Io non brucio
di innominetuo

04/08/17, ore 16:30

Nell'attesa del prossimo aggiornamento di Naginata, sto passando in rassegna vari racconti precedenti presenti nel tuo account, sempre alla ricerca di cose interessanti e stupende da leggere. E con te vado al sicuro:D
Poetica e suggestiva all'inverosimile, come sempre, in questi piccolissimi componimenti. Riesci a imprimere l'essenza in così poche parole che io dico "ma come fai a fare entrare tutto?"
Mi è sembrato di cogliere un doppio concetto del verbo "bruciare". Il primo in senso fisico, ovvero la sua condizione di corpo diviso a metà tra due popoli, un sangue misto che è una catena e una condanna in solitudine. Il secondo in senso psicologico, interiore: l'odio è il fuoco che arde il suo cuore, verso quel pirata che ha messo fine alle sue vittorie e ai suoi piani.
Ho adorato il modo in cui hai reso la sua sconfitta attraverso la sua durezza e la sua sicurezza nell'affermare che, no, non brucerà come tutti gli altri. Mi piace come è proprio la sua vulnerabilità e fragilità, la comprensione di sé davanti agli occhi del pirata ciò che la indigna di più. Hai caratterizzato il suo personaggio forte, complesso, ricco di sogni spezzati davanti a verità più potenti, che esulano dal suo potere di controllo. Complimenti davvero.

26/11/14, ore 11:22

Mia cara  complimenti! Con poche righe secche ed incisive ha tracciato un quadro perfetto della regina di Mazone. Brucia, certo che brucia, non come le donne di carta (cit) ma di una passione alimentata anche dall'odio verso un uomo che esalta la sua parte di donna. E ti dirò  secondo me pure Harlock ha bruciato per lei. Molto brava ho davvero apprezzato questo tuo componimento e spero di legere ancora su questa coppia incendiaria!
Bisous

24/11/14, ore 22:18

E' praticamente perfetto questo cameo di Raflesia! Concordo con te che è un personaggio molto interessante e sfaccettato, solo all'apparenza freddo e crudele. La degna avversaria di Harlock. Nello stesso tempo però è inevitabile chiedersi come sarebbero andate le cose tra loro se non si fossero trovati su due fronti opposti... La sua parte "umana", che si scopre soltanto alla fine, spiega molto cose. Il suo corpo non può bruciare, ma il suo cuore sì.
Bravissima, non era facile racchiudere l'essenza di questo personaggio in poche righe!

24/11/14, ore 16:24

"Troppo Terrestre per essere Mazoniana, troppo Mazoniana per essere Terrestre … " frase meravigliosa, storia meravigliosa. Non so se Raflesia bruci di desiderio per il pirata, io credo che le bruci di più la sconfitta e l'umiliazione subita per mano di Harlock , ma è un mio pensiero. Brava! Molto bella!!

24/11/14, ore 14:48

- Nuda ed inerme, spoglia sin nell’animo, davanti al Pirata.
Lo odio… sì: lo odio.
E no: non è vero che non posso bruciare…-
Te l'ho sempre detto: puoi scrivere qualunque cosa. Sei proprio brava. In poche righe hai reso benissimo l'animo tormentato della regina. Il suo antagonismo per Harlock ed anche la sua attrazione.
Bax
Tamy

24/11/14, ore 13:42

Bhe che dire mia amica e maestro 😄 questo breve componimento descrive la vera essenza di raflesia. 😄 regina di mazone ma umana di fatto capace di provare sentimenti di odio capace di farla bruciare se non fuori come il suo popolo almeno dentro con la fiamma dell odio verso il capitano capace di umiliarla. Però mia cara maestra aggiungerei qualcosa io di personale e cioè che non esiste odio senza amore due facce della stessa medaglia quindi se lei prova odio verso di lui in lei alberga anche l amore che è capace ancor di più si bruciare i cuori 😄 ok sei sempre la migliore a presto il tuo allievo denny 😄

24/11/14, ore 12:26

Appena ho letto il titolo ho subito pensato che si trattasse di Raflesia!!!
Mi son venute quasi le lacrime agli occhi mentre divoravo questi tuoi pochi versi, ma magnificamente aderenti al personaggio statuario della regina.
Sì, lei non brucia perché ha sangue terrestre nelle vene ma "nuda ed inerme" scopre lei stessa di bruciare in un altro modo, bruciare di desiderio per il suo nemico, per quel pirata che ha fermato i suoi progetti, i suoi sogni.
Io, sia undicenne, quando vidi l'anime per la 1° volta, sia trentaseienne quando lo vidi per la 2° volta e sia adesso ho provato lo stesso sconcerto, la stessa tensione nel vedere da una parte il volto di Raflesia spogliata e improvvisamente frantumata anche la sua corazza di arroganza e di superiorità e dall'altra il volto di Harlock raggelato e poi turbato fin nel profondo quando vede il sangue scorrere sul seno di lei.
Per me, a distanza di anni e con la maturità che ne consegue, Raflesia resta il personaggio più importante dell'anime, dopo Harlock s'intende.
Lei è l'unica ad avere la sua stessa statura, è lei che "ha risvegliato il leone che è dentro di me"(sono parole di Harlock), facendolo diventare un guerriero che lotta per un ideale, mentre quello che voleva lui era "soltanto vivere in solitudine, in un posto lontano da tutti" le dice in uno degli ultimi dialoghi nella sua stanza.
Complimenti, Innominetuo , dà un certo sollievo leggere piccole meraviglie e ancora di più mi rallegra molto come il personaggio di Raflesia ci ispiri così tanto!!!!!

24/11/14, ore 11:09

Cara, ogni tanto ci regali queste chicche meravigliose: dico solo una cosa, Raflesia brucia sì, ma di desiderio per il nostro pirata...

Bravissima, come sempre!!!

un abbraccio

24/11/14, ore 11:06

Bella, davvero molto bella.
Mi sono piaciuti soprattutto i contrasti: "troppo terrestre per essere mazoniana e troppo mazoniana per essere terrestre", l'odio verso il pirata che l'ha umiliata e poi risparmiata e soprattutto il fatto che non possa bruciare per svanire nel nulla ma bruciare di desiderio per un umano.
Complimenti!

24/11/14, ore 10:51

Direi che con questa frase hai detto tutto. Breve ma incisivo il tuo componimento. In poche frasi hai fatto un intenso ritratto di Raflesia.
Complimenti
Marta

24/11/14, ore 10:34

Spinta dalla tua "produzione" ispirata quasi completamente a CH, mi sto documentando e ho iniziato a leggere le tue opere su questo anime.
Stamattina ho trovato questa ultima perla che mi ha dato ulteriori elementi. Mi sto davvero incuriosendo, ma da quel poco che ho capito hai reso benissimo "lei".
Complimenti.

24/11/14, ore 10:30

Bella! L'ultima frase mi ha fulminato. La Grande Regina messa a nudo nel suo odio e nella sua passione: un altro genere di fuoco, non meno devastante.