Zucchero filato
di Paolo Ciraolo

23/02/15, ore 16:32

bellissima, così innocente,pura , propio come i bambini. Mi piace il tuo modo di scrivere, immergi il lettore in mondo magico,quasi fiabesco, complimenti :D

26/01/15, ore 17:30

Oh,  che poesia dolce * - *
Mi ha ricordato quando ero piccola dove anche un piccolo aeroplanino di carta mi faceva sentire felice.
Sei davvero bravo,
complimenti sinceri,
Ataga :)

18/01/15, ore 16:39

Davvero una bellissima poesia, ricca di rime e melodiosa. Sembra un canto soave, mi piace moltissimo.
Lei, una bambina dolce. E lui, un dolce zuccheroso.
Mi hai regalato anche oggi un bel sorriso, Paolo. Ne avevo veramente bisogno.

29/12/14, ore 07:27

Com'é dolce questa poesia. Dolce come lo zucchero filato e il viso angelico della bimba. La purezza di questa piccolina mi ricorda la spensieratezza dell'infanzia, ove un piccolo dono era grande e ti riempiva di gioia il cuore. Aspettando il Natale trepidante, aspettando con gioia quell'evento.

15/12/14, ore 15:20

Carinissima questa poesia, davvero incantevole, bravo!
Evoca un Natale fiabesco e pieno di magia, un Natale che viene atteso e, in fondo, è l'attesa che rende speciale questo periodo...è proprio come dovrebbe essere questa festa…almeno per me.
Un caro saluto!
Eldarion

05/12/14, ore 18:12

Ciao Paolo!
Davvero bella, piena di dolcezza e di armonia.
Lo zucchero filato tanto atteso e amato, simbolo di questa poesia che accompagna il vero sentimento di questo componimento, ovvero il natale.
Il natale, una poesia già di suo, un vero e proprio capolavoro dive si sta insieme celebrando la nascita di Gesù.
Bellissima, a presto.
-JB45

05/12/14, ore 10:52

Che poesia carina! E' pervasa del candore e dell' atmosfera natalizia descritta con la tua consueta
e piacevole delicatezza. Lo zucchero filato soffice come una nube, candido come la neve che non
scende. Il dolce regalo natalizio fatto dai genitori di una bambina a sottolineare il loro affetto e
rendere più dolce il giorno del Natale.
Vale sempre la pena il passare a leggere qualcosa di tuo, non si resta mai delusi. Complimenti!.
Auguri, quindi, per il prossimo Natale.
MB.