That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

12/02/09, ore 19:46

Ottimo capitolo, scene talmente ben descritte da non avere difficoltà ad immaginarle. Comprensibili le reazioni di Orion e Walburga. Corro a leggere lo smistamento dal punto di vista di Sirius.

12/02/09, ore 17:11

Mi sono commossa tantissimo. Più tardi ti manderò una recensione più dettagliata, ma adesso sono letteralmente travolta dall'emozione. Splendido. Semplicemente splendido.

12/02/09, ore 16:48

Povero ragazzino... Non ci aveva pensato nessuno a tutto questo, prima. Per il resto quoto chi mi ha preceduta nel commento e... beh, non te lo chiedo neanche più di aggiornare presto!

12/02/09, ore 13:28

Quanto è diversa la strafottente baldanza di Sirius dai sentimenti di incertezza e solitudine, assai più reali per un bambino di 11 anni, che albergano nel suo cuore dopo lo smistamento. E hai dato anche una motivazione assai più profonda alla scelta del cappello: la ribellione, l'audacia a volte sconsiderata sono strettamente connessi alla generosità dell'amore. Anche Severus ama, ma in lui, vissuto povero e disprezzato, l'ansia di rivalsa è assai più forte; chi ha avuto assai poco a quell'età non può capire che la vera ricchezza è in ciò che ci portiamo dentro. Da questo punto di vista invece Sirius non ha problemi, lui è un Black e ha sempre vissuto, forse infelice, ma di certo senza ristrettezze; anche la sua definitiva rottura con la famiglia sarà "salvaguardata" dall'eredità dello zio. La sua visione della vita può quindi proiettarsi su più larghi orizzonti e la sua natura coraggiosa espandersi e volare alta. ( I brutti, sporchi, cattivi e normalmente anche poveri, di solito non son proprio così liberi di scegliere....) Mi dispiace però per Meissa: sarà dura per lei, temo, dai Serpeverde! Ma ne andava della sua libertà! A presto (spero)!

della serie, anche gli slytherins hanno un cuore. mirzam si sta dimostrando degno figlio di tanto padre, vedremo cosa succederà ora!

11/02/09, ore 10:19

che gran bastardo zio voldy, far passare per opera sua lo smistamento di Mey! non credo che il futuro di Alshain tra le fila di voldemort sarà molto tranquillo, e neppure molto duraturo. Orion come mi aspettavo ha quasi avuto un infarto e la cara Walburga ha approfittato dell'ennesima occasione per infierire. Aspetto con ansia il seguito!

10/02/09, ore 17:23

Se penso a Orion mi dispiace tanto e non avrei mai pensato che un giorno la notizia di Sirius a Grifondoro mi avrebbe fatto questo effetto perchè, dopo aver letto i capitoli riguardanti Orion. comincio a vedere le cose in maniera diversa. Ma se penso a Walburga e alla faccia che poteva avere nello specchio... bhè, lì allora mi viene veramente da ridere! Perchè io Orion lo avrei perdonato... altro che maledizione Cruciatus! Ancora complimenti per questo meraviglioso capitolo e per le atmosfere che sai creare. P.S. : Mi sa che mi sto innamorando un po' anche di Alshain...

08/02/09, ore 23:01

Wow, brividi... Ti stai dando da fare eh? Tre capitoli in tre-quattro giorni. Così mi piaci ;)

08/02/09, ore 21:28

Ed ecco il nostro Lord che si dimostra misterioso, opportunista , inquietante (e non il cattivo con la palma da deficiente del 7° libro!). Orion sembra prendere anche peggio di quanto mi aspettassi lo smistamento di Sirius, ma mi chiedo, se quest'ultimo avesse già saputo di Meissa a Slytherin, avrebbe sempre voluto così fortemente finire a Grifondoro? Sono anche curiosa di leggere come farai interagire Meissa e Severus (anche se lui è solo un mezzosangue le sue capacità dovrebbero colpirla) Ho notato che fai usare dai tuoi personaggi incantesimi che nel canon compaiono sul libro HBP: pensi che sia stata la madre la reale inventrice? Grazie per le comunicazioni di aggiornamento, molto gradite!! Buon proseguimento!

08/02/09, ore 19:45

Fantastico!! *________* Capitolo fantastico come sempre, scorrevole ed emozionante... E finalmente vediamo la reazione di Orion alla notizia di Sirius grifondoro... Non vedo l'ora di leggere il seguito, già il titolo è tutto un programma XD Bye bye

08/02/09, ore 13:14

devo dire che questa è la mia prima recenzione, quindi scusa se non è molto originale...Ff stupenda..soprattutto Sir e Mey..io amo sirius...quindi ti auguro solo un buon lavoro

Mi chiusi la porta e la vita alle spalle: non potevo rischiare che un giorno soffrissero per gli stessi miei errori. Bellissimo ultimo capitolo, pieno di colpi di scena, in cui tiri magistralmente le fila di tante storie e indizi che hai lasciato in giro fin dall'inizio della fic. Si comprende così l'atteggiamento freddo e rigido di Walburga nei confronti dei figli e di Sirius in particolare, l'assenza di Orion, le parole dette da Alshain a Sirius in difesa dell'amico. Mi chiedo ora se davvero Alshain ha ucciso quella bambina e chi fosse il complice di Elizabeth. e soprattutto aspetto con ansia il capitolo su Walburga per capire se davvero l'umiliazione subita ha trasformato in odio l'amore per suo marito e per i suoi figli, o se si comporta in quel modo solo per scoraggiare atteggiamenti ribelli nei suoi figli.

Mi sembrava troppo bello! Mi ero affezionata a Orion e Walburga come coppia, le scene che raccontano i momenti salienti del loro matrimonio sono bellissime. In particolare è molto bella la scena in cui Orion si occupa di Sirius e Walburga gli rivela di essere di nuovo incinta. Altro momento molto bello è la sera della partenza di Mirzam e Orion vede suo figlio e Meissa giocare insieme. Ora immagino che Walburga abbia finto per tutti quegli anni di non sapere di Elizabeth e una volta ottenuti i figli che voleva, gliela farà pagare. Povero Orion!

Altro capitolo sorprendente: sia la caduta di Orion nel baratro della disperazione per l'amante mezzosangue, sia la storia di un matrimonio che nasce combinato e diventa qualcosa di inaspettatamente diverso. La scena d'amore finale è molto sensuale, pur senza scendere nel dettaglio. E Walburga per la prima volta diventa una donna con cui è facile immedesimarsi.

Capitolo molto coinvolgente, rivelatore di un Orion davvero inaspettato, estremamente simile al suo primogenito sotto molti punti di vista, memorabile per esempio il litigio con il padre. Pur sospettando, leggendo la fic, che Orion avesse un lato "oscuro", non immaginavo che i suoi segreti fossero di questo genere!