Degna d'ammirazione
di Rinalamisteriosa

04/02/17, ore 10:49

non mi sono affatto pentita della scelta. Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Perfettamente IC, chiaro e scorrevole. Congratulazioni. Solitamente non inserisco molte storie fra i preferiti, ma questa merita. Mi è piaciuta moltissimo e la lettura mi ha comunicato un flusso continuo di emozioni, prima per i sentimenti e le riflessioni di Luca, poi per quelli di Felicità. La camelia è stato un dolcissimo stratagemma per far unire quei due. Oh pover Luca. Oujo Samaa gli stava per sorridere, ma lui non ha mai tempo da perdere, è sempre indaffarato, sembra che non abbia il tempo neanche per poter coltivare i propri sentimenti. perchè è un custode. Deve stare al proprio posto... Bellissima la riflessione sul fatto che gli amici gli rimproverano di aver educato Felicitá alla "troppa mascolinità" e lui che invece confessa di averla voluta sempre femminile ed elegante. Anche la riflessione su Sumire e le sue parole sono state qualcosa di estremamente poetico. In conclusione questa storia mi è piaciuta davvero moltissimo. Grazie per avercela regalata, di averla scritta. Alla next!
-Teony

04/02/17, ore 10:32

Ciao, Rina!
Spero di non essere invadente con le mie recensioni, tuttavia questa storia mi sta piacendo così tanto che ho deciso di recensire entrambi i capitoli, sperando ti faccia piacere. Idea singolare e originale quella di far regalare a Felicità le graziose camelie. Pensando fosse un fiore giapponese mi son detta "mo vuoi vedere che Felicità va a chiedere a Sumire o Nova?" Ed invece mi hai sorpreso proprio perché la nostra cara ragazza è andata di filato da Luca, reputandola una persona affidabile ed è sempre bello immaginare, leggere o vedere quei due insieme. Pace... io lo adoro hahaha. Con le sue "lazzzaaaaniaaaa" x""D a dirla tutta amo ogni e dico OGNI personaggio dell'arcana famiglia, solo che la mia shi con felicità è e resta una U.U *LucaxFelicità forevahh*. Come dicevo, Pace è il personaggio più divertente, ma nel contempo uno fra i più razionali e gentili. Mi è piaciuto il suo inserimento, mi sta piacendo molto il tuo modo di gestire le scene e soprattutto il tuo modo di descrivere. Hai uno stile molto chiaro ed estremamente scorrevole. Sono proprio curiosa di sapere che fine fará questa dolce piantina fra le mani di quei due. Vado a leggere il prossimo capitolo!
-Teony

01/01/15, ore 17:49

Di anime e manga-semisconosciuti
Degna di ammirazione di Rinalamisteriosa
Secondo posto

- Grammatica e stile 27,5/30
Niente da dire, solo qualche errore qua e là.
Lo stile è adatto alla narrazione, non credo di avere molto da dire a questo proposito.
- Uso pacchetto 9/10
Ariete: Fiore
L'idea della camelia mi piace e anche come tutto ruota intorno ad essa.
- IC 5/5
Direi nessun problema sotto questo punto di vista.
- Originalità 9/10
Particolare come idea, a mio parere assai originale, non mi posso lamentare.
- Gradimento 8,75/10
Molto carina, mi è piaciuta molto, sia come scelta di trama che l'apparizione di Pace (io amo quell'uomo..!) e anche i flashback e il conflitto interno di Felicità, che si chiede se è degna o meno.

- Totale 59,25/65

24/12/14, ore 23:41

Ciao Rinalamisteriosa io sono Serpeverde1 piacere!
E' la prima recensione che faccio in questa sezione :D
La FanFiction è molto bella e poi mi piace l'anime La Storia Dell'Arcana Famiglia <3
Adoro il personaggio di Felicità.
Mi piace molto del primo capitolo questa parte"Felicità rimise al loro posto i due coltelli fidati e si assicurò che il vile aggressore venisse preso in custodia dai suoi uomini.
Era riuscita da sola, dopo una serie di calci ben assestati, a metterlo KO, tanto che loro dovettero solamente trascinarlo a forza dalle spalle, per permettergli di reggersi in piedi.
Prima di seguirli, però, si sentì picchiettare timidamente sulla schiena e si voltò, curiosa.
La vittima della tentata aggressione, una ragazza mora dall’espressione mite e dolce, espresse tutta la propria riconoscenza balbettando un fievole ‘grazie’, porgendole un foglietto bianco e una penna.
“Puoi segnare il tuo indirizzo, per favore?”, aggiunse poi con un sorriso genuino, incrociando le mani dietro la schiena. E di fronte alla sua evidente perplessità, aggiunse semplicemente: “Ti-ti prego, mi serve. Domani riceverai un modesto dono. Con tutta la mia ammirazione”.
Invece del secondo capitolo mi piace questa parte"Sono davvero degna di tanta ammirazione?
È vero che m’impegno duramente tutti i giorni, ma non riesco a controllare il potere Arcana legato alla sesta carta, con cui ho stretto il contratto.
Sento che la strada da percorrere è ancora lunga, il futuro impossibile da prevedere; non so nemmeno se qualcosa cambierà, se rimarrà tutto così com’è e se avrò sempre il sostegno di tutti."è meravigliosa.
Spero di leggere altre tue FanFiction!
Baci...Serpeverde1 :)