Le renne di Babbo Natale
di Fede883

08/10/17, ore 16:34

Che bello, che leggerezza, che magia leggere questo racconto natalizio e visto che il Natale si avvicina, quanto ho letto calza a...berretto!
Sei un ragazzo ma l' l'anima è proprio quella di un bambino: affascinante come questo scritto che ci ha donato a noi lettori.
La storia ha un inizio classico, Babbo Natale deve distribuire i regali a tutti i bambini del mondo, tutto sembra procedere per il meglio ma un imprevisto rischia di mandare tutto a monte. Per fortuna accorrono in aiuto dei simpatici asini da corsa e molto generosi che si sono cimentati ad aiutare il caro babbino.
Tra le tante cose, sono presenti degli importanti dettami sull' amicizia, e ho gioito assieme a Babbo Natale quando le renne vengono ritrovate.
Tutto bene ciò che finisce bene, sicuramente il Natale più bello per Babbo Natale dove tra l'altro è anche lui a ricevere un regalo indimenticabile, anzi due, la vera amicizia dimostrata e le scarpe asisas. Ahahah hai storpiato simpaticamente un noto marchio.
Facendo un accostamento artistico e data la validità di questo racconto aggiungo questo:
I tuoi pennelli hanno la punta fine e i tratteggi danno profondità a questo quadro natalizio ed anche la riflessione che ne ricavo sulla vicenda che da un sapore intenso a tutto.
Sei riuscito nel tuo intento Fede83, trovo strano che nessuno abbia recensito questa storia, provvedo io allora :-)
Recensione positiva, tramite Babbo Natale ti regalo e ti faccio pervenire in maniera meritata una bella bandierina verde!
Bravo!!!!