Friendships
di Biggi2001

07/08/23, ore 11:42

Ciao Bigghi!
Ho letto tutte le OS e devo dire che scrivi davvero bene, le mie preferite sono quella di Leo e Piper, Jason e Nico e Piper e Percy. Ancora complimenti
Baci
Giulix20
(Recensione modificata il 07/08/2023 - 11:44 am)

13/07/16, ore 21:30

5^ recensione premio

Ed eccomi qui per l'ultima recensione! (mi sentirò una persona migliore non appena le avrò inviate tutte, ahahahah)
Come ti avevo detto nella precedente recensione, sono tornata su un altro capitolo di questa storia. Che ti posso dire, mi piace troppo! E visto che mi sono già dedicata a una Reyna & Annabeth, stavolta ho scelto un'amicizia al maschile. Jason e Nico sono una delle friendship che amo di più della seconda saga. Adoro il modo in cui Jason si preoccupa per Nico e vuole fargli capire che i suoi amici lo accetteranno sempre e cerca di far star zitto Leo quando quest'ultimo parla di quanto Nico sia spaventoso. Adorabile, no? *^*
Questa volta i due protagonisti sono completamente diversi, ma quando sono costretti a fidarsi l'uno dell'altro (o meglio, uno è costretto a fidarsi dell'altro) scoprono che, alla fin fine, non è un problema quanto diversi sono. L'amicizia è un sentimento che va al di là di questo.
Hai descritto perfettamente il loro rapporto, a mio parere, e la parte finale è perfetta. Il modo in cui Jason riesce a far capire a Nico la vera importanza di avere un amico su cui poter contare, e il modo in cui questo cambia tutta la sua vita. Credo che l'aggettivo che hai scelto, “silenziosamente” , oltre a creare un bellissimo effetto per l'ultima frase, si adatti perfettamente anche all'immagine di Nico stesso, silenzioso come un'ombra, che vuole scomparire ed essere lasciato solo. Insomma, è l'aggettivo perfetto!
E niente, spero che andrai avanti con questa raccolta, perché mi piace tanto taaaanto e vorrei davvero leggere il capitolo sul coach Hedge e i Sette della Profezia.

Baci,
Marghe

13/07/16, ore 21:28

4^ recensione premio

Rieccomi qui :D (questa volta ho pensato di scrivere prima le recensioni e poi pubblicarle tutte insieme, ahahah)
Perché ho scelto questa raccolta? Perché, come ti hanno già fatto notare molti, il tema dell'amicizia è alquanto sottovalutato, nelle fanfiction. Anzi, sembra che il termine fanfiction possa riferirsi solo a una storia amorosa. E invece no! E tu, con la tua scelta, guadagni già un punto in partenza. Recensirò due capitoli di questa raccolta, e ho scelto come primo questo perché amo l'amicizia tra Reyna e Annabeth e mi sta molto a cuore. Ti sono grata per aver dato a queste due l'attenzione che molti negano loro.
Il confronto con cui si apre la flashfic è ottimo per inquadrare da subito i personaggi: proprio come le loro madri divine, Reyna e Annabeth sono uguali ma diverse, accomunate dall'arte della guerra, ma diverse sotto molti punti di vista. Bello il riferimento a Percy e al fatto che Reyna sia riuscita ad andare oltre la sua iniziale (e ipotetica) avversione nei confronti di Annabeth.
Mi è piaciuta la scelta di sottolineare come il rapporto tra le due sia saldo e profondo, nonostante si siano incontrate solo due volte.
Ti faccio i miei complimenti per come, con poche parole, sei riuscita a descrivere così bene il legame tra le due semidee che, nonostante tutte le differenze, hanno un'intesa fenomenale.
La fine, poi, è semplicemente dolcissima :3

Baci,
Marghe

24/02/15, ore 21:44

possono otto righe farmi andare a dormire felice? evidentemente sì! questa storia è bellissima! io amo la Liper e anche se questa è una friendship mi è piaciuta tantissimo.
"Lui non poteva vivere senza Piper."
sono letteralmente morta! *.* comunque adoro questo capitolo e sicuramente leggerò anche gli altri.
Katie

25/01/15, ore 20:32

Bellissimo, soprattutto il paragone su Atena. Uff, non volgi che il commento ti sia inviato come MP, ma non so cosa scriver. E' scritta dannatamente bene, scorrevole, elegante. Bella!!!Bella!!!
Catarina

17/01/15, ore 21:30

Aggiornamento abbastanza veloce stavolta.
Sono fermo a "Il marchio di Atena" con i libri, ma so della "rivelazione" di Nico a Jason.
Comunque credo che abbiano un bel rapporto di amicizia quei due.
La conclusione che parla di come l'amicizia del figlio di Giove ha aiutata quello di Ade è ottima.
A presto e complimenti.
Auuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 02:58 pm)

16/01/15, ore 19:49

L'amicizia tra Nico e Jason è una delle mie preferite! Perché Jason si preoccupa così tanto per lui, per quello che sente e quello che potrebbe sentire.

Mi è piaciuto l'inizio dilemmatico: Jason era così, Nico era cosà. Un'idea fantastica.

Ho trovato questi errori, due e piccoli: sé stesso. L'accento su se non va, quando è accompagnato con stesso. E hai dimenticato uno spazio tra una parola e l'altra.

Detto questo, il capitolo è perfetto.

06/01/15, ore 22:53

Awwwww sono troppo adorabili insieme...li adoro, e poi ci volevano proprio delle friendships dopo tanto romance.
Aggiorna presto e continua così.

la ragazza di titanio

06/01/15, ore 22:20

Era un bel pezzo che non aggiornavi.
Premetto che Frank mi piace molto più di Leo, quindi sono contento che tu abbia illustrato il loro rapporto dal suo punto di vista.
All'inizio i due semidei non andavano molto d'accordo, ma poi il loro rapporto è migliorato e tu l'hai descritto molto bene.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/01/15, ore 20:18

Aww ma che carini. Io amo le frienship. Spero continuerai presto.

06/12/14, ore 00:01

Eccomi a recensirti il secondo capitolo ( e sono il primo a farlo).
Devo dire la verità non mi aspettavo affatto Annabeth e Reyna, mi hai molto sorpreso complimenti!
Hai reso benissimo i sentimenti della figlia di Bellona, che poveretta si ritrova senza nessuno su cui poter fare affidamento, e finisce per legarsi alla Sapientona.
Continua così.
Arrivederci e auuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

25/11/14, ore 18:07

Finalmente qualcuno scrive sull'amicizia e non sull'amore: dopotutto la prima è un sentimento importante e potente quando il secondo.
Leo e Piper in effetti sono molto amici e si sono sempre sostenuti a vicenda dandosi una mano a nei loro problemi concetto che tu hai espresso molto bene brava/o.
Davvero molto bella la penultima frase, molto poetica.
Una domanda, tutti i capitoli saranno brevi come questo?
Arrivederci, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

25/11/14, ore 16:12

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH OMMIODDIO E' BELLISSIMA.
No okay mi calmo.
Ho sempre desiderato che qualcuno scrivesse di tutte le varie amicizie e finalmente...
Per di più hai iniziato con la frienship più dolciosa, amabile, carina e asdjknskjdasdkjfadfnn che esiste *-*
Vabbè basta.
Comunque, spero che continuerai presto.
Baci
Porporaassenzio

PS: inoltre ho appena letto le altre due recensioni e in effetti hanno ragione, forse è meglio se metti il punto di vista di entrambi i protagonisti della frienship
Ribaci
Sempre io
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 04:14 pm)

25/11/14, ore 09:31

Sono littlemoon00, ma tu puoi chiamarmi Angy :3
Mi è piaciuta moltissimo l'idea di fare una raccolta di questo tipo, perché nelle saghe di PJ e EO ci sono una valanga di amicizie, ma nessuno se le fila mai.
Quindi vedere che qualcuno ha deciso scrivere su le amicizie di queste serie mi ha fatto davvero piacere.
Parlando della storia di per se, mi piace.
È scritta bene e descrivi quello che effettivamente è il rapporto tra Leo e Piper.
Solo, sarebbe più carino mettere anche il punto di vista di Piper, perché un'amicizia non va in una sola direzione, specialmente nella loro.
Detto questo, ti saluto.
Besos, Angy

24/11/14, ore 22:19

Ho sempre pensato che l'amicizia sia sempre stata un po'… sottovalutata su EFP. Nel senso che in pochissimi hanno idee come la tua. E ti adoro per aver pensato di scrivere una raccolta del genere. Sei geniale!

Parlando del capitolo, ho notato che, a volte, dimentichi di mettere lo spazio dopo la virgola. Per il resto, ho amato il rapporto tra Leo e Piper e come hai impostato i suoi ragionamenti.

Mi è mancato un po' il punto di vista di Piper, anche se riesco a comprendere perfettamente la tua scelta.

Continua così!