That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

20/02/13, ore 18:17

Quando mi sono accorta che il prossimo capitolo era dal punto di vista di Piton, non ho resistito alla tentazione di leggerlo subito xd, ero troppo curiosa. Anche questo secondo squarcio sulla terribile infanzia di Piton è molto ben scritto, è davvero inquietante pensare a quanti episodi del genere avrà dovuto subire, da bambino. Fa una gran tenerezza, niente a che vedere con il Piton adulto, che a volte nei libri odio con tutte le mie forze per il modo in cui tratta Harry. Insomma, capisco che ce l'avesse con suo padre, ma questa non mi è mai sembrata una ragione valida per tormentare un ragazzino che non gli aveva fatto nulla...
Molto tenera anche l'ultima parte del capitolo, quando è insieme a Lily ^^. Lily bambina è adorabile, ma soprattutto è bello leggere di come Severus cambi quando è insieme a lei... sembra strano pensare che un bambino di 11 anni possa essere innamorato, ma secondo me lo era davvero. La sua vita sarebbe stata molto felice se fosse riuscito a stare per sempre con lei... mette una gran tristezza, questa cosa. Alla prossima!

20/02/13, ore 18:00

Ciao meissa! Sono tornata, come ti avevo promesso, anche se ci ho messo un po' xd. Scusa per la lunga assenza, ma le ultime settimane sono state davvero incasinate. Comunque, eccomi qui! Devo dirti che mi è piaciuto molto l'inizio di questo capitolo... si capisce che si tratta di un sogno di Alshain, ma era molto realistico, sembrava di essere lì con lui. C'è un'atmosfera molto affascinante. Certo, non è un bel sogno xd spero proprio che non sia un sogno premonitore. Non lo è, vero? xd Devo preoccuparmi? Sarebbe terribile se Deidra perdesse il bambino. Speriamo bene!

06/02/13, ore 10:21

Cara Valeria
sono ancora shoccata per questo nuovo capitolo, assai forte per le mie coronarie...
Cioè, non credevo sarebbe mai successo, ma per mano tua leggo di un Lucius utile e servizievole, anzichè la solita fetecchia dedita alla piastra e al gel.
Mamma mia come sono scossa!!!
Se eravamo ancora in dicembre avrei pensato che la profezia dei maya fosse in fase di avveramento!
E bravo il nostro biondo che prima prende le parti di Rigel davanti a Slughorn, (naturalmente non era per puro spirito magnanimo, ma che importa) poi si fa in quattro perchè Meissa non legga la notizia sul giornale.
Ok, non è abbastanza svelto, ma stiamo parlando di Lulù tre neuroni, che diamine!!!
Adesso, dopo essermi asciugata il sudor freddo dalla fronte, posso continuare la recensione.
Meissa mi fa una tenerezza incredibile.
Quante cose più grandi di lei stanno capitando e quanto il suo mondo è stato sconvolto.
Cerca di essere forte, ma è pur sempre una bambina di undici anni!
(Bella la storia di Megera Black, è giusto che la futura suocera abbia già il suo nomignolo famigliare)
Il mio "George" mi gonfia il petto d'orgoglio!!!
Bravo Orionuccio, nella prossima fic ti faccio avere un sidecar nuovo!+
Alshain è veramente lui, non c'è che dire!
Anche se malconcio lo vedo piuttosto deciso a vendere cara la pelle sua e della sua famiglia.
Mi hai commosso con la scena dell'abbraccio con Deidra.
Dev'essere stato un tale sollievo per lei vederlo vivo!
Bene, allora aspettiamo il nuovo cap, per vedere cosa succederà.
Intanto auguri per i tuoi esami medici e per la tua tesi di laurea.
Un abbraccio
Minica

03/02/13, ore 21:35

Un altro capitolo fantastico! Adoro il personaggio di Meissa e le sue riflessioni (come sempre) rispecchiano veramente i pensieri di una bambina di 11 anni, che purtroppo non riesce ancora a trovare pace :( Orion, è uno dei miei personaggi preferiti, e anche in questo caso non ha deluso, mai avrei immaginato questo personaggio così sentimentale e umano (di solito lo si descrive come il modello al maschile di Walburga), devo dire che con te ho scoperto un personaggio tutto nuovo e con una caratterizzazione che adoro! Complimenti per il capitolo :) A presto! :)

21/01/13, ore 20:44

Ciao! Ho iniziato questa storia perché mi appassionano le vicende della famiglia Black, ho scoperto però un mondo molto più complicato! Ti faccio i miei complimenti, la storia è avvincente, la trama complicata ed hai una grande capacità nel riuscire a gestire tutto nel minimo dettaglio. La caratterizzazione dei personaggi è sorprendente e profonda e il tuo modo di scrivere risulta sempre scorrevole e piacevole :) ora passando al capitolo.. Stavo soffrendo al pensiero di buona parte degli Sherton morti e il finale quindi mi ha fatto nascere un sorriso enorme .. Che Rigel sia l'erede un po' me lo aspettavo, Mirzam non mi è mai sembrato adatto, anche se io speravo in una delle due bambine! Continuerò a seguirti perché non vedo l'ora di leggere gli sviluppi! Ciao, a presto

17/01/13, ore 02:25

Va beh, non ce l'ho fatta e ho deciso di leggere anche il capitolo successivo! :D
Tanto non ho molto sonno e sono troppo curiosa di leggere dell'incontro tra Meissa e Sile. u.u
Fear mi fa un po' paura, come da nome, ma alla fine è colui che ha insegnato l'Occlumanzia a Mizarm e penso che Alshain voglia dare delle lezioni anche agli altri figli, per precauzione. La reazione di Rigel mi è piaciuta, anche se capisco la reazione di Deidra: può sembrare strana, ma gli adulti non sempre possono manifestare apertamente le proprie antipatie, quindi è normale che lei fosse infastidita dalla spontaneità di Rigel. Senza contare che sicuramente lei sa per quale motivo Fear è stato invitato. u.u

Ma... ma... tu sei un'autrice sadica! Allora dillo che vuoi farmi soffrire! Leggo per sapere dell'incontro e me lo interrompi all'arrivo di Sile? Per poi passare ad un'infuocata e passionale scena di amore coniugale! *sbav su Alshain* No, allora, tu vuoi prendere in giro i miei ormoni, ammettilo... perché non si fa così, a tradimento, quando una meno se lo aspetta, dopo un capitolo di fluff, quando una si aspetta un minimo di tensione, tu ci metti quella sessuale. No, non mi sto lamentando, anche se così sembrerebbe, voglio dire, puoi scrivere anche una long con tutte le perversioni amorose di Deidra e Alshain e io la leggerei, ma direi che l'immaginazione è meglio. Se proprio vuoi scrivere una long lemon, beh allora ti suggerisco Rodolphus Lestrange come protagonista, lui sì che farebbe impallidire quel novellino di Christian Grey! :D Ahahaahah
*torniamo seri*
Insomma, Alshain chioccia pelosa. Come faccio a rimanere seria? Poi tu mi dici che muori dalle risate mentre leggi le mie recensioni, ma te le cerchi, amica mia! :D

Era successo di nuovo appena la notte prima, mi ero svegliata all’improvviso, credendo di udire un rumore proveniente dalla stanza dei bambini, mi ero allungata sul letto, trovandolo caldo ma vuoto, avevo preso la vestaglia e, scalza, avevo raggiunto la nursery, illuminata dalla luce fioca di una candela. Lui era lì, seduto con in braccio nostro figlio, irrequieto per i dentini, mentre Adhara guardava sognante suo padre dalla culla…
Se fosse stato possibile provare un amore più grande di quello che ci legava, mi sarei innamorata ancora di più di Alshain, in quell’istante: mi ero avvicinata a lui, avevo accarezzato i suoi capelli e avevo raccolto il suo bacio appassionato.

Muoio per la tenerezza di questa scena. *^*

“Chioccia, Balia, Tata… in… questa… casa… non… c’è… rispetto… per… un… povero… Mago del Nord…”

Ogni parola era scandita da un bacio: amavo esser catturata così, come il primo giorno, affondai le mani tra i suoi capelli corvini, assaporando ancora l’estasi dei suoi baci e lasciandomi travolgere di nuovo della sua passione.

“Ti amo anch’io…”

E poi SBAM ti trovi queste scene. Tu mi distruggi gli ormoni! CONTINUA, TI PREGO! Ok, Alshain sta raggiungendo Orion, sicuramente come padre vince Alshain. u.u

Per Salazar! Mai invocazione fu più propizia! È magicamente comparso Rodolphus!! Alè! Allora ho fatto bene a leggere questo capitolo prima di andare a dormire! Un po' di sano fangirling al posto della piattola! :D
Certo, un po' di fangirling se fosse un normale addio al celibato, invece con Mizarm le cose non vanno mai come uno se le aspetta e così eccoci piombati di brutto nel clima cupo della guerra, dei piani di Milord e delle contromosse degli Sherton. Questo capitolo è tipo le montagne russe, sto facendo su e giù per l'emozione.

Rodolphus era dietro di me, con un paio di calici in mano, come al solito elegante e sicuro di sé: vestiva un bell'abito classico, scuro, aveva lasciato stare da un pò i dettagli sgargianti, era diventato molto più sobrio e discreto, anche i suoi capelli erano più corti, mentre nello sguardo la solita aria di sfida aveva lasciato il posto a una consapevolezza maggiore, e a una maggiore astuzia.

E quando meno te l'aspetti, quando sei disperata e stai rinunciando alla sana dose di fangirling, ecco che arriva Rodolphus a salvare la serata. Sul serio, poi mi chiedi come faccio a non amarlo? *sbav*
Ok, mi trattengo dal riportarti pari-pari lo scambio di battute con Mizarm perché lo conosci abbastanza bene, mi limito al brindisi.

"A te, Sherton... nella speranza che crescendo, tu smetta di essere un ingrato!"
Quanto è figo? *^* Io lo vedo, forte, sexy, sicuro di sé, sexy, cattivissimo, ho detto sexy? Mentre alza il calice in direzione di Mizarm. *sbav*

“Bellatrix ha preso il marchio, a settembre… Lo sai, no?” Waaaaaa *^*

“Come bugiardo fai pena, Sherton: ormai so riconoscere quando stai mentendo, e ora sei sincero. Ho sempre pensato che Bella avesse preso un granchio, stavolta, ma dovevo averne la certezza…”
“Mi fa piacere che nonostante la presenza di quella pazza, ti sia rimasto un po’ di buonsenso, Lestrange… Dai, si sta facendo freddo… Rientriamo…”
“… Questo però significa che, se non sei stato tu, a rubare in casa nostra deve essere stato… Orion Black…”

E qui ci vuole la musica tadatadannnn! Tipo la nona sinfonia di Beethoven. Colpo di scena maestrale del fantastico Rodolphus Lestrange! *^*

Feci per andarmene, sconvolto, ma Rodolphus mi afferrò per un braccio e mi trattenne, sbattendomi con malagrazia contro una delle colonne del portico e fissandomi con insistenza: dovevo inventarmi qualcosa di convincente.
Subito.

Ok, io non sono una slasher ma Rodolphus è sexy da morire in questa scena. *^* Non ti dico cosa mi è passato per la testa, ma spero vivamente di sognarlo stanotte!

“Rodolphus, ragiona… se tutto il mondo magico chiama quell’uomo “Orion “Cuor di Coniglio” Black” ci sarà un motivo, no? Nessuno l’ha mai visto fare qualcosa di più pericoloso di bere un bicchiere d’acqua, e sempre dopo aver ottenuto dalla moglie il permesso per farlo… è a dir poco ridicolo pensare che possa essere entrato nella tana del lupo cattivo per rubargli l’osso… perché diciamocelo, Rodolphus, tuo padre non ha certo una bella nomea, soprattutto quando si tratta di farla pagare a chi gli fa un torto…”
“Ho già le prove che Black e tuo padre agiscono insieme, nell’ombra, da anni, per danneggiare la mia famiglia e Abraxas Malfoy… Che cosa ci sarebbe di diverso, stavolta? Te lo dico io: niente. A parte il fatto che hanno mirato troppo in alto, e rischiano di farsi male, cadendo… molto, molto male…”

Allora, Mizarm, capisco che devi difendere il tuo padrino, ma ridurlo così? è_é ricorda che lui è pur sempre Orion Black, per Merlino, Morgana e Salazar!! è_é Cosa direbbe il mio amico Phineas Nigellus Black? è___é
Tra l'altro Rodolphus con le sue minacce è dannatamente sempre più sexy.
Grande Mizarm! Ecco, forse ha imparato qualcosa dal padre! Insomma, se non puoi sconfiggerli, confondili! u.u Ottima strategia, caro! ^^ Adesso sono curiosa di conoscere le sue prossime mosse.

Se avessi chiesto a me di farti da testimone, altro che quella festicciola noiosa a Inverness: sarebbe stata una notte in-di-men-ti-ca-bi-le… ahahah…”
Lo penso anch'io Rodolphus, lo penso anch'io... *sbav*

*leggere freneticamente la scena dell'inseguimento, mordicchiandosi le unghie già corte*

“Sei sotto la custodia del Ministero della Magia, adesso, incriminato di duplice omicidio!”
Che cazzone che sei Mizarm!! Ti sei fatto beccare, come sempre!!
(scusa per lo sfogo!)

Avevo appena commesso, sì, proprio io, un omicidio.

Corri via di lì, stupido cretino!! Se domani non ti presenti al matrimonio, ti Avadakedavrizzo io, altroché!!! è_é
Si è salvato fiuuuuuuuuuu che sollievo! Quanto mi fa penare Mizarm?? Quanto??

Oh no, ancora la piattola! Ma tu lo fai apposta, allora! Tanto non può fare niente contro il sex appeal di Rodolphus, neanche se continua a fare i pasti da solo, neanche se Wallyna lo tiene a pane e acqua. Ma ora vado a leggere, che con te non si sa mai. *abbraccia Sandro impaurita*

Non avevo più dormito, non più, per tutta la notte, alla ricerca di una spiegazione, di una qualsiasi spiegazione che mi facesse capire, ma non c’ero riuscito. --> certo che non c'eri riuscito, mica sei all'altezza di capire il tormento di tuo padre, preso come sei da te stesso! u.u Cosa ne vuoi sapere tu della vita, piattola che non sei altro!

Chissà cosa aveva dovuto sopportare, tutto solo, in quella casa, per tutti quei mesi…
Ecco, pensa al povero Regulus, che ha dovuto sorbire la furia di Wallyna mentre tu ti sollazzavi nei prati di Hogwarts con Potter e Meissa. u.u *abbraccia e coccola Regulus*

“Passerò la giornata a Diagon Alley, mi spiace lasciarti sola, Walby, ma… non aspettarci per pranzo…”
“Che cosa? Regulus resta con me! Dobbiamo andare da…”
“Non oggi… Oggi vengono tutti e due con me… Kreacher, muoviti, portaci i mantelli, i ragazzi ed io usciamo…”
“Orion! Che cosa pensi di…”
“Ho fretta Walburga… molta fretta… ci vediamo stasera!”

Waaaaaaaaaa tu mi regali un sexy-Alshain, un super hot Rodolphus e questa figata di Orion Black in un solo capitolo? Sei la gioia delle fangirl. Lo so, prima ti ho detto che sei sadica, ma ritiro tutto. *venera Meissa*

Avevo fatto la mia scelta: io non sarei più stato suo figlio.
E da quel momento avrei fatto qualsiasi cosa, qualsiasi, per non esserlo più.
Mai più.

Amen. u.u finalmente sentiremo venir meno le lamentele della piattola! Muoviti che tuo padre ti aspetta!
No, ma questa è proprio una scelta da Orion-cuor di coniglio-Black. La lettera deve essere di Mizarm, per forza, che lo avverte dei sospetti dei Lestrange, per questo l'anello deve tornare ad Alshain, perché solo a Herrengton potrà essere al sicuro, vero? *^*
Povero Sirius, però, insomma fargli pesare così il suo essere Grifondoro.

Ed eccoci di nuovo ad Essex Street!

“Idiota, è tutta colpa tua!”
“Mia? Non si corre dentro casa, stupida scimmia!”
Ahahaahahah adoro i battibecchi tra Meissa e Rigel!
Oddio Mizarm barbuto! *^* Che teneri che sono lui e Meissa! Un po' mi ricorda mio fratello con mia sorella... il che farebbe di me il Rigel della situazione... mmm... ma io sono un angioletto con mia sorella ahahahaha *occhioni*

“Lui è prepotente ma tu ti diverti a provocarlo, perciò siete pari… Non c’è nulla di male a starsene per i fatti propri a pensare, Mei, dovresti imparare a rispettare i suoi spazi, tra poco tu stessa avrai bisogno dei tuoi… Lascialo in pace e vedrai che la fase delle liti continue passerà prima…”
Eccolo, il saggio Mizarm! *^*
L’avevo desiderato tanto, ma non era così che avevo immaginato quel nostro incontro: non con Mirzam che in pratica dava ragione al babbeo!
Non l’aveva mai fatto, perché mi tradiva così proprio ora?
Ahahahahaha tenerella, lei!

Mirzam sorrise, e arrossì completamente: lo vidi, nel suo sguardo, quel luccichio, lo stesso luccichio che illuminava lo sguardo dei nostri genitori ogni volta che incrociavano lo sguardo uno sull’altra.
Era sempre il mio Mirzam , e gli volevo bene come non mai, e per questo dovevo mettere a tacere quella voce che voleva fare i capricci ed essere finalmente felice per lui, perché era vero, appena avevo visto Sile, la sera prima, avevo capito che era tutto perfetto.
*^* teneraaaaaaaaaa!! *spupazza Meissa*

Nooooooooooooooo!!! Non può fare una cavolata così grossa! Non sua sorella! Sulla piccola Meissa! No, no e poi, no!! Cavolo, Mizarm, tu te le vai a cercare!! è__é Stupido idiota che non sei altro! Il piano di Alshain e Orion era perfetto! Lui doveva convocare i genitori e metterli al corrente, poi avrebbero deciso loro. Invece, lui fa di testa sua e sono SICURA che metterà nei guai tutti con le sue brillanti idee del piffero! Per Salazar, Mizarm!! *lo prende a schiaffi* attiva questi neuroni!! Ha ragione Rodolphus, sei un ingrato! E sei anche uno scemo!! Non so se riuscirò a perdonarti una cosa del genere ai danni di tua sorella! è_é Avrei capito un Oblivion, ma una Imperius!!
Ok, ora vado a letto furiosa!! Non so che papiro ti ho scritto, ma commentavo mentre leggevo, quindi potrebbe essere uscito molto lungo! :D In compenso, il fangirling su Rodolphus ti strapperà un sorriso. Ti vedo mentre il tè o il caffè della colazione ti va di traverso!
Notte notte (a me) e buona giornata (a te)
Sev

Eccomi qui a recensire questo capitolo!
Mi riservo di tornare sui precedenti quando avrò bisogno di fangirlare un po' su Rodolphus *sbav* mentre adesso mi accontento dei piccolini.
Ho una grande simpatia per Rigel: sembra più sveglio del fratello, ma con la stessa inclinazione per i guai, non oso immaginare come sarà l'accoppiata Rigel/Regulus, i secondogeniti! :D
Ecco, le riflessioni iniziali di Rigel sull'addio al celibato di Mizarm confermano la mia tesi, anche io avrei pensato che la scelta di Jarvis al posto di Rodolphus non fosse nulla di promettente per la riuscita dell'addio al celibato. D'altro canto, sappiamo cosa ha passato Mizarm per avere la sua Sile ed è normale che preferisca la compagnia più pacata di Jarvis a quella di Rodolphus, che è sempre portatore di guai e di un certo... ehm.. movimento (compreso lo scombussolamento ormonale delle lettrici).

No, Rabastan diceva cose assurde su Mirzam e, in effetti, spesso mio fratello era strano, ma non potevo credere che la sua fosse qualcosa di più di una semplice simpatia per quel gruppo di pazzi fanatici che andavano in giro, mascherati, a far danni.
Quell’estate, a dire il vero, mi era preso un colpo quando l’avevo trovato con un giornale clandestino e mi aveva fatto il solito discorso sui Purosangue e sulla necessità di fare delle scelte consapevoli ma, conoscendolo, mio fratello restava solo un pallone gonfiato, che, per fortuna, non aveva il coraggio di mettere in pratica nemmeno un decimo di quello di cui blaterava.

Ecco, Rigel che sottovaluta il fratello, quante cose che non sa! E si vede! Chissà cosa sa dei guai in cui si è cacciato, che cosa penserà! E Rabastan ha ragione di quanto si mormora in giro su Mizarm. Questo aspetto del rapporto tra i due fratelli è molto interessante e mi piacerà vedere come evolverà. Immagino che tu non lo abbia tralasciato, perché stai seguendo tutte le dinamiche familiari, inquadrandole da angolature diverse, ed è uno dei pregi della storia.
Un'altra cosa molto interessante del confronto Rigel/Mizarm (è appena finito l'intermezzo su Mizarm, quindi è inevitabile fare i confronti) è dato dal rapporto che i due hanno con il mondo Babbano. Mizarm ne è impaurito, anche se per certi versi è curioso ed è abituato ad avere un minimo di rapporto, e lo dimostra il primo appuntamento con Sile, mentre Rigel è molto più curioso e meno pauroso. Sicuramente, una buona parte del diverso atteggiamento è dovuto al fatto che Mizarm è stato attaccato dai due Babbani e non ha saputo difendere la madre, esperienza che non ha Rigel e quindi è meno consapevole del pericolo che la frequentazione dei Babbani comporta. Tuttavia, è strano saperlo così amico di Rabastan *sbav* Lestrange e al tempo stesso curioso esploratore del mondo Babbano. Mi piacciono queste sfaccettature che rendono complessi i tuoi personaggi. Per quanto giovane, Rigel è consapevole delle idee del mondo a cui appartiene e sembra piuttosto cauto nell'esternare i suoi interessi. Persino l'idea di lui rinchiuso nella Guferia a sbirciare riviste con moto e donne (mi ricorda un certo Black per il quale tu stravedi, che sia lui l'artefice della corruzione? Oddio, se lo sapesse Wallyna, la vedo a urlare contro quel degenerato di uno scozzese mentre lancia Cruciatus al povero e affascinante Orion Black).

Ma torniamo a Rigel e il parallelismo con Mizarm, anche dal lato sentimentale! Quanto mi è familiare la cotta per una Black! Qui si tratta dell'angelica (?) Narcissa e della gelosia nei confronti di Malfoy. Quella rabbia distruttiva che caratterizzava il rapporto Mizarm/Bellatrix e che sembra essere passata al fratello non preannuncia nulla di buono! Ah, se i due fratelli trovassero tempo per parlarsi vicendevolmente, così Rigel potrebbe approfittare dell'esperienza di Mizarm e non commettere gli stessi errori.

Speravo di riuscire a calmarmi, ma non ci riuscii: ogni volta che la lasciavo libera, la mia mente faceva duemila voli pindarici e si fermava, alla fine, lì, ai piedi di un angelo biondo che, giorno per giorno, riempiva sempre di più i miei pensieri.
E pur soffrendo per quell’insana schiavitù, mi rendevo conto che già non riuscivo più a vivere senza quel sogno: mi ero fatto imprigionare dai suoi sorrisi, invincibili carcerieri.

Questo passo è romanticissimo, che dolce Rigel, sono curiosa di sapere come andrà avanti la sua storia! *^*

Passiamo a casa Potter. Secondo te, dovrei restare insensibile a queste scene di fluff familiare con i genitori che coccolano il piccolo James-capello-pazzo-Potter? *^* Tu mi stai traviando, perché prima di iniziare a leggere la tua storia io non sopportavo James e adesso lo trovo tenerissimo (io ci ho messo del mio anche nelle mie storie, ma uff... qui è proprio da mangiare di baci e strapazzare di coccole!) *^*
*torno seria, o almeno cerco, e proseguo la lettura*

Come faccio a rimanere seria con questo dialogo?

“Quindi è solo colpa di quel Black, dico bene?”
“Sì, esattamente, papà ma non credere che mi sia fatto mettere sotto da lui! È solo un damerino londinese! Voglio dire… si è avvantaggiato col fatto che stessi dormendo, vero, ma comunque mi sarei difeso, anche nel sonno! Però ci si è messo pure quell’altro, quel Lupin, e ti assicuro, papà, quello è tanto buono, calmo e studioso, ma è tutta apparenza, ti assicuro che è il peggiore di no…”
“Di tutti voi?”
“No… volevo dire che tra quei due, tra Black e Lupin, Remus è di certo il peggiore…”
“E tu naturalmente sei solo la loro vittima innocente!”

Dimmelo, tu! Ridevo come la povera Dorea Potter! :D Scuotendo la testa divertita dinnanzi a quel racconto improbabile.

Prima di partire per Hogwarts, non capivo “chi” diavolo fosse questa “dannata pubertà” che avrebbe fatto ridere tanto mia madre, ora però che vivevo a scuola e vedevo spesso ragazzini poco più grandi di me comportarsi in modo idiota o parlare con voci improvvisamente strane e mi accorgevo di sentirmi, io stesso, la faccia in fiamme ogni volta che mi passava davanti agli occhi una certa compagna di Casa dai capelli rossi… temevo di aver compreso di cosa parlasse .

Dimmi tu se lui non è l'amore! *^* È tenerissimo anche in queste sue riflessioni così spontanee, lontane dalla pomposa aurea di quelle del suo compare di sventure Black. u.u
Mi prese le mani tra le sue e m’iniziò a spiegare che la vera forza di un Mago non sta nella bravura con cui usa la sua bacchetta, ma nell’amore che la sua famiglia prova per lui.
Qui sono capitolata al suolo. *sventola bandierina* Ok, Potter, hai vinto tu, mi arrendo, miseriaccia! Sei troppo tenerello!

Meissa! *^* Ecco, sì, è il capitolo della sceneggiata! Quindi era il pov di Sirius che mi aveva fatto chiudere il lettore disgustata! Ahahahaah Che sorpresa!? :D
*torno seria perché questo paragrafo merita serietà* sul serio ho amato il pov di Meissa e il suo rapporto con la madre!
Deidra è un personaggio meraviglioso: la voce della ragionevolezza e dei sentimenti, in un certo senso è complementare a Sile e credo bene che sia commossa per quello che dice di Mizarm e Sile. L'umanità di Deidra è realmente commovente, così come è ammirevole il modo in cui ci sveli la sua umanità, attraverso gli occhi di Meissa, in un momento critico della sua crescita, quando smette gli occhi da bambina per prendere quelli più da adulta, o da persona consapevole dei limiti di chi ci circonda. Non so come evolverà il rapporto tra Meissa e Deidra, di solito le figlie tentano in un certo senso di ribellarsi alle madri, di emanciparsi da quell'ideale di perfezione che incarnano ai loro occhi, ma spero che Alshain saprà giocare un ruolo importante in queste dinamiche.

Sapevo di non essere pronta a questo, a sentire questa complicità strana, piena e completa.
Ero turbata per questo ennesimo cambiamento.

Ecco, come dicevo poc'anzi. Sarà interessante vedere l'evolversi di questa dinamica familiare.

Ed eccoci qua, dulcis (?) in fundo, di nuovo a Grimmauld Place. Temo che ci saranno enormi dosi di sarcasmo in questa parte della recensione, ma sai che io sono prevenuta contro di lui. u.u
Già l'incipit, con lui che fa il romanticone e pensa al profumo della neve... tzé.
Povero, però, neanche lui si merita di mangiare da solo, qui Wallyna è proprio cattiva. Voglio dire, è pur sempre un bimbo di undici anni che torna a casa per le vacanze di Natale e si trova a cena da solo servito da Kreacher (che non è certo una compagnia piacevole), se penso alla tenerezza di casa Potter, mi dispiaccio un po' per lui.

Regulus era una piattola certo, ma… era mio fratello e avevo scoperto quanto sentissi la sua mancanza, in quelle settimane che eravamo stati lontano. --> No, piccino, tu sei la piattola, non quell'adorabile di Regulus. Quindi mangia la cena e fila a nanna! u.u

E perché, all’improvviso, le sue labbra si erano appoggiate fulminee e tenere sui miei capelli?
Perché da quelle stesse labbra, come in un sogno, erano uscite silenziose parole d’affetto

"Bentornato, figlio mio... "

O Salazar, Orion, tesoro mio fantastico, io ti amo da morire! *^*

Perché il suo maledetto orgoglio Black era più forte persino del nostro inutile Sangue Puro?
Perché lui è un figo, Sirius, mentre tu sei una piattola piagnucolosa, ecco perché! u.u

Il capitolo è tenerissimo, a parte il momento della cena di Sirius-Forever-Alone-Black, ma la conclusione è veramente tenera e fluffosa, in tema con lo spirito natalizio del capitolo e il generale mood fluffeggiante.
Adesso vado a nanna, penso di aver delirato abbastanza per oggi, spero di non sognare la piattola (dovevo fangirlare su Rodolphus, miseriaccia!)
Un bacio grande,
Sev

16/01/13, ore 06:01

Oddio ma quanto mi hai fatto piangere con questo finale?
Scusa, non mi riesce di mettere giù una recensione decente, ti scriverò meglio quando avrò riletto e "digerito" il capitolo perchè adesso ho talmente tanta confusione in testa e il cuore che rischia di scoppiare, se domani leggerai  sul giornale che una donna di mezza età è morta di infarto in provincia di Como sappi che è solo colpa tua! :-D
TEMETE NEMICI DELL'EREDE!!!!!!!!!!
Amore a prima lettura, non come è successo con Sirius ma poco ci manca... Rigel Sherton...  Il principe che fu promesso è lui, è inutile che lo cercate a Westeros perchè si nasconde in un altro fandom!
E' lui che è rinato tra sale e fumo, fuoco e sangue... La fiamma di Habarcat! :-D
Ok, la pianto con il delirio, perchè non riesco proprio a scrivere nulla di sensato come questo capitolo meriterebbe, e scusa se ti ho fatta aspettare così a lungo ma, come ti avevo detto, avevo bisogno di disintossicarmi dai Mangiamorte e dai loro seguaci, ma dopo questo finale credo proprio che potrò tornare a respirare un po' di aria fresca finalmente!
Giulia.

P.s. : Qualcosa mi dice che Alshain fingerà di essere morto. Oppure fingerà che siano morti Deidra e i bambini. Insomma, qualcosa mi dice che Rigel e Meissa riceveranno presto cattive notizie e soffriranno per niente... ecco il prezzo da pagare per la futura felicità degli Sherton.
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 06:07 am)

12/01/13, ore 19:29

Stordita quale sono, è stato per me uno shock ricordarmi che non avevo recensito ben 3 CAPITOLI, e non uno solo. Vedrò di recuperare, anche perché ci terrei molto a leggere il prossimo capitolo (soprattutto sapendo che già esiste *-*). Anyway.
Orion. Tu sai del mio amore folle per lui, è sicuramente uno dei personaggi “originali” (nel senso che in fondo non sappiamo una mazza di lui e praticamente l’hai creato ex novo) più riusciti secondo me, Slytherin e al tempo stesso la radice di quello che saranno poi Sirius e Regulus (perché in fondo hanno dimostrato entrambi, ognuno a modo loro, di essere persone di gran lunga migliori della loro famiglia).
Il dolore di Orion all’arrivo in Essex Street è palpabile, ogni cosa che vede è per lui fonte di sgomento, e la sua prima preoccupazione è scoprire come stanno gli Sherton, non considerare il fatto che sia in mezzo a Babbani, (cosa che sarebbe riuscita molto difficile alla sua adorata Wallyna). È perfino disposto ad affrontare il contatto con la porta babbana (diciamocelo, in cuor proprio un po’ l’avrebbe ringraziato d Alastor di avergli evitato un atto del genere) pur di sapere qualcosa.
Inutile dire che trovo il tuo Moody… perfetto. A modo suo ironico (dubito che voglia esserlo), affabile come solo il miglior Auror può esserlo, sveglio ma comunque attento anche a dettagli non prettamente legati ai fatti, ma anche alle persone (basta vedere come si è comportato con Deidra, e come fa anche con Orion).
Lol a Orion comunque che fa il gradasso in stile “lei non sa chi sono io!” XD (come se poi a Moody interessasse qualcosa…)
In effetti ringraziamo la praticità dell’Auror perché, diciamolo, il buon Black ha un po’ la tendenza a essere teatrale.
“Voi? Voi vorreste entrare in una casa babbana e interrogare i proprietari? Andiamo, Black! I Medimaghi curano malati, non rianimano razzisti svenuti!”
AHAHAHAH, blatera quanto vuoi Orion, ma lui ti ha capito benissimo XD
Pure la Babbana ha colto il fascino Black, seppure molto alla lontana (la classe non è acqua).
Oh si, quanto ho goduto anch’io alla morte di Roland! Difficile non gioirne in effetti. L’unico motivo forse per cui essere grati a Rod. Ma visto che probabilmente troverà un modo per fare la festa a Orion, meglio non accordargli troppi onori.
Nonostante l’odio che Black prova per Moody (la probabile e comprensibile diffidenza che l’Auror prova per lo Slytherin), è impossibile non notare il modo di parlare di Alastor: è diretto, non cerca di addolcire la pillola, eppure in qualche modo sembra voler rassicurare Orion quando può, lo fa partecipe della situazione senza considerarlo un nemico. Questa è sicuramente la differenza tra lui e Crouch, individuo probabilmente di sani ideali ma mezzi molto discutibili.
Oh Orion, ti prego, svegliati! Dimostra di non essere un coniglio, non lo sei! Sei stato capace di cose incredibili, e nonostante i tuoi sbagli hai sempre aiutato gli Sherton, non tirarti indietro ora!
*se lo stringe forte forte al petto fino a soffocarlo*
Bravo Orion, reagisci!
Beh, Alphard è pur sempre lo zio figo XD
Sai che leggere di Orion e Alastor che fanno insieme deduzioni e ragionamenti sembra di leggere un romanzo giallo stile Sherlock Holmes o Agatha Christie? Intrigante!
È orribile invece pensare che Alshain, per motivi assolutamente discutibili, debba la propria fedeltà a Milord. Già che ancora la Row mi deve spiegare come cavolo fa un Mezzosangue a essere l’Erede di Salazar, e oltretutto Sherton gli deve consegnare Herrengton! Che orrore!
Un capitolo meraviglioso, davvero. Certo, forse Orion potrebbe essere sull’orlo dell’OOC, ma chi non perderebbe il controllo in certi contesti? Molte volte le persone più calme e tranquille in condizioni normali possono scoppiare in maniera sbalorditiva se messi molto sotto stress, quindi u_u
Alla prossima! x3

09/01/13, ore 16:35

Ciao meissa!
A un mese esatto dalla mia ultima recensione, finalmente sono di nuovo qui xd. Ancora una volta, scusa per questa lunga pausa ^_^.
Comunque, veniamo al capitolo. Vedo che il triangolo Sirius-Meissa-Regulus si delinea sempre meglio. Il rapporto tra Sirius e Meissa è strano. Sono ancora due bambini, e talvolta provano attrazione l'uno per l'altra, altre volte si fanno dispetti e litigano xd. Meissa mi fa tenerezza, povera, perchè tutti sono decisi ad "accoppiarla" con Regulus, ma lei, a quanto sembra, non vuole neanche il secondogenito dei Black. Chissà come andrà a finire fra questi tre. Sicuramente inciderà il fatto che tra poco Meissa e Sirius andranno insieme ad Hogwarts, mentre Regulus resterà a casa...
A proposito di Mirzam e degli intrighi matrimoniali che lo riguardano, mi sono fatta quest'idea: lui avrebbe voluto Andromeda, come ti ho detto nella scorsa recensione, ma Andromenda non è più disponibile xd, e così forse Bellatrix aveva sperato di diventare la sostituta... secondo me Mirzam le piace. A quanto sembra, però, Mirzam è riuscito a sottrarsi (buon per lui! xd) e così Bellatrix finirà con il caro, vecchio Rodolphus... e Mirzam? Chi lo consolerà? xd
Ciao ciao, un bacio!

30/12/12, ore 21:27

Capitolo da brividi.
Sei senza cuore Vale!!!
Mi hai fatto stare male con le torture del tapino Alshan.
Ma povero, non gli bastava Lestrange il sanguinario (trasformato per l'occasione in novello Tyson), pure quella peste di Bellatrix gli dovevi appioppare.
Sciagurata!!!
Ma è proprio lui quello che Deidra e Orion vedono a fine cap???
Se è sì, come spero, poi mi spieghi come ha fatto a fuggire, ridotto a spezzatino sanguinolento...
(Diavolo di un mago del nord)
Allora l'erede è Rigel...
Peccato!!!
Io ero una tifosa di Mirzam "catastrofe" Sherton.
Con lui ci saremmo certamente divertiti!
Vale, non so perchè ma sono inquieta...
Cos'altro sta tramando la tua testolina sadica???
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 09:28 pm)

29/12/12, ore 20:38

Ciao, sono una nuova lettrice e, complice una bella influenza che mi ha inchiodata a letto, sono appena riuscita a mettermi in paro con la tua luuuuuuuuuuuuuunghissima ff.
La storia è davvero molto bella, hai una gran fantasia! Le vicende dei maghi del Nord mi hanno affascinata e coinvolta molto più di quanto non sia stato in grado di fare il signor Potter (si potrà dire 'sta cosa nel fandom di HP? °.° ?). Il personaggio di Rigel in particolare...è stato da subito il mio preferito! Mi è piaciuto molto il modo in cui hai condotto la storia: all'inizio sembrava si trattasse solo di un personaggio secondario, che finiva sempre per essere stritolato dalle figure più ingombranti e (passamela) melodrammatiche di padri-fratelli-sorelline, e invece piano piano stai allargano i suoi spazi. Sono contenta, è il personaggio che mi coinvolge di più ^^.
In ultimo ti faccio un appunto. La peculiarità del tuo lavoro è la pluralità di punti di vista, mandi avanti la trama tessendo insieme i tasselli di tanti personaggi diversi. Ora, questo è sicuramente il tuo punto di forza ma a volte risulta anche una debolezza: analizzare una stessa scena da più punti di vista senz'altro permette di spiegare i pensieri e le posizioni di personaggi differenti, ma finisce anche per appesantire la trama rallentandola molto (un esempio su tutti: il processo). A volte troppo. Questa chiaramente è la mia opinione personale.

Ti faccio ancora mille complimenti e ti ringrazio per avermi fatto compagnia durante la convalescenza.
Un bacio e buon lavoro ^^

26/12/12, ore 16:55

E' da poco che ho iniziato a leggere questa ff, ma l'ho letteralmente divorata, ci avrò messo si e no sei giorni a leggerla tutta. Mio fratello è convinto che abbia contratto qualche virus dal computer, e mi ha detto che sembro un'assatanata...
Ma che ci posso fare io se tu scrivi così bene, e sei così cattiva da chiudere tutti i capitoli sempre quando siamo al culmine della storia??
Praticamente rido, salto sulla sedia, mi mangio le mani e quasi piango a intervalli regolari di dieci minuti!!
Temo che non riuscirò a recensire tutti gli altri capitoli, è anche un lavoro troppo lungo, ma questo sì. Dunque dunque...Rigel é l' Erede di Hifring? Lo sapevo! Del resto, era troppo simile ad Alshain per non esserlo. Insomma, tutti e due secondogeniti, ribelli, in un certo senso con un rapporto non buono con il fratello maggiore, molto simili nell'aspetto e anche nel carattere...Non poteva essere una coincidenza. però così non si spiega la storia dell'anello...Da quello che ho capito, Mei è una rettilofona, e anche Alshain lo è, ma Rigel ancora no...Allora non dovrebbe essere Meissa l'Erede? oppure è Rigel anche senza essere rettilofono? Boh, non lo so.
E anche se sembra folle, mi fa quasi pena Rodolphus. In fondo, lui sente qualcosa per Bella, anche se lei lo sta solo usando come giocattolino sessuale e come supporto per avvicinarsi a Voldemort. Curiosità: è ancora innamorata di Mirzam? Tatata taaa...Io credo si sì!
E alla fine ho paura che quello che appare a Deidra e Orion non sia il vero Alshain. Perché:
1 Non si spiega come ha fatto a fuggire, legato, ferito, con le dita spezzate, ecc ecc...
2 Bellatrix dice a Rodolphus: Penso abbiamo finalmente trovato la troia e ci chiamano a darle una lezione.
Parlano indubbiamente di Deidra...Brrr.
3 Come ha fatto Alshain a recuperare i due bambini che sono in mano a Malfoy senior?
I bambini saranno quelli veri, perché servono solo da copertura, magari il nostro Alshain sarà Malfoy polisuccato a dovere. eh, già...credo che per Deidra i guai non siamo ancora finiti.
Comunque il capitolo è scritto molto bene, realistico e scorrevole. Aggiorna presto, per favore! Un bacione, vic

23/12/12, ore 21:11

Mi piace molto il rapporto che c'è tra Orion e Alshain, restituisce un po' di umanità a quei Serpeverde che vengono spesso dipinti soltanto come delle insensibili statue di ghiaccio, incapaci di divertirsi e di pensare ad altro che non sia la purezza del loro sangue e lo sterminio dei Babbani.
Questa cosa del marchio che ha Alshain mi inquieta parecchio, anche perché è legato a Tom Riddle.
Temo di star perdendo qualche colpo, perché è da tanto che non leggevo questa storia, perciò credo che sia il caso che io riparta a leggerla dal primo capitolo, perché non vorrei essermi dimenticata qualche dettaglio fondamentale.
In ogni caso, a presto!
Un bacio :)

23/12/12, ore 20:54

E' stato interessante leggere questo capitolo scritto dal punto di vista di Severus.
Poveretto, effettivamente non deve aver avuto un'infanzia molto semplice, ed è facile immaginarlo come uno che veniva deriso e maltrattato dagli altri bambini.
Come mai il gestore del locale sa di Dumbledore? Uhm, interessante... Poi, magari, è soltanto una stupida... coincidenza? Boh, non credo che sia il termine adatto.
Eh, il nostro caro Severus sembra che abbia una bella cottarella per Lily Evans... e sappiamo già come si evolverà la faccenda.

A presto,
un bacio :)