With you, with me...
di stellinabg

18/12/14, ore 19:51

Ohhh ma quanto sono teneri *---*
Sasha e Connie sono una delle mie ship, li trovo dolci e divertenti. Ma proprio per questo si tende a notare solo la parte buffa e comica dei loro caratteri mentre tu sei riuscita a renderli seri, a mostrare la loro parte "drammatica" (?)
Non lo so, perņ mi stavo commuovendo quando Sasha lo stringeva e me li sono immaginati a dormire abbracciati, per consolarsi e farsi coraggio.. <3
Brava ArminChan :3 <3
By ErenChan *3*

03/12/14, ore 14:59

Molto delicato questo racconto. Mi ha colpito subito la scelta dei personaggi, così poco discussi eppure così pieni di cose da dire. Hai scelto un momento molto particolare da approfondire, uno di quei “missing moments” che tanti vorrebbero vedere nel manga. Ho sempre pensato che il rapporto fra questi due fosse molto intenso, proprio per la leggerezza d'animo che mostrano nella maggior parte delle occasioni. E occhio che quando dico “leggerezza” non parlo di superficialità. Questi personaggi sono pienamente coscienti della situazione infelice in cui si trovano, ma diversamente da altri riescono a mantenere il sorriso e ad essere genuini in ogni gesto. Sono di quelle persone che invidio un po'.
Ma andiamo nello specifico. Ho trovato molto interessante la suddivisione dei punti di vista basata sul titolo della stessa fic. Il “With you” di Sasha ci fa capire quanto la ragazza sia affezionata all'amico, tanto da rimanere quasi indifferente alla rivelazione più shockante di tutte, il tradimento dei suoi compagni. Mi fa piacere che ogni tanto questo personaggio venga trattato nella maniera che merita, senza fare affidamento a quei luoghi comuni che azzerano completamente la sua vera profondità. Qui abbiamo a che fare con la vera Sasha, quella che come tutti ha i suoi sentimenti e le sue preoccupazioni; quella umana.
Per quanto riguarda il “With me” di Connie, approvo lo stupore nel comprendere quanto la ragazza tenga a lui e la silenziosa autoironia presente nei suoi pensieri nel momento in cui si rende conto che forse la sua idiozia è stata proprio quella di non ritenersi all'altezza della fanciulla.
È stata davvero una piacevole lettura, ti faccio i miei complimenti. Non è facile avere un quadro chiaro dei personaggi alla prima fanfiction, devi averli studiati a fondo così da renderli giustizia nel migliore dei modi. Per questo, raddoppio i miei complimenti.

Strato.