Figli della Natura
di Kalyma P Jackson

16/02/15, ore 19:39

Ri-ciao, come promesso sono di nuovo qui!!
Rinnovo i complimenti che ti ho scritto nell'altra recensione: sei veramente brava!!

Zandra mi piace sempre di più, è un personaggio fantastico! La sua ironia mi fa schiantare a terra dalle risate, davvero, è meravigliosa *-* spara a zero su chiunque e la amo (per inciso sì, adoro i personaggi un po' stronzi e mostruosamente sarcastici).
Melissa ha un bel caratterino, come già si intuiva, sarà una grande combattente; sempre per questo motivo mi piace molto più di Zac che, poveretto, l'ho trovato un po' addormentato, eh XD
Insomma, l'elemento del fuoco mi sembra proprio azzeccatissimo per lei!!
Ho aggiunto la storia alle ricordate, ancora complimenti ^^

I soliti appunti:
- "avrebbe optato volentieri per una pizza, ma... bhe, non poteva permettersela." Io ho sempre letto "beh" in questi casi, non so se sia un errore però XD
- "melissa ebbe l’ orribile sensazione che stesse chiamando a raccolta gli amici." Qui hai perso la maiuscola!

Alla prossima, continua così!!
Vy

16/02/15, ore 18:57

Ciao ^^
Erravo raminga per la sezione fantasy e mi sono imbattuta nella tua storia e, beh, non potevo non lasciarti una recensione.
Devo farti i complimenti. Ho letto la presentazione sulla tua pagina e una ragazza di tredici anni che scrive così merita un monumento XD
Il capitolo mi è piaciuto: ho apprezzato come hai parlato dell'ambientazione senza essere assolutamente irrealistica come spesso succede (personaggi che si spiegano da soli come funziona il loro mondo per spiegarlo al lettore o simili orrori). Hai fornito indizi sul passato dei personaggi e ne hai già delineato il carattere, in attesa di sapere di più su di loro, che immagino saranno i protagonisti. Il primo capitolo incuriosisce molto, infatti credo proprio che una volta finito di recensirti andrò avanti!

Non pensare che io sia presuntuosa se ti segnalo qualche cosetta... ho trovato un paio di errori di battitura e poi vorrei darti qualche consiglio ^^
Errori:
- "Le veniva da saltellare, se pensava ce non ne avrebbe più vista una."
- "Meglio affamata che reclusa., concluse alla fine." Qui andrebbe solo la virgola.
- "Ti sarai sicuramente accorto del piccolo particolare di, che so, tu parli con gli animali e gli altri no, giusto?" Questa frase è un po' contorta... dovresti provare a cambiarla, secondo me.
- "Una parte di lui, non vedeva l’ ora di partire." Niente virgola lì in mezzo.
- "e poi... Sua madre." Lettera maiuscola di troppo.
- "Qualcun’ altro, magari, le avrebbe rifilato una rispostaccia" "Qualcun altro" senza apostrofo.
- "Comunque, a occhio e croce, altri 10 km. Forse 20." I numeri sotto il cento andrebbero scritti in parola, e anche "chilometri"... ma è un dettaglio.
Insomma, sono tutte cose minuscole ^^ sbagli così capitano a tutti.

Vorrei però consigliarti di usare una formattazione migliore, perché il capitolo scritto così non invoglia molto alla lettura. Per esempio, usa una dimensione più grande e un carattere meno "stancante", e magari separa le due parti della storia di più, magari andando a capo due o tre volte invece che una.

Comunque non preoccuparti, il capitolo non è affatto troppo lungo.
Spero di non esserti sembrata saccente!! Vado a leggere il secondo capitolo.
Alla prossima ^^
Vy