Era solo una favola maledetta
di nike07

24/07/18, ore 00:09

Nn c'è niente da fare, questa ff spacca di brutto. Devo ammettere che io sto dottore ce l ho un po sulle balls xD Ho adorato e pianto tutti i capitoli, ma questo, con la storia dei capelli di dem e le chiamate che hanno oreceduto la rottura delka storia di alex e shan, devo direche è davvero uno dei migliori. Come già ho detto l altra vokta, speroche ritorni a scrivere questa storia.

15/07/18, ore 23:32

Dio mio, ho letto in 2 gg tutti i capitoli. L ho praticamente divorata! M piace un sacco come scrivi e ci sono rimasta un po male nel vedere che non pubblichi più...la storia è davvero bella e adoro tutti i personaggi. Spero che trovi ispirazione almeno per darle un finale.

11/04/15, ore 16:02

Era da un po' che pensavo di leggere qualcosa di tuo e approfitto dell'iniziativa del gruppo per farlo. Devo dire che non ne sono affatto pentita della mia scelta, perché subito dalle prime righe, mi sono sentita coinvolta dalla trama.
Ho praticamente divorato il capitolo.
È molto scorrevole, ben scritto. Mi è molto piaciuto il passaggio in cui viene descritto la dignità di Demetra (a proposito, hai scelto un bellissimo nome. Adoro la mitologia la mitologia greca e quindi non posso che apprezzare) nell'affrontare la sua malattia.
Trovo tu sia stata molto misurata nell'esporre l'argomento, hai usato sobrietà e rispetto.
Ti ho letta con piacere e di certo tornerò ad approfondire.
Continua così :)

07/04/15, ore 07:23

E finalmente sono arrivata a questo capitolo!
Iniziamo subito col dirti che il tuo stile è migliorato tantissimo rispetto alla storia precedente e questo rende la lettura ancora più piacevole.
Ma veniamo alla storia. I miei pg devono ritenersi quasi fortunati ad avere me come mamma e non te: alla faccia delle sfighe! Ci ha rimesso al povera Demetra...
Leggere della sua malattia e di come ha reagito me l'ha fatta amare ancora di più. Delle tre amiche di Alex, è sempre stata quella che preferivo, forse perchè penso sia la più diretta delle ragazze, anche se in realtà anche Jane mi piace molto.
Poi c'è Shan. Non so se ho voglia di picchiare Alex la paranoica o di abbracciarla. Da un certo punto di vista la capisco: penso che probabilmente avrei reagito così pure io avendolo lontano e avendo il sentore che ci fosse qualcosa che non andava però... Dall'altro canto c'è la reazione di Shannon al loro incontro, questa rabbia che esplode così violenta. Boh... da un lato voglio credergli, ma dall'altro ho il sentore che nasconda qualcosa, altrimenti non si spiegherebbe il distacco che ha avuto quando lui e Alex erano lontani (a meno che non fosse solo frutto della testa bacata della nostra scrittrice che, a furia di farsi film, ha finito col crederci....)
E alla fine arriva il dottorino. Certo che come incasini la vita tu ai pg non ce la fa nessuno! Che dire? Dai una botta in testa alla tua Musa e torna a scrivere che qua le domande sono troppe e esigono risposte! :)

Un bacio e a presto <3
Kat

17/02/15, ore 02:31

Ciaooo!
Woo, che capitolo triste..
tra la descrizione della perdita dei capelli di Dem e la fine della relazione di Shan ed Alex, le lacrime le ho buttate tutte.
davvero, è stato molto toccante.
io comunque, son sempre qui a sperare che la malattia di Dem sparisca al più presto! proprio come spero che quei due si rimettano insieme.
temo, però, che la cosa avverrà tra molto tempo. E son più che certa che Alex accetterà l'invito di Herr Doktor!
e vabbè..attenderò il momento in cui Shan tornerà a riprendersi ciò che è suo e spero si riuscirà a capire se è davvero stato così stronzo da tradirla o se è stato tutto un malinteso ;)
Complimenti come al solito e

15/02/15, ore 23:43

L'atteggiamento di Shannon non me la racconta giusta e ciò mi sta tenendo dannatamente sulle spine sappilo! E' praticamente ovvio che seppur in parte la colpa può essere di Alex, anche lui ci ha messo decisamente del suo e probabilmente con lei non è stato del tutto sincero; mentre il nuovo personaggio (ovvero Eric) magari non dovrei dirlo per ovvi motivi, ma mi piace. Chissà che poi Shannon vedendo che Alex ha attenzioni da un altro non si "dia una svegliata".
Si vedrà in seguito...
mentre Demetra devo dire che l'hai resa davvero coraggiosa ma allo stesso tempo rendi realistici i suoi stati d'animo riuscendo perfettamente a far calare il personaggio nei panni di chi passa veramente un simile momento. Questo è davvero ammirevole perché cé chi tematiche del genere non le sà trattare e fà un disastro. Quindi complimenti davvero!

Aspetto presto un tuo aggiornamento!
XXOO

14/02/15, ore 19:05

Ciao Vero!
Rieccomi...Molto toccante la prima parte con Le impressioni di Alex sulla sofferenza, I suoi ricordi di bambina... Hai certo una grande sensibilità...
Spero che Demetra riesca a combattere la sua malattia, sembra tenace, ma chissà!
Anche io, come Jane, penso che Shannon torneraà da Alex e lei ci spera, secondo me ci spera Molto ma nn lo sa... 😃
Chissà cosa mi riservano I prossimi capitoli... Vediamo! Spero di poterli leggere presto, per Ora un abbraccio!
A presto
Eldarion

21/01/15, ore 16:25

Quanto li odio quando invece di parlare civilmente, si urlano contro o se ne fanno..giuro, mi sale il nervoso! sono peggio dei bambini!
In più, questo vago tentennamento di Shannon mi spaventa nel momento in cui Alex lo accusa di averla tradita...che abbia davvero la coscienza sporca?!
Dai, non è giusto però..non puoi lasciarmi così, con tutti questi interrogativi..voglio sapere se quella testa di legno di un batterista ha tradito davvero la sua donna oppure è solo una paranoia di lei..e se fosse così, allora perchè legge tutta questa recidività negli occhi di Shanny?
Cielo, mi scoppia la testa! ahahaha
ad ogni modo, noto con piacere che la qualità di scrittura sta migliorando alla grande..voglio dire, in questa storia stai sviluppando dei concetti mooolto belli e questa cosa mi piace un sacco!
è una gioia vedere delle belle storie, scritte bene e piene di buona sostanza :D
Anyway, aggiorna presto che voglio vedere come finiscono quei due zucconi! e voglio anche sapere come procede Demetra..è un personaggio che adoro infinitamente e non sopporto questa sua malattia!
a presto e

03/01/15, ore 02:47

Herr Doktor mi pare un bel ometto..insomma, ha un certo fascino, no? Me gusta proprio ahahah
Le sensazioni di Jane sono proprio uguali alle mie..voglio dire..Shannon Leto non si arrende facilmente! ;) ed io non vedo l'ora di vederlo in azione...FORZA SHANIMAAAAAL! chissà cosa si inventerà, quella testaccia dura come la pietra :P
anyway...ti prego, dimmi che la pantera starà meglio. Non potrei sopportare che qualcos'altro vada storto...
tra l'altro, Demetra è il mio personaggio preferito, perchè è tenace e non demorde...spero sia così anche in questa situazione difficile. Son convinta, comunque, che combatterà con tutte le forze, come è solita fare! :D
La parte iniziale del capitolo è molto emozionante e dimostra una grande sensibilità del lettore nel catturare sentimenti e sensazioni così forti..dunque ti meriti i complimenti più sinceri!
braverrima..hai la mia ammirazione ;)
Se posso darti un piccolissimo consiglio..fai attenzione ai verbi, specie all'utilizzo del congiuntivo... dovresti utilizzarlo un po' di più e vedrai che le frasi suoneranno anche meglio.
Ancora complimenti, tesoro..spero in un aggiornamento a breve !
ciao, cara e..
Bacii <3

19/12/14, ore 17:38

E dopo mesi di attese, di riflessioni di minacce... La Vero si è decisa a dare un meritato seguito a questa bellissima storia!
Sinceramente, non mi aspettavo di ritrovarli single, lontani l'uno dall'altra dopo una rottura così misteriosaed indefinita. Non credo che la colpa possa essere interamente attribuita alla lontananza. Alex sapeva a cosa stava andando incontro, ai sacrifici da sopportare, alle delusioni e alle ansie da deglutire come bocconi amari; è un donna certamente emotiva e dolce, a tratti paranoica e fragile, ma tanto intelligente e innamorata da saper abbattere gli ostacoli che una relazione così particolare preclude. A mio parere c'è dell'altro dietro esicuramene avrai modo di spiegarlo capitolo dopo capitolo.
Ho percepito qualcosa di strano nell'atteggiamento di Shannon, un misto di malinconia, pentimento e indifferenza forzata, come se si fosse arreso inerme difronte allo spiacevole epilogo della storia con Alex. Timore? Insicurezza? Pentimento? Codardia? O un fratello velenoso e civettoso che pretende di avere il controllo anche sui sentimenti altrui?
Non vedo l'ora di scoprire l'evolversi di questa situazione e soprattutto, fin dove si spingerà il nostro bel dottorino? Chiodo schiaccia chiodo, cara Alex...
Baci e abbracci, mon amour.
Mari
<3 <3 <3 <3 <3 <3
(Recensione modificata il 19/12/2014 - 05:42 pm)

16/12/14, ore 22:30

okay...la frase finale di questo capitolo è veramente un colpo al cuore.
E' un po' come se me lo avessero preso e strappato dal petto.
mi piace davvero tanto, perchè è strapiena di sentimento - tristezza e nostalgia fondamentalmente (anche un pizzico di rimpianto forse) - che me la fanno adorare!
devo essere onesta..il fatto che si siano lasciati in modo "non ufficiale" mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca..voglio dire, se si fossero lasciati dopo una litigata sarebbe stato un conto, ma loro semplicemente hanno smesso di sentirsi, chiamarsi ecc.. è davvero tremendo D:
Questo Herr Doktor, comunque, mi garba..non so, mi ispira molta tenerezza e pucciosità..anche se ovviamente Leto Senior resta il THE BEST! ahahah
continua presto, ti prego. E ancora complimenti.

14/12/14, ore 11:31

Ciao Vero bentornata! come stai?
:( un inizio ben triste... Povera Demetra, per fortuna c'è Alex.
Peccato che la storia con shannon sia finita, mi domando cosa sia accaduto, però sembrava che qualcosa ancora ci potesse essere...Non so ho percepito questo dal modo in cui hai reso Shannon, chissà se ho indovinato. :)
Questa frase invece mi ha gelata letteralmente...
“Dì un po', non è che è un altro trucchetto per attirare l'attenzione?”
Sono curiosa di sapere cosa succederà...Come sempre sei piacevolissima da leggere! Complimenti :)
A presto
Paola

10/12/14, ore 22:06

Alex sta passando un periodo veramente disastroso: tra Demetra malata, la fine della storia con Shannon e la crisi creativa in questo momento deve tirar fuori tutta la sua forza. E a proposito di Shannon mi ha quasi stupito che lui invece di rimanere per anche solo provare a confortarla se ne sia andato (anche se devo dire che ho percepito l'intenzione). Per quanto riguarda la comparsa di Jared ammetto che sono stata contenta di rivederlo e scommetto quello che vuoi che anche se stuzzicava spesso Alex, sia dispiaciuto anche lui per la fine della loro storia. Nel complesso comunque il capitolo mi é piaciuto tanto.
Aspetto ulteriori svogimenti a breve

01/12/14, ore 12:17

Oddio non avrei creduto che sarebbe arrivato il sequel! Mi sono subito innamorata del primo capitolo: é cosí pieno di novitá (seppur non bellissime sono certa che daranno uno svolgimento interessante alla storia). Voglio già il seguente!!!! Aggiorna appena puoi <3