Fuoco e sangue
di Adeia Di Elferas

09/11/16, ore 10:32

SIGH.
Era tutto un sogno :'(. Potrei davvero mettermi a piangere per la tristezza di tutto ciò.
Allo stesso tempo però un po' ho goduto, perchè dire che detesto Daario è dire poco (difatti l'ultimo episodio della 6 stagione) mi ha dato una gioia immensa, e sapere che in realtà Dany stesse pensando a suo marito è una bella soddisfazione.
Comunque vada a finire (se con Jon o non con Jon) Drogo resterà per me, per sempre, l'unico che lei abbia mai davvero amato. Non posso pensare altrimenti.
Complimenti per questa struggente e bellissima storia ♥
baci,

Leila

16/10/15, ore 16:43

Hai la fortuna di sposare una sorta di divinità -magistralmente interpretata da quel figo di Jason Momoa- e Martin lo stronca brutalmente. Certo, senza questo shock è probabile che a Daenerys non sarebbero spuntati gli attributi, ma sinceramente fossi in lei pur di avere un Khal Drogo manderei a quel paese il trono di spade 😂. In ogni caso complimenti per questa magnifica one shot. Molto spesso nelle fanfiction si tende a stravolgere la personalità dei personaggi, mentre qui sei rimasta fedele e la cosa contribuisce a regalare ancora più sensazioni. Il passaggio dalla dolcezza del sogno all'amarezza della realtà... Cavolo, bravissima. Dritta nelle preferite! ✌

21/03/15, ore 22:50

Oh, che dolore immenso che ho provato nel leggere questa tua storia.
Drogo e Dany erano così belli insieme, dannato George Martin. Lui è la sua mania di ammazzare tutti, porco mondo!
Hai gestito talmente bene questa one-shot, creando l'idillio perfetto di Drogo e Dany nel khalasar, sotto il cielo stellato, con l'odore della sabbia e del sudore e di entrambi che si mischiavano nell'amplesso amoroso, che quasi mi sembrava di essere lì, parte integrante del paesaggio e del khalasar stesso.
E poi bam, la stoccata tremenda con il risveglio fra le braccia di Daario, non del suo khal.
Che bella questa one-shot, mamma mia. L'hai scritta benissimo e mi ha emozionata e fatta soffrire per Dany, povera, io la adoro.
Tutti i miei complimenti, è davvero una bellissima creazione!
Un grande saluto,
B.

16/01/15, ore 13:44

Eccomi qui a recensire come promesso; l'ho letta ieri mattina ma purtroppo ho trovato il tempo di farlo soltanto ora, scusami çwç
Venendo a noi: sono una fan accanita di Game Of Thrones, più dei libri che della serie, e sebbene odi profondamente Daenerys in questa breve one-shot sei riuscita a farmela apprezzare molto. Mi sono sempre piaciuti lei e Khal Drogo insieme e a mio parere hai saputo descrivere più che bene questa scena - che altri non è che un sogno, ma nonostante questo forse più vivido e reale di quello che Daenerys ritrova al suo risveglio - senza assolutamente scadere nel volgare, nello scontato, nell'indelicato.
Hai uno stile scorrevole, avvincente, e l'inizio in medias res, più che produrre confusione come a volte può accadere, mi ha fatto immedesimare molto di più in Daenerys, ha reso vivaci e ben delineati i contorni dell'ambientazione - mi è parso di sentire il fiato rovente di Drogo, l'aria calda e polverosa del deserto, lo sguardo insistente ed estraneo del khalasar puntato su di me -, con un ritmo che sembra aumentare di riga in riga, fino a farti trattenere il fiato; e poi rilasciarlo tutto di colpo, con la delusione di sapere che si trattava solo un sogno - ritrovarsi in un letto con un uomo che non ama, in una realtà squallida e ben lontana da ciò che aveva sognato per sè, perché Lei cercava l'odore della polvere e dei cavalli, cercava il suo Drogo.
Mi è piaciuto come hai contrapposto Daenerys a Drogo, come li hai fatti 'lottare' per avere il controllo dell'uno sull'altro, e soprattutto ho adorato Khal Drogo che, per la prima volta forse, si lascia distrarre e infastidire dal khalasar - come se desiderasse davvero un'intimità più forte con lei, come se non gli interessasse realmente dimostrare qualcosa alla sua gente, ma soltanto alla khaleesi. E' stata un'immagine potente quella che hai descritto, dolce e forte allo stesso tempo - hai reso umano Khal Drogo più di quanto nei libri non fosse mai stato, hai raccontato senza raccontarlo davvero il modo in cui due estranei, un uomo e una bambina, praticamente, si avvicinano l'uno all'altro, imparano a scoprirsi e a conoscersi, e più di tutto ad amarsi. E dopo la dolcezza di un momento del genere hai raccontato il risveglio di Dany, la sua disperazione e sensazione di vuoto incolmabile che prova nel concedersi a Daario e nell'accorgersi che non si avvicina nemmeno lontanamente alla pienezza che provava con Drogo.
Complimenti, hai saputo cogliere qualcosa di assolutamente non scontato e l'hai fatto in modo rapido ed efficace, ogni tuo personaggio esce con vividezza dal racconto, proprio come se fosse uscito dalla penna di Martin. Non mi capita spesso di leggere cose di questo calibro su efp :) E' stato un piacere davvero, spero di risentirti presto! Un bacio

28/11/14, ore 10:29

Ciao Adeia di Elferas...attendevo una tua FF su questa sezione ed eccomi qua a recensire questa bellissima storia...era tutto un sogno purtroppo, ma tu lo hai reso così vero sei stata davvero brava senza cadere nel volgare...controlla qualche errore di battitura, scusa se te lo dico...alla prossima
Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
Complimenti