How James (and Lily) stole the Christmas
di missimissisipi

01/12/14, ore 22:26

Ehilà!
Quando mi è apparsa la tua storia fra le tante altre la mia bocca ha formato una magnifica O. Lily e James a Natale. Amo il Natale ed amo tantissimo la Lily/James. Per cui la mia recensione non poteva proprio essere negativa, ma ti assicuro che non c'è stato neanche un momento, dall'inizio alla fine della lettura, in cui io non abbia pensato "Magnifico". Perchè la tua storia è magnifica, proprio come il maglione di Lily e James.
Per prima cosa ti dico che mi è piaciuto tanto il modo in cui scrivi. Semplice, simpatico, chiaro, degno di una brava scrittrice. Mi hai invogliato a continuare a leggere dalla prima parola all'ultima. Era da tempo che non leggevo una Jily come questa, spesso cadono sul banale o sembrano scritte da dodicenni in fase ormonale. Finalmente qualcuno che renda giustizia a James e Lily! Ah, a proposito, gli hai rappresentati su carta (o World!) esattamente come meritano di essere. Erano proprio come me li immagino, perfetti insieme e ho sorriso dall'inizio alla fine. Ironici, spigliati, maliziosi, sorridenti e malandrini, ecco come sono Lily e James insieme ed ecco come tu li hai descritti. I miei complimenti! Spero che tu possa aggiornare presto :)
Buon dicembre e buona scrittura!
Lele :)

01/12/14, ore 19:22

Te lo posso dire? Te lo posso dire?
Togli immediatamente l'OOC. Il What if può starci, l'AU è dovuto, ma l'OOC è proprio inutile, perché li hai caratterizzati alla grande nonostante si tratti di un universo parallelo senza Voldemort e in cui quel fessacchiotto di Potter non ha tentato dal primo anno di trovarsi in questa caldissima situazione con Lily.
Chissà, se soltanto l'avesse lasciata perdere per un po', magari l'avrebbe conquistata prima e più facilmente.
Coinvolgente e per niente volgare o esagerata la scena in lavanderia. Quasi quasi (no, non solo quasi. di sicuro) avrei voluto essere al posto di Lily. Ti segnalo un piccolo errore di tempi, "almeno fino a che non avrebbe capito cosa voler davvero farne della sua vita."  in cui non va il condizionale avrebbe ma il congiuntivo avesse, dato che comunque stai facendo un'affermazione su una base narrativa al passato.
Scusa la pignoleria, ma ecco. Sono fatta così.
(IL BANNER. Il banner. Karen come Lily. Sì, sì, sempre immaginata così!)
Complimenti, è stupenda in toto: dall'idea dei maglioni uguali alla lavanderia-alcova.

Mi vien da farti gli auguri di Buon Natale!

Claire