That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

31/05/14, ore 15:35

Sono nuova qui su EFP e cercavo una fanfiction in grado di appassionarmi. Questa, non solo è stata all'altezza delle mie aspettative, ma le ha superate! La scelta delle parole è superba, e già questo capitolo contiene una quantità di dettagli assolutamente inimmaginabile, tra le righe ci sono già tante informazioni che, a mio parere, torneranno utili nel corso della storia. Non vedo l'ora di proseguire, ma so per certo che non sarò delusa perché il racconto sempre impostato molto bene.

Wow, innanzitutto volevo farti i miei complimenti per la storia che stai portando avanti, ho cominciato a leggerla solo di recente, e devo dire che i personaggi che hai creato sono davvero interessanti, ognuno con la sua personalità ben definita e la storia della confraternita e della fiamma di Habarcat è molto coinvolgente e originale! Inoltre mi piace il fatto che i capitoli siano così lunghi e ricchi, a volte mi sembra di essere presente nelle vicende che accadono! Amo anche il modo in cui, nel corso della narrazione, inserisci dettagli apparentemente casuali ma di cui in seguito viene spiegata l'importanza, oppure il lasciare col fiato sospeso fino al capitolo successivo :) in questo capitolo invece, sono svelati i retroscena della vicenda di Alshain, mi ha rincuorato che non sia stato lui ad attaccare Deidra, purtroppo adesso si trovano entrambi nelle mani di Abraxas :( Comunque sei bravissima a scrivere, continua così!!!

15/05/14, ore 08:21

Walburga è tremenda, l'hai resa odiosa come la immagino io, però sei la prima che la descrive stile Crudelia, cioè terribile, cattiva, ma a modo suo bella e piena di fascino, non la negera del quadro. Orion è il suo burattino, perfetto anche lui, doveva essere così se Sirius non si sprecava neanche a odiarlo; Regulus è tenerissimo, è ilBlack che preferisco e in questa fanfic mi piace che ancora vada d'accordo col fratello. Sirius di solito mi sta antipatico ma la versione bambino, in combutta col fratello, è simpatica e soprattutto nuova. Alshain è molto affascinante, trovo che sei riuscita a inserire i personaggi originali senza ricorrere ai soliti schemi

15/05/14, ore 08:05

Ho trovato la tua storia appena mi sono iscritta e da una settimana non riesco a staccarmi dai racconti di Sirius e Regulus. Scrivi molto bene e hai tanta fantasia, anche i personaggi nuovi sono realistci e interessanti. Ti scrivo qui, però, a inizio storia, per farti un'osservazione, a parte le prime, son sparite tutte le immagini, puoi rimetterle? Sono curiosa.

03/05/14, ore 17:19

Ciao! Come va? ^^ Anche stavolta scusami se è passato un bel po' dall'ultima recensione! Sono sempre la solita xd.
Innanzitutto volevo ringraziarti per i chiarimenti che mi hai dato a proposito dello scorso capitolo, sono stati molto interessanti. Mi ero ripromessa di risponderti tramite mp ma poi non ho avuto tempo, ovviamente xd.
E così Sirius sembra deciso a intraprendere il Cammino del Nord... non me l'aspettavo, è stata una sorpresa. E' vero che è sempre rimasto affascinato da tutto ciò a cui ha assistito ad Herrengotn, i riti legati alle Rune eccetera, (e chi non lo sarebbe stato), ma non avevo pensato che potesse decidere di scegliere questa strada. Forse perchè credevo che il potere delle Rune potesse essere tramandato solo attraverso legami di sangue, nel senso che non pensavo che chiunque potesse accedere a questo potere semplicemente perchè lo voleva. Al di là delle prove cui senz'altro bisogna sottoporsi, mi ero fatta l'idea che i maghi del Nord permettessero di accedere a questo potere soltanto a chi fa parte di una delle loro famiglie. Però stando a ciò che risponde Alshain invece è possibile, anche perchè le stelle che hanno accompagnato la nascita di Sirius promettono grandi cose... Bah, Alshain può ripetere quanto vuole di non essere in grado di vedere il futuro, ma secondo me qualcosa la vede. Eccome. xd
I discorsi di Alshain sono sempre alquanto sibillini, quando leggo mi vengono mille domande in testa e mi sembra che ci siano parecchi sottintesi che non riesco a cogliere pienamente. Ad esempio, penso di aver capito che lui abbia invitato i piccoli Black ad Herrengton proprio perchè voleva che uno di loro, o entrambi, o soltanto Sirius, si avvicinasse al potere dei maghi del Nord... E ci sarebbe anche una seconda ragione, che però ancora non ho afferrato.
E poi la proposta di insegnargli ad aggirare le regole con eleganza! Che Alshain sia forse l'ispiratore di alcune bravate dei futuri Malandrini? Chissà.
Sono molto curiosa di sapere in cosa consisteranno gli insegnamenti di Alshain e soprattutto mi chiedo se Sirius deciderà davvero di intraprendere questo Cammino... potrebbe essere un modo per stare vicino a Meissa, nel caso in cui più in là tra loro nasca qualcosa... però non mi sembra un percorso affatto semplice. Staremo a vedere ;-). Alla prossima!
Aurore

14/04/14, ore 21:34

Ti lascio questa recensione da parte di AlyaBlack, che ha vinto il mio concorso sul forum, e mi ha chiesto di lasciare una delle recensioni premio a te.
La storia è bellissima, ben scritta e appassionante: ne avevo sentito parlare, e ora ho avuto anche un buon pretesto per iniziare a leggerla.
Sei bravissima!

04/04/14, ore 20:54

~~Adoro questo capitolo! Perché è interamente centrato su Bella e Rodolphus, una coppia a mio parere difficilissima da rendere, perché parla di quello che è successo ad Alshain dopo l'arrivo del Lord ad Essex Street (quella di averlo pestato a sangue a Lestrange non gliela perdonerò mai), e perché finalmente Rodolphus è riuscito a non farsi mettere i piedi in testa da quell'arpia della moglie (sì, odio quella donna, non posso farci niente, è pazza, è da rinchiudere, sragiona, ma un trattamento simile non se lo merita, no. Quindi bisogna capire perché Rodolphus, che ha appena cominciato ad odiarla, le fa una cosa del genere.)
E in questo senso il capitolo è perfetto, perché mostra come dopo una serie infinita di umiliazioni, insulti e derisioni da
parte della moglie, e dopo aver scoperto un presunto tradimento, un uomo come Lestrange, di sicuro violento ma che mai ha voluto far soffrire Bella, perché pensava di costruire qualcosa con lei, smetta di essere “buono” e passi alle maniere forti.
E lo faccia senza grandi scleri o scene da pazzo, in linea con il personaggio, perché proprio pazzo Rodolphus non è, sadico, masochista, squilibrato sì, ma completamente pazzo no. Non ancora, almeno.
Conserva ancora un minimo di sanità mentale, abbastanza da permettergli di essere lucido e capire come fare veramente del male a Bella; secondo me, nonostante sia molto simile a suo padre è stato un po' troppo plasmato da Milord e agisce con le persone esattamente come farebbe con le sue vittime.
Se continua così, malgrado il cedimento finale (continuo a pensare che sia troppo presto per lui per chiudere questa faccenda), penso che diventerà anche peggio dell'invasata mogliettina..ammesso che si possa essere peggio di una pazza sanguinaria che ammazza gli elfi quando è di cattivo umore e dopo essere stata violentata non trova niente di meglio da fare che attaccarsi alla bottiglia e ha addirittura il fegato di proporre un nuovo round.
Si sta gradualmente trasformando nel perfetto Mangiamorte, compreso il lavoretto di “persuasione” con Orion..
Parlando di Orion, sono contenta che non sappia  nulla riguardo l' Erede. E' vero, non l'ha voluto sapere per non essere costretto a guardare con diversità i suoi figliocci e un po' per paura, ma almeno questa volta uno dei suoi attacchi da cuor di coniglio non hanno fatto danni : ) In ogni caso, la situazione rimane drammatica, per gli Sherton e ora anche per i Black....quindi, non mi rimane che incrociare le dita e aspettare il prossimo capitolo..
vic

04/04/14, ore 17:07

Ecco, già dal titolo ho pensato: vuoi vedere che si parla della "felice coppietta amorosa"? E infatti...
Ora, se avessi scritto la recensione un po' più indietro nella lettura i miei pensieri sarebbero stati del tipo: uccidetelo! Perché mi hai ricordato che gli hai fatto pestare Alshain (due volte, non si fa), perché hai anticipato un altro scontro con Orion (è debole di cuore, di questo passo come farai a farlo vivere per altri 7 anni?), perché vuole tutto il male possibile per Mirzam (e questo non si fa, anche se un pochino se lo merita...no no, che brutti pensieri) e perché, pazza assassina o meno, uno stupro ai danni di Bellatrix non fa certo brillare di simpatia il maritino (soprattutto se nel frattempo gli fai ricordare tutti gli stupri passati). Però, appunto, ci sono state le ultime righe che hanno gettato alle ortiche tutto...della serie: Rodò, raccogli la dignità e vatti a nascondere! Cioè, un fiume di deliri su vendetta, ribellione, sottomissione e siamo punto e daccapo...ahhhh, starà anche imboccando la via del padre, ma con una moglie del genere non ha speranze povera vittima (no non bisogna farsi intenerire, è un nemico di Mirzam, nessuna povera vittima!).
Eppure, in tutti i suoi pensieri contorti Rodolphus una cosa vera la dice: suo padre si meritava una morte più cruenta (anche solo per i due angioletti che ha generato...oltre a tutto il resto, naturalmente). Questo, però, mi fa pensare che lo potresti far sfogare con le sue prossime vittime, quindi ormai mi aspetterò sempre di peggio dalle sue imprese.
Tutto questo mio buttare fango sul caro Lestrange non significa, ovviamente, che non mi piaccia leggere di lui, anzi è vero il contrario, semplicemente trovo che per quanto sia interessante la sua contorta psicologia in evoluzione (e te l'ho già detto, scrivi particolarmente bene quando si tratta di lui) non posso fare a meno di esprimere disapprovazione nei confronti di più o meno tutto ciò che gli fai dire, pensare e fare (non è proprio vero, Bellatrix giusto un pochino di male se lo merita).
Detto ciò, farò un minuto di silenzio per il povero Tinkly ed i suoi colleghi.
Inoltre, un ultimo stupidissimo commento da salutista: suppongo che Rodolphus alla fin fine sia stato l'unico inquilino di Azkaban ad esserne uscito con una salute migliore (fisica, non mentale)...voglio dire, con tutto quell'alcool che gli fai ingurgitare il suo fegato avrà ringraziato...
Bene, in apprensione per la sorti di Orion, ti saluto. A presto! :)

02/04/14, ore 19:58

Ciao, finalmente riesco a recensirti, mamma che angoscia che avevo! Ti dico innanzitutto che le risposte mi sono arrivate, sia quella alla storia dei fondatori che quella che mi hai mandato ieri. E in quella hai puntualizzato/confermato molte cose che volevo dire qui. Ci sono alcuni elementi che non mi fanno piacere per niente la situazione: hanno Orion? Noooo, io speravo che se la cavasse ancora un pochetto, sappiamo comunque che Reg alla fine ci cadrà e che i suoi genitori non hanno il marchio e non fanno parte a tutti gli effetti dei mangiamorte, quindi speravo che l'arresa di Orion avvenisse moooolto dopo, uffa, mi stava quasi abbastanza simpatico, però è pur vero che Rod, come hai giustamente detto, ha molto con il quale ricattarlo e spaventarlo a morte direi, e lui è troppo attaccato alla sua pelle. Ummm Rod e Bella, finalmente riconosco Rod, anche lui ha avuto un percorso e questo mi piace, all'inizio della storia era mooolto diverso, più razionale e meno pazzo, invece ora è proprio incontrollabile, e mi piace la differenzazione che hai fatto con Rabastan. Sinceramente speravo di vedere per una volta Bella totalmente sopraffatta e lui che riusciva ad usarla per i suoi scopi, ma pazienza, non mi hai dato questa soddisfazione, li hai fatti troppo carnali e passionali. Ultimo punto tutto per il mio eroe, il mitico Alshain che spero dopo i prossimi capitoli si possa continuare a definire tale, o che ne è stato di lui, o pover'uomo!

02/04/14, ore 19:47

Ciao! Capitolo tosto ma in pieno "Stile Lestrange", non mi aspettavo altro da loro due !!! L'idea del capitolo bonus mi piace moltissimo :) Brava!

02/04/14, ore 17:53

La tenerezza di Bellatrix che sfoga la sua irritazione uccidendo elfi... in realtà sei tu però. Ave Sterminatrice di Elfi, così ti riconosco! Vederla così arrabbiata un po' per tutto, un po' perché Milord valuta la collaborazione di Orion d'un'importanza fondamentale, non diverte solo Roddy, ma anche me... Eccolo qui che trama contro di lei per far sì che sia Voldemort stesso ad umiliarla, e contro Mirzam, anche se ancora non ha proprio un progetto, sta aspettando che l'incazzatura raggiunga il culmine... XD Quando a Rod, sempre più piromane e alcolizzato, sempre più simile al suo amato padre, anche se non credo gli piacerebbe sentirselo dire. Ringraziamo la Row che i Lestrange non abbiano avuto figli, si sa che si può solo che peggiorare!
Ed ecco che è proprio Roddy a catturare Alshain a Essex Street, cogliendolo di sorpresa, e che è lui ad assumere le sembianze di Mir... il simpaticone! Se sapesse la verità chissà come reagirebbe, forse però sarebbe ormai troppo imbevuto d'odio e follia per rimettersi sui suoi passi...
La scena morbosissima dello "stupro consenziente" mi è piaciuta, rispecchia il dolore e la rabbia impotente di Rodolphus, la sua gelosia e il suo amore distorto, quel tradimento presunto che esige vendetta. E' tutto un gioco di potere tra loro, di controllo, e se di solito è Bella ad impugnare le redini, stavolta invece è lui, e la lascia sofferente, confusa, addirittura in lacrime. Alla fine la ripaga con la sua stessa moneta, e la tristezza è proprio che, se lei lo avesse trattato meglio, da uomo e non da oggetto, lui a quest'ora bacerebbe la terra su cui cammina. Interessante poi come subito Roddy pensi che solo quella volta la riuscirà ad umiliare carnalmente, che non ci sarà più alcuna occasione: è come se in fondo sapesse e desse per scontato che lei è la più forte, e forse è vero, perché Bella non è davvero forte come vuole apparire ma tra i due lo è, lei è quella a cui non frega niente del marito.
E poi ecco che la pazzia e l'odio lasciano spazio a dei sentimenti che si esprimono più attraverso i gesti che non nella coscienza di Rodolphus... e allora la solleva, le asciuga il volto... Non riuscirà mai a smettere d'amarla, più la odia più le sue emozioni verso di lei aumentano.
Ho trovato forse un po' repentina la scena finale con lei che si riprende e fa la maliziosa, eppure da una parte capisco che non abbia voluto mostrarsi debole a lungo. E' come se la fine fosse staccata dal resto, quasi surreale: le emozioni forti s'interrompono e lei fa la sensuale, lui il divertito... Ma immagino che, con loro due, non si possa mai dire... XD
Vabbeh, bel capitolo bonus, un po' cortino rispetto al solito, ma solo pov di Roddy compensa alla grande XD

01/04/14, ore 21:46

Ciao! E' la prima volta che leggo una ff raccontata da Sirus, e... wow! Scusa se l'ho letta un po' tardi, ma sono entrata da poco, e non ci posso fare niente. Allora, mi piace moltissimo il modo in cui scrivi. Il vero Sirius ne sarebbe contento :3 gli hai fatto dire esattamente le stesse cose che gli avrebbe fatto dire la Rowling. Scusa per la recensione corta.

Emma <3

31/03/14, ore 20:38

Mmh, non so quanto possa valere una recensione nei primi capitoli di una storia che pare ormai nella sua parte finale -immagino sia del tutto inutile considerando la valanga di recensioni già lasciate che io probabilmente ripeterò filo per segno (scommetto che ogni cosa che scriverò è già stata detta)-, ma oggi mi è capitato di riprendere in mano questa ff iniziata un po' di tempo fa e mi è venuta voglia di esprimere il mio parere, quindi boh, eccomi qui.
Innanzitutto: ero arrivata a leggere un po' più avanti, ma non mi azzardo a commentare nei capitoli successivi perché non me li ricordo troppo bene e probabilmente farei solo una figuraccia.                                       Credo tra l'altro di essermi un tantino spoilerata gli anni ad Hogwarts perchè volevo sapere di Mey, ma lasciamo stare anche questo e andiamo avanti xD
Questa storia è un capolavoro. Non so davvero che dire, è splendida e si vede che ci hai lavorato molto e messo dentro tutta te stessa.                                                                                                                           Una cosa che mi ha molto colpita, ad esempio, è stata l'accuratezza delle descrizioni. Non getti qualche dritta confusa qua e là abbozzando alla meno peggio i contesti e le ambientazioni, ma sai di cosa parli e lo fai con chiarezza, con la stessa nonchalance con cui potresti parlare della tua famiglia. Alcuni riti della Confraternita, l'educazione e la vita della antiche famiglie Slytherin, persino la zona geografica in cui si ambienta la storia (davvero, il fatto che tu sappia esattamente dove dimorano Sherton & compagnia è impressionante) sono descritti talmente bene che sembra che tu stia narrando dei fatti storici e documentati, più che cose di cui in generale si sa poco o niente.
Per non parlare appunto degli Sherton: hai ricostruito tradizioni, luoghi, leggende e relazioni di questa famiglia in modo davvero incredibile. Ha un suo contesto, una sua storia, un carattere tutto suo: Alshain è un padre e marito davvero esemplare, i tre fratelli Sherton hanno temperamenti diversi e ognuno segue una sua strada (non vengono confusi tra loro e fatti stare sempre assieme per risparmiare su amici e vicende personali, per intenderci xD), e tutto ciò è estremamente intrigante. I Lestrange, poi: ho leggiucchiato un po' su di loro in vari capitoli, e li trovo asfjkbdksn. Ma io li adoro un po' a prescindere, quindi forse sono un filino di parte. Malfoy invece, può essere affascinante-bellissimo-potente-stronzo-casanova-figo-perfetto quanto vuole, ma a me starà sempre sui beneamati bolidi.                                                                       Non sono mai riuscita a sopportarlo, e non credo che riuscirò a cambiare la mia opinione su di lui.
Ma adesso parliamo di Mey, perché non posso descrivere ogni personaggio/cosa/luogo/situazione dicendo quanto lo adoro, perchè altrimenti non finisco più (solo sui fratelli Black potrei scriverti una decina di pagine, quindi non li nomino nemmeno e ti evito i miei fangirlamenti, che forse è meglio xD):
Premettendo che io sono sempre mooolto prevenuta nei confronti degli OC femminili a meno di trecentonovantaquattro km di distanza dai fratelli Black, e che riuscirò sempre a trovarci qualcosa di profondamente sbagliato... Mey mi piace. Cioè, dato che devo essere sincera,a volte sono ancora un po' diffidente nei suoi confronti, ma ho notato che è molto realistica, con grandi pregi ma anche grandi difetti, paure serie (non MarySue!) e un caratterino davvero niente male. Ho però una domanda (abbi pazienza, la storia è lunga e io sono indietro e indecentemente curiosa, quindi se la risposta c'è probabilmente non ci sono ancora rarrivata): Mey è Serpeverde e questo è già di per sé un fatto eclatante, ma c'è un motivo preciso per cui Malfoy e Lestrange sembrano così interessati a lei -e qui parlo anche dei capitoli su Hogwarts, tipo quello in cui liberano il boccino nella Sala e Mey ne è ipnotizzata *scena epica, tra l'altro*, o sull'Hogwarts Express, in cui a momenti la stalkerano xD (o perlomeno, Lucius lo fa)... ?
Poi, prima di finire: noto che manipoli moltissimi personaggi, quali Piton, i Malandrini, Orion Black e i fratelli Sherton, tutti in contemporanea, intrecciando le loro storie indissolubilmente.
Be', complimenti. Davvero complimenti. Dev'essere molto difficile, e tu lo fai con estrema naturalezza, quindi o sei un mito o sei un mito.
Non so quando recensirò ancora, però sappi che pian pianino sto leggendo la storia e la sto amando sempre di più. Di qui non mi schiodo, ormai.
Alla prossima,
Sorting Hat

p.s. Sai mica se ci sono fanart in giro sulla tua ff? Perché mi piacerebbe tantissimo vederne alcune (non so disegnare, altrimenti le avrei fatte io stessa -.-"), ma non le trovo da nessuna parte. Davvero, perchè non ci sono immagini di Mey e degli Sherton?! :( -non dico gli altri perchè i Black, i Malandrini e compagnia si trovano ovunque e sappiamo tutti come sono, mentre i tuoi OC mi sono pressoché sconosciuti e sarei davvero curiosa

30/03/14, ore 14:11

Ciao Terre ^^ come va?
Allora, ho apprezzato particolarmente questo capitolo, e mi è piaciuta soprattutto la parte dal punto di vista di Abraxas in cui si racconta la storia dei suoi rapporti con gli Sherton... molto interessante, adoro gli intrighi di famiglia. E' un po' sconvolgente il fatto che i Malfoy tramino da sempre nell'ombra per eliminare gli Sherton, altro che affetto tra cugini xd però sapendo quali sono i comportamenti abituali delle famiglie purosangue, non dovrei stupirmi più di tanto. Se pensiamo all'istinto materno di Walburga, tutto sommato i tentativi dei Malfoy di eliminare i propri cugini sono poca cosa... L'unica parte che mi ha lasciata un po' perplessa è quella su Ronald Sherton, eccola:
Si poteva dire tranquillamente che l’incidente di caccia che era costato la vita a Elladora Lestrange e suo marito Ronald Sherton, vent’anni prima, fosse stato finora uno dei risultati più proficui della sua attività personale. Soprattutto perché Alshain Sherton da sempre riteneva responsabile Roland Lestrange di quanto era successo a suo fratello e sua cognata, morti senza aver lasciato eredi alla famiglia.
Confesso di non aver capito bene cos'è successo, forse mi sono persa qualche passaggio oppure ho dimenticato qualcosa. Questo Ronald e Alshain sono cugini o fratelli? Se ho capito bene sono fratelli, ma in tal caso deve esserci un errore di battitura, al posto "Ronald Lestrange" dovrebbe esserci "Abraxas Malfoy", nella frase Alshain Sherton da sempre riteneva responsabile Roland Lestrange di quanto era successo a suo fratello e sua cognata... cioè Alshain dovrebbe ritenere responsabile Abraxas di aver ucciso suo fratello e sua cognata.
Anche la seconda parte del capitolo è interessante, come immaginavo Voldemort sta tentando manovre di avvicinamento agli Sherton, e al contrario del piccolo Sirius non ho difficoltà ad intuire il perchè: è chiaro che avere dalla sua parte le famiglie purosangue più antiche, ricche e potenti rafforzerebbe la posizione di Voldemort.
E' interessante anche la risposta di Alshain quando Abraxas insiste sulla "nostra causa" e il cugino ribatte che si stanno mettendo nelle mani di un Mezzosangue. Ancora una volta Alshain rivela la particolarità del suo carattere, del suo modo di essere e di vedere le cose... non è un personaggio negativo, ma è pur sempre un purosangue cresciuto in un certo modo e con una certa visione di se stesso e del proprio mondo. Non sarà una persona cattiva, appunto, ma non accoglierebbe mai un Mezzosangue a braccia aperte. Ha i suoi pregiudizi, che sono frutto della sua mentalità. E la sua mentalità è il prodotto del mondo in cui è nato e che l'ha cresciuto. Sicuramente te l'ho già detto più volte, ma questo lo rende molto realistico. Nella vita non è tutto bianco o tutto nero, ci sono milioni di variazioni di colore in mezzo, e Alshain incarna queste sfumature. Ci sono momenti in cui è adorabile, soprattutto con Meissa, e momenti in cui mostra un volto più ambiguo, come durante l'ultima conversazione con Sirius, nello scorso capitolo. Ti ho già detto che adoro Alshain, vero? xd E a te spettano i complimenti per aver creato un personaggio così multisfaccettato. Non so mai cosa aspettarmi da lui, e questo è fantastico.
Un bacio, a presto!
Aurore

16/03/14, ore 13:57

Ciao, premetto che non sono molto brava a recensire, e questa storia è davvero troppo lunga e complessa, però non mi sembrava giusto lasciarti solo con i commenti in chat, perchè è fatta davvero bene, riesci a gestire davvero tantissime cose senza confonderti, sei un mito! Allora, inizio da Mirzam, ci eravamo lasciate che lo odiavo con tutta me stessa, invece adesso è riuscito a farsi perdonare e si è dimostrato degno della fiducia che chiede, ha fatto però troppi errori, e adesso ne paga le conseguenze; Fear però lo fa impazzire, poveretto, non ha un momento di pace e quel vecchio non gli facilita proprio le cose. Margaret, sono davvero curiosa di conoscerla meglio, di sapere il pezzo di storia che ci manca, come mai è finita in mano a Fear? E poi non avrebbe dovuto perdere tutti i suoi poteri essendo stata nella dimora originaria dell'erede di Ifrig? Wow, Jarvis custode di Herrengton, ottima scelta, mi piace troppo quel ragazzo, è furbo al punto giusto e non è malvagio come Fear o come i Mangiamorte, anche in passato mi piaceva molto, e lo sai, menomale che Alshain ha imperiato Mirzam, altrimenti addio Jarvis e addio salvezza. Sile, che tristezza, in tutto questo lei è quella che ne risente di più immagino, incinta in quelle condizioni e in viaggio da sola, poveretta; però che bello, aspettano un bimbo, sarà faticoso ma è stupendo! Rodolphus, oddio cos'ha combinato, fino all'ultimo mi era sembrato quasi troppo riflessivo e non così pazzo, ma poi con la faccenda di Mirzam e l'uccisione di suo padre ha proprio degenerato, e madonna pure le allucinazioni, è impazzito totalmente! E tanto per concludere in bellezza ha trovato le lettere di Bellatrix che lo hanno mandato ancora di più in bestia e gli hanno fatto perdere il lume della ragione, eheh ora come farà ad uscirsene Bella? Povero Alshain che si è trovato vittima inconsapevole dell'odio di quel folle. Bellatrix invece è stata da sempre folle e malvagia, e al contrario del marito e di molti mangiamorte è anche molto intelligente e stratega, e lo abbiamo visto in varie occasioni. Chissà cosa vogliono fare ad Orion, aiuto, concordo, avrebbe dovuto farli fuori quando avrebbe potuto, peccato che abbia ancora troppa paura per la reputazione dei Black, si è dimostrato più coraggioso e temerario di quanto tutti credevamo, e ora spero non lo strapazzino troppo. Molto da brividi il pezzo tra Bella e Voldemort, lui sa proprio come sfruttarla e controllarla e lei ci cade come una pera, e piano piano alimenta la sua malvagità e voglia di uccidere. Emerson, che schifo di uomo, pua traditore, mi fa più ribrezzo di molti Mangiamorte che quanto meno sono cattivi dall'inizio, un po' come Williamson anche se lui lo conoscevamo di meno, ma quello ha tradito tutti, la confraternita e soprattutto Alshain e la sua famiglia che gli avevano sempre dato un'amicizia sincera; adesso fortunatamente è morto ed il problema non si pone più, almeno una volta ogni tanto muoiono anche i cattivi, anche se questo è solo un viscido buono solo a parlare. Il figlio ancora non l'ho inquadrato bene, sembra un bravo ragazzo, ma quando prende in giro Rigel e Meissa e si comporta così da spaccone mi fa salire il sangue alla testa. Rabastan mi mette i brividi, è già agli stessi livelli di pazzia del fratello, ma sa come compiere le sue mosse, è un vero bastardo, e povera Mey, prevedo tempi duri, anche perchè sospetto che Alshain gliel'abbia combinata a quella poveretta, quando Rodolphus ha parlato di un certo contratto matrimoniale per il fratello, brrrr mammamia. I Malfoy sono insopportabili, boriosi e viziati, tutti! Narcissa... chissà per ordine di chi agisce, concordo con te sul fatto che non è stupida e fragile, anzi, nei libri è tutt'altro, però non mi pare si comporti così solo per proteggere Mey. Ahaha, MacNair è stato espulso finalmente, ne ha combinate troppe, anche se immagino ora abbia finalmente piede libero e agisca ancora più direttamente tra le fila di Voldemort. Ummm, Rosier sembra un po' meno malvagio, ma ahimè sappiamo la fine che farà, peccato. I Marauders sono mitici, mi piace la loro caratterizzazione, come li tratti e come li stai facendo avvicinare piano piano, mi piace che si vedono tutte le varie fasi del loro equilibrio che va formandosi: è bello vedere Remus che arriva sempre prima degli altri a capire le cose ed aiutare i suoi amici, con quella sua esperienza che lo fa essere già più maturo degli altri, Peter che è il piccolo di casa ma a cui tutti vogliono bene, e James che grazie a suo padre è già anche lui molto riflessivo e determinato, ma allo stesso tempo non perde mai il suo sorriso e la sua voglia di vivere che lo fa cacciare sempre nei guai. Su Sirius ci sarebbero pagine e pagine da scrivere, lo sappiamo bene, mi sta piacendo molto il suo percorso di crescita, è stato bello vederlo passare da chi ancora era un convinto Slytherin a chi piano piano, ogni giorno di più, si rende conto che è diverso e che ha qualcosa in più che lo contraddistingue dalla massa senza amore dei suoi parenti, vederlo avvicinare agli altri è sempre molto piacevole da leggere. Sono curiosa di come evolverai i rapporti con Regulus, non vedo l'ora arrivi ad Hogwarts anche lui e che si scelga le sue amicizie, ancora a questo punto della storia sembra esserci una speranza per il loro rapporto fraterno. Con Orion invece, ripeto, quell'uomo ha sorpreso parecchio, che tenero quando si comporta da padre, è un peccato che abbia ancora qualcosa di oscuro che lo blocchi, soprattutto con Sirius, e temo che anche se decida di avvicinarsi a Regulus, come ha detto negli ultimi capitoli, questo sia solo un ulteriore divisione tra loro e Sirius. Sono troppo contenta che si sia liberato del sentimento malato che provava per Walburga e che la riesca a sovrastare, quella donna è proprio malata dentro, non è normale, lui di sicuro ha sbagliato a darle i loro figli, ma lei guardiamo cosa ha combinato, è senza controllo, uccide elfi, disconosce figli e fa lavare tutto quello che tocca Sirius, ma stiamo scherzando? Eheh, ho lasciato per ultimi, sperando di non aver dimenticato nessuno, i più importanti, i mitici Sherton! L'amore tra Alshain e Deidra è stupendo, ho temuto quando sembrava che stavano per lasciarsi, ho temuto più per quello che per quando stavano per morire tutti. Deidra è stupenda, è così mamma e moglie e amica; Alshain però, cosa gli sta prendendo? Ho paura, anche perchè il medico impiccato, qualcosa mi dice che è stato Alshain, spero proprio di sbagliarmi, anche perchè, lo sai, ammiro tanto Alshain perchè è un Serpeverde che non ucciderebbe mai specialmente i suoi fidati e farebbe di tutto per la moglie e i figli che ama, ma chissà quei pazzi cosa gli avranno fatto fare o cosa c'è dietro tutto questo, povero uomo, a questo punto meglio morto e integro moralmente fino alla fine, spero che ci potrai chiarire tutto presto. I ragazzi, Rigel è un mito e sono felice sia lui l'erede, sembra quello più superficiale ma non è così. Mey è distrutta dalla faccenda Mirzam e Sirius non l'ha aiutata, ma è normale, ha undici anni e non potendosi confrontare con nessuno che gli possa dare serie rassicurazioni è logico che pensi male di Mirzam. Io stravedo per i piccoli Vezen e Adara, che sono carini e coccolosi!
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 02:38 pm)