Buon Natale in giallo ... bananaaa!!
di Chelinde

06/07/16, ore 23:28

Molto bella e sopratutto natalizia scusa per la recensione un po(poco poco) in ritardo comunque good job:-)

10/01/16, ore 21:27

Ciao! Mi chiamo Arcieoctz e amo con tutto il mio cuore i minions (e quasi tutti gli altri personaggi dei film) in tutti i loro molteplici difetti.
Questa storia era simpatica perché ha mostrato che anche esserini piccoli, gialli, con dei teneri occhioni e con solo tre dita per mano possono trasformarsi per motivi futili in vere e proprie macchine da guerra; deve essere anche per questo che si accompagnano al "più cattivo di tutti", o mi sbaglio?
E' stato dolcissimo quando Agnes ha cominciato a cantare e poi tutti quanti l'hanno seguita (anche se credo che Gru non abbia cantato) e hanno decorato tutti insieme l'albero (che sarà assomigliato ad un minion gigante) proprio nel centro della stanza. Bellissimo il litigio per il posto: a destra o a sinistra? Questo è il problema!
E alla fine... l'albero al centro della stanza pende troppo a destra... oppure mi sbaglio e pende verso sinistra? (non voglio prendere le parti perché non posso scegliere con chi stare in una massa di adorabili e battaglieri omini gialli).
Se devo scegliere proprio un minion tra tutti... io sceglierei Bob: è così tenero! Lo prendo e me lo spupazzo! Ok, questo era un pensiero profondo della mia anima matta.
Un buon Natale a te in ritardo!

P.s. Aspetta, mi stavo dimenticando!

BANANA!!!

07/04/15, ore 18:24

Recensione premio, n.3
Seconda classificata nel Contest "Questione di secondi"

Hola!

So che Natale è già passato, e che sto mangiando un uovo di Pasqua proprio in questo momento, ma non ho proprio resistito!

I minions sono una genialata della Dreamworks e tu li hai usati nel migliore dei modi: divertenti, assurdi, matti. Hai usato anche il tuo stile comico che tanto adoro, col tuo gusto per l'assurdo che è uno splendore.

Non sapevo i minions parlassero un miscuglio di lingue. In realtà pensavo parlassero a caso (ammetto) e devo anche ammettere che non ho condiviso in pieno la scelta di scrivere la frase originale seguita dalla traduzione, perché secondoe interrompeva un po' il ritmo della storia, ma penso sia venuta fuori molto bene.