La Bella e il Dannato
di All In My Head

16/01/15, ore 13:26

Ne succedono delle belle!
Il bacio tra Dorian e Altea non è stato di certo cosa di poco conto, anzi! Credo proprio che abbia smosso qualcosa nella bella protagonista!
Deve comunque sentirsi molto infelice dato che sta per ricevere la proposta del duca De Lupis, mi spiace moltissimo... ma chissà che Dorian non trovi il modo di aiutarla? Credo che, sotto il suo solito cinismo, si nasconda una simpatia per questa ragazza appena conosciuta.
Ho apprezzato molto il personaggio di Serena, che mi sembra una vera amica nel senso più stretto della parola!
Interessante anche il chiarimento sulle origini di Altea, adesso riesco a capire perché non si sia ribellata con maggiore forza alla decisione degli zii, deve sentirsi in debito con loro per ciò che hanno fatto.
Bé, sono ansiosa di scoprire cosa accadrà a questo ballo e perciò spero continuerai questa storia!
Davvero bravissima!
A presto leggerti,
C.

16/01/15, ore 13:09

Buonsalve!
Dunque, non so nemmeno come sia riuscita a trovare questa storia, fatto sta che l'ho trovata e che mi piace, mi piace moltissimo nonostante questo sia solo l'inizio.
Sono una grande ammiratrice di Oscar Wilde e delle sue opere ed in particolare del 'Ritratto di Dorian Gray' perché... bé, perché è moderno, affascinante e vero in ogni sua più piccola forma, perciò sono molto felice di leggere la tua storia che, da ciò che ho capito, vuole essere una sorta di 'momento non raccontato' ambientato durante il viaggio di Dorian.
Allora, parto col dire che mi spiace molto per Altea, che mi sembra una giovane dolce e piuttosto sveglia, mi spiace perché questo duca De Lupis sembra davvero un uomo detestabile che di certo non merita al suo fianco una ragazza come Altea.
Anche la zia della protagonista mi sembra piuttosto insensibile nei suoi confronti, ma del resto al tempo funzionava così: se i tuoi genitori(o i tuoi tutori) decidevano che dovevi sposare Tizio, allora tu dovevi sposare Tizio punto e basta.
Di certo l'arrivo di Dorian(che se ho ben capito, nella tua storia, ha le fattezze del Dorian del film e cioè di quel gran bel pezzo di pane di Ben Barnes) ed il suo soggiorno presso la dimora del conte La Torre potrebbero cambiare le carte in tavola... o almeno lo spero!
Mi piace molto il tuo stile e l'ambientazione che hai creato, bella anche l'idea di inserire in corsivo citazioni da libro e film.
Che dire? Per me questa storia promette bene e corro subito a leggere il secondo capitolo!
A presto,
C.

(Recensione modificata il 16/01/2015 - 01:11 pm)