Stanno arrivando
di Adeia Di Elferas

22/02/16, ore 18:43

Buonasera!
I personaggi secondari mi hanno sempre incuriosito, in particolare quel Distretto 12. E mi rattrista sempre un po’ pensare che invece la maggior parte di loro sia stata liquidata con poche parole e una fine brutale da parte della Collins. Mi spiace soprattutto aver saputo poco e niente di Madge, che in un certo senso ha un significato simbolico molto grande per la saga, poiché è stata lei a regalare a Katniss la ghiandaia.
Per questo quando ho notato questa storia mi ha incuriosito molto e sono entrata a leggerla. L’ho trovata davvero bella e toccante, un po’ per il momento che hai scelto di raccontare, ma un po’ anche per via del modo semplice e senza fronzoli, ma proprio per questo incisivo e ad effetto che hai utilizzato.
Madge, per quel poco che sappiamo di lei, mi è sembrata IC. E lo stesso si potrebbe dire dei suoi genitori, di cui conosciamo ancora meno. Ho amato il modo in cui hai rappresentato la figura della madre, che come sappiamo è diventata molto fragile dalla morte della sorella. Mi ha davvero rattristato leggere delle sue lacrime, del modo in cui continua a ripetere il nome della figlia, senza riuscire aggiungere altro.
Molto bello anche il sindaco che si arrabbia, perché purtroppo sa cosa l’aspetta, e che si sente impotente. Un uomo inerme, che prende a pugni una porta che non crollerà, un uomo che sa di non poter nemmeno proteggere la sua famiglia.
E infine ho apprezzato questa Madge il cui pensiero va subito alle persone importanti per lei; a Gale, che – lo sa – è sicuramente in giro a cercare un modo per contrattaccare le ingiustizie, come fa sempre. A Katniss, che salva e mette in pericolo tutti in continuazione, ma che è stata sua amica, la sua unica amica. E i suoi genitori, ovviamente.
L’ultima parte, in cui i tre membri della famiglia si scambiano le ultime parole d’affetto, è davvero un colpo al cuore.
Un ottimo lavoro, davvero!
Un abbraccio e a presto

Laura

18/01/15, ore 17:11

Veramente brava!
Questa one shot è davvero angosciante, in senso buono, ovvio!! Fa provare la paura di Madge, l'agitazione di suo padre..
Rimani in ansia con loro, alla sola luce di qualche candela, ad aspettare che l'inevitabile si compia.
Hai avuto una grande idea, sul serio!
La parte finale è molto toccante.. Intristisce molto!
Assolutamente concepibile il minuscolo momento in cui Madge pensa "Se non avesse scoccato quella freccia... ".. Capisce subito che l'amica ha fatto la cosa giusta, ma penso che sia più che umano che Madge abbia pensato a cosa sarebbe successo se Katniss avesse tenuto la sua bella freccia nella faretra =)
Complimenti!
Un salutone!

10/01/15, ore 08:49

Buongiorno! Ho scelto questa storia perché parlava di Madge e le storie che parlano di lei sono davvero poche. Tu sei riuscita molto bene a rendere il suo personaggio. Ho adorato l'accenno alla Gadge e le considerazioni della ragazza su Gale e Katniss che avrebbero trovato un modo per uscire da quella situazione, cosa che in effetti Gale fa. Molto particolare l'idea che li chiudano in casa, non ci avevo pensato! Sei riuscita a rendere in modo molto completo le emozioni, la paura e la confusione di Madge e della sua famiglia, questa storia mi é davvero piaciuta! Non ho notato errori di nessun tipo, complimenti! A presto k_j

24/11/14, ore 21:45

Ehi,lo sai che hai avuto una bellissima idea? Credo che siano.i. Pochi a cercare di immaginare la sitazione dal punto di vista di Madge,o anche solo pensarci a Medge. Penso che non venga molto considerata,ma non e' malecercare di immaginare cosa puo' aver pensato QUELLA notte...tu ci sei riuscita benissimo

24/11/14, ore 21:08

Ok. Sono in lacrime. Santo cielo è stupenda!
L'hai scritta davvero bene! A parte che ti ringrazio per aver preso in considerazione una dei personaggi più ignorati. Comunque davvero, come le hai scritta, le emozioni che prova lei, la situazione... Tutto, leggendo si percepisce e si immagina tutto alla perfezione. Anche troppo nel mio caso xD E scommetto di non essere l'unica. In ogni caso davvero molto bella :)