Rimmel
di Pixel

16/09/17, ore 18:16

Eccomi ^^
E torniamo a ritroso, perché ci va xD Dunque, quello che abbiamo visto è uno stacco di vita quotidiana parecchio dolce.
Il protagonista, chiunque egli sia, è completamente perso. Ama la sua donna, ama i suoi capelli, i suoi occhi, ma soprattutto le sue labbra: vivide e colorate, che rimandano un sapore di melagrana. Il suo Rimmel sembra non solo un trucco, agli occhi del suo uomo, ma un'irresistibile richiamo per i suoi occhi, per il suo cuore battente all'impazzata. E quando quella singola goccia cade da quelle morbide e rosee curve, come succo di melograno, che lentamente scorre verso il suo mento... Beh, allora non può più resistere. Non può non cercare le sue labbra in un bacio veloce e segreto, non può non immergersi nelle sue iridi chiare, sorriderle complice, innamorato, perso nel loro, intimo momento.
Perché quello non è Rimmel: è Ambrosia, che offusca la sua volontà, intrappolandolo in una dolce visione...
A presto
Spettro94

18/08/17, ore 18:13

Ciao^^
Lo sai cosa mi ha ricordato questa tua Oneshot? Il Cantico dei Cantici. Anche li ci sono questi paragoni tra la bellezza dell'amata e vari elementi che di volta in volta ne evocano dei particolari. Le labbra paragonate alla melagrana, ad esempio.
E come il Cantico rappresenta uno dei più bei tributi alla donna amata, così questa tua breve storia ci dà un'immagine icastica e precisa della donna di cui si parla, e di cosa lei rappresenta per l'uomo-narratore del frammento.
Molto bello, complimenti!

18/07/17, ore 23:08

Questa è una storia originale in molti sensi, dal melograno che non compare quasi mai in una storia, al gesto semplice di coprirsi le labbra che al protagonista sembra così pieno di significato.
Sei senza dubbio una scrittrice brava come pochi qui. Mi piacerebbe valutare anche una tua storia dalla trama complessa, meglio se originale: tanto l'invenzione di personaggi ti riesce magnificamente.
Ci sono vari errori di battitura e "a posto" si scrive staccato (l'altro è un verbo), ma è stata una lettura molto piacevole: la metto tra i preferiti.

25/08/15, ore 21:44

Sono senza parole (in senso positivo).
Capitata qui per sbaglio, ma, piace pensare, che tutto ciò che accada abbia a che fare con il destino, o il caso, non ho ancora ben capito la differenza, in realtà. Che mi stia addolcendo?
Concordo, alcune storie non hanno precedenti e non hanno seguito, nate senza grandi pretese.
Ci sono attimi in cui si svolgono storie, racconti che in quei pochi secondi danno tanto, pretendendo solo attenzione, almeno in parte considerazione.
Ci sono attimi che si amano per una vita, creati sul momento, un palcoscenico di parole sussurrate tra le labbra dal sapor della dolce melagrana.
Ci sono amori che non durano più di un attimo, fuggevoli, come il vento, corrono liberi in aria, verso altri attimi attesi, nuovi, sconosciuti, sperati.
E Santa voglia di vivere, e dolce venere di rimmel, che racchiude tanti momenti, futuri o passati, credendo nell'incontro fugace di un delicato bacio.
Poesia, romanticismo, assenza di errori (di battitura o meno, che mi sento in dover di sottolineare), scritta probabilmente sul momento, torno a ripetere, senza alcuna pretesa. E mi accorgo sempre più di quanto siano proprio queste storie ad avere del potenziale, narrazioni limpide, veloci, dettagliate nel gusto e non nella vista. Perfette.
Non so se valga come recensione, ma ci tenevo, contavo sui miei pensieri sperando che ne uscisse qualcosa di comprensibile. Mi son addolcita (forse un po' troppo).
Complimenti, davvero.
Grazie per questi attimi, un regalo prezioso, un ricordo passato, una visione malinconica. Grazie.
-Voiceless

26/11/14, ore 07:05

.... non so chedire. Sono senza parole. Non ho ben capito se é una log fan fiction o é una one shot. Anyway, hai scritto cose meravigliose e... e... e bho. Sono senza parole. Continuerai o finisce qua?