Safe & Sound
di Harmony394

01/01/15, ore 17:32

Joffrey mi fa pena e allo stesso tempo lo odio, è un personaggio viziato, disturbato ed estremamente scostante ma in un qualche modo sento che molti dei suoi problemi derivino dal modo in cui è stato educato (soprattutto per colpa di Cersei che gli ha permesso tutto e di Robert che, invece di educarlo, lo picchiava solamente). Al momento della sua morte (qui, come anche nella serie tv e nei libri) ho provato sentimenti contrastanti ma alla fine sono contenta che non possa più nuocere in alcun modo a Sansa, che poveretta non ha mai avuto un momento di respiro sin dall'arrivo ad Approdo del Re! Questo capitolo è la tua grande svolta che discosta totalmente il canonverse dal what if, scommetto che essere più libera di narrare ciò che vuoi senza dover stare attenta a luoghi, persone ed eventi sia molto più gratificante. Sono davvero felice di poter leggere di un'ipotetica fuga di Sansa e Sandor assieme, perchè nei libri ho odiato quando lei si rifiuta di seguirlo.

30/12/14, ore 17:43

Ciao Harmony,
la fanfiction mi piace sempre di più e finalmente inizia ad entrare nel vivo, quindi so di potermi aspettare capitoli belli almeno quanto quelli letti fino a qui, se non anche di più, sono sicura che non ne sarò delusa ^^
Questa Sansa che non perde la propria sensibilità ma che diventa più istintiva e reattiva nel contempo mi piace tantissimo. Sandor è sempre come lo conosciamo ma si avverte già un'apertura maggiore verso l'uccellino, il che mi fa sperare che i suoi sentimenti prima o poi saranno così evidenti che non potrà più negarli a se stesso... Magari volo già troppo con la fantasia, ma il cuore mi si scioglie con nulla davanti a loro, ci spero troppo ❤

Leggerò presto anche il seguito e cercherò di mettermi in pari quanto prima :)
Un abbraccio,

Amy

20/12/14, ore 12:09

Io sto per morire.
Siamo al terzo capitolo e già sento il cuore sciogliersi in una pozza di feels.

Avevo il fiato sospeso durante la fuga >w< Ma avevo anche piena fiducia in Sandor. Uno come lui chi lo ferma? Team Sandy!
E' bellissimo il momento in cui Sansa, mano nella sua, realizza di essere al sicuro, prova sollievo al pensiero che c'è lui a proteggerla. *frigna*
Ma... ma poi lei che colpisce Meryn per difendere il Mastino? E ALLORAAH *O*
Sansina, cosa piangi, su? Hai fatto bene! (Come hai fatto bene tu a descrivere per tutto il capitolo la paura ed il rimorso che lei prova, rendendola perfettamente IC.)
E ci credi che i miei occhi sono diventati lucidi quando Sandor le pone /di nuovo/ il suo mantello sulle spalle? Quel gesto è così caldo, così carico di significati... non è mai solo quello che appare.
La citazione dall'Orlando Innamorato era d'obbligo a questo punto. *si asciuga una lacrimuccia*

E nulla, tu sei tanto brava. Sei la mia piccolina (uwu) piena di talento, non smettere mai di scrivere! ❤

10/12/14, ore 12:10

Ed eccola, la fuga! Per fortuna, perché l'interrogativo "cosa sarebbe successo se Sansa fosse davvero scappata col Mastino?" mi tormenta praticamente da quando ho visto la serie per la prima volta - la seconda in questo caso - e mi sono scervellata innumerevoli volte per immaginare un background sensato alla loro fuga... e tu l'hai risolto in maniera molto plausibile, secondo me. In fondo nemmeno Sansa avrebbe scelto di restare in un posto pericoloso come Approdo del Re, in quel caso non c'era paura che tenesse!
Un altro capitolo che ho apprezzato tantissimo e che ho letteralmente divorato, vado a godermi anche il quarto!

Federica - Arya

09/12/14, ore 14:59

Io amo questo racconto. Mi ha colpito tutto e non esagero, ho amato il modo in cui hai descritto i desideri, i luoghi, e soprattutto i pensieri sia di Sandor e sia di Sansa. La morte di Joffrey è stata uno shock, non perché io provo qualche simpatia nei confronti del personaggio, ma non me l'aspettavo. Sandor che uccide il suo re? Ma che mondo meraviglioso. Ho letto tutto d'un fiato, i capitoli ti coinvolgevano dall'inizio alla fine, ed entravi a piedi pari nella narrazione. Non trovo le parole esatte per definire questo racconto, è semplicemente "wow". Ho letto quasi tutti i libri e ho guardato tutta la serie di Game of thrones, e il mastino è rimasto uno dei miei personaggi maschili preferiti. Per l'amor di dio adoro anche Jon Snow, e Khal Drogo, ma Sandor è Sandor. Mi ha attratto molto la coppia Sandor e Sansa fin dall'inizio, non so neppure io il motivo, ma è una delle coppie che adoro. Il racconto assume anche un linguaggio scurrile, ma lo rende ancora più scorrevole. In conclusione, questa storia merita di entrare a far parte delle mie "storie preferite". La mia recensione è positiva, aspetto il seguito con ansia, grazie di aver scritto una storia così bella. -DontCallMeNicole

09/12/14, ore 14:55

Ho adorato questo capitolo <3 Sandor che salva la sua dolce fanciulla è così romantico e ricorda tanto un vero Sir. No Sandor, è inutile che dici che non lo sei, tanto è una bugia.
E dillo che mi adori per averti fatto scoprire Safe and Sound di Taylor Swift *_*.
Non so che dirti perchè tanto sai già la mia opinione di tutti i tuoi prossimi capitolo , ma continuerò a dirti quanto ami questa storia , al prossimo capitolo <3

06/12/14, ore 22:16

Ciao! Ho scoperto ora questa tua storia e noto con piacere dei notevolissimi miglioramenti rispetto ai primi tuoi lavori che seguivo. Complice anche il paring, che mi piace molto, leggerò volentieri i prossimi capitoli :) Per ora ti faccio i miei complimenti perché la trama fin qui è stata davvero ben gestita: un evento forte per ogni capitolo e un buon svolgimento interno. Le premesse sono ottime e sono curiosa di vedere come proseguirai adesso che hai svoltato il primo grande angolo della storia. Ho l'impressione che tu abbia un'elevata comprensione dei personaggi che tratti, perché finora non fai sconti e non cerchi di ingentilirli in nessun modo. La scena della prima notte di nozze mi ha colpito molto (e mi è anche scappato un mezzo sorriso al momento del rifiuto netto di Sansa, che mi ha ricordato la mia Sigyn in Hymeneal!). La tua capacità di scrittura è molto migliorata e il tuo stile è decisamente più scorrevole di una volta, anche se ogni tanto c'è qualche piccolissimo inciampo (un pronome di troppo, ad esempio...). Ci tengo a precisare che questo non significa assolutamente che prima scrivessi male. Semplicemente, crescendo ed esercitandosi, la propria capacità di scrittura fa progressi e il dislivello si nota. Fra qualche anno, rileggendo le tue "vecchie storie", te ne accorgerai! Per ora, secondo me, non c'è proprio paragone tra questa fan fiction e le altre tue che ho letto.
Comunque, hai catturato la mia curiosità e che hai il mio appoggio per i prossimi aggiornamenti. Un abbraccio e a presto!

03/12/14, ore 23:50

Benissimo! Brava! Bis!
Se si potesse mandare un applauso via recensione lo manderei ;) Non lo credevo possibile ma questo capitolo è anche più bello di quello prima.
E non solo perché Sansa fugge con il Mastino -Sansa fugge con il Mastino! Devo scriverlo ancora per realizzarlo: Sansa fugge con il Mastino! - ma anche perchè, mentre lo fa, spiaccica la testa di Meryn. Questo è persino meglio della pugnalata di Jeoffrey, davvero.
Come sempre complimenti vivissimi per l'IC e per il grande autocontrollo di Sandor: la tensione tra Sansa e la determinazione a non toccarla è splendida, tenuta benissimo e riesci a far trattenere il fiato fino all'ultima parola del capitolo.
Bene così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

03/12/14, ore 20:26

Capitolo perfetto! Come sempre, hai centrato appieno le caratteristiche dei personaggi :)

03/12/14, ore 18:58

WAAAAAAA che bel capitolo!!! Ad un certo punto mi sono ritrovata a pensare "baciala! Baciala! Bacialaaaa!!!"(e ti giuro che lo ho fatto veramente...). Guarda, per farti capire quanto mi piace questa storia ti dico solo che è l'unica "in produzione" che seguo al momento, l'unica che mi ha preso! Quindi mi raccomando, vedi di non lasciarla incompleta perché potrei andare a buttarmi giù dalla porta della luna!!! Comunque anche questo capitolo è fantastico, finalmente i due sono scappati e Sansa inizia a tirare fuori un po' del sangue degli Stark! Attendo con esasperazione il prossimo capitolo... a presto!!