Come il cielo azzurro
di Diarly

14/01/15, ore 14:21

"accetto recensioni di ogni genere" questo mi ha fatto sorridere tanto (ovviamente in modo piacevole).
Lodevole l'intenzione di usare i colori per descrivere qualcosa di più ampio.
Forse sono uno di quei pochi ragazzi a cui "blu" lascia un senso generico.
Dai miei pastelli giotto ho imparato almeno 4 tonalità di blu xP.
Ecco, ora ritorno serio e mi concentro sul testo e sulla recensione:
La poesia è davvero bella, scritta bene.
Forse non mi piace molto la stesura (Che a mio avviso trasmette almeno quanto il contenuto), ma indubbiamente il contenuto è di un bel livello.
Sono contento che tu abbia scritto qualcosa di così bello, di così sincero, trasmettendo emozioni forti, riga dopo riga.
Mi è piaciuto molto il paragone con il ponte: "che come ponte non ci fa mai caso nessuno". Bellissima frase.
Mi è rimasta molto impressa.

23/12/14, ore 18:12

Oilalàh, eccomi qua! :D

Allura... beh, innanzitutto ho letto questa OS perché c'era la scritta 'azzurro' nel titolo. Ehm xD
Poi ho iniziato a leggere questa poesia - Che sì, è da ritenersi tale u.u (Ti tengo d'occhio se dici altre stambolerie, EH! ò.ò) -, e mi sono lasciata prendere un po' alla volta, riflettendo sui versi che seguivano.

Mi è piaciuta tantissimissimo la prima frase in cui
"Se fossi uno specchio rifletterei il cielo" poiché, apparte che mi ricorda una canzone, mi ha fatto venire in mente il contrario, ovvero che fosse il cielo a riflettere noi esseri umani °___°
E se davvero nella sua trama si scorgessero le nostre luci, come stelle cadute e lontane, ma mai dimenticate dal firmamento?

Cioè, io nella mia mente contorta ho pensato questo, ma come al solito potrei benissimo aver travolto il significato di tutti solo per la mia mera interpretazione personale che è piuttosto unica di suo genere xD

Bellissima anche la parte in cui dici che noi continiamo ad andare avanti, ma senza prestare attezione alla strada che percorriamo per proseguire! *___* Beh, io l'ho interpretata così
"Nessuno mai nota su che cosa sta mettendo i piedi,|perché sono troppo impegnati a percorrerlo" poi non saprei LOL

Ehh, niente!
Per il resto aspetto che tu aggiunga altre poesie! :D

CHao :"3
Baci.