Stupid in love
di smarsties

02/10/17, ore 17:58

Che tristezza mi hai fatto venire con questa one-shot, povero Evan!

Io li ho sempre inquadrati proprio come migliori amici e mi dispiace che si siano un po' allontanati dopo Goodbye Lullaby per intenderci, però il fandom ha creato tantissimo hype di loro come possibile coppia, per questo ho lasciato spiragli liberi affinché mi possa godere storie di questo stampo.

Se non si fosse capito fino ad ora, ho amato molto leggere questa storia: aldilà del bad ending, i sentimenti di Evan sono delineati benissimo, si nota la sua disperazione nel giorno del matrimonio di Abbey e Chad, il suo non riuscire ad andare avanti e farsi una vita felice con questa Vanessa e il cadere in tentazioni più grandi di lui, portandolo a compiere quel gesto sconsiderato.

La lettera mi ha fatto venire i brividi, è così cruda nella sua esposizione e nel suo stile, l'ho apprezzata per la sincerità e per grande fragilità che risiede in ogni rigo di essa e il finale... ti fa mangiare le mani per il comportamento di Avril, purtroppo ritardatario nel comprendere le emozioni di una delle persone più importanti della sua vita e ormai lontana per sempre da lei.

La storia comunque è scritta e arriva al cuore per il suo sviluppo, i sentimenti dei due protagonisti soprattutto sono ben delineati, sono due poli che non riescono a incontrarsi per via di parole non dette e sentimenti celati, con il tempo che distrugge le belle aspettative di entrambi in modi diversi ma comunque che fanno male allo stesso modo, in maniera irrimediabile e collaterale... tremendo ma non così distante in certi contesti.

Da fan di Avril questa storia è stata un'emozione continua da leggere... bravissima, niente da aggiungere!

29/01/15, ore 17:08

Ave Cristiana ;D
Cattiva, hai fatto morire Evan Il Porco Dei Porci! *Piange* Pentiti!
 E ora mi fai anche piangere per la lettera di Evan? Sei un grandissimo pezzo di donnaU.U
Poi c'è il vestito di Avril. Il vestito di Avril era nero. È una vera Top Model!
Chissá come si sarebbe vestito Evan. Ummh.
Evan che fuma :o Grande!
Ora passiamo alla grammatica italiana.
Come sempre tu scrivi molto bene e anche qui, hai scritto come Evy. E no, non è un'offesa!
Poi, che dire, tralasciando la morte di Evan, la storia è splendida. (Come tutte le altre)
Continua a scrivere così!
Hai fatto bene a scrivere "Lo so è triste" nell'angolo dell'autrice. *Clap Clap* Hai ucciso Evan vergogna!
Ora mi vado a deprimere per la morte di Evan muori!
Adios piccola killer.

Kirikyu

P.S Non ucciderai ancora Evan!
Bastardina.
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 05:11 pm)

06/12/14, ore 17:48

Come, possibile che abbia visto questa one shot magnifica solo ora, aaaaaaaah!
Ehilà, caVa :3
...Wow.
Devo dire che mi sono appena resa conto di quanta giuoia e allegria portiamo in questo fandom.
Seriously.
Ma comunque, passiamo alla recensione che finalmente posso fare perché ho appena finito di scrivere il capitolo.
Ho iniziato a leggere le prime righe con Slipped Away in riproduzione e, beh... direi che è stato proprio azzeccato.
Una storia grammaticalmente molto ben scritta [ma nessuno dubitava su questo], scorrevole da leggere, con sprazzi di leggerezza ben accetti in alcuni punti e, soprattutto...
I FEELS!
Non ce la posso fare, guarda...
Ma come si fa ad assistere alla morte in diretta del personaggio maschile della propria shipping preferita e a non sclerare dare di matto?!
Infatti, non si fa.
Punto.
Stop.

Comunque, per questa storia, hai fatto davvero un ottimo lavoro. Anche se io voglio un nuovo capitolo della tua long, eh.
Mi è piaciuta molto, soprattutto la fine. Non credo a quello che ho appena scritto.
Ho notato solo un piccolo errore, verso la fine della fanfiction: "Capelli indomabili, di un biondo oramai spento; occhi stanchi e non più tanto profondi; deliziosa barbetta sfatta che lo faceva apparire più anziano di quanto non sia."
Lì ci va il fosse, dato che è una frase iniziata con il passato, ma comunque...
*PIANGE DISPERATA PER LA MORTE DI EVAN*
Direi che, senza alcun dubbio, ti meriti la medaglia come "miglior distruttrice di feels nel fandom di Avril Lavigne".
Alla prossima, caVa <3

~ Cruel Heart.

05/12/14, ore 22:40

Credo che innumerevoli persone si siano chieste se nel rapporto Avril-Evan ci fosse mai stato qualcosa di più di un'amicizia. Sinceramente però, non sono mai stata una di quelle che pregano che prima o poi possano seriamente divenire una coppia, mi sono sempre piaciuti molto anche come amici. Dopotutto, non é da tutti covare un'amicizia così forte e duratura come la loro. Ma questo che c'entra con la tua one-shot, ti starai chiedendo. Gran poco in effetti, ma ogni tanto la mia mente si affolla di pensieri che semplicemente devono essere scritti. :P E questa piccola storia mi ha fatto davvero riflettere, anche su quanto poco io ci abbia sempre dato peso a questo loro rapporto.
Comunque, direi di iniziare la recensione vera e propria ahah
Innanzitutto, scrivi davvero molto bene, mi piace il tuo stile, é scorrevole e allo stesso tempo ricco di dettagli! Riga per riga, riuscivo con facilità ad immaginare la scena che stavi descrivendo e questo é sempre un bene. Inoltre, mi é sembrato tutto così REALE. Davvero. Ad un certo punto mi é presa l'ansia che non fosse successa per davvero una cosa del genere.
Mi stavo seriamente commuovendo, in più punti della storia. Poi, la scena del suo suicidio é stata davvero agghiacciante ed immensamente triste :(
Hai deciso di trattare una tematica difficile e molto ma molto dura da accettare, ma sappi che te la sei cavata egregiamente! Anche se non ho potuto fare a meno di pensare che il suicidio abbia in sé una nota di egoismo. Lo so, é davvero brutto da dire, eppure basti pensare a quanto dolore si arreca alla gente con una sola azione, che ovviamente porta con sé in maggior misura tanta disperazione. Però, se pensi, anche Avril in questo caso vivrebbe ogni singolo momento della sua vita con una costante colpa addosso, come se a ucciderlo fosse stata lei. E come si può fare questo ad una persona che si dice di amare? Certo, ovviamente questo é un minimo dettaglio in confronto al dolore che si prova semplicemente per quello che é successo. Eppure, é un dettaglio effettivo, che non si può negare, almeno secondo la mia mente più critica.
Temo d'aver vaneggiato di nuovo ahah ma capita quando ci si imbatte in letture potenti come questa :) quindi non posso che farti i miei più vivi complimenti per questa bellissima one-shot, che come hai potuto vedere dai miei deliri, mi ha davvero colpita molto!
É solo la prima di una serie dici? Beh, se sono di questo stile sappi che leggerò con piacere anche le prossime che ci presenterai :)
Alla prossima quindi! :)

02/12/14, ore 23:09

Guarda un po' chi si rivede! (Veramente sono io quella sparita da efp, ma vabbe). Che dire?
Credo che tu sappia già di essere bravissima, e poi chi non ama gli Evril? Ho sempre sperato di vedere -e continuo a farlo- loro due insieme. Non che Chad non mi piaccia, ma Evan è tutt'altra cosa! E sono convinta che lui provi o abbia provato qualcosa per Avril, questa OS mi spezza il cuore 😢 è triste ma stupenda
Complimenti ancora 💕