Quel che non sono
di Shadriene

23/05/09, ore 19:13

Ma certo che avevo capito chi era il personaggio!
Bella, triste, amara, piena di rimpianto eppure dignitosa e rigorosa: sono aggettivi che valgono per il personaggio, ma, allo stesso tempo, anche per la storia.
Ancora i miei complimenti.
Ida (che alla 3a storia letta finalmente ha capito chi è Shadriene: mi sembrava un nick che avevo già sentito!)

31/10/08, ore 16:45

Grazie al mio spirito investigativo (???) e alla ricerca dei racconti che partecipano a questa Minidisfida, mi sono imbattuta in questo piccolo gioiellino.
Complimenti, Shad! Mi è piaciuta un sacco :) Con poche frasi sei riuscita a trasmettere la rabbia, la sofferenza e allo stesso l'impotenza di fare alcunché di questa cara e mite vecchietta (a proposito, si capisce perfettamente di chi stai parlando :p). Sei riuscita a rendere senza forzature questo contrasto tra un giorno di festa e il dolore che parole "innocenti" provocano nella Signora Figg, creando davvero un racconto piacevolissimo.
Complimenti ancora :) Kit^^

31/10/08, ore 15:46

Ma quant'è bellina! Hai riassunto in pochissime righe tutta l'essenza di Privet Drive, con i Dursley che logicamente evitano qualunque cosa ricordi loro la magia, il mondo babbano che non conosce le potenzialità di Harry e gli immancabili gatti della povera signora Figgs - raffigurata in un modo che mi è piaciuto tanto^^.
*Scusa per la recensione insensata, ma due parole volevo lasciartele lo stesso -.-*

31/10/08, ore 13:24

Oh, mi è piaciuta davvero. L'ho trovata originale e ben congegnata: relazionare proprio la festa di Halloween ad Arabella Figg è un'idea secondo me molto riuscita, ed in poche frasi abbiamo un ritratto esauriente di come lei possa vivere quel momento - ed il suo essere Maganò -, eppure non troppo... pedante, mi viene da dire, ma le mie poche ore di sonno tirano fuori termini che c'entrano poco, temo XD. Ah, sì, si capisce chi stia parlando ^^ *per averlo capito io... XD*. Commento sconclusionato a parte, complimenti, una bella idea ^^.