Il Topokolossal del Mistero
di hinata 92

06/01/15, ore 22:15

Ah, ah, ah! Spassosissima questa fic!
Hai rispettato, benissimo lo spirito delle storie di Silvia Ziche complimenti!
Ricordo benissimo quelle due saghe, da bambino comprai un volume che le conteneva entrambe, simile a quello che hanno pubblicato di recente...
Anche la trama è perfetta: in perfetto stile fiction fumettistica... sicura di non voler provare a scrivere fumetti di professione?
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

15/12/14, ore 19:08

I'm back! ^^
Come promesso, eccomi tornata a dedicare una recensione degna (spero) del termine alla tua storia! Ti ringrazio ancora per avermi avvisata sennò avrei rischiato come al solito di perdermela! XD
Premetto che per quanto mi piaccia Silvia Ziche come autrice ho letto il Topokolossal una volta sola mentre sono un po' più fresca di lettura della Papernovela, ma ho trovato davvero molto interessante e godibile il tuo crossover! In particolare mi piace che sia stato scritto quasi sottoforma di sceneggiatura evidenziando quasi gli stacchi da una vignetta all'altra, in particolare mi hanno fatto capitolare quelli dedicati alle varie pubblicità! XD
Carina l'idea di scegliere quel format per la sigla iniziale, ho fatto scorrere il mouse lentamente dall'alto verso il basso ed effettivamente fa un effettone ed aiuta a calarsi meglio nell'atmosfera del racconto immaginandosi di fronte al televisore in attesa che inizi quel film o quel programma in particolare.
Nemmeno stavolta ti sei risparmiata con le gag ed ho trovato divertentissime in particolari quelle con la scomparsa dei nipotini e con tutti gli equivoci a seguire sui loro nomi (cit."Donde Sta è qui?" "Ma no sto cercando Aquì!" =P)! Apprezzo inoltre anche l'idea di lasciare una sorta di tutto in sospeso in modo tale da far immaginare a noi come continuerà la serie mentre tu ti sei limitata ad aggiungerci del tuo a due famosissime saghe :)
Non mi pare di aver rilevato errori nel testo e trovo che tu abbia una buona inventiva che devi continuare ad esercitare al meglio specialmente in ambito comico in cui ti trovo piuttosto portata ;)
Mi ha fatto molto piacere rileggerti e spero di risentirti presto, sia qui che sul Papersera! ^^
Un bacino,

Virgi <3

03/12/14, ore 17:51

Ciao hinata. Non mi conosci e quindi mi presento mi chiamo chrono storm01
Appena ho letto questa storia non ho potuto evitare di recensire.
Hai avuto un idea geniale!
Il capitolo è bellissimo e molto divertente.
Non vedo l'ora di scoprire come continua.