That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

27/12/13, ore 12:31

Continua la vacanza dei piccoli Black a Herrengton! Devo dirti che in questo capitolo quello che mi ha colpita maggiormente sono state le descrizioni dei personaggi, sia dal punto fisico, sia mentre sono in movimento, a cominciare dalla parte su Deidra (Alta e sinuosa, con i lunghi capelli rossi, leggermente mossi, che le incorniciavano un viso delicato, perfetto come porcellana, punteggiato da timide efelidi... bellissima ^^), passando per la parte su Rigel (Rigel Sherton, tredici anni da compiere in autunno, secondo anno appena concluso a Hogwarts, nuovo cercatore della squadra di Quidditch di Serpeverde, alto già fino al mento di suo padre, occhi azzurri, capelli neri tagliati al collo... Era il ragazzo più vitale che avessimo mai conosciuto, brillante, appassionato di sport e di musica... Decisamente interessante, anche se Mirzam resta il mio preferito tra i piccoli Sherton). E poi è molto bella la parte in cui descrivi Meissa nel bosco (era una specie di amazzone in miniatura, capace di farci fare una figura miserrima, vista la velocità con cui si muoveva tra gli ostacoli, la resistenza alla fatica, la rapidità con cui trovava le radici e le foglie richieste da suo padre). Come sempre, sei davvero brava nelle descrizioni, non soltanto delle feste, delle cerimonie, dei paesaggi, ma anche dei personaggi... Sembra di avere davanti agli occhi quello che descrivi e penso che non sia un risultato facile da raggiungere ^^.
E' stato molto tenero il momento in cui Sirius smette di pensare al Quidditch, distratto da Meissa, e avverte una stretta allo stomaco... E all'improvviso il Quidditich gli sembra stupido xd. Ne abbiamo già parlato, è presto per pensare a loro due come coppia (ed è presto anche per Hogwarts... non vedo l'ora!), ma a me le due piccole pesti sembrano sempre più indirizzate su questa strada. Come ti dicevo su fb giusto ieri, mi sembra, non sono fissata con le coppiette di turno. Spesso mi affeziono molto ad alcune coppie, ma una storia non deve essere romantica a tutti i costi, nè sono una di quelle che prende parte alle ship wars per "dimostrare" che la mia coppia preferita è migliore delle altre xd... Però sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà tra Meissa, Sirius e Regulus. Ne immagino di tutti i colori, ahahahahah! Per adesso mi godo la loro infanzia, e nel frattempo faccio ipotesi :-). Ho la netta impressione che questa storia mi stupirà anche da quel punto di vista... Un bacione!
Aurore

25/12/13, ore 13:40

Ciao, osba che bella la tua storia ...... Sto ancora al primo capitolo ma già da quelle piccole parole ho capito che sei una stupenda scrittrice.! Adoro la idea di fare tutto in ordine (cioè quando hai scritto quali erano i personaggi/note etc,) magari scrivo anche io qualche storiella così come passatempo e spero che riceverò tante recensioni e visualizzazioni. Vado a continuare a leggere questa stupenda storia💕ciao e buon natale🎄

24/12/13, ore 16:45

Come storia è molto accattivante! continuerò a leggerla, complimenti! :)

18/12/13, ore 23:38

Buonasera!
Giuro, c'è stato un momento nella lettura di questo capitolo in cui non ci ho capito più nulla...poi per fortuna mi sono rimessa in carreggiata, però c'è una cosa che non capisco: perchè ad un certo punto Dumbledore chiama "l'impostore" Reginald? Non è un errore? Quello non dovrebbe essere il nome dell'anziano della confraternita gentilmente assassinato da Bellatrix prima di questa lunga giornata? Che c'entra con Fear?
Comunque, in tutta onestà non ero arrivata proprio a capire che il polisuccato fosse Jarvis, anche se non avevo dubbi sulla giovane età: pensa a Dumbledore come ad un "vecchio", fosse stato davvero Fear avrebbe avuto una gran faccia tosta considerando come neanche lui sia esattamente nel fiore degli anni. E poi il suo modo di pensare, nonostante fin dal titolo facessi riferimento ad un impostore, mi sembrava quello di qualcuno benintenzionato (e meno incline ai commenti sarcastici rispetto alla media dei tuoi personaggi, purtroppo). Espresse le mie elucubrazioni, il capitolo mi è piaciuto molto, perchè finalmente si comincia a capire il filo di tutto, anche se come al solito manca il fondamentale contribuito di Alshain ad unire tutte le varie spiegazioni.
Ho notato che ultimamente stai bistrattando i poveri Black, ma perchè??? Cioè Orion che arriva tutto sicuro di sè e poi se ne va quasi con la coda tra le gambe...ci credo che morirà a cinquant'anni! Oltre alle preoccupazioni anche tutti questi colpi bassi al suo ego...Per non parlare di Sirius: è già affetto dagli sbalzi di umore post-Azkaban! Capisco il voler seguire suo padre (sconsideratezza e curiosità tipiche del personaggio) ma perchè desiderare di sfuttare il mantello per fare scherzi in un simile frangente? è folle. E poi ha di nuovo frainteso su Mirzam, lo stai facendo marciare male il ragazzo (davvero uno "sciagurato", per citare James). In compenso sono stati tanto adorabili i due amici, in particolare James messo al suo posto da Dorcas mentre Remus cerca di tenere tutto sotto controllo. Però c'è una cosa che non mi convince (oggi sono fastidiosa, lo so): perchè Sirius dovrebbe rischiare, ad undici anni, di restare a caviglie scoperte, quando Harry a quell'età andava tranquillamente in giro con più persone sotto il mantello ed anche negli anni successivi ci entrava da solo senza problemi? (Della serie, tu mi risolvi intrighi assurdi ed io mi vado a perdere nei dettagli...).
Niente, questa recensione è insulsa, ma devo ancora metabolizzare la grande mole di informazioni del capitolo. Nel frattempo ti auguro Buone Feste :)

17/12/13, ore 00:43

Scommetto che non ti aspettavi la recensione in tempo reale... ma visto che l'altra volta ho commentato in chat e poi mi sono persa la recensione (recupero, promesso!) questa volta ho deciso di scrivere man mano che leggo così il delir... ehm... parere è più fresco e immediato :D

Iniziamo dalla piatt... ehm... dal tuo amato Black. Ecco, che come al solito, invece di pensare alle cose serie, a come sta Meissa, pensa agli scherzi con il mantello. Non si smentisce per nulla: meno male che c'è Remus! :D Gli presterò un po' del Riopan che mi hanno prescritto per la gastrite, chissà che non lo aiuti a sopportare quelle due pesti! :D

James-catastrofe-Potter, eh? Mi piace come soprannome :D
Urca! Dorcas e Fabian! *^* Che bello vederli! Anche io li immagino più grandi di loro, benché in alcune fanfiction li mettano nelle classi con Potter &Co.
Certo che anche Remus ha i suoi talenti nascosti :D

Uh, che bello! Un narratore misterioso! Vediamo chi può essere!! ^^
Sto cercando di capire chi possa essere. Allora, ha ascoltato il patronus di Orion. Sta impersonando una persona che conosce appena (quindi non è Alshain che sta impersonando Orion, perché loro due si conoscono benissimo).
Phelan?? La famiglia di mia sorella? Quindi è il fratello di Deidra?
Ok, qualcuno sta impersonando il fratello di Deidra, ma chi? Non voglio pensare a quanto hai scritto su FB che mi fa pensare ad Abraxas. Tu sei malefica e questo fa si che di te non ci si possa proprio fidare u.u

Però era ad Essex Street, quindi potrebbe essere Abraxas. Del resto, lui aveva i bambini e lui poteva essere interessato a recuperarli per portarli al Lord.

NOOOOOOOO!!! Di nuovo Sirius!! Che pizza!! ç__ç
Va beh, speriamo che James ne faccia una delle sue :P Ecco, non faccio in tempo a fare il tifo per lui che tu me lo devasti facendolo sembrare "un imbranato pallone gonfiato" *coccola James* (lascia stare Sirius, lui è solo geloso di te u.u)

È apparso Orion!! O_O e Phelan? Quante persone ci sono ad Hogwarts in questo momento?

«Alphard Black è un uomo geniale, peccato sia un Black e resterà sempre tale... ahahah… »
Cavolo, questa sembra proprio una delle frasi che ci diciamo per punzecchiarci :D
Adesso, non posso fare a meno di immaginarmi Orion con il cipiglio di Mr Thornton che borbotta tra sé e sé su quanto sia indecente non avere neanche un elfo a sua disposizione! Immagino Silente che ride sotto i baffi, impegnato com'è con Phelan (dimmi che poi Orion lo smaschera!) :D
Oddio, sto morendo! :'D Orion che parla dei figli della feccia e si trova il fior fiore della progenie Purosangue e Lucius Malfoy serafico come sempre, mentre aveva appena definito Abraxas un bastardo. Ahahahahaahahahahah! :D
Chissà che fatica per Sirius non scoppiare a ridere sotto il mantello!

«Suvvia, Orion, nulla di diverso da quanto facevate tu e Sherton da giovani! Se non ricordo male, quando avete tentato di scappare attraverso la Foresta Proibita, tu stesso hai rischiato di… »

Che cosa avrebbe fatto mio padre? Ha tentato di fuggire dalla scuola passando per la Foresta?

Aahhhahahahahaahhahaahah

«E tu avresti il coraggio di vantarti di essere un castigatore di Maghi Oscuri, vecchio? A parte il fatto che non ho mandato il mio Patronus a NESSUNO, Deidra Sherton mi ha raccontato, non più tardi di questa mattina, che suo fratello è in missione, irraggiungibile, in Cappadocia! Ben lontano, quindi, dal tuo ufficio! Ora dimmi… com’è possibile che l’uomo che ha il compito di proteggere mio figlio e i miei figliocci si faccia abbindolare in questo modo da un impostore?»

YEEEEEEEEEEEE!! La rivincita di Orion su Silly!! ^^ *agita ponpon e bandierine pro-Orion*
*Orion la guarda con disappunto*
*smette*
Ok, torniamo alla storia che le cose si fanno interessanti. Il dialogo tra Silente è Orion è avvincente. Ognuno dei due porta elementi interessanti all'analisi della situazione. Cavoli, la situazione è gravissima!

È vero, adesso bisogna capire chi è. Beh, sappiamo che non può essere Mizarm. Insomma, è con Fear e bene o male non era ad Essex Street, quindi gli indizi sembrano convergere su Abraxas, ma per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche Roddie, anche se dopo aver minacciato in quel modo Orion non avrebbe usato lui come alibi, non sarebbe stato affidable, o almeno credo.
FEAR???? Oh Salazar!! Questo sì che è un colpo di scena!! :D
Sei una malefica genietta! E quindi Mizarm è solo soletto con Sile e la figlia di Orion? :3 Occhio, Fear, che quelli fanno un altro bambino... :D (e se Mizarm è come Cavill, capisco anche Sile.. eheheheh)

Ecco che come al solito Sirius non ha capito un'acca di quanto sta succedendo. Su, piattola, come è possibile che sei arrivato alla conclusione sbagliata??
I litigi sono carini, e amo sempre di più Remus, mentre Sirius mi fa scuotere la testa e sospirare "non c'è speranza... non c'è speranza..."

«Erede di Salazar Slytherin il Signore Oscuro? Lo credete davvero, Dumbledore? Nessun erede di Salazar annovererebbe tra le sue fila lupi mannari e altri abomini del sangue! Nessun erede di Salazar avrebbe alzato la mano contro i figli di Herrengton! È per questo che le Terre non si aprono a lui come dovrebbero di fronte all'erede, anzi… Habarcat non lo riconoscerà mai! È indegno delle Terre, delle antiche tradizioni, di tutto ciò che rappresentiamo... il Signore Oscuro è solo un impostore assetato di sangue e di potere... Un impostore che va fermato!»
DIGLIELO, FEAR!! u.u Se poi sapessi anche che è un Mezzosangue... uhuhuhuhuhuh

NOOOOOOOOOOOOO Warrington??? O.O ma qui doppio colpo di scena!
Ahahahahahaha Moody ha messo lo zampino! ^^ *manda amore immenso ad Alastor*

«Parole piene di enfasi, Dumbledore! Perché non fate quest’osservazione a voi stesso? Se il mio Maestro fosse come voi dite, dovreste capirlo: non siete voi un uomo simile? Non perseguite, anche voi, la strada del Bene Superiore? Costi quel che costi? Non siete abituato a traviare e manipolare chi fa l'errore di avvicinarsi troppo a voi?»

Touché!

Oh Salazar, ci lasci così? E nessuno va dai ragazzi? E Meissa e Rigel come stanno? *ansia*

Sono allibita e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anzi, no, voglio leggere un'altra cosa - tu sai cosa) e smettila di pensare a Orion - Thornton e torna a Roddie. :3

Un bacio grande e sì, io mi strafogherò di panettone :3

Sev

16/12/13, ore 12:05

Ciao :) Cavoli che capitolo contorto! Fino all'ultimo non avevo capito un tubo sulla vera identità dell'impostore ! JARVIS! Che dire? A me piace molto come personaggio anche se fino ad ora lo abbiamo visto poco ! Alla prossima :)

15/12/13, ore 20:59

Ciao;) ti avviso che questa è la mia prima recensione e che io amo,amo e amo tanto la tua storia. Il personaggio che preferisco è Rigel non vedo l' ora di vedere come cresce. Questo capitolo è davvero bello. Apparte i chiarimenti che pian piano stai inserendo mi è piaciuto come hai presentato il nuovo personaggio e soprattutto la rivelazione della sua identità. Non ti nascondo che aspetto con impazienza il racconto della fuga di Alshain. Alla prossima. Buon natale e buone feste da un accanita lettrice.

Come promesso, eccomi qua a recuperare le recensioni mancanti. Sì, il mio è un subdolo tentativo di farti fuori facendoti andare di traverso la colazione. Ho già preso accordi con la venerabile Tommy per cui in cambio di una scorta a vita di croccantini, lei mi manderà l'easter egg non appena tu stramazzi. :D
Anche se temo che così facendo perderei la compagna di avventure criminali... ehm... culturali... in Scozia! Ahahahahaha

Ma passiamo alle cose serie, ovvero a questo capitolo. :D

Partiamo con Mizarm e le sue ansie pre-matrimoniali. (leggere questi capitoli con il senno del poi è ancora più godurioso) ah, come sto fremendo! :D
Ed infatti, ecco che spuntano i Lestrange nelle descrizioni di Mizarm: il pragmatico Roddie e crrepy Rab *^* aaaww come avrei voluto assistere alle sevizie del corvetto (meglio ancora se fosse stato uno sporco e schifosissimo piccione...) e sì, Mizarm, concordo con te, anche secondo me Rab è l'uomo di Hogwarts per contrastare Malfoy... certo che la casa di Serpeverde è messa male se serve un Lestrange per contrastare il giovane Lulù-belle-chiome.

Milord, Mizarm riesce ad intravedere la vera natura di Lord Voldemort. Lui è un puro, lui ha accettato di seguirlo per gli ideali, non per la sete di sangue o di potere, ma perché credeva che ciò fosse necessario a ristabilire un certo equilibrio. Invece, Mizarm si sente tradito: lui ha anche ucciso per provare la fedeltà all'Oscuro Signore, ma Voldie? Cosa ha fatto di concreto? Sempre preso dalle sue brame di potere... cerco di non fare troppi spoiler nelle recensioni, altrimenti chi le dovesse leggere finirà per mandarmi pacchi bomba a casa :D
Mizarm, poi, ha fatto tutto per Sile, quando la sapeva in fin di vita e questo lo rende debole e ricattabile (specie nell'ottica di Voldemort che considera l'amore una debolezza).

La scena tra Alshain e Mizarm è bellissima, lui poi è un tenerone che diventa rosso come il padre accenna ad un erede! :D Il discorso è a tratti commovente, ma quello che è interessante è la speranza di Alshain (o forse l'illusione) che basti concentrarsi su Sile, lasciar perdere quella vita perché tutto vada a posto. Come se Voldemort potrebbe non fare pressioni su Mizarm che ora ha agguantato e non potrebbe usare le sue debolezze per arrivare a lui e quindi ad Alshain. Carino quando Alshain è così di belle speranze! :D

Ecco Meissa che si sveglia contenta di essere in Scozia, neanche Hogwarts fosse ai Caraibi... :D La descrizione dei preparativi è veloce, ritmata e si avverte la fretta di Meissa di registare tutto prima di tornare a letto a dormire. :D Bella l'idea della Smaterializzazione nel sonno! ^^
Persino il pov di Sirius è accettabile. Oddio. Mi sto rammollendo. Non inorridisco a leggere di lui, provo anche interesse verso i suoi pensieri e sapendo cosa succede mi sento anche un po' intenerita verso questo bimbetto di undici anni. Decisamente, non sono in me. Deve essere la stanchezza che parla, non c'è altra spiegazione possibile. :D

Va, ti lascio prima che inizi a delirare in stile Walburga Black contro gli elfi... :D
Un abbraccio
Sev

03/12/13, ore 00:46

… Roddy ha preso l’anello!!! Quando entra tutto trafelato con in braccio la moglie, ohhh, adoVabile x°D e Orion Cuor di Coniglio che infila una menzogna dietro l’altra per proteggere i segreti della Confraternita e non tradire la fiducia di Alshain! Credo che, Slytherin pavido o no, abbia avuto i suoi quindici minuti da eroe in questi capitoli, e non solo per il bezoar! Grazie ai suoi pov in Storm In Heaven sono riuscita ad inquadrarlo anche di più e ripeto la mia considerazione iniziale: è uno Slytherin!Sirius, un Sirius in cui i precetti Purosangue sono attechiti sin troppo… Ho adorato tutte le parti con suo figlio: quando camminando se lo tiene vicino, il modo in cui gli parla al matrimonio, come lo difende da Pollux dichiarando che suo figlio ‘è suo’, i momenti in cui si comporta da mamma chioccia nei suoi riguardi e l’orgoglio che prova per lui nonostante il colore del cravattino. Amo Orion! Ha anche salvato Bellatrix! Ammetto che mi faccia piacere più per il povero Rod che rischiava l’infarto che per lei. Per quanto ami Bellatrix è una stronza malefica, l’ho odiata per ciò cui ha spinto Rigel e per il veleno nel bicchiere… per altro all’inizio pensavo proprio che Alshain fosse morto e sì, son felice che non lo sia, tuttavia non amo il genere, la sua morte ce la vedevo qui, proprio in una situazione cruciale, proprio quando lui serviva di più, ecco che molla Orion a lottare da solo.
Poi vabbeh, Roddy il Salvatore adorabile, non voleva neppure far del male agli Sherton lui… ora, tenero no, però… sono di parte <3 e Orion che lo salva e lo Crucia al contempo pensando abbia fatto del male a Rigel e Mei! Muahahah! Per altro quando, quando Mei ha quella visione con lui, lo vede tipo ad Azkaban o cosa? Non so se ho capito come funziona questa cosa di Meissa… è una veggente? Una che ha visioni? Ma ha dei legami con l’Oscurissimo? Su questo sono proprio confusa, mi è venuto in mente che forse nelle note spiegavi qualcosa ma io le salto quasi sempre. E cos’è quella cosa che Rod nasconde a Herrengton per far accusare gli Sherton dell’attentato e che viene trovata da Sirius? Me curiosa!
Ho capito subito che il tipo ‘gracile’ che apostrofava Rigel in quel modo tra lo stucchevole e il derisorio non poteva essere che Bellatrix. E a proposito, Rigel mi piace un sacco, spero ci saranno tantissimi pov in futuro! A parte il fatto che è l’eroe della situazione (non ho mai temuto per la sua vita, però, chi davo per spacciato era Alshain dato che già si era accennato al proposito dei DE di farlo fuori), è carinissimo col suo entusiasmo segreto per i Babbani e il suo modo di comportarsi da pirla e quello di arruffarsi i capelli per farsi figo alla James e lo sbavare dietro ad una tipa che non se lo fila di striscio, sempre come James xD Son certa che mi riserverà tante belle cose.
Mentre Mirzam… beh, a parte il discorso del Matrimonio Tradizionale con il Rito del Primo Sangue che ho capito solo serva a proteggerlo dall’Oscuro e dai DE, e a parte il fatto che finalmente sposa Sile (<3) e beato lui che sta a sollazzarsi mentre a Herrengton scoppia il casino, dico, a parte ciò, è molto meno innocente e candido e onorevole di quanto si dia a vedere! Come Alshain ha Imperiato lui dopo la faccenda di Warrington (bello Jarvis che cerca di ucciderlo con la scusa di aiutarlo a vestirsi xD), così lui Imperia Meissa per modificarle la memoria (e meno male, o il Lord avrebbe avuto tante belle informazioncine da Roddy sul complotto Sherton-Black)… pensa che io, donna di poca fede, credevo le volesse prendere l’anello per darlo a Voldemort! E in effetti per un attimo ci ha pensato, ma non poteva esser così bastardo, non con la sorellina preferita che ha fatto di tutto per proteggere, compreso il danneggiamento dell’Armadio Svanitore… eheh, ora capiamo perché l’Armadio non funziona più a dovere e perché Voldemort ha aspettato tanto per conquistare Hogwarts! E in più è stato lui a rubare da Borgin and Burke e ad appiccare l’incendio a casa del Ministro come atto dimostrativo-terroristico! Waaaa, quante cose!!! Bellissima la scena con Milord che lo sgama e Rod che apre il palmo rivelando una moneta, da brividi dato che era destinata a lui! E non gli succede nulla, per ora, solo per la morte di quell’Auror, che non penso di poter definire una fortunata coincidenza come dice Milord…
Ma a proposito!!! Sapevo che la Sorpresa era LUI! Chi poteva essere una sorpresa sennò? XD Molto ben caratterizzato, forse ti è uscito uno stile un po’ barocco, però in un certo senso ci sta, è così magniloquente a volte… L’ottusità con cui guarda ai Riti del Nord è ammirevole, muahahah! Uno si aspetterebbe da lui, uno che discende da Slytherin e che sostiene le antiche tradizioni Pureblood, una grande conoscenza e soprattutto comprensione della cultura magica… ma, come direbbe Alshain, che vuoi che ne capisca un Mezzosangue? A parte le battute sì, è così, e la sua cecità è data dal suo ego gonfiato al massimo che lo porta sempre a sminuire gli altri e sopravvalutare se stesso. Vedo che sta già pensando di condurre Bellatrix nel suo talamo e lei mi sembra più che disponibile. Lei è attratta dal potere di lui, lui è attratto dal sangue puro, dalla bellezza e dall’ambizione di lei… E fighissimo il rapporto che immagino delinearsi tra Rodolphus e Bellatrix mentre cercando di scavalcarsi per ottenere prestigio nei ranghi e il favore dell’Oscuro mentre Milord se la ride sotto i baffi… direi che è una delle cose che m’intriga di più, e se già il Rodolphus/Bellatrix da un anno a questa parte era iniziato a piacermi, adesso vado ad aggiungere al mio headcanon questa specie di rivalità... sono meravigliosi insieme!!!
E devo anche parlar di Fear, che mi ha sempre incuriosita, credo ne sapremo di più in seguito… un Mago Oscuro della Confraternita, nonché un manipolatore provetto, addirittura lo paragoni a Silente, vuol dire che è un osso duro. Come Albus, più che ai mezzi guarda agli scopi e parla di Bene Superiore… da una parte è un bene che abbia imposto il Rito del Primo Sangue, se serve a Mir e Sile di sopravvivere al casino, vista la posizione ultra-compromettente di Mirzam…
Un altro personaggio che mi incuriosisce proprio perché adesso è ancora in ombra è Rabastan… davvero voleva solo fare uno scherzo a Rigel o c’è dell’altro? Perché è finito dov’era Meissa? Non sospetto abbia cattive intenzioni, ma c’è qualcosa di strano.
Infine tanto amore per il quadretto di Alshain, Deidra, Meissa, Sirius e Orion tutti insieme, sani e salvi. <3

26/11/13, ore 01:13

Eccomi qui, per ora! Non so davvero da dove iniziare. Ti ho nei seguiti da anni, non scherzo. Avevo iniziato That Love un anno e mezzo fa, forse di più, ispirata dal titolo più per l’aderenza con la morale-Row che per una passione per la Dickinson, e soprattutto mi interessava la faccenda dell’ascesa di Voldemort e dei DE; ero arrivata anche verso metà (so che a Mirzam non c’ero ancora), poi l’avevo mollata riprendendola dopo mesi, ma mi perdevo i pezzi e ricordavo poco, così è rimasta a muffire nei seguiti. Non avevo voglia di rileggermela a causa della lunghezza, infatti ogni volta che vedevo il numero dei capitoli provavo l’improvviso desiderio di toglierla dalle liste, ‘che tanto non la leggerò mai’. E probabilmente avrei continuato a non leggerla se giorni fa non si fosse arrivate a parlare di Rodolphus su Faccialibro. Sapevo che era il mio genere, ricordavo mi stesse piacendo ad una prima lettura, solo che ero un po’ titubante… Sono difficile con le ff, se non mi coinvolgono le mollo su due piedi, e di solito aspetto circa una decina di capitoli, ma posso abbandonarle anche prima. Mi è anche successo d’iniziare storie bellissime che, rilette, scopro essere dei mattoni, ed era appunto ciò che temevo con questa. xD Per coinvolgimento intendo che in primis debba essere scritta come un libro, niente stile stringato (in inglese ok, ma in italiano rende zero) o dialoghi che si susseguono tipo ideogrammi, in secundis deve trattare tematiche che mi sappiano catturare… Mi piace un pizzico di trash (^///^), non so come dire, vado matta per i drammoni (stemperati da un po’ d’umorismo, eh), per gli intrighi, i giochi di potere e, se proprio dev’essere romantica, voglio roba un po’ sul malato andante. Trash in questo senso. XD

Difaaaatti io questo mostro di storia la sto leggendo per i personaggi. In particolare per i tuoi OC <3 <3

Allora, vabbeh, all’inizio non che mi stessi sparando, perché comunque 20 capitoli in quattro giorni tra il lavoro e tutto vuol dire che tanta noia non m’ha mai dato, però 1) preferivo sicuramente i pg conosciuti a quelli nuovi (evito spesso – ma non sempre – gli OC perché pochi li sanno caratterizzare bene e partono sempre svantaggiati, ai miei occhi, rispetto a quelli dell’opera di partenza), 2) non capivo una sega, dal momento che hai infilato tutti i misteri/dettagli oscuri proprio in quei punti (per dire, Warrington contro Mir dal pov dei piccoli Black è un grosso WTF?!, o la scena con Lucius, Bella e Meissa), 3) si vedeva che erano cose introduttive, c’erano descrizioni lunghissime di rituali soporiferi ed ero molto confusa, nel complesso. E soprattutto, gli Sherton erano troppo lindi e pinti. Come dice Mirzam al padre: “Non potresti essere qualche volta meno saggio e arrabbiarti come tutti? Tutta questa perfezione è più soffocante di una gabbia minuscola per un drago”. Esatto! SENTIVO ci fosse qualcosa di un po’ oscuro e preoccupante dietro le apparenze, solo che agli occhi di Sir e Reg appariva tutto bellissimo perché avevano metri di paragone deludenti, così ho aspettato. E poi boh, in men che non si dica ho cominciato a prenderci gusto, ho iniziato a capire gli Sherton, almeno Alshain e Meissa, e a solidarizzare con i due Black. Definitivo innamoramento con Orion e Walby.

Prima di tutto complimenti per la quasi perfezione con cui utilizzi il metodo dello ‘show don’t tell’ e della prima persona: una storia del genere, con qualunque altro stile, sarebbe *davvero* un mattone. Non la percepire come una critica, intendo che il plot centrale è lento a svilupparsi (esempio veloce: tre capitoli per il viaggio sull’Hogwart’s Express quando chiunque ne avrebbe impiegato uno solo), ma lo è in modo ragionevole e non noioso. Sei molto attenta alla caratterizzazione dei personaggi, e una narrazione incentrata sui personaggi e non sull’avventura è per forza di cose più lenta, richiede anzi lentezza per far conoscere questi tizi al lettore, il quale sennò non li comprende e si rompe le scatole. Si vede che ami i tuoi OC e che li sai far amare agli altri, o non ci riusciresti di certo. Considerando che ero partita senza che me ne fregasse un cavolo e ora gli Sherton sono i miei preferiti, hai fatto un buon lavoro.
Adoro la sensazione del devil in the details. Ogni pov rivela qualcosa in più degli altri pg, degli eventi che per uno sono mistero e per l’altro sono parte di sé, credo sia una delle impostazioni più difficili da adottare in narrativa. Ogni capitolo aggiunge qualcosa ad una caratterizzazione: i personaggi più piccoli crescono poco a poco, quelli più grandi si svelano di volta in volta, apparendo sempre più sfaccettati. È come un gigantesco puzzle che si compone via via, e per un’autrice non professionista è un traguardo enorme.

Beh, bando alle ciance, veniamo a questi pg! Gli Sherton sono una famiglia del Nord, imparentata con la sorella di Salazar, pura e tradizionalista, eppure sono diversi dagli altri Pureblood. Alshain sappiamo che da giovane ne combinò di tutti i colori a causa della sua indole ribelle, che litigò col padre, e che vi fece pace solo per Dei in onore della nascita del suo primogenito. Infatti è Alshain che appare il più strano: ascolta musica Babbana e guida auto Babbane senza essere un filobabbano; ama i suoi figli e vuole che siano indipendenti quando tradizione impone che obbediscano alle regole, non li prende a cinghiate ma spiega loro il perché dei suoi ordini e dei suoi castighi, dimostrandosi praticamente un padre modello; è Slytherin, insegna ai figli a non farsi beccare, influenza e plagia il piccolo Sirius mettendosi d’accordo con Orion, eppure non è un borioso come Abraxas Malfoy né un sadico come Roland (l’hai chiamato così il babbo di Roddy e Basty? Sennò svista mia) Lestrange… Siamo abituati alle Case come stereotipo che imprigiona i pg in un determinato modo di comportarsi, ma io dico, liberiamoci degli stereotipi senza rinnegarli del tutto!, aggiungiamo sfumature!, e tu sei stata bravissima in questo. Quando la moglie e Mir vengono aggrediti da quei finti-Babbani (trattasi di stupro, anche, vero?), Al dà la colpa a se stesso per essere diverso dagli altri, una diversità che è una condanna, perché li eleva ma li porta ad avere nemici gelosi e a prendere sottogamba alcune cose (la metafora della nuvola).

Qui mi ricollego alla sua amicizia con Orion, l’altro che adoro: sono diversissimi e complementari, Orion in effetti sembra una versione adulta e un po’ più ravveduta del nostro Sirius. Insomma, uno Slytherin!Sirius. xD A volte mi è parso debole e in cerca di vie di fuga (la relazione con Elly), in più mi ha sorpreso questa sua decisione, coraggiosa (?) ma un po’ esagerata, di assumersi le sue presunte responsabilità e prendere su di sé tutti gli ‘sbagli’ commessi (nonché le… tare genetiche) per amore di Walburga e dei figli… addirittura decide di fingersi chi non è perché Sirius lo odi (scelta di trama che ammetto di aver trovato un po’ forzata), perché entri nella Confraternita seguendo le orme di Sherton. Gli dà quell’anello per potenziare le sue prerogative e per renderlo determinato nelle sue scelte (ed ecco che finisce a Gryffindor, lol) e lo tratta demmerda apposta perché crede d’essere indegno di crescerlo. Sai cosa? Credo sia vittima della folie-a-deux di sua moglie: lui sa essere un uomo forte, tutto d’un pezzo, capace di amore e pietà, eppure con la moglie si trasforma nel marito zerbino, sceglie di essere asservito alla sua pazzia, come se pensasse che il futuro ormai è in mano ai figli e a lui non rimanessero che il rimorso, la colpa, la tomba. Insomma, è un fallito, un disilluso, anche la possibilità dell’amore di Walburga è sfumata troppo in fretta quando il passato ha bussato alla sua porta… al lettore comunque appare lampante che non sia LUI ad essere un fallito, ma che considerandosi tale lo diventi, come la profezia che sia autoavvera. Dipende tutto non solo dalle scelte, ma anche dal modo in cui guardi alla vita. Orion, un consiglio: se la vita ti offre limoni, fatti una limonata con tanto zucchero, non abbatterti! xD Nel complesso, un pg molto umano – un’umanità piena di contraddizioni che ho ritrovato anche in Mirzam, seppur per motivi diversi.

In ogni caso ho adorato anche tutti questi rigiri di Orion e Alshain con Sirius, soprattutto è un aspetto di Alshain che trovo molto intrigante. E Meissa con l’anello vero insospettabilmente all’anulare, mentre Voldemort si ritrova con le copie XDDDD e povero, ci rimane male, fa una figura gramissima davanti ai seguaci, MA IO LO SO CHE TANTO È L’EREDE DI SALAZAR! Sono una fangirl dell’Oscurissimo e non vedo l’ora che ricompaia più avanti, Severa mi ha detto che c’è anche un suo pov. *___* Senti, ma esisterà mai un triangolo Voldemort/Bella/Rod? Perché sono in fissa da morire dopo quel capitolo con Lui che si sente attratto da lei *___* Ho amato tutte le comparsate che ha fatto, da quando la porta è finita in testa a Mei e lui l’ha raccolta da terra (ahhhh prendimi in braccio e portami con teeee) sibilandole telepaticamente qualcosa tanto per mettere caga al papà (tanto non ci riesce a farsi supportare da Alshain) a quando si incontra con Alshain insieme a Abraxas sino alla riunione con Al che litiga con Ab e Voldemort che LO SCHIAFFEGGIA *___* Avrei voluto una rissa. Sto fangirlando troppo, non so se sembro un’invasata ma chissene frega, adoro anche il modo in cui Al si considera superiore a Milord e dentro di sé lo chiama ‘Riddle’ e ‘Mezzosangue’, o quello in cui cerca di prendere tempo facendogli promesse e mostrandosi compiacente e intanto lo frega. È dissacrante, fa morire! Ma in effetti è impossibile che l’ascesa del lord non abbia incontrato ostacoli anche di questo tipo tra le famiglie Purosangue.

Walburga. Io la odio! Come si permette di minacciare di morte il figlio che non vede da mesi solo perché è stato Smistato nella Casa sbagliata! Uccidetela! Detto questo, è adoVabile nella sua pazzia, i geni di famiglia non mentono. Ho amato i suoi momenti di debolezza con Orion, quando si è mostrata per quello che era al di là dell’etichetta e della facciata che le hanno sempre insegnato a mostrare, quando si sono innamorati, sino al momento in cui scopre dell’amante Mezzosangue del marito e svalvola del tutto. Da una parte Orion le permette di crescere i figli alla sua maniera, promettendole che saranno dei veri Black come lei, dall’altra lui sa che è un bene avvicinare i figli ad Alshain piuttosto che a lei… e quando Reggie la abbraccia e si consolano insieme perché Sirius è a Gryffindor mi hai ucciso!

Tra l’altro, sta faccenda di Elly, mah… insomma, all’inizio si pensava fosse stata lei a mandare quei due Babbani ad aggredire Dei e Mir, ma non aveva senso che fossero proprio dei Babbani a farlo… poi si scopre che son maghi, e che senso ha essersi finti Babbani? Ma NATURALMENTE dietro c’è Milord, come per la faccenda del salvataggio di Alshain tramite Rod... U.U Desidera così tanto l’alleanza con gli Sherton, nonché di dimostrare a tutti che è il discendente di Slytherin, che è disposto a dar loro motivi di odio nei confronti dei Muggle. Poi spunta con la foto dei tizi, Mir va da loro, i Mangiamorte lo ‘salvano’ affinché si senta in obbligo nei confronti del Lord ma allo stesso tempo lo incastrano, dato che si lascia dietro la traccia magica della Confraternita… insomma, Milord non gli lascia scampo, e se non può avere il padre si prende il figlio, più manipolabile. In più pure Kelly Polisuccato col Marchio Nero, cosa che spinge Mir a frequentare le serate a Little Hangleton… ho meno chiaro a cosa servirebbe l’Armadio Svanitore, immagino per cercare di prendere possesso di Hogwarts, magari ci stavan facendo un pensierino, mah (?). E le monete di Giuda, la rapina da Borgin and Burkes! E poi beh, la sera che Mirzam impazzisce e si presenta ad uccidere Corso, scoppia l’incendio e viene accusato di omicidio… anche qui tutto orchestrato dai DE… ecco, queste son le mie parti preferite <3

Ma perché son finita a parlare di Mirzam?!

Siriusuccio e Meissa! Non sono da latte alle ginocchia perché sono piccini e simpatici… per adesso. xD Ho un amore tutto particolare per Sirius, mi piace molto come lo hai caratterizzato, come sta evolvendo lentamente la sua cotta per Mei, i loro piccoli bisticci, le loro rappacificazioni e la loro amicizia in generale. Lei è taaaanto carina, semplice, senza grilli per la testa, sa farsi valere come quando sputacchia in faccia a Lucy, e poi certe volte è impossibile non provare empatia nei suoi confronti: tutte le paranoie per lo Smistamento, il voler rendere felice il padre e al contempo scacciare l’orribile possibilità del matrimonio con Lucius, oppure le pare che si fa riguardo al vestito rosso da indossare… cos’era, ad Halloween? Ecco. A volte certe storie che leggo con OC femminile, pur non presentandomi una Mary Sue, ci vanno vicino (magari si commette la leggerezza di descrivere un po’ troppo i capelli che scendono sulle spalle, oppure risultano troppo perfettine, o si dice che ‘sono carine ma non troppo, dal fisico normale ma non grasso, dal fascino acqua e sapone, ma di fatto tutti vanno loro dietro’…), invece tu te la cavi da dio: è una ragazzina di undici anni, dimostra un po’ di maturità ma si vede che è per il babbo che ha avuto e non perché è supergirl, tutti quelli che le stanno addosso lo fanno semmai per il nome e per il sangue – eccecredo, ha undici anni! (Anche se penso che in questa società fondata sulla purezza del Casato sia piuttosto normale…) Sirius con lei è proprio un cucciolone tonto, si rivela in tutta la sua bontà da cuore di burro e risulta di fatto simpatico, naturale, a volte un po’ impacciato. Ho amato molto anche i cenni all’amicizia neonata dei Marauders, a come Remus salta fuori con la faccenda dei ‘malandrini’ e alla definizione che ne danno insieme, al modo di approcciarsi con James che, dietro la facciata da ‘duro’, è sveglio e attento agli sbalzi d’umore dell’amico, sa quando impedirgli di combinare cazzate insomma. Fighi anche i paralleli tra Snape e Sirius che, pur odiandosi, hanno entrambi il desiderio di lasciarsi la famiglia alle spalle (Snape per disprezzo, Sirius quasi indotto a farlo, anche se sappiamo che non ami molto i genitori neppure lui) e amano una ragazza di una Casa ‘nemica’, Lily Gryffindor e Mei Slytherin. In effetti le loro situazioni sono molto simili!
E ora gli Slytherin ce l’hanno col povero Sirius, lo prendono a pugni ç___ç se non sbaglio oltre a MacNair si sospetta di Rabastan ma non è stato lui, e… è stato Rigel a salvare Sirius? Mi sono già dimenticata quel poco che avevo ipotizzato addietro! Argh, quel pezzo lì mi sfugge proprio adesso, dovrei andare a guardare. (Amoamoamo Orion che va a vedere come sta il figlio senza farsi notare D: ) Anche Rigel promette bene! Prima del suo pov pensavo che l’amicizia con Basty e la nomea di casinaro lo facessero rientrare nella categoria dei futuri DE (inoltre si diceva che stava traviando Reg xD), ma dopo, grazie all’introspezione, mi son ricreduta… bellissima la scena della rissa nelle docce, Rigel che prova a chiedere scusa e per tutta risposta i Gryffindor che tendono un agguato durante i festeggiamenti nei sotterranei… xP La rivalità tra le Case qui si traduce proprio nei fatti, nella violenza esacerbata dall’avvento di Voldemort, anche se tra i ragazzi dei primi anni ancora non si sente molto l’influsso della politica nelle inimicizie scolastiche. E Severus eroico fin da piccino, noto, ma un eroismo molto Slytherin. Eheh, no no Rigel, NON è un codardo!

E poi Miiiiirzaaaam <3 <3 enigmatico, introverso, capace di scatti d’ira e impulsività e di sentimenti totalizzanti, odio e amore portati agli estremi. Francamente, più che con Sile, con cui comunque non mi dispiaceva, l’ho adorato con Bellatrix: inizialmente ossessione adolescenziale, poi odio, poi desiderio di vendetta e inganno… con Meda non lo sopportavo invece, troppo latte alle ginocchia; oddio, i capitoli scorrevano comunque ma il diabete mi ha ucciso. Adorabile la scazzottata con Tonks; Mirzam dentro di sé lo capisce che il sangue conta poco a paragone dell’amore, perché ha amato e ama e sa come ci si sente, però i suoi pregiudizi sono troppo radicati… Per altro gli Sherton non sbandierano la purezza del sangue come un semplice indottrinamento, loro ci credono nel senso che supportano le loro teorie, con tutti i discorsoni su Salazar e sulla follia&sciagura cui le commistioni di sangue portano. Insomma, come dice Andromeda, lui si riempie di belle parole sul crimine di uccidere un inerme e sulla capacità di apprezzare poesie di un’autrice Babbana, ma al contempo non va fino in fondo… agli occhi di Meda è ipocrisia pesante, lei è molto candida da questo punto di vista. In effetti uhm, non so se mi piaccia la tua Meda come personaggio, non è per nulla come la immagino, mi sembra un po’ troppo idealizzata e angelicata, come una donna-angelo dantesca, ma spero che sia solo la visione personalissima che ne ha Sherton. Ecco, Mirzam dicevo che è uno dei pg più umani, nel senso di contraddittori, pieni di luci e ombre e complicazioni; dietro tutta la rabbia c’è un fondo d’innocenza mai offuscato, oppure, viceversa, dietro i bei ideali c’è una sete di sangue mai placata… a volte non si capisce quale delle due.

E Bellatrix <3 <3 <3 lei ad esempio è spiccicata a come la vedo, o quasi, una self-made woman, una che crea scandalo, che si prende quello che vuole senza chiedere aiuto a nessuno e senza mezze misure… si vede da come ambisce ad entrare nell’organizzazione politica (terroristica) segreta dei DE, roba da uomini in questa società, si vede da come uccide, e anche da come si sceglie gli amanti o quelli che scambia per tali… non gliene frega nulla, a scuola, di passar per ragazza facile (discorso un po’ idiota, ma capisco che in un ambiente così maschilista, dove la verginità non è della donna ma del futuro marito, non si possa ragionare in altre maniere… certo poi si scopre che è rimasta vergine per davvero e si sarebbe data solo a Mirzam *l’ammoreH*), è se stessa, senza maschere, sempre. Per certi versi mi ricorda il lato oscuro di Sirius, la sua versione oscura e femminile, non per niente la Row li ha fatti morire ridendo. Anche Sirius è un po’ folle, prova l’impulso di uccidere, sa essere fedele a chi sceglie di dare la sua lealtà, è umorale… Bella mi ha sempre dato l’idea di essere Gryffindor inside per queste sue caratteristiche… non vedo perché tutti i cosiddetti cattivi debbano stare a Serpeverde, esiste un Tassorosso Mangiamorte? XD Va beh, comunque sia, hanno anche taaante differenze… e restano due tra i miei personaggi preferiti.

Tornando alla storia, che è meglio… se Meda è diversa da come la immagino e non mi ha fatto impazzire, il tuo Rod, pur essendo molto diverso da come lo vedo, è bellissimo *___* libertino, spaccone, aggressivo, ma *amico* di Mirzam, e quando un personaggio all’apparenza crudele/menefreghista dimostra di avere un pregio come la lealtà stai certa che gli dichiaro amore imperituro! Spero tanto che non siano tutte balle e che continuino ad essere amici. Ho fangirlato da morire sul loro semi-litigio, quando Roddy intima a Mir di dirgli la verità perché non vuol fare la fine del cornuto, ho amato il sentimento che traspare da parte sua nei confronti di Bella, e il modo in cui Mirzam nega di provare qualcosa per lei, senza mentire per altro… all’inizio, quando li hai mostrati insieme, ho subito pensato che lui volesse vendicarsi, approfittandosi di lei per abbandonarla; ok che non sarebbe il tipo, ma lei ha praticamente distrutto la possibilità di un matrimonio con Meda, lo ha fatto litigare con Sile e lui ha provato di saper essere un licenzioso bastardo quando Roddy in passato, senza cattivera, magari per depressione, quindi perché no…

Si vede che ho amato tutta la parte dal pov di Mirzam?? In realtà ho amato anche quelle prima con Sirius a scuola, ma qui ci sono i Mangiamorte, i casini, c’è Bella e c’è il Lord <3

Venendo a quest’ultimo capitolo, mi hai elettrizzata parlando di guerra e schieramenti… perché adesso che Mir si è impegnato con Milord in cambio della salvezza di Sile (che gesto d’amore, lo sentivo sarebbe finito con lei in qualche modo, e la visione della sposa è stata illuminante), in teoria deve stare dalla sua parte, e questo è fare il suo gioco... non può continuare all’infinito a stare col piede in due staffe, lo vedo male… Nonostante tutte le lezioni di Occlumanzia con Fear (eee voglio sapere che cosa c’entra con Sirius, dato che l’ha sognato!), non può farla sotto il naso a Voldemort pure lui, troppi Severus in giro! Non vorrei che davvero si trovasse a combattere contro suo padre e suo fratello! Il fatto che Milord si stia facendo sempre più violento coi suoi attentati e i rapimenti, addirittura con l’alleanza coi mannari che in teoria i Pureblood disprezzano, mi fa pensare che Mirzam presto smetterà completamente di credere nella sua causa, se adesso ci crede almeno un pochino… diciamo che crede di dovere la fedeltà all’Erede, ecco. Mir sarebbe potuto diventare DE all’inizio, da ragazzo, quando era ancora obnubilato dall’odio e aveva un’ossessione insana per Bella, non ora che è bello felice con Sile. Mentre la lettera che Alshain fa recapitare al ‘vecchio’, presumibilmente Dumbles… la fa dare a Abe o a Hagrid? A meno che ‘uova di Thestral che si schiudono’ non sia un messaggio in codice eheheh!!!
La parte più entusiasmante del capitolo è stato capire finalmente il giochetto di Mir con Bellatrix, io ero convinta che lo avesse fatto per vendicarsi ma che allo stesso tempo si fosse un po’ affezionato… invece niente affetto, semmai solo pietà, e questo mi rattrista perché io li shippo come se non ci fosse un domani, anche un triangolo con Roddy non sarebbe male xD Forse un po’ azzardata tutta la parte di lui che la droga e le fa credere abbiano fatto l’amore, troppo arzigogolata per i miei gusti, lo ammetto, però la giustificazione l’hai messa ed è perfetta: “… se avessi ceduto, anche solo per vendetta, avrebbe vinto lei.” Difatti, non poteva concederle lo sfizio di andarci a letto. Il fatto straziante è che Mir sposando Meda avrebbe impedito che si marchiasse come rinnegata, e sposando Bella avrebbe convogliato la passione per la causa del sangue nell’amore per lui e per il loro bambino… </3 Ecco perché con Rod non vuole figli, ti sei riallacciata al canon che non spiega perché i Lestrange non abbiano eredi.
E sono morta quando Roddy suggerisce che Milord stia macchinando per togliere di mezzo Alshain e fargli succedere Mirzam!!! Voglio saperne di più assolutamente!
La lettera di Voldemort, la seconda, che contiene la data e l’ora esatte del matrimonio di Meda, mi fa pensare a quello che mi hai detto ti piacesse dell’Oscurissimo, quella conoscenza profonda dei suoi seguaci e dei suoi nemici che gli permette di manipolarli… a questo riguardo, mi viene in mente non so chi di ASOIAF, secondo il quale il vizio rende gli uomini manipolabili e la virtù prevedibili, insomma, debolezze umane. Comunque questo non serve, l’amore si rivela più forte ancora una volta e abbiamo il nostro happy end per Mirzam, anche se in effetti s’è quasi affogato in un mezzo delirio (è eccessivo, questo mago!), ha visto spose in sogno ed è stato salvato da pescatori Babbani, il colmo dei colmi! Scena un po’ romanzata, ma d’impatto.

Ok, basta… diciamo che comparirò tra una quindicina di capitoli buoni, se non all’ultimo aggiornamento. Uhm, l’ho già detto che è una delle fan fiction più belle e originali che abbia letto sulla Old Generation? Di sicuro la più figa che ho beccato in italiano – tra tutte le generazioni, non solo sulla OG. Naturalmente, tutte le mie domande in questa recensione sono RETORICHE, quindi fammi al massimo dei semi-spoiler, proprio se non riesci a trattenerti o se mi devi correggere dove la mia memoria bacata e la lettura massiva di 70 capitoli in dieci giorni hanno fallito.

24/11/13, ore 22:32

Ciao, Terre! Un altro bellissimo capitolo, come sempre... non deludi mai ^^. Forse questo è anche più interessante degli altri, sai? Mi sono piaciuti moltissimo tutti i brani ambientati nel passato, non soltanto erano ben scritti (e anche questa non è una novità xd), ma soprattutto danno qualche risposta a domande che mi ronzavano in testa da un po'. Tenerissimi Deidra e Alshain da ragazzini innamorati e spensierati, l'incipit del capitolo è stupendo! Poi tutta la parte riguardante Mirzam chiarisce il rapporto che si è creato tra Eileen Prince e gli Sherton. Avevo immaginato qualcosa del genere, è ovvio che stare vicino ad Alshain e Deidra in un momento così critico ha creato un legame forte e indissolubile. Mi chiedo se l'aggressione babbana sia stata un episodio a sè stante o se abbia rapporti con la storia principale... non so come mai mi è venuta in mente questa possibilità.
Gli squarci successivi sull'infanzia e la vita di Mirzam sono fantastici, sai che ho sempre avuto un debole per questo personaggio! E' interessante "l'esperimento", chiamiamolo così, che Alshain fa con il figlio per verificare il suo interesse per Andromeda... in effetti il suo ragionamento non fa una piega, l'interesse di Mirzam non poteva essere così intenso altrimenti non si sarebbe fermato davanti alla possibilità che lei frequentasse un Sanguesporco, per citare Alshain. Ci avrebbe almeno provato. Certo, poi la fuga di Andromeda "taglia la testa al toro", come si suol dire.
Bella la parte finale con il rito di Mirzam, queste cose mi piacciono sempre tantissimo, sono così suggestive :-). Invece le parole di Alshain sui figli di Orion sono a dir poco enigmatiche... quali saranno i suoi piani su di loro? E cosa c'entra l'anello famigerato? Voglio sapere tutto, sono curiosa!
Insomma, brava come al solito ^^. Scusami se le mie riflessioni non sono molto approfondite, questa volta, ma è un po' tardi e ti giuro che casco dal sonno xd; però ho voluto recensire adesso perchè avevo il tempo di farlo e ho colto l'occasione. Comunque, se dovessi trovare errori o qualche assurdità nella recensione, sai il perchè... Alla prossima! E spero di essere più sveglia! Un bacione!
Aurore

20/11/13, ore 23:33

Yeeee, finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! :)
Che dire, innanzitutto bentornata. Grazie per il riassunto, stranamente ricordavo abbastanza bene i precedenti capitoli, ma c'è sempre qualcosa che sfugge quindi così è stato più facile riprendere il filo del discorso.
Passando al capitolo, vedo che sei riuscita a raggiungere un nuovo livello di ingarbugliamento (inteso in senso positivo): dopo la parte relativamente tranquilla di Rigel - e dico "relativamente" perchè, sebbene non succeda nulla di realmente nuovo, già il solo fatto che ci sia Malfoy che ronza per l'infermeria con la sua linguaccia maledetta non è per me fonte di particolare gioia - quella di Orion ha ovviamente acceso diversi campanelli d'allarme nella mia testa. Innanzitutto, nella parte relativa al "duello" con Walburga mi preoccupa che, al di là delle implicazioni morali, io abbia trovato molto più buonsenso nelle argomentazioni della moglie che non in quelle di Orion: in fondo lei vuole tirarsi fuori da tutta questa storia ed è disposta a rinunciare ai vantaggi che i legami con gli Sherton potevano rappresentare in passato (il gioco non vale più la candela, insomma). Mi sembra una posizione molto comprensibile visto di chi si sta parlando. Orion, invece, per quanto mi piaccia come personaggio, l'ho visto un po' come il perdente del capitolo: si chiede tanto se è meglio scegliere tra l'amico che non vuole abbandonare ma di cui non si fida poi così tanto o un'adesione formale al Lord che lo toglierebbe dagli impicci (e da qualche contraddizione), resiste alle pretese della moglie facendo il duro (e questo ruolo, nonostante i progressi più recenti, secondo me non gli si addice) e poi crolla alle minacce dei Lestrange, si ripromette (direi in maniera più convincente del solito) di cambiare finalmente il suo atteggiamento nei confronti dei figli ma la fine del capitolo lascia presagire che in fondo non ci riuscirà neanche questa volta. Di questo passo mi meraviglio che riuscirà a sopravvivere fino al '79, vista la quantità di torture psicologiche a cui viene sottoposto da se stesso o da altri.
Per quel che riguarda i Lestrange, mi sono piaciuti un sacco: intendiamoci, sarebbero da bruciare vivi per ogni loro singola minaccia (Orion è debole di cuore, gli fa male tutto questo stress!), ma la loro è stata un'interpretazione magistrale, li hai gestiti benissimo. Anche se, sarà che Bellatrix è già ben delineata nei libri o sarà perchè non mi è sembrato che tu nutra particolare simpatia nei confronti del suo personaggio, ma quando c'è Rodolphus lei mi pare sempre un po' in ombra. O forse è solo che lui è, dal punto di vista della personalità, una creatura - bizzarra aggiungerei - completamente tua e quindi più facile/interessante da gestire? In ogni caso, pace Orion e pace Sherton vari, è sempre ben gradita la loro presenza ogni volta che hai l'occasione di inserirli. Tra l'altro, in tutto l'affabile discorso di Rodolphus ci sono due punti che ho trovato inquietanti (bè, più del solito): la "fidanzata deliziosa" del fratello sarebbe Meissa? Perchè sappi che da un lato quest'idea la troverei terribile, però dall'altro sarebbe un sacco interessante vedere come si complicano le cose (tanto dopo tutte le vicissitudini di Mirzam ci ho preso gusto in tutti questi intrighi); l'altro punto che mi preoccupa è che, se Abraxas è già andato ad Hogwarts è proprio lui il "lui" che Rigel vede e da cui resta deluso...e farebbe meglio a preoccuparsi invece.
Comunque, finchè non rivelerai cos'ha combinato Alshain credo che ci sarà sempre qualcosa che non mi torna (è facile immedesimarsi nelle interrogazioni di Orion da questo punto di vista).
Per ora ti saluto, spero di rileggerti presto e buona settimana :)

20/11/13, ore 17:35

Mai pensato di pubblicarlo (o di vendere la storia alla Rowling)? Seriamente, credo che tutti dovrebbero poter leggere una cosa del genere, anche quelli che non hanno la fortuna di capitare per caso in un sito di fanfiction nella sezione "storie scelte" come è successo a me.
Mizram mi ha incantato, anche se più o meno a metà di questo "excursus" non lo sopportavo più, mi sembrava che facesse una cavolata dopo l'altra, ma gli ultimi capitoli hanno cambiato tutto. Ho trovato risposte a molte domande e ho trovato nuove domande a cui troverò risposte continuando a leggere. Sono contentissima di averti trovato e non vedo l'ora di leggere anche "the falling"!
A presto

20/11/13, ore 09:48

Eccomi... pant pant...
Mostruosamente in ritardo, ma ci sono!!!
Ti chiedo scusa, ma qui è successo di tutto :P compresa la dipartita della linea internet e la sua riesumazione più acciaccata che mai
Comunque...
Capitolone!!!
Con somma tenerezza ho osservato quanto Malfoy ti sia entrato nel cuore.
Ammettilo Vale, non puoi più fare a meno di lui, lo si capisce bene dalle simpatiche parole che spendi (anzi fai spendere a quella stellina di Rigel):

1)Malfoy il “Viscido

2)l'odiato cugino Malfoy

e poi, il pezzo forte, la sublime descrizione del suo splendido carattere

Malfoy fece il suo ingresso trionfale, da bravo pallone gonfiato: era strano che fosse così in ritardo, di solito, come una vecchia comare pettegola, era sempre in mezzo, per sapere gli affari di tutti.

Da oggi in poi lo chiamerò TG Malfoy express, notizie fresche e speteguless!!!

Sistemato il mio biondone, veniamo alla storia.
Anzitutto reputo una splendida idea il riassunto iniziale.
Thats è una storia complessa e quando si rimane senza aggiornamenti per un po' si fa fatica a ritrovare il filo.
Poi veniamo ai personaggi degni di nota
Orion!!!
Il number one!!!
Che orgoglio vedere che si sta riabilitando dall’azzerbinaggio assoluto in cui versava, dando filo da torcere a quella leonessa in gonnella della sua mogliettina.
Bravo!!!
Dopo la ribellione di Dobby la sua!!!
Queste sono soddisfazioni!!!
Una chicca sublime, della serie parenti serpenti, è la descrizione sotto riportata:
“Bellatrix si era versata altro liquore nel bicchiere, poi, gentile, me l’aveva offerto. Io rabbrividii, ricordando cos’era successo l’ultima volta che l’avevo vista passare un suo bicchiere a qualcuno…”
Sto ancora ridendo!!!

Number two

Rigel!!!
In questo capitolo ha tutta la mia simpatia!
Mi piace un sacco la sua visione dei maghi del Nord:
“Tra le cose che più m’indisponevano c'erano alcuni dannati Maghi che, fin da piccolo, avevano posto l’accento su quanto fossi simile a mio padre e avevano tratto dal mio aspetto vaticini sul mio destino, come se avere lo stesso colore degli occhi e dei capelli implicasse che non avessi diritto a un'identità solo mia. Ero disgustato per l'aria tronfia che avrebbero assunto, appena la verità fosse saltata fuori, e soprattutto, orrore aggiunto a orrore, per il tedio che avrei patito sprecando la mia vita con loro”.

Dolcissima la sua preoccupazione per la sorella e per tutta la famiglia, compreso (e soprattutto!!!) il suo adorato fratello Mirzam calamità su due gambe, che prima della visita di Silente già nella sua mente vedeva Baciato dal Dissennatore.

Bene, Valeria, adesso aspettiamo di sapere come evolveranno le cose, e mi aspetto un ritorno in scena alla grande del suddetto Mirzam cuor di Leone, accanto a quella simpaticissima e dolce ragazza di Margareth.
Ahhhh, le donne Black!!!
Lei è davvero l'erede al trono di Walburga!!!
Peccato che Orion ci lascerebbe la pelle se solo la mogliettina avesse sentore di queste mie idee ;)
Un abbraccio grande
Monica
(Recensione modificata il 24/11/2013 - 11:29 pm)

Ogni volta che la storia è narrata dal punto di vista di Orion il mio cuore si fa piccolo piccolo e ogni tanto si aprono pure i rubinetti, adoro questo personaggio! Spero solo che prima o poi mostrerà un po' più di sé a Sirius. Comunque sia, complimenti, la storia è eccezionale e tu scrivi benissimo, oltre ad avere una creatività notevole