Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

27/10/21, ore 17:02

Saltare tra la storia nuova e questa, che ha già qualche annetto sulle spalle, mi provoca sempre un po' di sconcerto (e tu sai perché).
Il capitolo si apre con Steve che fa da guardia del corpo - e che corpo - a Isabella e io se fossi in Ilary avrei già dato di matto, ma vabbè...
Devo dire che quando ti soffermi nelle descrizioni sei davvero molto bravo ed attento, mi sorprendi sempre.
Comunque sia ho temuto davvero che la povera Alexandra potesse rimanerci secca da un momento all'altro. D'altronde l'audacia con Isabella è sempre un'arma a doppio taglio, a lei stavolta è andata bene. Mentre Steve ha perso dieci anni di vita solo guardandole.
Comunque sia, la situazione relativamente tranquilla dura poco. Un'esplosione improvvisa getta tutti nel panico e noi lasciamo l'accademia Grissom per spostarci nella sede centrale della Noveria Corp dove Dasha cerca di capire la situazione e correre ai ripari insieme a Tetrius. Poi "arrivano i nostri" è proprio il caso di dirlo, e meno male.
L'eroe della galassia John Shepard insieme a moglie e figlia accompagnata da Asiria e Areno. Cavoli sembra un meraviglioso dejavu. Un Mech spaventoso dalle sembianze demoniache sembra voler fare tabula rasa intorno e i danni sono ingenti. Come sempre collaborare sembra l'unica risorsa possibile per uscire da una situazione partita inizialmente in netto svantaggio. Ritrovo anche molti collaboratori storici della cara Dasha, Naomi tra tutti. E devo dire che veder collaborare la Weaver è Olivia come tiratrici scelte mi ha provocato più di un brivido. Che donne quelle due, fantastiche!
Ah... non è passata inosservata la comparsa delle tre ragazze eh. Qui ancora quindicenni ma già più gestibili della cara Isabella, ma quello era quasi scontato. Perché la bionda è qualcosa che bisogna in ogni caso "maneggiare sempre con prudenza"
Cos'è però quella pistola puntata alla testa di Dasha sul finale del capitolo? L'inizio di guai ben più grossi?
Devo supporre di sì. Non resta che proseguire per saperne di più. A risentirci allora...

27/12/20, ore 17:45

Finalmente il mistero delle ingenti quantità di metallo acquistate dalla Noveria Corps. si è risolto, direi. Non mi aspettavo lo zampino del Consiglio in realtà, ma questo spiegherebbe perchè non hanno risposto alle critiche che usavano l'esistenza di Dasha per dimostrare la loro mancanza di leadership.
Molto belli anche i dettagli sulla nave e tutta l'azione, almeno una corazzata è stata abbattuta ma non credo sia il momento cantare vittoria visto che molti altri mech dei grigi sono ancora in azione.
Sono un pò preoccupata per la situazione alla Grissom, devo dire, ma ci sono Steve, Corvo, Isabella e i suoi cloni a pensare alla situazione. Soprattutto Steve che ormai è bravissimo a risolvere i problemi creati da una (o più) forza distruttiva.
Il plot twist finale, poi, è un tocco da maestro.
Che dire, un bel capitolo, con molta azione (come piace agli amanti del videogioco).

14/07/19, ore 11:20

Buongiorno!
Il bello di questa storia è che anche qui c'è Isabella. Mi sono piaciute molte le sue descrizioni all'inizio del capitolo. Ma vabbè, sai che io quando vedo lei impazzisco XD
"Il problema era che in quella fantasia potevano essere tutti morti e a lui sarebbe toccato evitare che lei la realizzasse." Qui sono morta perché stavo pensando la stessa identica cosa. Isabella che guarda qualcosa con aria strasognante? Non c'è da fidarsi e da ipotizzare che siano sogni pieni di rosa e unicorni XD
Mi ha fatto ridere tra l'altro che Alexandra volesse ballare con Isabella, con i tentativi di mezzo di Steve di evitarlo e alcune ragioni piuttosto retrograde ("Ma siete due ragazze!") lol
Bella la scena di Laudat, molto triste all'inizio, ma poi arriva un briciolo di speranza.
Tra l'altro il capitolo si chiude con un colpo di scena. Mi domando come farà Dasha a uscirne.
Dunque mi è sembrato un capitolo abbastanza "tattico", pieno anche di spiegazioni se vogliamo e in parte pure d'azione, ma sei riuscito a renderlo meno pesante con le varie scene e i dialoghi che riescono ad alleggerirlo.
fumoemiele

28/05/18, ore 09:10

Che bella l'idea del mech simil demone! Davvero incisiva, mi ha fatto quasi paura.
E tutta la prima parte dell'inseguimento in mezzo alle macerie fumanti è stata da brividi! Ti ho già detto che mi piacciono molto gli scontri in arene come questa riconfermo quello che ho detto, poi con il fumo e il mech che li insegue in mezzo mi è venuta proprio la pelle d'oca. Wow!
E così il consiglio ha tirato fuori il suo asso nella manica, eh? Ben fatto, ovvio che dopo il pandemonio mancato della prima volta avessero deciso di costruirsi un jolly come si deve eheh.
E usare Dasha per farli, bhe ... bei bastardi 'sti qua ahahah xD
Povera Dasha, mi spiace per lei ma approvo. In fondo adesso è la Noverca Corps ad essere in pericolo, no? ;)
Dai, che alla fine sono arrivati i nostri!
Una menzione speciale la devo fare anche alla scena con Steve, Alex e Isabella.
Mi ha fatto piacere rivedere il corvo, ha rischiato parecchio stavolta per la sua esuberanza ma ad Isabella pare piacergli in fondo 😉😉
Vedere Steve impacciato e ingenuo ma figo come non mai nella divisa è sempre un piacere ❤ Questa volta l'ho trovato anche più bello del previsto però 😍
Bene, non mi resta che scoprire come anche loro si uniranno al resto delle truppe, perché con una minaccia così sarà inevitabile farlo.
Scusa il ritardo ma nel fine settimana ho avuto un pò di cose da fare.
A più tardi, passo a leggere il prossimo capitolo 😉☺

Red_Coat

25/03/18, ore 15:25

Altro capitolo spettacolare !
Ho molto apprezzato il cambio di gestione,dall'azione si passa all'introspezione e alla tattica,dando sfogo ad un contenuto più riflessivo rispetto a quello dinamico del primo cap.
Povero Shepard, chi sta al comando non ha mai un attimo di gioia.
Evvai,Isabella, Diana e Alexya sono tornate ! è sempre un piacere leggere le avventure di questo amabile trio.
E il colpo di scena finale è stato davvero inaspettato.
Riusciranno i nostri eroi a scampare a questa svolta degli eventi ? Immagino che lo scoprirò con il prossimo cap.

23/03/18, ore 20:35

Ciao! :D
Eccomi qui a recensire questo capitolo! Scusa il ritardo ma è stata una settimana impegnativa.
Dunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto. È più tattico come capitolo, l'astronave che ha colpito Noveria - di chi è? - è stata rimossa da John Shepard e co. e sono stata felice di incontrarlo di nuovo, insieme ad Olivia. Mi è piaciuto che Dasha abbia collaborato senza problemi anche se il Consiglio, secondo me, ha esagerato a chiederle di realizzare quella nave! Ah, grazie per aver messo l'immagine cosí è più chiara anche la descrizione.

Anche la parte iniziale mi è piaciuta: Alexandra deve avere faccia tosta per ballare con Isabella senza che lei la uccida xD Steve è un grande! Se Dasha venisse a sapere che 'shippa' Isabella con Alexandra lo ucciderebbe all'istante xD
Ma che cavolo è successo a quegli altri? O.O questa storia mi attira molto!

Il capitolo è scritto davvero bene, non ho trovato errori e mi è piaciuto la descrizione della tattica usata con la disposizione dei vari uomini.
Apprezzo anche come tu abbia inserito scene divertenti e quotidiane come la 'rimpatriata'.
Alla prossima,
Olivier_Rei

22/03/18, ore 13:15

Ciao, eccomi qui per continuare questa storia ^^
Devo dire che questo capitolo è ben scritto, è ben gestito tra descrizioni, narrazioni e semplici dialoghi. Sono contenta che qui siano comparse anche Isabella, Diana e Alexya, mi mettono sempre in allegria XP
Nella prima parte, non so perché , ma ho avuto l'idea di triangolo amoroso o una cosa del genere, sai, con il discorso di Ilary e il resto... o magari è la mia anima da fangirl che mi fa vedere romanticismo ovunque ahahah
Comunque anche qui c'è una buona dose di azione che non guasta mai, e tutto è ben spiegato, quindi è facile di comprensione anche per chi è ignorante come me :D
Ottimo lavoro e a presto ^^

14/10/17, ore 22:24

Coppie si scrive copie. Tomba rossa… xD Anche io temevo una reazione aggressiva di Isa. Quindi… La Grissom è distrutta? Aguzza si scrive aguzze. Gli ricordava si scrive le ricordava. Provata si scrive provato. Bisogna si scrive bisogno. Capitolo mozzafiato, con colpo di scena finale. Domani leggo il prossimo. P.s.: felice che Olly e Dasha collaborino ancora.