HISTORIA DE UN AMOR
di tatta77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
27/10/20, ore 22:37

Letto e straletto non so quante volte
Spero di leggere presto il seguito di questa splendida storia.....

31/03/16, ore 00:49

Si tratta proprio di Danielito. Buffo perché qualche capitolo fa, e anche qui, Camila ammette con se stessa che l'amore lo ha conosciuto con Guido, ma quando parla degli occhi del suo ex, sembra che una volta lo amasse anche lei. Invece ora parla di una unione voluta dai loro rispettivi genitori. Orribile perché così facendo hanno solo fatto del male a tutti loro. Armando e Camila però alla fine sono stati fortunati. Mi spiace solo che non hanno avuto la forza di ostacolare prima i progetti dei loro genitori. Parlo soprattutto dei figli dei Mendoza, perché i Valencia erano realmente innamorati.
Ritornando alla storia, Camila viene ricoverata d'urgenza. Il suo cuore non può reggere determinate emozioni e la reazione molto aggressiva di Daniele e di Armando le causano uno schock.
In ospedale ariva anche Marcella su richiesta di Beatrice. Nonostante la gravita del suo gesto Marcella che cerca di rassicurare suo fratello. E si sono proprio di parte, ma non trovo ci sia qualcosa di cattivo nell'atteggiamento di Marce. Fortuna che Daniele non è andato oltre altrimenti non so cosa sarebbe successo dopo, ne quali reazioni ci sarebbero state anche da parte di sua sorella. La situazione di Marcella è già di per se difficile, figuriamoci ora. È un caso che il dottore sia il tizio che ha parcheggiato sull'auto di Marce???

31/03/16, ore 00:48

Qualsiasi cosa ha raccontato Camila, ha sconvolto Betty, tanto che la ragazza ha uno svenimento. Forse la reazione non è solo dovuta alla confidenza della sorella di Armando. Magari la ragazza è anche incinta. La riunione di “condominio” va bene e Beatrice descrive le mansioni di ognuno. Marcella e Nicola devono partire per Miami per caso? Roberto con un po' di astuzia tenta di far accettare a Margherita, almeno la nipotina.
Dalla reazione di Camila direi che alla porta a trovato un alticcio Daniele. Speriamo bene, per entrambi.

31/03/16, ore 00:48

Non credo che qualcuno si aspettasse una reazione simile da Margherita visto la presenza della bambina. Persino Betty non la riconosce più anche perché con lei è stata molto amorevole, una seconda madre. Forse Armando sperava che la piccola Roberta riuscisse a far breccia nel cuore della donna, ma non sembra così. Camila è molto triste perché nei momenti più importanti della sua vita e anche in quelli brutti, non c'erano i suoi genitori. Mi dispiace per lei, ma mi fa pena anche Daniele. Forse è molto più sensibile di quello che mostra visto le sue reazioni, anche violente. MMM mi sa che è da censura quello che ho appena messo. Debole forse è la parola più giusta. L'unica cosa è che l'essere lasciato dalla donna che ama, lo ha trasformato in un uomo freddo, cinico, attento solo ai suoi bisogni. Chissà com'era prima. Armando invece vorrà fare le feste a Valencia per quello che Daniele ha fatto in passato alla sorella.

31/03/16, ore 00:46

Armando racconta a Camila tutta la storia. Su come ha fallito come presidente e di come ha usato Betty. Ha omesso solo che ha usato anche Marcella per ottenere la “promozione”. Cami è sconvolta, ma dopo lo perdona. Anche grazie alla reazione di Betty. Se il loro incontro va a buon fine, non si può certo dire la stessa cosa con i loro genitori, o meglio con Margherita che ancora non gli perdona la sua fuga, l'aver lasciato Daniele e l'aver sposato un umile cameriere.

31/03/16, ore 00:46

Ok non ho capito molto del rapporto tra Daniele, Maria Beatrice e Marcella. Ma continuo sempre a credere che Marcella ha bisogno di qualcuno molto più profondo di un uomo troppo preso da bramosia di potere, o di una donna troppo presa dal suo aspetto esteriore. Qualcuno che la faccia sentire davvero unica e speciale. La mia mente contorta ha sviluppato un pensiero malato in tal senso. Tutta colpa di un'altra fan fiction che ho letto. Forse dovrei scriverla io, perché non credo che vedrò mai una cosa del genere. Anzi due cose.
Il ritorno di Camila sconvolge non poco Daniele che si ritrova a dover fare i conti sul passato. Come la sorella ha sofferto e tanto per amore. Daniele ha sbagliato a schiaffeggirla a suo tempo, come ha sbagliato ad aizzarli i genitori contro, ma la descrizione che lei fa di Guido lo feriscono ancora di più.

31/03/16, ore 00:43

Sempre le loro battutine su Marcella. O forse questa volta no. Magari hanno capito che certe cose è meglio che Marcella non le veda. Solo per farle meno male possibile. Ho qualche dubbio in proposito. Beatrice chiude definitivamente le chiacchiere causate da Nicola dicendo che per lei l'EcoModa non è un peso e che intende farla ritornare ai fasti precedenti per poi restituirla ai legittimi proprietari. Mi sorprende il comportamento di Marcella. L'affetto di Ugo la sta aiutando.

31/03/16, ore 00:43

Armando rimane sconvolto dopo l'incidente di Betty. Non solo per la paura di aver perso la ragazza che ama, ma anche per via delle parole di Nicola. Teme che Betty si senta in debito e si veda costretta dai suoi errori a dirigere un'azienda che non ama. E in uno dei capitoli anche a me sembrava così. Lei invece lo rassicura. Vuole solo che le cose, alcune cose, tornino come prima. Armando è un ragazzo fortunato, forse troppo. Dopo tutti i suoi errori e il male che ha fatto, viene anche premiato.

31/03/16, ore 00:42

Povera Marcella (ora mi dirai che sono matta e forse lo sono veramente). L'auto è la goccia che fa traboccare il vaso. Si è vista togliere tutti i suoi affetti pi cari, tranne i parenti, ma loro non contano. Sono troppo presi da loro stessi... e ora questo. Fortuna che ha ancora un amico all'interno dell'EcoModa: Ugo. Non so bene se lui si rende effettivamente conto della sofferenza dell'amica e delle difficoltà a cui è andata in contro, anche prima sempre per via dei ripetuti tradimenti di Armando, e di quelle che subentreranno poi. Ma mi piace quando le intima di far vedere a tutti chi è realmente Marcella Valenzia. Una donna forte, intelligente, ma anche dolce e sensibile; che non è inferiore a nessuna e nessuno. E che merita di amare ed essere amata. L'abbraccio che le da Ugo è commovente. E Marcella aveva bisogno proprio di quello.

31/03/16, ore 00:41

Più che una vendetta, una rivincita. Potrei capire per Patrizia che le ha sempre derise, ma Marcella badava meno a queste cose. E visto come si divertono le ragazze e quello che combinano, hanno sempre fatto bene a non invitarle alle sfilate: Anna Maria sempre alla ricerca di qualche bel manzo, Sandra alla disperata ricerca di un marito, vino a gogo... rischiavano di far fare all'azienda un'orribile figura. Senza contare che sono delle chiacchierone e la stampa adora queste persone. Anche Patty però non doveva partecipare. Riusciva sempre a convincere Marcella facendo leva sulla loro amicizia.
Nicola sembra aver trovato la sua “futura compagna”. Buffo è da un po' che ho un pensiero decisamente folle in testa. Diciamo pure deviato.
Quanto si capisce invece che Armando non ha mai amato Marcella. Non si rende conto del perché lei è così acida. Mettici una pietra sopra, mettici una pietra sopra... come se fosse la cosa più semplice del mondo. Le hanno fatto molto male e pretendono che ci passi sopra e che capisca tutta la questione. Cosa che loro non fanno. Ok chiedono scusa, ma non che a loro importi molto.

31/03/16, ore 00:40

Beatrice e Armando fanno nuovamente pace e Calderon gongola non solo perché Daniele Valencia si assenterà dal lavoro, ma anche perché, credo, si senta responsabile della loro unione e felicità. È cambiato, non pensa più a giocare con i sentimenti altrui. Lo ha fatto per anni prima con Marcella, e non credo che le chiederà mais scusa, dato che la incolpa della sua rottura con Armando; e dopo con Betty.

31/03/16, ore 00:35

L'appuntamento di Betty era con Daniele, ma non è andato come lui sperava. Quello che dice Calderon per difendere la gelosia di Armando, mi fa venire in mente Marcella. Credo che per lei sia stato lo stesso:

“sentimenti mai provati prima non gli permettevano di ragionare lucidamente, paure sconosciute gli attanagliavano l'anima...”

Senza contare la paura di perderlo. Ora queste cose le prova lui, ma questo non migliorerà il suo rapporto con Marce, ne gli farà capire quanto male le ha sempre fatto. Tanto da cambiare il suo bellissimo carattere. Si capisce com'era dalle parole di Roberto quando parla con Marce delle sorti dell'azienda e si ricorda di com'era una volta: serena, felice, dolce, amabile... Ora nessuno la vede più così, nemmeno i coniugi Mendoza che in un certo senso le hanno voltato le spalle. Marcella non ha più il loro affetto, il loro appoggio. Betty è fortunata perché prima o poi anche suo padre cambierà idea e sarà totalmente dalla sua parte. Risulterò melodrammatica, ma Marcella è sola ad affrontare questa nuova situazione. Su Daniele non si può contare, e nemmeno su Patrizia.

31/03/16, ore 00:34

Nicola fa un po' il galletto Vallespluga con Marcella. E intanto le chiede scusa per quello che lei ha passato. Non so se siano sincere o è solo puro formalismo, ma spero davvero che capisca almeno un po' quello che Marce sta passando. Comunque i colpevoli ci sono. Ognuno ha sbagliato, ma le colpe vengono dato soltanto a Marcella. Sarò schifosamente di parte, ma Betty non è del tutto innocente. Come gli altri. Armando è geloso marcio, proprio come Marcella. Che bell'esempio di coerenza il suo.

31/03/16, ore 00:32

Nicola sarà anche cambiato fisicamente, ma il suo appetito rimane quello di sempre. Fatico a vederlo in lacrime nel parlare con il signor Hermes. Non sembrava nemmeno abbattuto quando ha scoperto la tresca di Patrizia. Mi riferisco alla telenovela. Intanto Patty è alle prese con il nuovo aspetto di Nicola e sembra di nuovo intenzionata a riconquistarlo. E sembra aver paura che Marcella possa conquistarlo al suo posto. Marce però non è come lei. Spero solo che Nicola sia gentile con e non tenga conto delle battutine degli altri personaggi sul conto di Valencia.

31/03/16, ore 00:25

Ciao. Forse non capisco niente, ma certi atteggiamenti di Betty non mi piacciono proprio. Ad esempio quando parla dell'Ecomoda con Caterina e del lavoro che deve fare. Sembra quasi che si sia dimenticata che la colpa è di Armando e di tutte le sue manovre e ora la povera Beatrice ha le sorti dell'azienda sulle sue spalle. Ne parla come di un fardello, ma che lei stessa alla fine ha creato insieme a lui. E non mi piace nemmeno la battuta su Marcella. Senza contare che critica “l'arroganza” (tra virgolette) di Marcella, ma ora è diventata arrogante (non tra virgolette) anche lei. Vuole prendersi le sue rivincite sui Valencia, ma alla fine chi l'ha insultata di più, oltre a Daniele, sono stati altri. Faccio sempre riferimento alle puntate e a quello che ho percepito vedendole.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]