4891
di Damlo

22/12/14, ore 17:56

Braaaavo, Alex!
Ancora tante di quelle riflessioni filosofiche/fantascientifiche che mi piacciono tanto. L'inesorabile annullamento dell'essere umano anche quando compie il proprio lavoro, le macchine che prendono il sopravvento e che combattono l'umanità.. salvo poi ritornare a collaborare. Semplicemente magnifico!
Ma la domanda ora sorge spontanea... cosa c'entra il Dottore in tutto ciò?
E Alex l'Involucro?
Aggiorna presto, e mi raccomando il font!

18/12/14, ore 15:55

Chiunque tu sia, sei un genio.
Dico sul serio.
Stai gettando le basi per un universo fantascientifico originale (cosa insolita per questi tempi di remake/rifacimenti/seguiti dei seguiti/ nuove versioni) con ottime premesse, solide argomentazioni e uno stile pulito ma al tempo stesso accativante.
Ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato, e ti prego di far in modo di perderti ancora in discorsi "filosofeggianti" perché sono davvero davvero ottimi; d'altra parte la fantascienza consiste nell'immaginare un mondo nuovo e diverso, ma anche nell'analizzarne i pro e i contro, nel chiedersi se ci sia  un senso, se davvero sia possibile creare un mondo come quello a cui si pensa.
L'unico piccolo appunto tel o faccio sul font: un carattere più grande e una distanza maggiore fra i righi potrebbe rendere la lettura più scorreole e piacevole.
Per il resto, continua così, Alex.
A rileggerci.

16/12/14, ore 19:12

Ciao Caro,
Aspettavo questa lettera da molto (ho notato che questa storia si trova anche nella categoria Fantascienza), e devo dire che mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere la prossima.
Bravissimo hai molta fantasia
Continua così

10/12/14, ore 18:19

Ciao Caro
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e scusa il ritardo nel recensire. Ho trovato interessante la spiegazione su cos'è un Involucro e chi è un Guardiano, molto interessante e molto dettagliata. Non vedo l'ora di sapere cosa ci dirà Alex nella prossima lettera. Non ho trovato alcun errore e complimenti ancora
Alla Prossima

10/12/14, ore 18:08

Oddio, non so chi tu sia, ma sei veramente un genio (o una genia!) ahaha ho dovuto rileggere questo capitolo un bel po' di volte per comprenderlo appieno, ma alla fine l'ho trovato sublime, sia per lo stile di scrittura che per i contenuti! Questa storia promette davvero benissimo, complimenti!

10/12/14, ore 16:42

Eccomi di nuovo qua!
Che dire.. Anche questo capitolo è veramente interessante.
La questione degli Involucri mi è piaciuta davvero tanto e sono sempre più curiosa nel vedere di come si evolverà la situazione, davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Con affetto, Mary.

09/12/14, ore 19:30

Caro Alex,
Spero di poter leggere presto il continuo di questa lettera che molto mi ha interessato, mi sono sempre chiesto come sarebbe stato il IV millennio.
Caro Damlo,
Scusa mi sono fatto inglobbare da un gioco di ruolo probabilmente non gradito, questa storia mi è piaciuta molto non ho trovato errori di sorta ed è molto interessante. Spero aggiornerai presto

09/12/14, ore 19:03

Beh che dire. Sei geniale!
Davvero, la tua idea di scrivere una storia come se fossero lettere è veramente interessante. Inoltre mi piace il modo in cui descrivi il tutto, ti fa quasi rimanere con il fiato sospeso, non so nemmeno io come descriverlo e forse era un poco anche il tuo intento.
Davvero, bravo\a (Non so se tu sia maschio o femmina, perdonami. D:)
Metto la storia tra le seguite.
Con affetto,
Mary.