Quel sentimento chiamato amore
di Serenity93

25/07/15, ore 03:29

Scusa se sono un po in ritardo nel recensire ma ho scoperto da poche settimane quest anime stupendo e allo stesso tempo affascinante....
So bene che le mie parole saranno inutili e che probabilmente nemmeno leggerai questa recensione ma devo dirti che mi é davvero piaciuto come inizio, é molto intrigante ed interessante...
Quindi... ti prego di continuare che sei bravissima **
BAci baci

13/01/15, ore 22:11

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio di recensioni :)
Ho letto la OS come se fosse una originale, non conosco questo fandom.
Mi è piaciuta molto, io adoro le storie romantiche.
Akane che si lascia trasportare dal bacio senza pensare a cosa li circonda, che si veste bene per incontrarsi con Shinya... Sono fantastici i primi appuntamenti.
La mia frase preferita è questa -le loro labbra che si divertivano a praticare una danza antica come il mondo.-
Mi piacciono le storie senza descrizioni troppo dettagliate, le trovo noiose, tu hai reso la OS davvero piacevole da leggere.
Piccoli errorini di svista: -La ragazza strabuzzo (ò) gli occhi, guardo (ò) interrogativa l’uomo è (e) disse-. -A dispetto di tutto la ragazza arrivo (ò) puntuale....-. -Non si curò di nulla, né di dove fosserò (o) ...-. -la ragazza penso (ò)...- Ho trovato questi ;)
Manca un po' di punteggiatura, ma il testo si legge bene.
La lettura è stata davvero piacevole ed interessante.
Complimenti ancora, a presto, kisss
Pi

22/12/14, ore 23:05

Cara Serenity!
Quello di recensirti è allo stesso tempo un onore e un onere! Eh sì, perché lo ammetto, ad una prima occhiata sono andata nel panico. Non conosco la serie e in generale non seguo gli anime, perciò la sola vista dei nomi in giapponese mi ha messo in agitazione, ma non per molto. Mi sono un po' documentata su Psycho Pass e sui tuoi personaggi, e che dire, sono stati davvero una piacevole scoperta. (Appartengo a quella categoria di ignoranti che pensa che gli anime siano solo cartoni con elementi orientali messi a casaccio, quindi sul serio Psycho Pass mi ha dato uno schiaffo morale). Ma passiamo alla tua OS. L'ho trovata molto delicata, di un romanticismo sottile e discreto. E credo che si adatti perfettamente a Kogami e Akane. A volte, presi dall'entusiasmo, si tende a descrivere scene come "il primo bacio" in modo pomposo, non tenendo conto del contesto e dei propri personaggi. Tu invece ne hai parlato in modo molto realistico, ho avvertito l'imbarazzo tipico di queste circostanze, la sorpresa e la spensieratezza dell'atto. Mi è piaciuto molto, così come la tua storia. Complimenti! E se inizierò a capirci qualcosa di anime credo proprio di dover ringraziare te e Psycho Pass.
Alla prossima! :D

05/12/14, ore 19:36

Ciaooo!! Faccio anche io parte del gruppo di FB! :D Ultimamente sto conoscendo Psycho Pass e sto shippando Akane e Kogami come non ci fosse un domani *---* mi è venuto lo sghiribizzo di curiosare tra le ff e appena ho visto che partecipavi alla challenge ho fatto tipo WAAAAHH e sono corsa a leggere :3 Scrivi bene! Fai solo un pochino più attenzione alla punteggiatura, in alcuni punti manca proprio. E i personaggi sono perfettamente IC, sì sì u.u Brava!!! Aspetto che continui! ;)

04/12/14, ore 16:04

Eccomi qui per lo scambio recensioni :)
Non ho mai bazzicato su questo fandom perchè proprio non lo conosco; per questo ho letto questa tua OS come se fosse un'originale. Non ho trovato errori di tipo grammaticale o ortografico e mi pare proprio che la tua maniera di scrivere sia fluente: caratteristica ottima per gli scrittori ;)
Non conoscendo i personaggi non saprei dirti se sono o meno ooc, ma siccome ho detto che l'ho letta come se fosse un'originale ti dirò che tutto sommato mi è piaciuta anche perchè come genere mi pare un romantico e sentimentalista come sono l'ho amato *_*
Un Bacione e complimenti!
Sere

03/12/14, ore 23:15

Ciao cara,
premetto subito che prima di questa OS non conoscevo questo fandom, quindi non so molto su questi due personaggi. Solitamente la gente che le legge ff dedicate a un fandom lo conosce e non ha bisogno di descrizioni approfondite ma secondo me avresti potuto sviluppare maggiormente il carattere dei personaggi, spiegare un po' di più il contesto, etc.
Comunque non mi è affatto dispiaciuta, nea sua semplicità mi ha fatto un sorriso sulleabbra più volte - peró ti consiglio di riguardarla un attimo perchè ci sono alcuni errori ortografici.
Un saluto :)