That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

12/01/09, ore 18:06

bella bella bella sono felice che mey è finita a serpeverde (così farà vedere chi è veramente a quel patinato di malfoy) comunque spero che scriverai anche la parte dello smistamento visto da sir.

12/01/09, ore 18:04

SEI UNA MAESTRA DEI COLPI DI SCENA!! Avrei scommesso su Corvonero per Meissa; e hai reso molto bene che ogni meta porta sempre con sè anche un po' di amaro... La personalità di Sirius acquista nuove sfaccettature, James, anche se è antipatico a Meissa è comunque divertente, Severus insicuro e un po' nevrotico ( con tutto quello che passava a casa....): perchè però ignora così la figlia di chi stava aiutando sua madre? Domandina (lo so che scoccio, ma puoi rispondermi con tutta calma, non desidero certo farti perdere tempo!): a Serpeverde non ci dovrebbero essere anche Andromeda (nata nel 53) e Narcissa ( del 55)? Mentre anche nei libri non riesco a capire cosa c'entra Bellatrix che dovrebbe essere del 51. P.S. Io i tuoi capitoli li trovo fin troppo CORTI: non mi basta mai di leggerli!!!

12/01/09, ore 03:47

Molto fine. Mi è piaciuto decisamente il modo in cui hai ripreso il capitolo della Rowling (me lo immaginavo) e ho apprezzato infinitamente la rilettura che hai fatto della battuta di Sir riguardo la sua casa di appartenenza. Tuttavia... non mi ha entusismata la descrizione della nascita dell'alchimia tra i Marauders, secondo me, per quel che ho letto fino ad ora, quindi per il livello che hai generalmente, ci hai speso un po' poco tempo. In ogni caso questa Fic è geniale, non so da dove ti siano venute le idee, se magari abbia preso spunto da qualche libro, il risultato è indubbiamente eccezionale. Hai costruito tutto molto bene e, a parte alcuni capitoli in cui Reg si dimostra troppo, troppo maturo per un bambino di dieci anni, i personaggi sono assolutamente verosimili. Ah e ho semplicemente ADORATO l'analogia tra la Fireblot di Sirius e quella di Harry... ci hai nascosto dentro un sentimento in più, il desiderio di Sir di essere un padrino importante per Harry come lo era stato Sherton per lui, che mi ha commossa. Sono deliziata da questo racconto, lo riconoscerei senza problemi come un ottimo spin-off della saga, nonostante questo genere di "giochi" editoriali, non mi sia mai piaciuto. Complimenti!

11/01/09, ore 11:20

Non male per essere un capitolo di passaggio... Sei riuscita a inserire bene la tua storia in quella della Row, anche se la frase di Sirius "Forse io andrò contro la tradizione..." nella tua fanfic non mi sembra molto connessa, visto che Sirius fino ad adesso non ha mai dato segno di voler finire in una casa diversa da quella della famiglia... Comunque non vedo l'ora che si arrivi allo smistamento!! XD Bye bye

10/01/09, ore 20:56

La descrizione del rito dà un tocco fatato a tutto l'insieme, sembra proprio una fiaba antica. Mi è piaciuto anche il particolare della danza e la descrizione della spada degli Sherton. Come ti hanno già scritto, è bello questo primo incontro tra i due protagonisti, con un inedito Sirius timido.

10/01/09, ore 20:51

Bel capitolo, ricco di descrizioni. Interessante la caratterizzazione che fai dei "cari" Bellatrix e Lucius, atmosfera sempre fosca in casa Black e personaggi interessanti i tuoi originali.

10/01/09, ore 14:16

Well, well c'è poco da dire su questi capitoli introduttivi a Hogwars, diciamo che vorrei strangolare James ma purtroppo non posso... povero Sev sigh.

09/01/09, ore 23:34

Ricevere i chiarimenti dell'autore in tempo reale ( e con quanti dettagli...): fantastico! GRAZIE!!! Maledizioni da scoprire, comportamenti da interpretare, misteri da svelare: non si corre certo il rischio di annoiarsi! Nella prima parte molto tenero Sirius con il fratellino ( mentre ancora ricordo il gelo provato nel leggere le parole sprezzanti dedicate alla morte di Regolus); invece l'antipatia per Severus rimane la stessa ( anche se in qualche modo "motivata") Capitolo inserito veramente bene nel canon, prosa al solito curata e coinvolgente. Sono felicissima di sapere che sarà più lungo di 100 cap: BUON LAVORO!!! LMP

09/01/09, ore 19:48

Condordo con chi dice che quest capitolo sia pieno di bastardaggine... Attiri la curiosità della gente e poi alla fine del capitolo sono APPENA partiti da Londra! James spicca già in tutta la sua maestosità (nido di cicogne... XD), Sirius fa il tenerone, Lily si vede di sfuggita con la sua famiglia, Severus gioisce ma non credo che Hogwards sarà tanto felice per lui (vista la presenza dei marauders) e Meissa.. si destreggia bene in questo pezzo di storia che in realtà è già stata scritta. Non male, ma direi che il meglio deve ancora arrivare... Grazie per il capitolo (bello come sempre ;-D) Bye bye

09/01/09, ore 18:08

E' un racconto bellissimo e appassionante, sei molto brava, complimenti!Mi raccomando, ti prego non farci aspettare troppo!Grazie

08/01/09, ore 23:21

anche io ho riso tanto per la prima apparizione di James, voglio proprio vedere il loro primo incontro. Ne parlerai vero? Il capitolo mi sa di spuntino, di solito non ne scrivi mai di così leggeri. però la parte di Sirius e Regulus mi è piaciuta tanto, non me l'aspettavo proprio, sia per tempistica, sia perchè non sembrava che Sirius potesse essere così dolce con suo fratello. Bello come sempre.

08/01/09, ore 22:50

Che sembrava portare un nido di cicogna in testa *inizia a ridere*... ah ah ah! quando ho letto questa frase mi stavo sbellicando, mi sono immaginata quell'odioso essere di James con una cicogna e le uova sopra la testa Lol! xD

E allora ci siamo, finalmente il treno parte e sfreccia verso Hogwars, tutti felici i nostri personaggi apparte la piccola Meissa che inizia a sentirsi sola...beh la capisco xD ma sono sicura che le passerà...
Hai detto che sarà una versione di Harry al femminile... orrore profondo mi ci manca soltanto un'altro odioso personaggio che va in giro a fare l'eroe... vabbè xD speriamo bene.
Vedrò di contenermi ogni volta che apparirà James Potter, istituirò un comitato anche per lui >___< è il personaggio che odio di più...ha rubato Lily al mio Sev!

08/01/09, ore 22:33

Questo capitolo è intriso di bastardaggine. Ci hai dato qualcosa però lo hai fatto solo per stuzzicare ancora di più il nostro appetito. e ci sei riuscita bene direi!

08/01/09, ore 22:32

Eccomi eccomi! xD sono un po' impeganata in questi gironi quindi se salto qualche aggiornamento non ti preoccupare lo recupero X3 anche perchè non ho nessuna intenzione di abbandonare questa storia meravigliosa :)

Allora: ovviamente la parte iniziale e stata molto gradita, poche righe ma piene di emozioni.
Anche per il mio amato Sev arriva dunque il momento, senz'altro da lui tanto atteso <3, purtroppo il futuro ad Hogwars non sarà esattamente rose e fiori... ma il mio Piton è forte *prende fazzoletto e piagniucola*
Ecco che ricompare l'anello xD ho passato tipo 3 ore a pensare a quanto potesse essere grande il libro Lol!!
Sembra che Alshain e Orion stiano aspettando un "raduno" dei nuovi "seguaci" di Riddle... beh si scoprirà qualche cosa in più ( spero )
Immancabile la scena infinitamentezuccherosaearrimediabilmentesmielosa tra quei due... però vabbè era una piccola parte... e sia chiaro parteggio ancora per il comitato: "ELIMINIAMO MEISSA SHERTON CON OGNI MEZZO!" era solo quel passo che ho trovato assolutamente splendido X3
Well, well direi che posso concludere visto che ho fatto il mio solito sproloquio XD e aspetto con ansia il prossimo capitolo e Hogwars...

07/01/09, ore 22:34

e siamo arrivati alla fine della prima parte... sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, cosa ne sarà di Mey e soprattutto della storia che è nata tra lei e Sirius. In questo capitolo ci sono molti spunti per nuovi intrighi, dalle macchinazioni di Walburga (almeno stando ai discorsi di Sirius) all'ombra oscura di Malfoy senior, poi le sorti di Alshain e Orion, alle prese con Voldemort, e tante altre fonti di curiosità(perchè Sherton regala un anello a Sirius alla fine?), però credo che sarebbe già bellissimo se la storia prendesse spunto dall'immagine che hai scelto, e trattasse di Severus e Lily e del mio Felpato con la sua Meissa. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e... In bocca al lupo per l'università!