QUANDO LA TERRA INIZIA A TREMARE
di maryusa

03/02/09, ore 18:08

Che bello sorpresa trovare un'aggiornamento di questa storia! Mi dispiace davvero tantissimo x quello che ti è accaduto, posso solo immaginare quanto traumatico possa essere affrontare una simile situazione, spero tu possa superare presto questo momento! Veniamo alla storia... Ti rassicuro subito dicendoti che non mi ha deluso assolutamente questo capitolo, certo mi ero immaginata un risvolto un po' diverso, ma questa nuova situazione rende il tutto ancor più interessante! Spero che Usagi non debba soffrir troppo per questo frammento di vetro, vedo comunque che Mamoru (da solito grand'uomo) si è preoccupato immediatamente per lei, sentendosi anche in colpa per quello che le è successo. Insomma, non vedo l'ora di leggere i prox aggiornamenti! Un bacio, CIAO!

03/02/09, ore 16:10

cacchio!!! mi hai sorpresa completamente. come sta Usagi? mamoru riuscirà ad aiutarla? arriveranno in tempo i soccorsi? chi è quel ragazzo biondo? aggiorna presto mi raccomando o andrò in overdose di domande! bacione. Chichilina

02/02/09, ore 12:38

ciao...mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, non deve essere facile, mi auguro possa superare al più presto tutto questo... venendo al capitolo..bellissimo davvero, spero che i soccorsi possano arrivare presto perchè sono preoccupata per usagi...e mamochan...sempre stupendo!!!

02/02/09, ore 00:26

Ciao Mary , mi dispiace moltissimo per la tua disavventura , deve essere stato davvero spaventoso ed è logico che tu sisa ancora scossa. Comunque questo cappy anche se breve è pieno di pathos.... speriamo che bunny non se lo deve tenere per molto quel pezzo di vetro nella pancia! Complimenti , continua così! GAo GAo

02/02/09, ore 00:00

Ciao! Mi spiace tanto per quello che ti è successo, non dev'essere stato per niente facile. Spero tu possa riprenderti presto totalmente e superare tutt, te lo auguro con tutto il cuore. Comunque, non mi hai delusa per niente con questo capitolo. E' vero mi aspettavo altro, ma devo dire che così va meglio... Oddio, povera Usagi, è logico che per lei le cose non vanno per niente bene, però la reazione di Mamoru è statafantastica! Si è subito fiondato ad aiutarla e quando ha visto la ferita, e il pezzo di vetro... La mia cara amica Luisina ha ragione: Perchè gli uomini perfetti non esistono nella realtà? ç_ç Anche io mi sarei trovata volentieri al posto di Usagi con un compagno di progionia così... Beh, che dirti, capitolo breve ma intensissimo! Attenderò con ansia il nuovo capitolo, perchè le tue storie sono fantastiche, ma naturalmente, prenditi tutto il tempo che vuoi. Un bacio grande cara, Luciadom

01/02/09, ore 23:49

Carissima, non sai che felicità leggere questa fic che, come ti ho ripetuto più volte, adoro in ogni suo elemento! Come detto in separata sede, capisco perfettamente il tuo stato d'animo: non è facile assolutamente!
Passiamo al capitolo: a me, personalmente, è piaciuto molto, mi dispiace solo che sia stato breve perchè sono curiosa di leggere tutta l'evolversi ^_^
Povera Usa, non è affatto piacevole sentirsi un pezzo di vetro nella carne ... ma soprattutto mi complimento con la sua forza di volontà e ... sai non mi dispiacerebbe trovarmi al suo posto ^_^ Perchè gli uomini perfetti esistono solo nelle fiction? T_T Ad ogni modo brava come al solito per lo stile pulito e fluido che ti caratterizza!! ;) Qui aspettiamo il tuo prossimo aggiornamento via cara e ti sono vicina per qualsiasi cosa ;)
Bacio immenso.
luisina

12/11/08, ore 21:37

che bello anche qst cappy! qst storia mi piace molto..chissà cosa succederà adesso!

10/11/08, ore 20:11

E' carina l'idea di far salvare Mamoru proprio ad Usagi, anche se in effetti il fatto che lui non cerchi immediatamente riparo mentre Usagi sì non risulta molto credibile, almeno secondo la generale concezione del personaggio (preparato, calmo, previdente, ecc ...)
Mentre invece il fatto che rimangano intrappolati per via di un'uscita bloccata è realistico all'interno di questo scenario.
Devo dire che nella descrizione della lunga scena del terremoto non ho percepito appieno il senso di terrore dei personaggi: sembravano nonostante tuttiolucidi o coscienti di particolari a cui non credo si penserebbe in momenti del genere.
Passando ad altro, penso che in frasi come quelle che riporto sotto sia sempre meglio usare un segno di punteggiatura o andare a capo, per separare la narrazione dai dialoghi
-" naturalmente aveva paura, molta paura “è la fine del mondo” pensava sconvolta mentre si reggeva ad una gamba del banco."
-" attorno alla ragazza «È tutto finito» disse per rassicurarla."
- "si stringeva ancora di più al ragazzo «È stato orribile…» disse singhiozzando."
A livello di trama hai creato i presupposti per una situazione in cui i due personaggi in questione dovranno essere costretti a interagire come non hanno mai fatto. In un contesto del genere i dialoghi sono molto importanti e ci sono certamente le premesse per interessare parecchio il lettore amante della coppia.
Ciao e alla prossima, Ellephedre (colgo l'occasione per ringraziarti della tua sentita recensione; grazie davvero)

08/11/08, ore 23:37

Si può mica fare uno scambio??? Vado io al posto di Usagi! Bloccata in bibblioteca con il mio adorato Mamoru!!!! Bello questo capitolo, Usagi è stata davvero coraggiosa a buttarsi addosso a Mamoru per salvarlo dai vetri! Chissà che combineranno adesso quei due soli soletti!

06/11/08, ore 13:29

Ciao! ho appena letto questa storia e ovviamente è bellissima come tutte le altre che hai scritto^^.....che coraggio Usagi...io il terrore del terremoto...sarei morta d'infarto...cmq che combineranno quei due intrappolati nella biblioteca?....sono troppo curiosa.....mi raccomando aggiorna presto!!! *__*

05/11/08, ore 23:18

meglio meno intoppi tra i due ^_- chissà che succederà fino a che non riusciranno a liberarsi...potrebbe scoppiare la passione *O*

05/11/08, ore 21:13

Mamma mia che capitolo! Oh poverini chissà che paura! Che coraggio Usagia buttarsi addosso a Mamoru per salvarlo dalla rottura dei vetri! E così ora sono bloccati eh? Hi hi hi hi hi! Chissà che cosa accadrà tra quei due fino a quando non potranno uscire... Sono curiooooooooosa! Bravissima!

05/11/08, ore 20:40

anche questa volta hai creato una storia intensa , coinvolgente e piena di colpi di scena, bravissima , complimenti , è mlto bella . e cosi ora i nostri due piccioncini sono in trappola... vedremo cosa succederà... mi è piaciuto molto il litigio tra mamoru e usagi è proprio nel loro stile . Ancora complimenti e alla prossima

05/11/08, ore 20:00

Per una volta è stata Usagi a salvare la vita a Mamo...per fortuna sono usciti illesi. Non vorrei mai trovarmi in mezzo a un terremoto...deve essere una sensazione orribile.

05/11/08, ore 19:32

Ebbene si mia cara, devo confessarti che sono rimasta male nel momento in cui hai scritto che i libri stavano cadendo al suolo ... stavo per morireee!!!noooo!! ok ok, siamo serie! hihihi ^_^ Il capitolo mi è piaciuto molto ...e soprattutto la parte in cui Usagi salva Mamoru (bhè dai non è detto che devono essere sempre gli uomini a salvare le donzelle in difficoltà, no?)! Mi è piaciuta ancora di + la parte finale, quando Mamo e Usa sono rimasti intrappolati heheheh^_^ !! e adesso che succederà tra i due????? Non vedo l'ora di scoprirlo mia cara! Quindi non farmi attendere troppo perchè la mia curiosità fremeeeeee!!!! Un bacione