Lo Shivar
di Ly_

15/09/15, ore 08:19

Nessun problema per il ritardo.
Interessante questa faccenda del mito che spiegherebbe le origini di tutto. Purtroppo non é completa. Quando aveva detto che i Morar avevano armi molto potenti, avevo pensato ai manufatti ma a quanto pare non é così. Di quelli forse si saprà qualcosa più avanti. Spero nel prossimo capitolo.

29/08/15, ore 18:07

Rieccomi a commentare ben due capitoli!
Le vicende stanno finalmente prendendo una svolta interessante.
Ora si trovano immischiati in qualcosa di decisamente grande e le spiegazioni, e probabili sorprese, non sono ancora finite.
Ripensandoci le divisioni non davano proprio l'impressione di unità ma pensavo più a qualcosa del tipo "io sono la divisione migliore faccio come meglio credo" ma comunque comandate dal primo e unico governo. Invece sono in qualche modo sottomessi alla prima divisione. Se ho capito il primo e unico governo non si sa cosa sia ma che ha a che fare con l'isolamento del Valraemann e mi domando se non ci siano collegamenti con la prima divisione.
E qua mi sa che ci si prepara ad una guerra ma prima devono salvare la povera Kari. Fate presto!
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 08:01 pm)

25/07/15, ore 10:43

Un piccolo flashback interessante.
Per la gioia di Jolly, Guy si mette a dare direttive ahaha, molto carino.
Però resta un capitolo molto di passaggio quindi non si può far altro che aspettare il prossimo.
Penso che sia ora che la trama vada avanti con più decisione, vero anche che i capitoli sono corti, ma un pò di azione manca.

16/07/15, ore 20:12

Salve! Sono ancora qui con il solito ritardo ... ma veniamo a noi!
La storia come si sta sviluppando mi piace forse è un pò lento ma è anche dato dal fatto che i capitoli sono brevi.
Facevo bene a temere per Kari. Poveretta e per fortuna che si è fermato. Che brutto quando le ha staccato le unghie (*brivido*).
Se è vero che non sa nulla non poteva dire altro anche perché non ha rilevato nulla di particolarmente rilevante, se invece non è come dice lei allora si sta dimostrando molto forte e coraggiosa.
Guy pare tenerci a lei. Forse, anche qui, potrebbe essere che si conoscono già da tempo oppure gli dispiace o si sente in colpa per averla coinvolta in tutto questo.
Sta di fatto che la devono salvare. Salvatela!
Aspetto il seguito e vedrò di recensire in tempo. Alla prossima ;)

05/07/15, ore 23:06

Salve! Questa volta sono proprio in ritardo ma tranquillo non mi sono dimenticata.
Alla fine i tre collaborano ed era ora! Spero continuino almeno per un pò. A Guy gli avevo dato qualche anno in meno, almeno così avevo immaginato.
Non so se pensare a qualche tiro mancino di Frost, non ha intenzione di lasciarli andare e ha in pugno l'altra cercatrice. Temo per lei.
Mi sbaglio o hai alzato il rating?
Aspetto il seguito alla prossima ;)

15/06/15, ore 09:23

Prima di tutto scusa il ritardo in genere sono più puntuale ma sono piena di cosa da fare però nel fine settimana vedrò di riuscire a trovare un pò di tempo.
Lo sapevo! Guy ringrazia quei due che sono venuti a salvarti!
Sarà che la rivelazione di Frost non era il colpo di scena ma di certo ha reso le cose più interessanti.
In tutto questo però non sono riusciti a salvare Kari ma di sicuro non si arrenderanno. Per ora hanno salvato la pelle che non è poco.

29/05/15, ore 17:04

Non credevo che si sarebbero ritrovati così presto.
Ah! Green è proprio bravo mi è parso quasi la voce della coscienza.
Guy si sta cacciando nei guai ma come dargli torto deve pur far qualcosa e quando meno se lo aspetterà gli compariranno due ad aiutarlo ... almeno si spera.
Immagino che il prossimo capitolo sarà più movimentato ma mi domando se andrà tutto per il verso giusto

23/05/15, ore 15:53

Ciao! Sono capitata a leggere questa tua storia e, visto che sono, qui lascio anche una recensione.
Questo primo capitolo mi ha incuriosito, i personaggi mi piacciono, soprattutto il protagonista Jolly! Penso che continuerò a leggere anche il seguito.
Ogni tanto si trova qualche errore di distrazione, per esempio due virgole attaccate e qualche concordanza mancata tra i verbi: "Non eri partiti verso Shania?". Per il resto la lettura è scorrevole.
Lo so che ho letto solo un capito e magari più avanti giunge anche l'elemento fantascientifico, ma per ora mi sembra più una storia fantasy. Comunque niente male!
Alla prossima
Monique

14/05/15, ore 17:58

Addirittura uno Shivar ecco da dove arrivava il suo potere ma non sapendolo usare si potrebbe dire che é inesperto e giustamente vuole allenarsi subito e liberare il prima possibile kari. Però da solo le possibilità si riducono.
Non so se collaboreranno ancora ma credo si incontreranno di nuovo. Spero col tempo possano conoscersi e non si mettono a punzacchiarsi in modo stupido e infantile. Aspetto che la tempasta arrivi e vedere questi sconvolgimenti radicali.(Sono perfida)
Alla prossima allora ;)

04/05/15, ore 17:52

Prima di tutto scusa per il ritardo ma ho avuto molto da fare i n questi giorni.
Lo immaginavo una collaborazione con i cercatori, anche se in questo caso ne solo uno. L'altra per fortuna ci sono speranze che sia viva mi sarebbe dispiaciuto se fosse stato il contrario. Qui le domande si infittiscono e aspetterò le risposte insieme ai nostri protagonisti.
un altra cosa! Ho capito bene ma Guy non si è reso conto di quello che ha fatto quando ha salvato Jolly e Green? Che abbia un qualche tipo di potere/capacità che neanche sa di possedere?

16/04/15, ore 09:13

Qui si mette male!
Speravo in una fine diversa per Aaron, pare quasi che fosse l' unico a non essere coinvolto. Mi é dispiaciuto.
Eheh lo sapevo che i due cercatori sarebbero riapparsi ancora, certo non era il momento giusto.
E poi Frost tanto forte e tanto sicuro e se li é fatti scappare da sotto al naso.
Come ti ho detto ora la storia diventa più interessante alla prossima ;)

02/04/15, ore 22:11

Tranquillo non me la sono presa per lo scherzo per certi versi simpatico.
Finale decisamente migliore rispetto a quello che era apparso ieri, é quasi inutile dirlo.
Che la costruzione della nave era tenuta sotto controllo é rimasta e pure la tragica fine di Esgar, ora ho due scenari in mentre che possono svilupparsi ma questa volta non li dico nulla, aspetto un attimo.
Come ti ho detto la volta scorsa il tutto si sta facendo più movimentato e interessante é fa venire più voglia di leggere e come sempre aspetto il prossimo ;)

22/03/15, ore 18:22

E bravo Green mi è piaciuto.
Per un attimo ho pensato che abbandonassero il salvataggio per fermarlo ma non è stato così. Davvero si limiteranno a cacciare via i due ragazzi dopo quello che hanno combinato? Davvero troppo buoni.
In realtà ho immaginato che continueranno il loro viaggio con la nave che ha preso Green.
Un capitolo più vivace e piacevole.

04/03/15, ore 23:35

Green non ha seguito jolly proprio perché era troppo pericoloso, in modo sicuro per non raggiungere vslraemann. E ora si ritrova a rischiare la vita ma non morirà così facilmente.
Mi sa che rimmarrano immischiati in qualche modo in questa faccenda dei progetti che a quanto pare possono essere alquanto scomodi.
Come sempre bisogna aspettare per saperne qualcosa di più quindi alla prossima ;)

19/02/15, ore 09:45

Ma che ha fatto se ne andato senza Green? Perchè mai?
Va bè ora bisogna sapere se lo riporteranno a riva o comincerà il viaggio per mare o che non abbia altro in mente.
Alla fine mi sembra che tutto ruoti su Valraemann. Cosa nasconde?
Ora la trama prende forma e diventa più interessante.