Quando la luna ama
di Tsuki 96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
25/06/17, ore 19:32

Recensisco con mesi di ritardo, lo so, ma non riesco ad accettare che questa storia sia finita. Piango al solo pensiero...
Lo dico perché questa storia ha significato davvero tanto per me. L'ho sempre seguita, aggiornamento per aggiornamento, anche se ho iniziato a lasciare delle recensioni solo da poco e, credimi, me ne pento un sacco! Leggendo le vicende di Mary che, pian piano, s'intrecciavano con quelle dei Sakamaki, mi sono sentita non più tanto sola ma, in qualche modo, mi sono immedesimata un po' nella protagonista: mi sono emozionata quando Shuu faceva la propria comparsa, mi sono arrabbiata quando Ayato iniziava a fare l'egocentrico e mi sono divertita ogni volta che Laito raccontava vicende imbarazzanti dei suoi fratelli!
Ho iniziato ad interessarmi anche di più ai Mukami (all'inizio stravedevo sempre e solo per i SakaBro!) e sono diventata un po' più tollerante con Ruki (anche se due schiaffetti glieli darei comunque). Adoro Mark, Faccia da Ebete (questo rimarrà nella storia dei soprannomi!), Ryan e Morten (BUAAAHH-- Piango sempre quando ripenso a quel poveretto!), per non parlare delle ragazze; sono tutte fantastiche!
E' una storia scritta davvero bene e si vede che ti sei impegnata un sacco per poterla scrivere!
Prima o poi, ne ero consapevole, sarebbe dovuta finire, e forse è un bene che tu ti sia fermata proprio qui, con questo timeskip che, KYAAAHH, è adorabile! (un po' meno per Kanato, mi dispiace così tanto per lui!)
Sono sicura che, oltre alla sottoscritta, mancherai a parecchi, qui su EFP. Spero di trovarti ancora qui, da qualche parte, magari con una nuova storia, dato che tu stessa hai detto che continuerai a scrivere; a proposito, hai davvero un grande talento, nel mondo della scrittura!
E niente, non so neanche se starai leggendo questa recensione. (l'amministrazione dovrebbe introdurre un tasto per un grado positivo assoluto nelle recensioni!)

Sayounara.

23/03/17, ore 08:42

Una bellissima storia che ha visto la sua fine, ma che per me rimarrà nel cuore.

20/01/17, ore 22:18

La reputerò sempre la migliore storia, peccato che sia quasi terminata, anche le cose belle hanno la loro fine. Sei una stupenda scrittrice. È stato bellissimo seguire la tua storia.

18/01/17, ore 18:01

Ti voglio fare i miei complimenti. Questa storia (come quando la luna è solare) la adoro troppo, l'avrò letta minimo dieci volte, mentre aspettavo con pazienza che aggiornassi. Adoro il modo in cui scrivi, adoro il modo in cui hai reso i personaggi, per non parlare delle scene comiche ( ti assicuro che non ho mai riso così tanto) e adoro anche questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo😍
Ti prego di continuare a scrivere ancora sui nostri adorati vampiretti.
P.s. È la prima volta che recensisco si vede vero?!

24/12/16, ore 22:57

Hi Tsuki-san!! (posso chiamarti cos', ne?)

In questa notte della vigilia, passerò il tempo a scriverti una nuova recensione per un nuovo capitolo di questa meravigliosa fanfiction! L'aria del Natale [e del raffreddore e malanni vari] si fa sentire parecchio, e direi che i flashback calzano a pennello.
E chi l'avrebbe mai detto che ci sia stato tutto quest'enorme retroscena? Insomma, Karl-sama, datte 'na calmata eh!
Karlheinz: Mai e poi mai! Anzi, posso prederti in sposa?
No, però puoi prendere una legnata in faccia.
Karlheinz: Non mi farei male.
Ti garantisco il contrario, fidati u.u

La lettura è stata piacevolissima come al solito, davvero! Non ho trovato un singolo errore, il lessico mi è piaciuto e tutto il resto ha contribuito a rendere questo capitolo una pura bomba flahbaccosa (??)

AHAHAHAH adesso mi ritrovo a shippare Karl ed Eva.

Be', concludo questa recensione qui! Mi dispiace che la storia sia quasi finita, è così bella! *^*

06/11/16, ore 13:23

Hi there!!
Finalmente eccomi a recensire questo nuovo capitolo ^^
Che dire? È stato avvincente e sorprendente, come tutti gli altri, del resto. I miei sinceri complimenti XD
Tranquilla, io ti perdono per i ritardi: praticamente sono la prima ad aggiornare le storie senza far uso della mia tabella di marcia (che lo lasciato nel dimenticatoio del mio cervellino baka) quindi credo di far tutto tranne criticare XD
Non importa se non hai risposto alle recensioni: credo che sia di gran lunga più importante tutto l'impegno di cui stai facendo uso per non abbandonare questa meravigliosa long nonostante i vari impegni di ogni singola giornata. Direi che questo basti e avanzi ;)

Ma ora passiamo al chappy, dai XD
Allooora, non mi soffermò molto su Mary perché in questo capitolo mi hanno colpito molto tre persone in particolare. Sto parlando di: Yui, Raito e la Signora di Vetro.

Yui è stata grande! Insomma, ha passato la sua "esistenza" ad essere protetta dai vampiri e in particolare Ayato (non che mi dispiaccia, eh *^*), ma questa volta si è fatta valere, dimostrando di essere capace di difendersi e difendere (fino ad un certo punto, ma va be').

Raito, in verità, mi ha colpito in tutta la long, anche nel "volume" precedente. Ha dimostrato (poco alla volta, come piace a me) di non essere solo il playboy della situazione (come molti lo definiscono, tendendo a "tenerlo alla larga") ma di tenere anche ad altre cose, come il rapporto di amicizia con Mary e la relazione con Claire (sono troppo kawaii insieme). Cioè, ho capito bene?! Avranno un bambino?! Aaawww, troppo cute *-*

La Signora di Vetro mi ha lasciato a bocca aperta: in pratica, era lei la vera Eve, la Eve della leggenda? Quindi, il padre di Mary e Mark è Adam, giusto? Cavolo, che scoperte O.o
Be', direi di aver finito. Caspita, ho parlato così tanto?! Non me ne sono resa conto CX
Aspetto con pazienza l'aggiornamento, pensando già a come fare per non sciogliermi dalla pucciosità ~°^°~
Channy
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 01:25 pm)

03/10/16, ore 13:07

Ma io ODIO la suspence. È una delle peggiori piaghe dell'umanità D'X
Ora sono curiosa di sapere che significa quel sogno che fa Yui ogni singolissima notte e che (ammettiamolo, gente!) ha anche un po' rotto, con tutto quel mistero: chi non avrebbe voglia di sapere il significato di quell'albero (anche se ho le mie famosissime teorie che non interessano a nessuno perché le persone sono crudeli)?!
Comunque è un bel chappy! La parte del pugno di Yui merita un Oscar perché Kami-sama. Sì, è una motivazione U.U
Aspetto con ansia il seguito, ma so già che l'attesa sarà ben ripagata ;)

03/10/16, ore 08:47

sono contenta di aver letto questo capitolo, e attendo il prossimo, quando riuscirai a pubblicarlo, per scoprire quali altri vicende capiteranno alla compagnia, chissà quale significato ha il sogno di Yui, che poi se vorrà tirare un pugno dovrà mettersi gli occhiali, per non darlo a Subaru, povero. Alla prossima volta. Mary se non ho capito male aspetta dei gemelli.

07/09/16, ore 10:58

*sputa la bevanda che stava bevendo*
M-Mary-sempai è... è...
*prende un megafono*
Ora sì che devi muovere le chiappe, Shū! [~cit. Claire X'D]
Hi there!!
Devo ammettere che avevo il sospetto che Mary-sempai fosse incinta, ma saperlo definitivamente mi ha sconvolta lo stesso! O.O
Kou: Parli come se fossi tu il padre!
Kanato: Che bello, Teddy... Diventeremo zii...!
Ora voglio vedere la faccia degli altri quando lo sapranno, specialmente quella di Ruki, Subaru e Yuma X'D
Mi dispiace molto per l'incidente della cara Cho-Hime, Ryan e Morten (era così, vero? Faccio schifo a ricordare i nomi e ad assegnarli alle persone giuste ^^')
Comunque capitolo scritto alla perfezione ~*^*~
Ah, giusto! Per quanto riguarda la missione della Cho-Hime...
*prende dei pon-pon e inizia a saltellare*
Go! Mary-sempai, go!
See Soon Tsuki!!

PS
Per quanto riguarda il tuo test: in bocca al... ehm... Vampiro! (??)

27/08/16, ore 20:24

Hi there!!
Io sono Channy e finalmente mi ritrovo a recensire questa storia a dir poco FANTASTICAMENTE MERAVIGLIOSA!!!
Dico davvero, cara autrice: io AMO questa long, anzi, questa serie.
Insomma, Mary mi ha conquistata sin dal prologo del primo "volume" di questa serie e ho semplicemente adorato le sue avventure e i suoi poteri, oltre al caratterino grintoso che mi ha strappato delle belle risate!
Trovo che la nostra protagonista stia benissimo con Shū: insomma, è riuscita a smuoverlo un po' X'D
Sono felice che Ayato abbia combattuto tanto per la sua Yui (Kami-sama, quanto li shippo *^*) e sono altrettanto contenta che (quasi) tutti gli altri abbiano trovato l'anima gemella (Azusa e la sua Finn sono adorabili *^*) e... Reiji e Lily? Ci sarà qualcosa tra voi due?
Comunque, tutti gli OC sono ben caratterizzati e gli avvenimenti del passato drammatici al punto giusto.
Insomma, sei GRANDE!!!
Mi dispiace di arrivare solo adesso ;(
Spero presto in un aggiornamento sicuramente di mio gradimento.
Channy
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 05:27 pm)

01/08/16, ore 14:35

Noooo Morten! 😢😢 Posso dire che questo capitolo mo ha fatto piangere? Davvero, hai descritto il tutto così bene che sei riuscita a rendere la drammaticità degli eventi e le sensazioni che provavano i personaggi.. mentre leggevo mi sembrava di essere dentro la storia! Comunque bellissimo anche questo capitolo.. e tranquilla che non ti uccide nessuno.. per ora😈 (me che ride sadicamente) Complimenti ancora e.. ci risentiremo sicuramente al prossimo capitolo❤

29/07/16, ore 18:51

Ho letto tutti i capitoli... c'è solo una parola per descriverli: fantastici! Veramente.. hai un grandissimo talento, la trama poi è bellissima. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, ma sono sicura che mi lasceranno di stucco anche quelli! Complimenti ancora.. si vede che le tue storie le scrivi con il cuore.. entrando nei personaggi.. veramente mitica!

29/07/16, ore 15:11

Ciaoo! Io sono Yuka77 e mi sono appena iscritta a questo sito. Volevo complimentarmi con te per questa meravigliosa fanfiction. Sei veramente bravissima... scrivi molto bene e sai rendere la tua storia avvincente e scorrevole. Aspetto con ansia il prossimo capitolo... complimenti ancora!!!!

08/07/16, ore 13:25

Eccomi di nuovo qui! :D
Perdona il mio ritardo, ma con la scuola che è finita e l'inzio delle vacanze dovevo proprio smaltire lo stress. Ti assicuro che non ce la facevo più...
Ma ora sono tornata per recensire la tua bellissima storia e dire: "Wow, ma come fai?!". Davvero, non smetterò mai di dirlo, anche a costo di sembrare ripetitiva, ma invidio il tuo stile, perché non è sfarzoso o povero, ma equilibrato e genuino.
La situazione sta prendendo una brutta piega, eh? I cacciatori di streghe, i Mietitori e compagnia bella sperano di poter sconfiggere i nostri idiot-... ehm... *coff coff*... eroi ^^, ma scopriranno presto che non ci sarà nulla da fare! Loro sono troppo fighi per morire! XD
Mi è piaciuto un casino la parte in cui Finn manda al tappeto il cacciatore. Mi ha ricordato la Lelazzo Madraga di Ren Kouha di Magi XD
Tralasciando i miei scleri...
Adoro le tue battute, così fresche e piacevolmente ironiche, che ben si legano al tuo stile di scrittura, senza risultare troppo pesanti o cariche. Davvero, devo complimentarmi con te!
Inoltre, penso che stai rendendo molto IC i personaggi della storia dei DL e molto interessanti ed accurati quelli nuovi (Morten, Isa, Mark, Theo e via dicendo...); forse un po' tantini da ricordare, ma per il momento non riscontro troppi problemi con la memoria.
Nel complesso, ti regalo una bellissima bandierina verde, ti auguro delle buone vacanze e bacioni da
Lady Morjana <3 <3 <3

23/05/16, ore 17:47

'Nee-saaaaan!!
*si sente una mitragliata e Morjana ritorna immediatamente sui suoi passi, nascondendosi dietro una poltrona*
So che sono in un ritardo imperdonabile e che meriterei la morte per ciò, ma la scuola, le verifiche e la mia stanchezza mi hanno davvero impedito di recensire per un bel pezzo!
Spero che questa recensione, seppure un po' corta (dannazione allo stress, VOGLIO LE VACANZE!), sia di tuo gradimento. ^^
Che dire... Colpi di scena a non finire!
Amo la psicologia dei tuoi personaggi e trovo che lo stile sia molto fluido e piacevolissimo da leggere. L'unica cosa che disturba un po' la lettura sono le continue espressioni in corsivo e con la riga sopra; non che siano scorrette (sono anche comiche), ma sono un po' troppe e rendono un po' difficile la lettura...
Mary aspetta un figlio?! E devono riflarle un altro polmone sennò esso morirebbe?! Shu e lei si sono sposati?! Che succederà?! VOGLIO SAPERLOOOOO!! *si mette a strillare istericamente fino a quando Morten non le dà una botta in testa*
*rinviene*
Sono assai contenta del tuo lavoro ben fatto e spero che continuerai così! ;)
Ciao, 'nee-san, baci e abbracci! ;* ;* ;*
Lady Morjana