Listen To Your Heart
di Ale_LoveBS

01/07/15, ore 23:07

mi piace moto e anche la canzone si "mischia" perfettamente con la storia =D

30/12/14, ore 13:07

Molto carina. Ho seguito il tuo consiglio e l'ho letta ascoltando listen to your heart e ho trovato la canzone molto azzeccata alla scena. Complimenti.
Osaki kitsune

29/12/14, ore 13:17

Ciao. ^-^
Avevo già dato un’occhiata tempo fa alla tua storia, ma poi non avevamo mai tempo per recensire. Quindi ricambio il favore per la tua ultima recensione.
Ci sono un paio di erroretti qua e là e in alcune frasi passi dal passato al presente. L’errore più bruttino è quando hai scritto un paio di volte “un idea” senza apostrofo… :). Per il resto, per gli errori di battitura, basta che dai una riletta.
Detto ciò, la storia è molto carina. Mi è piaciuta questa versione di Mai molto più provata da quello che è successo, che invece di cercare aiuto negli amici si chiude in sé stessa tagliandosi fuori dal mondo. Si sta quasi lasciando andare… e qui c’è un bel contrasto con, invece, le sensazioni di Dan. Lui, riuscito a tornare sulla Terra (lasciato un po’ in sospeso il come, ma va bene così… non penso fosse quello il fulcro della tua storia), continua a correre e vuole tornare da lei per vivere finalmente con lei. Molto belle le descrizioni e anche come hai trattato l’aspetto psicologico dei personaggi. Avresti potuto rischiare di creare una storia piatta e banale, ma non è successo facendo un bellissimo lavoro.
La canzoni era perfettamente azzeccata. ^-^
Beh, penso che questo sia tutto. Dalla tua prima storia che ho letto, sei molto migliorata soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi e nelle descrizioni. Continua così.
A presto, Hikari

14/12/14, ore 11:08

Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodio! Ommiodiooooooooo!!!!! *si gasa* non ci credo! Non ci credo! Nonci credoooooo!!!!! Kyaaaaaaaaaa!!!! Dan è vivoooooooo!!! E ha baciato Maiiiiiiii!!!!! *sviene*

O-ok... partiamo dall'inizio... questa storia è maledettamente stupenda! Bellissima!! Wow!!!!!! È così dolce e romantica, ma allo stesso tempo malinconica! Kyaaaaaaa!! Dan e Mai sono stra maledettamente dolci!!! *si immagina il loro incontro e i loro baci e sviene* Diooooooo, io ti amooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Questa storia va messa assolutissimamente tra le preferiteeeeee!!!!! Oddiooooo!!!! La adoroooooo!!! E adoro teeeeeeeee!!!!!!!!

Ho notato qualche piccolo errore di battitura, ma niente di che, tranquilla!!!! Ma per il resto la storia e fattutamente perfettaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Ora ti lascio, ho già delirato abbastanza, ciauuuuuuuuuuu ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

11/12/14, ore 12:00

Ben ritrovata nella sezione di Battle Spirits Ale; sono felice di vedere che hai ancora voglia di scrivere su questo fantastico anime, sinceramente mi piace sapere che ci sono tante persone che condividono una delle mie passioni.

Venendo alla storia ti dico subito che mi è piaciuta molto, hai diviso molto bene il testo tra il POV di Mai e quello di Dan (cosa che io invece non riesco mai a fare bene) e tra una prima parte triste e una seconda e ultima parte molto più gioiosa.
Tecnicamente è scritta bene, ci sono alcuni errori di battitura ogni tanto ma io sinceramente gli errori di distrazione non li considero mai gravi in quanto fanno parte del gioco, ti consiglio solo, magari, di dargli una rilettura veloce per corregerli.
Il contenuto è altrettanto perfetto, sei riuscita in poche parole a delineare la situazione e a descrivere gli ambienti, soprattutto nelle parti di Mai, così bene che sono riuscito a immaginarmi la città e le scene che hai raccontato, in più, nonostante non sia esattamente un fan delle Song-fic, hai integrato bene la canzone, molto bello in particolare il riferimento al "cuore pulsante" che ha "condannato" Dan; io magari avrei strutturato la storia in due capitoli, con uno in cui raccontavo del risveglio di Dan, ma se tu ti trovi meglio così va bene.
Le parti migliori in assoluto però sono quelle in cui descrivi i sentimenti di Dan e Mai; BS è un anime che, essendo molto ben fatto, si adatta molto al genere introspettivo e tu sei stata davvero brava ad esprimere ciò che provano questi due poveri ragazzi senza quasi mai esagerare o cadere nei clichès.

Concludo ribadendoti i miei complimenti e augurandomi di rivederti ancora in questa sezione.

Alla prossima