale. Perché qualunque sia la situazione, in qualsiasi avversità sono convinta che il vero amore - il loro amore - vinca sempre! (uh, stasera sono parecchio smielata xD)
Devi essere orgogliosissima della tua piccola creatura :) "Eighteen" è una piccola dolce perla (che non mi ha strappato lacrime se non di gioia, ah!), quindi continua a scrivere, perché io sarò sempre qui pronta a leggere i tuoi lavori e a romperti le balle con questi scleri che ti ostini a chiamare recensioni u.u <3

Un mega bacio pasticcino, muah!

-V