My little Siriah.
di DontCallMeNicole

20/12/14, ore 12:08

Stai dando un carattere duro e tosto a questa ragazzina. Le stai facendo anche venire la sindrome di Stoccolma. Io quasi la preferivo quando era una semplice e tenera ragazza.
Peròòò, veniamo al capitolo. Si vede bene il percorso logico che vuoi dare e va benissimo, c'è anche molta azione. In un altro contesto ti direi: ma impossibile che i genitori, il fratello, la scuola, non dicano niente se Alexandra non si presenta più e non risponde al telefono? Dico "in un altro contesto" perché qui si capisce che vuoi raccontare altro e lo fai con capitoli brevi dove non puoi (nè vuoi) spiegare tutto. Quindi va bene.
Dal punto di vista stilistico ti segnalo che nella seconda riga potresti togliere "essa" e lasciarlo soggetto sottinteso, funziona lo stesso.
ciao!

20/12/14, ore 09:12

Questo capitolo è un pò corto, ma ricco di azione.
Il tutto e bello ed avvincente, con poche righe sei riuscita a spiegare l'esasperazione e la forza d'animo che sta impiegando la protagonista per riuscire al meglio nell'addestramento.
Siriah sta nascendo, sta venendo fuori da quella che era solo una ragazza semplice, e non troppo forte.
Bene, finora hai proposto una buona storia. Devo dire che questo racconto è davvero ben strutturato :)
Per ora, non ho altre osservazioni da fare. Mi limiterò ad attendere il prossimo capitolo :) A presto :)

17/12/14, ore 10:17

Bella storia. Ben scritta, ben impaginata e piena di azione.
Non mi aspettavo che Alexandra non fosse altro che Siriah. Però, è una figura interessante; una ragazza sola, con un fratello violento e genitori piuttosto assenti, che si mette nei guai. E poi c'è come sfondo la figura misteriosa del presidente.
Ed ora, chissà cosa succederà :) Per ora mi limiterò a dirti che questa storia mi piace parecchio, e che continuerò a seguirla :) Mi piace some scrivi.
A presto :)

15/12/14, ore 13:19

uau, che impaginazione! la grafica funziona benone.
adesso si è spiegata la mail così conciliante. Il fratello rischia grosso, ma lei di più! in questo capitolo l'hai messa un po' più "contro il mondo": i compagni che non le parlano, il quartiere ostile... rispetto al capitolo prima è meno "brava ragazza". Vediamo se e come diventerà un'assassina.
Quanto a Simon, ho l'impressione che anche lui nasconda qualcosa, non fosse altro che perché sa troppo.
ciao!

13/12/14, ore 11:12

Mi domandavo chi fosse Alexandra... colpo di scena, lei è Siriah!
La descrivi proprio come una brava ragazza, ma la sua famiglia non fa una gran bella figura, iniziando dai genitori assenti e poi il fratello arrogantissimo.
Il capitolo non è né lungo né corto, va bene come dimensione, ti permette di raccontare una scena completa. Si capisce molto bene il disagio della ragazza, si capisce anche che quegli amici non sono così innocui come dicono, come trama e descrizione dei personaggi funziona!
Ti consiglierei di andare a capo coi dialoghi e con qualche paragrafo, ma è solo una questione grafica. Noto che ogni tanto metti qualche parola "forbita": "umile casa", "gracili mani", "ella", "la fanciulla"... non c'è niente di sbagliato, ma mi suggeriscono un tocco particolare, tanto più particolare se messi in una storia abbastanza "dura" come questa. Ripeto, niente di sbagliato... si notano, ecco tutto.
Invece nella frase "Non era raro che la famiglia di Alex non si faceva viva" io avrei detto "facesse".

06/12/14, ore 13:30

Un capitolo breve ma pieno di fatti. Non ho capito se Siriah sia "buona" o "cattiva", ma forse non dovevo capirlo... no? intendo dire: lei è la protagonista, quindi istintivamente proviamo simpatia per lei. Tra l'altro, viene quasi uccisa da uno che è il suo ex e che l'abbandona sanguinante, quindi sempre d'istinto chi legge spera che se la cavi.
Però poi è ammanettata e il Presidente sembra un boss mafioso. Un boss giovane, quindi ancor più pericoloso. Insomma, allora sto facendo il tifo per una criminale?
In realtà va benissimo così, non bisogna dire tutto nel primo capitolo. Mi sembra giusto!
La bionda ha il brillantino sul canino? aggressiva! (di solito si mette sull'incisivo laterale, mi pare) E il presidente va di persona a prenderla fuori dall'ospedale? un boss che non ha paura di sporcarsi le mani, anche lui è determinato e aggressivo!
Il mio parere sul capitolo è positivo, aspetto il seguito. ciao