Now Kiss!
di Scintilla19

04/08/21, ore 15:10

Cara Scintilla,
devo farti i miei complimenti! questa storia è divertentissima, mi ha fatto piegare delle risate! fare ridere è davvero difficile ma tu ci sei riuscita con garbo ed eleganza, nonostante la trama sia così leggera e le tematiche volutamente sceme XD
L'italiano è perfetto e la punteggiatura è IMPECCABILE. Questo è il genere di storia tanto ben scritta che mi fa godere della nostra bella lingua ed è davvero un piacere assaporare ogni parola, ogni sinonimo, ogni aggettivo, ogni avverbio. Vorrei che tutte le storie, tutte le ff fossero scritte così!
Sei riuscita perfettamente nel tuo intento e la parodia è fantastica, l'ironia è una costante sempre presente che si coglie veramente in ogni frase! cosa che non è affatto facile nè scontata.
Il titolo è bellissimo, lasciatelo dire! non so, lo adoro.

Ci sono diversi passaggi, dall'inzio alla fine, in cui ho riso come una matta, ma questo l'ho letto tutto ridendo, tutto:
"Così cominciò a snocciolare la cronistoria della sua vita sentimentale e sessuale con aneddoti spinti e dettagliati; L continuava ad ascoltare le improbabili peripezie amorose di Light con un misto di pena e disgusto, più che altro curioso di scoprire fin dove la fervida immaginazione del ragazzo potesse spingersi prima di essere classificata come disturbo psichiatrico.
«E poi, beh... sei arrivato tu. Devo ammettere che all’inizio ero scettico sulle tue intenzioni. Ero spaventato, capisci? La sola idea di toccarti mi ripugnava... Ero in conflitto con me stesso. Ero confuso. Ma adesso è tutto diverso, Ryuzaki. Ho capito di non aver desiderato altro in tutta la mia vita. Io... Io rinuncerei a tutto per te, anche ad essere Kira, e poi...»
L tese l’orecchio. «Cos’hai detto?»
«Rinuncio ad essere Kira. Sì, avevi ragione, Ryuzaki. Sono sempre stato Kira. Ma ora non m’importa più! Voglio solo stare con te» a questo punto, s’inginocchiò e prese le mani di L nelle sue.
«Ryuzaki, ti supplico, vuoi essere il mio uke?»"
L'ultima richiesta così esplicita e candida non me l'aspettavo XD ma comunque sappiamo che è Light che deve fare l'uke, non scherziamo sulle cose serie, suvvia.

Ma anche quella sotto non scherza:
"«Smettila di infangare il nome di Kira con i tuoi deliri.»
«Cos...»
«Kira non l’avrebbe mai ammesso. E non avrebbe rinunciato ai suoi obiettivi per alcun motivo. Quindi, Light-kun, tu semplicemente non puoi essere Kira.»"
ecco, te ne ho citate giusto un paio tra le ultime solo per farti capire, perchè non potevo certo copincollare tutta la ff nella recensione XD o Soichiro che diventa rosso cremisi o altre mille, davvero. L'unica rimasta IC è Misa, e questo già dice tutto su di lei.
Hai fatto bene a completarla perchè è davvero bella e, sinceramente, leggendola tutta insieme non si nota lo stacco, i due capitoli sono molto armonici tra di loro. Che dire quindi, se non rinnovarti i miei complimenti ancora una volta?
Brava davvero :*

06/10/20, ore 22:29

IO SONO ESPLOSA. Ho le lacrime agli occhi.
Ti prego scrivi altri 574830029403 capitoli, questa fic è una piccola perla di meraviglioso trash e mi ha fatto morire. Questi sono i miei pezzi preferiti:
"Il detective, non essendo abituato a ricevere intimidazioni simili (di solito era lui a farle...), ci mise un po’ a capire che Light stava parlando proprio di lui, ma alla fine si convinse al settanta per cento che Light era intenzionato a molestarlo sessualmente quanto prima."
"e, probabilmente, se fosse stato ancora stordito dal fulmine, il flashback della sua voce arrochita dal desiderio gli avrebbe causato palpitazioni e sudori freddi che neanche una colica renale"
"A quel punto Light cominciò a sbavare copiosamente.
«Oh, sì, Ryuzaki! Finalmente ti sei accorto di me!» ansimò all’orecchio del detective con voce arrochita da un piacere ancora tutto immaginario. «Dunque se ti incuriosisco vuol dire che ti interesso...»
L si limitò a fissare qualche secondo Light come se fosse un mentecatto"
"Il detective sembrava in effetti più morto che vivo ed era logico che ciò eccitasse parecchio il giovane Light, visto che di fatto lo voleva morto da tempo; quindi, paradossalmente, tutto questo risultava molto IC"
"Già si vedeva trasportarlo tra le braccia come un uomo con la sua sposa, come un campione con la sua coppa, come un carro attrezzi con la macchina in doppia fila, come il fruttivendolo con la cassetta di meloni e altre similitudini poetiche"
Oh e ovviamente voglio sapere tutto quello che è successo in quella camera. Vogliamo conoscere i Metodi CoercitiviTM. Asap. Thanks u_u

11/02/15, ore 14:37

Che siano maledetti gli smartphone, che mi permettono di leggere fanfiction come questa mentre sono alla fermata del pullman e mi fanno ridere come una scema sotto gli occhi di tutti!!!
Dunque, da dove comincio? Sono così tante le cose che vorrei dire, che credo che farò un riassunto incoerente, citando quello che mi salta in mente man mano che proseguo.
Cominciamo da Matsuda: va bene che un po' tonto lo è, ma perché nessuno si ricorda mai che quando spara riesce a centrare un bersaglio da cento metri ed è tanto, tanto buonino e altruista? Ah già, ma questa storia è una parodia della ficcyna-tipo, quindi PER FORZA ci si deve dimenticare di questi particolari XD Per non parlare di quando viene indicato come "quell’idiota-di-Matsuda", come fosse un nome unico XD
Ma la chicca è la caratterizzazione di L: anche se mi ha fatto male vederlo così – ah ah ah, nemmeno lo conoscessi di persona! – non ho potuto fare a meno di ridere come una pazza, leggendo avidamente ogni frase e divertendomi a riconoscere passi di ficcyne che avevo letto in passato.
Tolta la frase "Matsuda porse il caffè anche ad L, che come al solito non lo degnò nemmeno di uno sguardo, troppo occupato a divorare una scatola di ciambelle -scatola inclusa, ovviamente", che ho giudicato pienamente IC in quanto nel manga si vede che L mangia davvero gli incarti per poi risputarli belli puliti, mi sono deliziata con i luoghi comuni dell' L assolutamente-inesperto-sul-sesso-nonostante-sia-un-genio-di-fama-internazionale, dell' L sessualmente-Light-dipendente, dell' L che-reagisce-come-una-verginella, dell' L tanto-puccioso-che-fugge-da-Light-cattivo, dell' L che-nonostante-Light-sia-Kira-lo-ama-tanto e, sì, ad ogni frase mi facevo del male, ma continuavo incapace di smettere! Era diventato come una droga!
E infine il gran finale! A quel "ciao bel micetto" di Light sono morta, perché per me il riferimento AD UNA FICCYNA IN PARTICOLARE era palese e... beh, credo di essermi fatta una figuraccia alla fermata, ma ne è valsa la pena! Wawawah, sto ridendo ancora adesso e spero, anzi, prego perché ci sia un seguito!
Missy

15/12/14, ore 20:57

Oh, mio... no, no, no, no, NO!
Parto col dire che il mio amore per la coppia LxLight è pari all'amore di BB per il suo eterno nemico.
Nonostante ciò, devo ammettere che ho amato questo primo capitolo, soprattutto per le idee (perché non riesco a scrivere come te? T.T) e per la grammatica perfetta, ormai rara.
Questo L completamente sconvolto è stato davvero un colpo di genio, perché in effetti ho letto fanfiction in cui l'OOC è involontario e... beh, credo che hai capito di che tipo di fanfiction parlo...
Poi, davvero, vedere Ryuzaki più stupido di Matsuda (e ce ne vuole per essere più stupidi di Matsuda!) è uno shock che ti segna a vita. Ora non voglio vedere Light, però! XD Non oso immaginare cosa succederà, visto che L è tornato alla normalità (beh, per il suo standard, almeno...)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto (si spera),

DarkLight

05/12/14, ore 15:28

Ti devo accusare di delitto perchè sono morto dal ridere!
Questa storia è una delle cose più epiche mai lette da me. Come ti è venuta in mente l'idea del fulmine? è geniale! Sono costretto a rubartela (scherzo ovviamente)

Cordiali saluti da Kleveland

01/12/14, ore 19:17

ciao,
premetto che ho da poco iniziato la FANTASTICA serie di death note è me ne sono subito innammorata e correndo qua alla ricerca di una buona fanfic ho trovato questa che, non c'è da dirlo, mi ha fatto morire dal ridere: non sarebbe potuta finire in modo più ridicolo!
scritta benissimo, questa fanfic ti prende davvero, non ti lascia finchè non hai finito e neanche adesso che ho finito di leggerla mi ha abbandonato, perciò, ti prego, continuala!!!
Lithops

26/11/14, ore 19:52

Il miei polmoni chiedono pietà! Sono morta dalle risate! Un parodia migliore non potevo trovarla e sopratutto ben scritta! Quegli "iiiiiih" di L mi hanno fatto morire e ora sono troppo curiosa di come si svolgeranno le cose.
La storia va tra le seguite e le preferite, alla prossima!

Bye
-Raven-senza-polmoni