That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

05/03/09, ore 16:46

“Certo, tu sei un criminale degno delle prigioni di Azkaban!” Spero che Meissa in futuro si dimentichi di aver detto questa frase altrimenti non avrà più pace. Detto questo mi è piaciuto molto questo capitolo, e la cosa buffa è che anche se so come (purtroppo) andranno le cose non posso fare a meno di immaginarli innamorati e felici.

05/03/09, ore 16:39

Subito una domanda: Alshain ha il Marchio Nero? E chi glielo ha fatto? Tom Riddle? E come ha fatto? Ho bisogno di chiarimenti, magari dopo vado a rileggere il capitolo perchè probabilmente c'era qualche passaggio fondamentale che il mio cervello non ha registrato! Ho invece l'impressione che la "capanna di emergenza" servirà alla famiglia di Alshain quando l'Oscuro Signore tornerà... E' un bellissimo capitolo, complimenti ancora.

05/03/09, ore 16:28

Non avrei mai detto che un giorno mi avrebbe fatto tenerezza Severus Piton. Avrebbe meritato anche lui un destino migliore. Mi ha fatto impazzire questa frase: "Poco importava se, come diceva mia madre, lei era solo una sangue sporco". Eileen Prince, che ha sposato un Babbano ubriacone, si permette di criticare Lily Evans perchè non è Purosangue... praticamente è il bue che dice cornuto all'asino! ;-)

04/03/09, ore 18:26

Ricordo che una volta mi hai scritto dicendo che eri gelosa di Rebecca. Io leggendo questo capitolo mi sono sentita gelosa di Deidra... a questo punto siamo pari! ;-) Il sogno di Alshain non promette nulla di buono. Per chi come noi "sa" è sin troppo evidente.

04/03/09, ore 16:27

W i Malandrini! W Sirius! (quando mai?! XD) Mi piace la tua idea sulla nascita dei Malandrini, in effetti molte volte mi sono chiesta come Peter potesse essere riuscito ad entrare nelle grazie di James, Sirius e Remus, anche perchè la Row non è che ne abbia dato una gran bella immagine... e poi Mey e Sir... che pucciosi! Ah, se Meissa sapesse del discorso tra Sir e il cappello, si renderebbe conto di quanto lui è cotto di lei. E poi anche le sue riflessioni a proposito di Orion, mi sembrano più che verosimili (senza considerare poi che adorando Sir non posso non adorare anche il tuo Orion *_____*). Naturalmente, la Signora dalle mille domande (come mi hai battezzata tu) ha un quesito da sottoporti, che però preferirei farti via email perchè anche solo per spiegare la domanda che ho in testa non mi basterebbe la recensione probabilmente (i miei giri di parole sono spesso assurdi XD). Per il resto, che dire? un capitolo più introspettivo sui nuovi rapporti dei personaggi, decisamente piacevole. A questo punto mi aspetterei anche il punto di vista di Remus nella narrazione, se non è chiedere troppo XD E poi... Purtroppo, se il sogno è premonitore, mi immagino che non possa essere il futuro Padfoot il compagno di Mey (anche perchè se pure il sogno della rosa di Sirius è premonitore, i due finiranno con il separarsi definitivamente, magari in seguito alla fuga di Sirius da casa), molto probabilmente sarà uno dei futuri mangiamorte, non credo Malfoy ma piuttosto ci vedrei bene Basty Lestrange... è pacifico che attendo con ansia di leggere quel capitolo XD Dopo questo luuuuuungo sproloquiare, le porgo i miei più cordiali saluti *_____________*

04/03/09, ore 14:27

Ho vissuto sulla mia pelle tutto il dolore e l'angoscia provati da Regulus e Sirius quando Andromeda è stata rinnegata. Come dici tu un conto è sentir parlare di antenati che non hai mai conosciuto, un conto è vedere la stessa cosa capitare ad una cugina che consideri una sorella. Andromeda viene cancellata dall'arazzo, e alla scena assistono anche Sirius e Alphard, che presto subiranno lo stesso trattamento. Un segno premonitore, un oscuro presagio: la Nobile Casata dei Black è inesorabilmente destinata ad estinguersi.

04/03/09, ore 14:14

"Facevo dei dettami dei miei genitori i pilastri su cui muovere ogni passo della mia esistenza" In questa semplice frase è racchiuso il carattere di Regulus Black, tutta la sua essenza e tutta la sua vita. Queste parole valgono tutto il capitolo che è, ancora una volta, splendido. Mai come adesso si avverte la rivalità tra Sirius e Regulus, soprattutto ora che Meissa ha fatto la sua comparsa.

04/03/09, ore 14:05

Ed ecco che entra in scena Severus Piton. Anch'io mi chiedo come può una strega così abile essersi invaghita di un uomo così meschino e violento. Alshain mi piace e lo sai, però quando mostra i suoi pregiudizi nei confronti dei Babbani e dei Mezzosangue mi delude un po' perchè si abbassa al livello di Orion e di Walburga e invece per me Alshain è nettamente superiore a loro! Però resta pur sempre un Serpeverde... e certe convinzioni sono dure a morire! Bel capitolo anche questo che spalanca la porta su nuovi intrecci da scoprire e nuovi misteri da risolvere.

04/03/09, ore 13:04

La nascita dei Malandrini: entusiasmante! Ottimo il ritmo del racconto e stavolta i tre (tutti e tre) sono strepitosi: generosi, coraggiosi, leali. Eppure sappiamo che negli anni collezioneranno (almeno in due) un bel po' di punizioni per magie su altri ragazzi , e si sa che quello che emerge è solo la punta dell'iceberg. Forse assumeranno il ruolo di difensori dei torti (veri o presunti) di tutti gli studenti (non slytherin) di Hogwarts, sappiamo infatti che James era popolare! Vedremo... Ho "toppato" tutte le mie interpretazioni sia sul sogno di Meissa che sull'episodio della scopa: attendo di essere spiazzata ancora dalla tua bravura di tessitrice di trame! -"...tornassi a nascondermi dietro alle mie maschere, che da scudo spesso diventavano prigioni": una frase di grande effetto che rende la drammaticità della vita, e non certo solo di Sirius!

04/03/09, ore 00:51

E così nacquero i Malandrini! Sono troppo orgogliosa di loro! Bellissimo capitolo e, soprattutto, bellissimo il modo in cui descrivi Remus... scusami ma sono piena di orgoglio perchè so che l'hai rivalutato grazie a me! D'altra parte tu mi hai fatto scoprire Orion... alla fine ti dovevo un favore! ;-) La coppia Sirius/Meissa mi piace sempre di più, mentre invece mi ha deluso la lettera di Deidra: non me lo sarei mai aspettato da lei, non è che si sta un po' "Walburghizzando"? Forse dovrebbe stare un po' alla larga da Grimmauld Place! Ancora complimenti e arrivederci al prossimo capitolo!

04/03/09, ore 00:26

ciao! vado di corsa e purtroppo non posso fermarmi a recensire come vorrei..devo andare a nanna perchè domani ho lezione alle 8 (e per tutta la giornata)...ARGH! Cmq non vedevo l'ora di leggere mi sono fatta prendere dalla tentazione..però domani prometto di recensire. solo una cosa..adoro sempre più sirius...woow. non aggiungo altro a prestissimo!! A.B.

03/03/09, ore 16:30

Lo sai che questo è il capitolo che ha iniziato a farmi vedere Orion sotto una luce diversa? Vederlo regalare le Cioccorane mi aveva lasciata a dir poco basita, non lo credevo capace di fare una cosa così affettuosa per una bambina! E il meglio doveva ancora venire... ma basta così, io devo leggere questa storia fingendo di non sapere nulla! ;-) Una curiosità: Mirzam era per caso innamorato di Andromeda?

03/03/09, ore 16:21

Che splendido capitolo. Mi ha commossa perchè io voglio diventare per le mie figlie un punto di riferimento importante come Alshain lo è per Meissa Alshain la amerà sempre e le sarà sempre accanto senza badare "al colore di una cravatta". Impossibile non pensare ai Black e a fare dei confronti. Prima di leggere il tuo racconto io credevo che i Serpeverde fossero tutti come i Black e i Malfoy, e invece, grazie agli Sherton, inizio a vederli sotto una luce diversa. Ho però come l'impressione che gli Alshain siano l'eccezione che conferma la regola nel mondo dei Serpeverde, o sbaglio? Lo scoprirò leggendo! Bravissima come sempre.

02/03/09, ore 11:47

Questo è decisamente il capitolo più affascinante, che ho letto con il fiato sospeso per la bellezza e la meraviglia delle scene e delle atmosfere che hai saputo evocare.

02/03/09, ore 11:21

Questa giovane Bellatrix fa già paura. Bella ed elegante fuori ma crudele e sadica nel profondo del cuore. Lucius è la sua degna controparte maschile. Meissa è fantastica per come gli tiene testa, e i suoi fratelli sono semplicemente stupendi, e Lucius fa la figura che si merita! Invece Walburga in questo capitolo mi sembra proprio una vecchia comare impicciona!