Walk away - 2.0
di AnneC

07/03/15, ore 20:08

Mannaggia a me, sempre così in ritardo a leggere il nuovo capitolo!
Mi è piaciuto scavare un po' di più nella vita di Emma, nelle sue sensazioni, sola in terra straniera: mi sento molto vicina a lei, anche se a volte ci si sente immobili e soli anche se si è a casa propria.
Comunque, devo dire che non mi è dispiaciuto il fatto che non si sia ricordata subito della circostanza del suo primo incontro con Danny, sarebbe stato troppo "amore a prima vista", troppo da film. Che il solo pensiero di lui la faccia sentire meno sola è davvero molto dolce, ora non resta che soddisfare la sua (e la nostra) curiosità conoscendolo meglio! Non vedo l'ora!

27/02/15, ore 11:01

Nonostante il mega-ritardone sono comunque la prima a recensire e sono tantissimi feelings.
So di essere pignola, come sempre del resto, ma sono stata un po' perplessa sull'uso delle virgole, ma solamente all'inizio. Ho visto, inoltre, molte ripetizioni, tra cui sorridere, sguardo, triste e sospiro. Non sono cose importanti e nemmeno tanto vicine, ma insomma... per dire che ci sono molte ripetizioni di questo tipo! Mi ha fatto ridere la telefonata con la madre che mi ricorda la mia. Mi bombarda di domande e alla fine mi dice: ma non gli hai chiesto nemmeno il numero?, mi sembra proprio lei.
Ho trovato un paio di errori di spaziatura, nulla di importante, però se ti capita di rileggere il capitolo, facci caso.

...davanti ai mie occhi...
Hai dimenticato una i in miei.
...stringendo
al tazza...
hai invertito al invece di mettere la.
...restare e
ripartite...
Hai sbagliato a scrivere ripartire.

Questa volta però ti devo dire che non ti ammazzerò e non ho la minima voglia di ucciderti. Le ultime tre righe mi hanno fatto sorridere, sono gli stessi pensieri che provo io quando penso a quella persona, che tu sai, ma... a parte questo, io devo recensire la storia e non divagare nelle mie emozioni. Anche se questa storia me ne fa provare tante, sì... Sembra che questa ragazza rispecchi proprio me, ciò che sento, ciò che provo quando sono in una città sconosciuta, quando la voglia di tornare a casa dalla propria famiglia diventa sempre più grande, quasi un'ossessione.
Speravo di trovare un po' più di introspezione in questo capitolo, ma rispetto agli altri ne hai messo di meno. Non incide sicuramente sulla valutazione finale che ti voglio dare, ma insomma... sai che sono una drogata di introspezione! Fortunatamente ce n'è, seppur poca, e in questa minima descrizione delle sensazioni, mi hai rallegrato la giornata.
Quindi non so che altro dire se non sperare in un breve aggiornamento! Un bacio,

18/02/15, ore 21:38

Finalmente hai aggiornato! Lo so, arrivo tardi, ma ogni tanto mi dimentico di controllare le storie seguite.
Mi piacciono i cambiamenti che hai introdotto rispetto alla prima versione della storia e, come sempre, leggendo la tua narrazione così dettagliata e scorrevole, sembra di essere lì.
Uhm, ora che è spuntato Glen, spero che anche Danny non sia troppo lontano: sono impaziente di assistere al loro secondo incontro!

15/02/15, ore 22:10

Davvero stupendo, come sempre del resto.
Scrivi davvero bene, e le descrizioni sono migliorata meravigliosamente :)
Che altro dire, aggiorna presto!

-Marika

15/02/15, ore 02:03

Ciao carissima!
Sono emozionatissima, nemmeno avessi pubblicato io il capitolo, sai? Sì, non vedevo l'ora che aggiornassi perchè volevo leggere l'enorme sviluppo che hai fatto rispetto alla prima versione di Walk Away e devo dire che è davvero stupenda.

con un'  espressione felice sul volto...
Sarò molto pignola, ma c'è uno spazio in più. Non se è volontario o meno, ma non odiarmi. Mi odio già abbastanza per essere sempre così precisa con gli altri e mai con me stessa!
mentre aspetto che si scaldi il piatto pronto che comprato al supermercato
Penso che in questa frase ci manchi il verbo.
Come sempre sono poco d'accordo su alcune virgole ma d'altronde... quando mai lo sono?

Sono scoppiata a ridere, lo giuro, quando ho letto il finale. Oltre ad avere avuto un'espressione beota sul volto, ho riso per ben cinque minuti. Sai che cosa ne penso e temo che ti stresserò per il resto della tua esistenza su questa cosa. Ma passiamo oltre, andiamo per gradi... perchè altrimenti sto a frantumarmi il cervello con Glen e a quest'ora non fa bene.
Ripensando al primo Walk Away e leggendo il secondo capitolo editato... Devo dire che c'è una grandissima differenza. Questo è più liscio, fluido, c'è molta più introspezione ed ammetto che mi piace da morire oltre al fatto che hai ribaltato le cose... non te lo perdonerò mai, temo. Mi hanno fatto ridere quei due ragazzi quando bisticciavano ed oltre ad essere stato un capitolo molto scorrevole e semplice, è stanto anche piacevole e meraviglioso.
Sì, meraviglioso, perchè ormai tu sei una mia autrice preferita, non solo perchè scrivi sui The Script, ma perchè hai proprio un grande talento nella semplicità di narrazione. E' bello come interpreti questo personaggio, te lo dico con il cuore. Si vede quanto hai maturato nella scrittura, basta leggere i primi capitoli per notarlo.
Bravissima, complimenti.

08/02/15, ore 16:23

Ciao! Rieccomi qui, anche se in ritardo, ci sono.
Per un anno ho atteso l'epilogo, e devo ammetterlo: mi ero rassegnata. Infatti non controllavo la storia da un po' di tempo. Ma quando ho trovato quella dichiarazione sono saltata dalla sedia ALLELUIA ahahah
Hai sempre scritto bene, e la storia mi è piaciuta sin dall'inizio, ma hai voluto riscriverla, e io ti appoggio in questo. Ti capisco benissimo, a volte rileggo storie che ho scritto anni prima e noto quanto il mio modo di scrive sia cambiato. E questo è un buon modo per correggersi u.u

Ora però non farci aspettare anni per il secondo capitolo ♥

-Marika

28/01/15, ore 18:16

Prima recensione premio Contest #Music in Life

Beh, che dire, figuriamoci se un giorno non sarei venuta a leggere una delle tue fanfiction! E guarda caso, mi fermo proprio qui sui The Script. L'altra storia che ho letto l'ho amata con tutta me stessa e sai che faccio? Ti metterò tra i miei autori preferiti, perchè sei davvero un capolavoro. Non faccio tanti complimenti quando leggo, anzi, è raro che io metto tra i preferiti una storia e un autore, ma considerati (s)fortunata per essere passata sotto le mie grinfie!
Come tu sai, e come ti ho già detto nella valutazione, Danny è uno delle persone di cui sono follemente innamorata come ragazza, non come fan. Ma è un altro discorso, non voglio prolungarmi in discorsi lunghi e noiosi!

«Si, non è prudente passare la notte da sola in aeroporto» mi dice il ragazzo avvicinandosi.
Il , essendo esclamativo, va con l'accento.

Oltre questo non ho notato alcun errore. Sinceramente in questa storia mi sono rivista particolarmente. Sì, la amo. E dato che è in corso la voglio seguire perchè sono curiosa. Ti chiedo una cosa, però: mi potresti avvisare che aggiorni? Così non me la perdo, perchè raramente guardo le storie seguite. Sì, non ho proprio un gran senso.
Ad ogni modo, hai uno stile che amo con tutta me stessa, e non solo metto la storia tra le seguite, ma anche tra le preferite. Amo l'introspezione che hai dato di questo personaggio e giuro che quando leggo una storia così bella sui The Script, soprattutto su Danny, mi si libera il cuore e mi viene una strana felicità.
Quindi grazie mille per avermi fatta leggere questa storia e spero che tu possa continuare.
PS: vorrei che mi contattassi in privato perchè ti vorrei chiedere una cosa. Ho Facebook se ti interessa, oppure direttamente qui su Efp, ovviamente se ti va.

Un bacio,

25/12/14, ore 14:08

Come sai, amo alla follia la tua storia, quindi per me è un piacere enorme ricominciare l'avventura e gustarmela con calma capitolo per capitolo un po' revisionata! :D
Inutile dire ancora una volta quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere, semplice e diretto, ma mai banale: leggendo questo capitolo mi sono emozionata come quando lo lessi la prima volta :)
Posso chiederti perché hai deciso di rimettere mano alla storia? E ci saranno grandi cambiamenti?
Grazie e a presto con un nuovo aggiornamento (non vedo l'ora!)