Una promessa di rendenzione
di Adeia Di Elferas

02/02/15, ore 20:52

Salve, salve.
Allora, partiamo dal fatto che non sapevo quale delle tue storie scegliere. Avrei voluto leggerne una su Hunger Games, poi ho visto che ne hai scritte molte su Game of Thrones (ho già letto una one shot su Jaime e Brienne) e sono stata tentata anche lì, ma poi ho vista questa storia... Beh, Xena è la mia infanzia, praticamente sono cresciuta con lei ed Olimpia, quindi non potevo non leggerla.
Bella storia. Olimpia è proprio adorabile, non c'è che dire, ancora così innocente ma piena di voglia di fare, di dimostrare a Xena che lei non le sarà d'intralcio.
I flashback che riguardano il villaggio di Callisto e, appunto, la bambina che è Callisto, sono molto tristi e descritti bene. Immagino che Xena sognasse spesso, soprattutto all'inizio, quel posto. Mi è piaciuta molto anche la scelta di parlare del rapporto di Xena e Olimpia quand'è ancora all'inizio e la guerriera non è per niente sicura che una ragazza come lei possa affrontare il mondo che c'è là fuori. Insomma, le amo. Non si capisce, vero?

23/12/14, ore 15:48

Ciao Adeia di Elferas,
non male questo racconto breve, il tuo modo di scrivere promette bene per miglioramenti futuri, quindi mi auguro che tu voglia continuare a dilettartici. Soprattutto nel fandom di Xena, che inizia a perdere colpi su questo sito.
Non ti consiglierò di rilegger i testi prima di pubblicarli, perché ho visto che ti è già stato fatto notare. Ma ti garantisco che anche rileggendo non è facile comunque scovare tutte le sviste. Meglio trovare un beta reader :)
Il commento che mi sento di fare è che nel testo saltano all'occhio alcuni vocaboli "ricercati", ma poi in altri punti il linguaggio è fin troppo elementare, e questo stona. Il mio consiglio è quello di uniformare il registro in funzione del racconto e di come decidi che sia meglio esprimersi.
Comunque, la mia recensione è positiva :)
Un saluto,
Lesta Mancina

18/12/14, ore 21:48

Veramente molto bella come one-shot, spero che scriverai ancora su di loro. Solo una piccola nota, ci sono alcuni errori di battitura... ma non hanno dato fastidio. Complimenti ancora! Se riesci a continuare questa fanfiction sarei felici di seguirla :)

02/12/14, ore 13:12

Brava B!!! Vedi che alla fine ne valeva la pena di scrivere questa storia.... Siamo state tarate male da piccole e non dobbiamo 'vergognarci'.... Comunque la storia è bella, la scena iniziale da molto bene l'idea della guerra ,e poi l'uccisione del tipo. Un colpo da maestro. Per quanto riguarda Olimpia... Mi è sempre stata trementamente simpatica quindi te l'appoggio assolutamente.
B!!! Si vede che non rileggi MAI prima di pubblicare!!! C'è un errore: motovivi al posti qualcosa... Credo motivati (credo)... Rileggi!!!!
Braffa braffa comunque
Arj =)