Dark Chest of Wonders
di Setsuka

28/02/12, ore 02:44

Ciao, carissima! ho appena finito di leggere la tua fic... l'ho trovata dolcissima e divertente (la parte del bacio=sesso mi ha fatto rotolare giù dal letto dalle risate! anche perchè mi ha ricordato una situazione analoga che mi è successa, sempre dopo un bacio! mi ha chiesto la stessa cosa di Kyle! XD o mamma...), sembra quasi un'introduzione al "Romanzo", come lo chiamo io... (sono loro! XD)
bella e piacevole da leggere, come sempre

baci

Questa recensione vale per tutte e tre le One shot.
La prima, all'inizio, sapeva di Style (è un pairing che odio) ma ho intutito che non ci sarebbe stato uno sviluppo su questo fronte leggendo le varie riflessoni di Kyle. Non sono mai stata una fan dello Style per due motivi.
Il primo è che non posso soffrire Stan. I suoi atteggiamente, i modi di fare, le convinzioni...ogni cosa di lui mi risulta stantia e piatta oppure estremamente irritante.
Il secondo è quello che, in un certo senso, hai illustrato nella tua stroria. Sono troppo amici per essere amanti. Kyle vede entrambi uniti da un legame molto puro e sincero (anche se non proprio stabile) e il solo fatto di pensare a lui in senso fisico, sessuale...credo che parrebbe strano a chiunque. La storia mi è piaciuta molto dunque, leggere ma anche un pò nostalgica. Capisco Kyle. Quando ho compiuto 17 anni mi sono messa a piangere. Mi sembravano così lontani e non volevo compierli, io volevo essere bambina.
La secoda storia mi ha lasciata con l'amaro in bocca ma mi è piaciuta molto dato che  è una Kyman.
Inoltre ho adorato il fatto che, in questa storia, siano ancora bambini. Per una volta delle riflessioni più semplici sul sesso e sull'amore, un punto di vista innocente e smaliziato...ottimo. Anche se la fine è un pò amara è comunque logica. Nessun bambino sarebbe stato in grado di affrontare una cosa tanto complessa e inaspettata. Se poi aggiungiamo che Kyle è piuttosto pudico e innocente il quadro si completa a meraviglia. Ho visto quel bacio come qualcosa di assolutamente meraviglioso ma al tempo stesso piuttosto sofferto.
La terza storia. Non c'è molto da dire per me. E' poesia, pura e semplice e mi ha fatto piacere leggerla.
Continua a scrivere mi raccomando. Un bacio.

06/06/10, ore 16:46

Davvero intrigante questo primo scontro telefonico Kyle/Eric! ^^
< Ti sembra un modo carino per farsi invitare, il tuo? >
< Tanto non mi inviteresti se ti chiamassi tesoro mio, quindi perché mettermi a recitare? >
< Anche questo è vero, in effetti >
< Ti stai facendo una sega? >
< Secondo te ti chiamerei mentre me la faccio? >
< Beh allora illuminami: perché parli con quel tono? >
Che coppia xD <3
E il messaggio poi! sogghignavo io sola come una scema! ma che devo fare?? anch'io amo troppo i rapporti amore/odio ^^, soprattutto tra coppie yaoi :P! questa poi neanche la conoscevo, ma devo dire che già mi ha presa: un tedesco baldanzoso e mezzo nazista, e un dolce cuccioletto ebreo *-*, sono già una fan! :D
< Che ogni sera prima di recarmi a letto prego sempre che le mie azioni abbiano influenzato il tuo umore >
Non voleva esser una frase romantica, ma il mio animo vulnerabile fraintendè quelle parole. Volevo fraintenderle.
Ma perchè il fatto di trascorrere la mezzanotte dei tuoi 16 a telefono con lui non ti sembra già terribilmente romantico, dico io??? o_O bah... E, comunque, azzeccatissimi anche questi momenti di "debolezza" di Eric :( , soprattutto alla fine: un po' triste ma fa sperare bene! ^^

19/10/09, ore 00:33

è una delle shot più dolci che abbia mai letto...
Cioè, è innocente. E' molto dolce quando Kyle, dopo il bacio, crede di aver fatto sesso con Cartman...da l'idea di come i bambini di nove anni vedono l'amore XD
Il pov di Cartman è stupendo, l'hai caratterizzato benissimo *-*
E adoro la parte in cui Eric pensa che Kenny è un pervertito, x°D

Che dire, sono appena giunta nel fandom da strade impervie e dissestate... ed eccomi qua, futura Cartman a rapporto! xD allora: se devo essere sincera non ho mai apprezzato fino in fondo questo metodo "brevettato" da Elyxyz: è originale e stimolante per il lettore per certi versi, ma io sono per la narrazione tradizionale diciamo. Per quanto riguarda il primo capitolo devo dire che non so se odio Stan per come lo hai descritto o se lo odio in sè stesso xD non ho mai avuto nulla contro di lui, e molto probabilmente diventerò una fan del triangolo stan x kyle x cartman senza poterlo eliminare del tutto dalla scena... ma più stronzo di così non potevi farlo! Però il tuo Kyle è dolcissimo, soprattutto in questa situazione *O* Però mi hai ammorbidito un po' troppo Cartman, lo vedo più patologicamente testardo di così, anche se è cresciuto, ed essendo una persona già intelligente di suo dovrebbe essere più maturo, lo vedo un po' meno arrendevole. Non so, non conosco ancora tutto, ma ho avuto questa impressione. Per quanto riguarda la Kenny x Kyle devo dire che mi ha fatto un po' strano, non so dirti molto di più. Poetare è sicuramente un buon metodo per dichiararsi, ma lui non ce lo vedo... incredibile a dirsi ma c'avrei visto meglio Cartman, e non lo dico perchè preferisco questa coppia. Staremo a vedere come andrà! Baci e aggiorna presto!

una one shot molto particolare, direi. innanzitutto io ADORO ghost love score. nonostante duri 10 minuti è sempre un piacere ascoltarla, ed è proprio avendola in mente che ho letto questo tuo terzo capitolo. mi ha dunque fatto un certo effetto. questo lato romantico di kenny è decisamente particolare, un mischio tra adulto, ovvero le poesie, e infantile, ovvero i cartoncini e le scritte colorate e i disegnini. trovo che, nella sua originalità, gli si addica perfettamente. e funziona, anche, visto che kyle ne è rimasto stregato. ho anche trovato interessante la sua reazione. a volte, è vero, nonostante non si sia innamorati di una persona, si può essere sedotti da una sua parola o da un suo gesto. Mi sono un attimo immedesimata in kyle, e non ho potuto fare a meno di condividere la sua reazione. in quella scatola con lucchetto ha visto il cuore e l'anima di kenny, riversati su quei cartoncini colorati con sopra delle poesie. NOn poesie qualsiasi, ma versi particolari, versi che kenny dedica alla persona che gli piace, che gli ricordano lui, che parlano per lui, insomma. ovviamente ora vorrei proprio sapere quale potrà mai essere la "rozza cornacchia"... :P chissà cosa è successo in questo po' di tempo che è passato... dal primo bacio di kahl! a proposito, quanto ne è passato effettivamente? beh, concludendo... ennesimo ottimo lavoro, jess, e non mi stancherò mai di dirtelo. la tua scrittura elegante mi conquista sempre, non vedo davvero l'ora di leggere il capitolo 4... :) un bacio

Oddio Jess, è stupendo..STUPENDO!!!!!!! Una Kynny...Tu sai davvero come rendermi felice *_* E' la prima cosa bella che mi è capitata oggi, sono contentissima *_* GRAZIE GRAZIE GRAZIE *_* Ma kyluccio non può abbracciarmi così all'improvviso, mi fa scoppiare il cuore così XD Quanto è bello *_* Lo adoro adoro!!! La mia fonte d'ispirazione *_* Anzi no, lui è l'ispirazione in persona, come si fa a non amarlo?*_* Ok basta XD Passiamo a Kenny invece. KENNY!!!!!!Il mio poeta adorato *_* mi è piaciuto molto qui. Quel biondino mi sorprende sempre quando mostra il suo lato artistico *_* Diventa incredibilmente romantico, dolce e tenero. Insomma..un poccio a tutti gli effetti *_* E' stato carinissimo, ed è pure bravo, ma non c'erano dubbi a riguardo *_* comunque sì io voglio sapere cos'è successo nel frattempo!!! Fammi capire presto qualcosa *_* E grazie ancora, questo passa certamente tra i fav ^_^

14/01/09, ore 21:16

Più che interessante direi interessantissimo!! (riprendendo la mia precedente recensione). Un capitolo davvero molto bello, l'amore secondo i nostri beniamini a 9 anni! direi che hai fatto centro. innanzitutto kenny: io me lo immagino così, uno che su certi argomenti ne sa sempre più degli altri. e bravo il nostro biondino, con quelle riviste porno nel cassetto... XD passiamo però a eric, che mi ha dcisamente colpito in questo capitolo. è stato davvero un piacere leggerlo. perfetto il modo in cui l'hai fatto passare dal semplice ingrippo per una frase fraintesa all'ammissione della verità, ovvero che gli piace kyle. il POV ha reso benissimo il suo cambiamento interiore e il suo punto di vista su certi argomenti come il bacio o, peggio, il sesso. in effetti è vero, ha 9 anni, che ne vuole capire di baci alla francese!! che poi... l'ha dato davvero... a kyle! credevo non l'avrebbe mai fatto, invece gli è pure piaciuto! mi intriga molto questa fic, come tutte quelle che scrivi tu del resto. anchè perchè è stato molto interessante il discorso del "alla fine rimarremo solo io e te". in effetti è vero: stan con wendy, kenny... beh, spero almeno non morto, e eric e kyle? gira e rigira, rimangono solo loro... solo che eric ha voluto un po' anticipare i tempi!! XD che dolce che è stato.... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè voglio vedere l'effetto che il bacio ha avuto su kahl! :)

19/11/08, ore 15:33

Mi è piaciuta molto. Mi è piaciuto come hai reso Kyle e Stan, in particolar modo. Mi è piaciuta molto la parte in cui Kyle parla con Cartman... anche se quest'ultimo è sempre il solito Eric, ha qualcosa di diverso. Non saprei cosa, però. Non vedo l'ora di leggere qualche altra perla ^^ Magari potresti scrivere su Carig e Tweek, che hai citato, no? Kiss

07/11/08, ore 18:47

svengo. un capitolo bellissimo. tralasciando le mie opinioni sul comportamento di stan perchè su efp si dovrebbero evitare le parolacce, passo ovviamente e fare i comlimenti a eric! cazzarola, ma è un mito! ecco che alla fine i veri amici saltano sempre fuori, muahahahaahh!!! ho letto quell'sms 10 volte, era davvero troppo bello! senza contare la chiacchierata tra kyle e eric... impagabile, leggerla è stato davvero un piacere! sono davvero curiosa di vedere come continua questo tuo esperimento, carissima jess, perchè si prospetta moooooolto interessante.... un bacio! :)

06/11/08, ore 21:03

Mmm...come non capire i sentimenti di Kyle?Purtroppo so benissimo come ci si sente quando il tuo migliore amico ti sostituisce per qualcosa di più, e so bene tutti i pensieri e le elucubrazioni che comporta un cambiamento del genere. Poor Ky, mi spiace che soffra così tanto qua T__T Ma alla fine del racconto intravedo anche una nota positiva, una piccola speranza che gli farà ancora credere nel calore dell'amicizia.Il messaggio di Cartman è mitico XD se ci penso rido ancora! Comunque...ha fatto bene a chiamarlo, sono contenta per lui. Ky poccio deve stare bene *_* Ah!E inoltre adoro le descrizioni dell'ambiente sparse qua e là nel racconto!E' uno stile che mi piace tanto perchè ti fa entrare nell'atmosfera giusta, di serenità e tranquillità, con un pizzico di malinconia e nostalgia per il passato. Sono bellissime *_* Brava Jess, è molto bella e profonda. Grazie per la dedica ^_^ Non vedo l'ora di leggere anche le altre..soprattutto le Kynny *_* chissà come mai XD