That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

13/08/16, ore 16:26

Adoro la tua ff, mi ha presa subito fin dai primi capitoli e nonostante sia notevolmente lunga, l'ho letta in pochissimo tempo e senza mai annoiarmi. Inoltre l'idea di una confraternita dei maghi del nord secondo me è geniale, calza a pennello con il mondo di hp e poi va beh, nonostante io sia una fan accanita di Sirius, devo ammettere che ormai anche Mirzam si è guadagnato un posticino nel mio cuore. Quindi che altro dire se non che ti faccio tutti i miei complimenti e che non vedo l'ora dei prossimi aggiornamenti :)
A.

04/08/16, ore 03:13

Ciao,
eccomi pronta a recensire un'altro capitolo.
Per la prima volta un pov di Deidra. Si sente l'amore smisurato che prova per i figli e per il marito. Quando la paura per Meissa si è trasformata, o meglio a quella si è aggiunta, l'angoscia per il marito. E' riuscita a riprendere il controllo di se stessa e, in parte, della situazione, cosa a dir poco difficile nelle sue condizioni. Quando ha scoperto di Rigel, il suo prediletto, è vero, ha accusato il colpo, ma non si è ritirata ai suoi obblighi.
come avevo sospettato Walburga fa parte del piano, o almeno ne è consapevole, per questo è rimasta lì e ha fatto portare Regulus al sicuro, per godersi in prima fila lo spettacolo.
Non avei mai sospettato invece che il veleno fosse stato messo nel calice per brindare con il Ministro!
Sirius, come sempre, è un prodigio sin da piccolo. Un malandrino nell'animo proprio.
Non so se l'ho scritto nel capitolo precedente ma il fatto che il patronus di Orion e l'animagus di Sirius siano lo stesso animale è molto bello. Questo mi fa sperare che Orion cambierà approccio o che Sirius, in qualche modo, scopra la verità sul padre e che lo perdoni per il suo comportamento.
La malattia di Alshain è naturale o dovuta a qualcos'altro? Magari alla bibita che gli ha dato Bella?
Leggere di Orion che crucia Lestrange è stato un vero piacere.
Datata! Colpo di scena finale...Rabastan. Spero vivamente che la sua amicizia per Rigel sia sincera... ma dai ricordi di Mirzam su di lui... inizio ad avere ora per il prossimo capitolo.

01/08/16, ore 22:45

Ciao,
altro capitolo movimentato. Rigel che si è sacrificato in questo modo a vedere quanto sia lontano da Mirzam. Mirzam non credo avrebbe agito così, a meno che non fosse la sua ultima possibilità, avrebbe cercato di contrattare o distrarre, invece Rigel con questo suo gesto eroico mi ricorda tanto un Grifondoro.
Rodolphus mi fa davvero paura, anche più di Bella, perché lei è una folla visionaria, ma lui segue Milord in primis per la sua fama di potere e in secundis per la sua ideologia. Credo che per Bella non ucciderà Orion, ma non si sa mai: la sua voglia di potere prevalerà sull'attrazione che per sua moglie?
La cosa buona è che Meissa alla fine è quasi salva. Si ricorderà del legilimens di Lestrange o no?
Per contro Orion si è comportato da vero Serpeverede: sta lottando per chi ama ma quando ha visto Bella a terra non ha esitato un momento a salvare l'onore dei Black. Orin "cuor di coniglio" Black sta dimostrando di essere un perfetta contradizione vivente come sempre e ti dirò mi piace molto come personaggio!
Una domanda che mi sono fatta è: Walburga sarà tornata a casa con Regulus oppure sarà rimasta al castello? In tutti due i casi sarà in trepidante attesa di sapere come sono andate i fatti visto che anche li ha preso parte alla cospirazione (o almeno così ho capito).
Infine Mirzam ha fatto qualcosa di "buono" finalmente. Non mi piace per niente come personaggio, ma almeno alla sua famiglia ci tiene ed è meno codardo di come pensavo. Finirà male per lui questa volta! Spero di vedere nei prossimi capitoli quali protezioni ha ideato Fear per i novelli sposi.

Ciao,
dopo lo scorso capitolo ho deciso di smettere di procrastinare e di mettermi a lavoro. Quindi ti recensisco subito questo capitolo.
Da una parte sono felice per i due novelli sposini che se ne stanno tranquilli a godersi la loro "meritata" pace, dall'altra la parte sadica di me si aspettava un finale in stile nozze rosse del Trono di Spade, anche se ora questa possibilità la vedo parecchio lontanuccia visto che sono tutti concentrati su Herrengton ma chissà... magari più avanti.
Rigel mi è sempre piaciuto come personaggio e in questo capitolo secondo me ha dimostrato la sua maturità e la sua devozione alla famiglia, cose che con un primo sguardo esterno non si notano facilmente. Immaginavo usasse il suo sangue per alimentare la fiamma ma pensavo ne bastasse qualche goccia! Al contrario pensavo fosse Rodolphus il mangiamorte con cui stava lottando e invece si tratta di Bella. Dovevo immaginarlo da quell'episodio nella foresta di qualche capitolo fa dove Voldy e Bella complottavano.
Alshain non può morire, non è accettabile! Poi penso che Fear non lo avrebbe lasciato lì se non fosse sicuro che l'erede di Herrengton sopravivesse... a meno che non abbia altri piani.
L'episodio tra Rodolphus e Meissa mi ha confusa: non capisco se lui sia riuscito veramente a leggere la mente della ragazza oppure che tutto quello che ha visto è stato opera di una qualche protezione oscura?
In ogni caso, ora che l'attacco sta fallendo dovrà lasciare Meissa da qualche parte e riconfondersi nella folla.
Buon lavoro!

Eila,
tra una mia recensione e un'altra passa un'eternità, me ne rendo conto, ma tra una cosa e l'altra non riesco ad andare avanti.
Comunque... un capitolo ricco di azione!
Finalmente quei due si sono sposati e dopo tutto quello che hanno passato è stata una grande vittoria.
Non immaginavo che il piano di Tom si mettesse all'opera così presto, ma molto bravo.
Immagino che il mangiamorte che ha combattuto con Rigel sia Lestrange e contemporaneamente Bella ha avvelenato Alshain (non può morire dai!).
Meissa invece? Potrebbe averla rapita Voldy ma non ne sono sicura, penso sia stata sembre Bella, sempre a patto che sia stata veramente rapita. Spero in realtà in un colpo di scena dove lei è stata salvata da un elfo domestico o sia riuscita a scappare dalle grinfie del rapitore.
I medaglioni degli sposi servono per rintracciarli? Ho questo sospetto che per i due sposini non sopravvivano a lungo.
Rigel che è pazzo d'amore per Narcissa mi fa tenerezza e mi ricorda molto James con Lily.
Spero di riuscire a leggere i prossimi capitoli presto.
Buon lavoro.

Ciao,
È da un sacco di tempo che non recensisco e questo capitolo ci ho messo un'eternità a leggerlo perchè ogni due per tre lo lasciavo a metà.
Cosa saranno cospirando Voldy e Bella? Secondo me sono loro i responsabili di tutte le disavventure dei due sposini. Spero veramente non ci sia una morte nei prossimi capitoli, anche se sento che potrebbe essere così.
Per il resto: bello come sempre.
Ah è tornato il mio Sirius! Sono felice.

04/07/16, ore 14:03

Mi sono appena iscritta a Efp e la prima storia che ho visto è la tua e credo sia un segno, perchè il mio personaggio preferito è Sirius e tu gli dedichi una fanfiction in cui è ancora molto piccolo e carino, mentre ho letto sempre storie in cui già è malandrino che ne combina di ogni genere a scuola. Regulus non mi è mai stato simpatico e ho riso quando Sirius gli dà i titoli, doveva essere una noia averlo sempre tra i piedi, uguale a sua madre, non ti scrivo gli insulti che le indirizzavo io mentre leggevo, il padre poi è proprio una cariatide ammuffita. Il personaggio nuovo immagino sarà il solito serpeverde che combinerà un matrimonio tra la figlia e Sirius, ma scommetto che il nostro malandrino riuscirà a farla in barba a tutti questi ottusi che vogliono negargli la libertà.
Simona
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 02:04 pm)

22/06/16, ore 12:20

Ciao,
questo capitolo è stato a metà tra il preoccupante e il triste.
Giuro che non mi era mai venuto da sospettare di Mirzam, anche perché fin ora non è mai stato particolarmente approfondito come personaggio.
Posso davvero capire il suo odio per i babbani, dopo quell'episodio orribile che è accaduto a lui e a sua madre, ma la sua follia finale e il suo sadismo no. Non si può giustificare per quello secondo me. Ora capisco perché Meda non lo ha amato. Ripensando a qualche capitolo fa, che non ho recensito perché troppo resa dalla storia, capisco appieno il ricordo di Rigel e ci credo: Mirzam è un mangiamorte, non so se marchiato ma lo è già nell'animo. E io che avevo sospettato di Rigel!
Continuo a leggere, così capisco come finisce la storia di Mirzam.

21/06/16, ore 11:28

Ciao,
Bel capitolo, anche se un pochino breve.
I Malandrini sono perfetti: Remus che sembra una vecchia nonna/una mamma severa, James che è il perfetto attaccabrighe ma anche un ottimo amico e Sirius con il suo Black stile. Peter, niente è inutile.
Non vedo l'ora che creino la Mappa!
Un po mi dispiace per Jamie, adesso con Lily sarà ancora più difficile. Non so fino a che punto della storia arrivi, ma spero veramente che ci sia la narrazione del loro innamoramento.
Buon lavoro!

21/06/16, ore 11:00

Ciao,
allora il pov in terza persona su Lestrange e Bella mi è piaciuto molto. Bella è una pazza furiosa, ma da come ti ho già detto mi affascina molto come personaggio. Penso tu abbia descritto bene il suo incontro con Tom, considerando anche le ultime novità date da The Cursed Child (Bella e Tom hanno una figlia).
La vedo molto male per Orion e Alshain, anche se devo ammettere che il comportamento di Alshian con Tom è stato epico.
Su Rigel mi sta venendo un sospetto: che fosse lui la voce che parlava con McNarir? Non ne sono sicura ma sarebbe di sicuro un gran colpo di scena e poi con le amicizie poco raccomandabili che ha.
Adoro sempre di più i Malandrini, tutti a parte Peter ovviamente.
Snape non è esattamente il mio personaggio preferito ma non è male.
Per il resto continua a leggere i prossimi capitoli!

20/06/16, ore 16:56

Ciao,
scrivendo così di James, Sirius e Remus hai davvero conquistato il mio cuore. Amo i Malandrini, penso che siano l'esempio massimo di amicizia. Il rapporto tra James e Sirius non mi dispiace, spero solo che lo farai evolvere fino a farlo arrivare a quello descritto nei libri.
Per il resto non sono solo tanto sicura che James avesse il ruolo da cercatore nella squadra dei Grifondoro... mi pare ci sia scritto cacciatore ma magari mi sto sbagliando io.

20/06/16, ore 00:53

Ciao,
Il macchinare di Orion e Alshain mi ha messo davvero un forte senso di disagio. Mi da molto fastidio il fatto che cerchino didecidere il destino di Sirius, un po come farà successivamente Silente con Harry.
Walburga mi fa sempre più paura: è completamente bipolare.
Regulus poverino ha dovuto assistere a tutto quello.
L'ultimo paragrafo è stato interessante: se non è stato Malfoy a uccidere il fratello di Alshain chi è stato? E poi cosa c'entra Orion in tutto quello?
... Ho il sospetto che Orion stia facendo un po il dopio gioco quando si tratta di sua moglie.

19/06/16, ore 23:20

Ciao,
AMO QUESTO CAPITOLO. Davvero, mi è piaciuto tantissimo. Parto da James, uno dei miei personaggi preferiti, che mi è sembrato perfetto: un po buffo e un po malandrino. Spero solo che tra lui e Mey si crei un'amicizia, non può odiarlo! Poi Sirius, io lo adoro e davvero spero che tra lui e Mey rimanga questa forte amicizia. Mey ha spezzato la maledizione a quanto sembra, anche se ora è da solo nei sotterranei. Le altre ragazze sembrano antipatiche ma nom dovrebbe avere problemi dato il suo lignaggio. Comunque spero che lei e Lily diventino amiche, perchè sarebbe molto bello.
Malfoy è odioso come sempre.
Appena posso continuerò a leggere!

Ciao,
Capitoli bellissimi e pieni di significato. La foto che Sirius guardava qualche capitolo fa, quella di lui, Orion e Regulus in campagna, sarà risalita ai tempi in cui Orion e Walburga si amavano.
Adesso capisco anche perchè Orion diceva all'amico che Sirius era troppo simile a lui e che doveva proteggerlo, oltre all'ossessione di Walburga nel vedere nei due figli i valori dei Balck. Immagino solo cosa dirà quando Sirius sarà smistato a Grifondoro.

Ciao,
Quello che ha fatto Orion è orribile, non ci sonl parole per descriverlo. È davvero un codardo. Ci sono davvero rimasta malissimo.
Walburga non sembra essere poi così male da come l'hai descritta. Non riesco a capire come sia potuta diventare così, quindi spero che si scopra!