Recensioni per
That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Questa storia ha ottenuto 1596 recensioni.
Positive : 1592
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
23/03/11, ore 18:46

Ciao!
Anche questo capitolo è esageratamente bello.
è sorprendente il modo in cui tratteggi ogni caratteristica dei personaggi, li rendi umani e straordinariamente vividi nella testa dei lettori.
Beh, James è sempre James. Per me è così che è il vero Ramoso.
spero tornerà presto Remus! Lui è il mio amato...
Ora corro a leggere il prossimo!
baci
Beth

Recensore Master
22/03/11, ore 20:48

Ciao!
che dire stupefacente anche questo!
Ho tirato un sospir di sollievo per Mei e per Rigel...
Ma chissà Rabastan e Rodolphus!
Non so.... C'è qualcosa in loro che non mi convince!
Charlus Potter mi piace molto come personaggio, ma quando l'hai descritto brevemente molti capitoli fa sembrava più gaio!
Vabbé comunque spero si sistemerà tutto in fretta... Per Hogwarts dovrò aspettare ancora un po' vero?
baci e corro dal prossimo!
Beth

Recensore Junior
22/03/11, ore 19:05

Ciao, povera Margareth, povera povera.... cioè io pensavo l'avessero lasciata ad una buona famiglia babbana non nelle mani di un vecchi pazzo.
Chissà come è cresciuta. In futuro incontrerà mai i fratellastri?
E il padre? Non credo sarebbe contentissimo di vedersela comparire davanti.
Per il resto mmm... non so la frattura tra Deidra e Alshain, mi pare si sia accresciuta, nonostante il tentativo di Alshain.
Secondo me ad origliare è stato Rigel....così - l'altra volta era stata Meissa, per equità dovrebbe toccare al fratello.

Recensore Master
22/03/11, ore 19:00

Ciao!
Ehm, sono nuova della storia.
Ti ho sempre seguita, diciamo.
Ma poi mi sono registrata un po' di tempo fa e la tua storia mi era uscita di mente!
senti è splendida... Tutto di lei mi piace!
Se dovessi scrivere qualcosa solo su questo capitolo direi esemplare!
Amo follemente Deidra... Anche se secondo me non è una vera serpeverde!
Oh il gesto di Rabastan è stranamente inaspettato... Non so come commentarlo esattamente!
Baci
Beth
ps: commenterò i prossimi!

Recensore Master
17/03/11, ore 14:23

Ed eccomi anche qui ^^”
Beh che dire per Mirzam è arrivato un gran brutto momento, se da una parte penso ok è giusto che lui paghi per i suoi sbagli dall’altra penso che debba pagare troppo per tutti
Non so se mi spiego, ha sbagliato certo, però non è giusto che lui paghi per tutti …
Beh almeno è stato informato di ciò che è successo dopo il suo matrimonio, nel modo peggiore che possa esistere ma almeno …..
Poi c’è il colpo di scena …..
Grandissimo Jarvis: mi son rotolata in terra dalle risate quando prende in giro Mirzam ^^
E son curiosa di conoscere Margareth. Per essere l’apprendista di Fear deve essere una con le palle, perdona il francesismo ^^
Il Pov di Deidra l’ho lasciato per ultimo perché mi son trovata più volte con le lacrime agli occhi ç_ç
Povera donna deve rinunciare a suo figlio quasi senza sapere il perché e lo stesso deve fare Alshain..
Mi chiedo cosa ne sarà del loro rapporto adesso …
“No, Alshain... non farmi promesse... non farmene più… Ormai non voglio più niente, mi basta che tutto questo dolore abbia un senso…” qui proprio piangevo a dirotto T_T
Non provo neanche a indovinare chi fra Meissa e Rigel abbia assistito a questo dolorosissimo confronto.
E poi alla fine che succede? Arrivano gli Auror's con Moody che si presenta alla James Bond  ….
*svenuta*
Qui sei stata un po’ sadica u.u
Ottimo capitolo anche questo ^^
Alla prossima
Cristina
 
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 08:26 pm)

Recensore Master
17/03/11, ore 13:54

Ciao ^^
Comincio con questo: non ti romperò più con le mie perplessità su Mirzam. Ormai ho capito che è solo un bravo ragazzo che a volte sa, essere geniale, volte un po’ troppo ingenuo. Un essere umano insomma ^_^
Che pena che mi fa Alshain ora, ma son contenta che abbia capito che suo figlio non l'ha tradito …..
Devo ammettere che paradossalmente anche Milord mi fa pena: un insicuro, alla ricerca di conferme del suo essere degno dei Purosangue, all'ennesima potenza, però un insicuro molto pericoloso. Mi chiedo quale sia stata la sua vita a scuola soprattutto i primi anni; forse l’hanno preso in giro, chi lo sa …
Magari se avesse avuto un amico vero, come lo sono stati Alshain e Orion (la storia della volpe e dell’uva, mi sembra il pezzo delle sue riflessioni dedicato a loro) ….
Ma il manufatto oscuro cercato da tutti non sarà mica quello finito in mano ad un ragazzino di nostra conoscenza?
*rotola*
PS mi dispiace per il figlio di Emerson ....
Un ottimo capitolo pieno d'introspezione *__*
Complimenti ^__^
Alla prossima
Cristina
 
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 02:25 pm)

Recensore Veterano

O.o
ç_ç
T_T
Ok, rivalutiamo Orion... Cioè, nei primi capitoli (dell'intermezzo) l'avevo rivalutato, però intanto lo odiavo ancora di più...
1, perché cavolo se era così, era diventato come lo conosciamo?? e 2, non credevo che i Black fossero così vigliacchi... Forse non amava abbastanza Elizabeth da richiare così tanto, ma a me è semprato un gran vigliacco... Poi quando l'ha lasciata e ha sposato Walby, ero in lacrime... E anche lì stessa storia per lei, che cosa l'aveva fatta diventare così?? ._.
Poi con la nascita di Sirius l'odio cresceva, anche se un po' mi faceva pietà... ma non mi davo pace per il fatto che una volta fosse così...
E poi arriva quell'altra brutta schifosa (e qua mi trattengo) che manda all'aria tutto per vendetta, che se fosse stata zitta e buona ora vivrebbe ancora... All'inizio pensavo che almeno così Orion si era tolto un peso, ma poi... Disastro totale...
Chissà che fine ha fatto la bambina... spero di scoprirlo...
E all'ultimo dialogo tra Orion e Alshain, mi sono chiesta: ma da chi hanno preso Sirius e Regulus?? Perché a me pare abbiamo preso più da Alshain... E quell'idiota di Orion che decide che avrebbe dovuto odiare i figli... ma ce la fa??? Cioè, ma non ci arriva che forse così mica si elimina i problemi, sta solo fuggendo da tutto? Cioè, io mi chiedo, ma come possono essere nati tizi con Sirius, Andromeda, Regulus, e dalla stessa famiglia Orion e (-.-) Draco?? O.o È meglio se smettono di sposarsi tra cugini, va'...
Ok, ho finito la mia luuuunga recensione-protesta contro Orion... però dai, se non fosse così stupido e idiota mi starebbe anche simpatico.
Ci sentiamo fra... 21 capitoli!
Giorgia ^^

PS: OOhh ora posso leggere la parodia, vero?? **

Recensore Junior
15/03/11, ore 16:40

Mei.. davvero non ho parole.. io NON capisco: come fai ad avere "cali di autostima da scrittrice" ?? Sei così brava che qualche lettura in meno non dovrebbe darti pensiero più di tanto.. magari sono tutti idioti come me che nn hanno visto i aggiornamenti fino ad ora!!(a proposito chiedo venia :P) e nn pensare di diradare gli aggiornamenti: così va benissimo, se mi togli il mio that love potrei andare in astinenza!!

Salazar che capitolo!!!
Mirzam ha davvero un sangue freddo invidiabile, per nn parlare di quella santa che se l'è sposato! Sherton sr. invece mi sembra mooolto giù di tono, ma è comprendibile e credo (spero) che si riprenderà il prima possibile...
Dei,invece, è uno di quei personaggi che all'inizio nn calcoli più di tanto, poi man a mano che leggi, pur non essendo esattamente una protagonista, ma anzi uno di quei personaggi di sfondo, viene fuori che è una vera tosta!.. se fossi stata al suo posto penso che avrei avuto un esaurimento nervoso da diversi capitoli, invece lei resiste (almeno ci prova a combattere..) e ha tutta la mia stima!! Anche perché mi ricorda molto sia Ginny che Eowyn del Signore degli Anelli: due personaggi che in quanto a perseveranza e forza di volontà fanno scuola.....
Fear è il mio nuovo grande amore! Davvero come si fa a non amarlo è il vecchio tenebroso che ogni storia seria dovrebbe avere: me li immagino benissimo lui, Donovan, Liam e Jarvis a fare i finti Mangiamorte per salvare Mir e Sile xD
mmm Quindi la talpa è Emerson? Emerson chi? aaaah quell' Emerson.. Il damerino corvonero!! ahah Sirius l'aveva inquadrato subito!!
E per finire Margareth..... Che colpo di scena, mi hai veramente sconvolto!!

Brava!
A prestissimo
Eowyn

Recensore Master
15/03/11, ore 11:41

Margareth!
Finalmente è riapparsa dopo essere uscita di scena per così tanto tempo, e finalmente molte domande che mi pongo ormai da due anni avranno risposta, anche se in realtà la domanda che mi ponevo su di lei fondamentalmente era una sola: "Che fine ha fatto?"
E, comunque, ho capito di chi si tratta solamente perchè tu sei stata così gentile da anticiparmelo, perchè altrimenti non so se ci sarei mai arrivata dato che, come ti avevo detto, su di lei mi ero fatta un ben diverso "film mentale".
E, intanto, mi sono quasi innamorata di Jarvis... Dire che è un amico fedele è riduttivo, credo che Mirzam si pentirà una volta di più per avere scelto come "amico del cuore" Rod quando aveva accanto una persona così eccezionale!
La parte con Alshain e Deidra mi ha fatto piangere, ho condiviso il dolore di entrambi, so benissimo quello che provano e io, al loro posto, agirei esattamente come loro.
Ho anche compreso e condiviso i pensieri di Deidra rivolti a Wezen e Adhara... sapessi quante volte capita anche a me di sentirmi lacerata fra le due bimbe, col timore di dare più attenzioni a una piuttosto che all'altra... e noi non abbiamo nemmeno a che fare con Lord Voldemort grazie al cielo! ;-)
Credo che "l'origliatore misterioso" sia Meissa, perchè Rigel mi sembrava ancora piuttosto malconcio per poter scendere dal letto da solo, ma siccome io sono una frana in queste deduzioni vedrai che alla fine sarà Rigel di sicuro! Eheheh!
Ok, mi sta venendo fuori una recensione quasi demenziale, me ne rendo conto, ma devo smaltire l'angoscia e la pena che sto provando per questa splendida famiglia che non meritava di vivere tanta sofferenza.
Spero che davvero tutto questo dolore possa avere un senso, e spero anche che un giorno, non importa quando, l'intera famiglia Sherton possa riunirsi in un unico abbraccio.
Grazie per quest'ennesima emozione e... scusa il ritardo! ;-)
Giulia.

Recensore Veterano
13/03/11, ore 19:03

ah...ah...ah *riprende fiato*

Ciaoooooooooooooo!!!
Eccomi! Eh, sono già qua a rompere... Ma ho deciso che non posso fare l'unica recensione dopo 100 cap, quindi te ne lascio una alla fine di ogni "sezione"... prima o poi ti prenderò... Spero XD Intanto ho notato che la più lunga l'ho passata =)
Allooora...
1- Bellissimaaaaaa la storia, la adoro!!
2- Adoro tuuuutti gli Sherton! Be', Rigel insomma, ma vabbè...
3- Checccarini che sono Mey e Sirius!! Ahah, se n'è trovata una tosta XD
4- Odio i Malfoy, ma forse non serviva dirlo...
5- Ooohhh Adhara è nata nel mio stesso giorno *.* Che bello! =)
6- ... boh, non so cosa scrivere, è dura riassumere 32 capitoli...
Cavoli, deve essere un lavoraccio questa storia... cioè, ha una costruzione dietro mica da poco! Io so appena cosa scriverò nel prossimo capitolo... Se non cambio idea...
E poi la caratterizzazione dei personaggi è prefetta, Alshain ispira grande curiosità fin da subito...
In più dietro ci sono tanti di quei misteri...
Ok, in breve, adoro questa storia!
Orion però mi da un po' sul nervoso... insomma, ogni volta che c'è penso: "Ma per che cavolo Sirius e Reg non hanno un padre decente???" -.- È snervante...
La smetto qua, che è meglio... =)
Ci risentiamo tra... *scorre la lista* 4 capitoli! =)
Giorgia ^^

Recensore Master
13/03/11, ore 16:10

Ieri notte sono tornata tardi, ma avevo la mezza idea di mettermi a leggere questo capitolo a tutti i costi. Purtroppo non ce l'ho fatta e sono dovuta andare a dormire. Comunque adesso posso finalmente leggerlo, e come al solito recensirò nel corso della lettura, così sono certa di non tralasciare nulla.
Mirzam è un grande!!! Mamma mia, quanto ho goduto mentre faceva quel discorsetto a Crouch, facendogli fare una figura pessima davanti a tutti i clienti del locale! E Sile lo è stata altrettanto! Quei due insieme sono invincibili, ed è per questo che devono continuare a restare insieme per sempre, perché se da soli sono fragili e rischiano di commettere molti errori, insieme sono forti e si completano.
Comincio proprio a sospettare che tu abbia l'obiettivo nascosto di farmi odiare ogni Potter esistito sulla faccia della terra. Quando è intervenuto per accusare Mirzam della morte di Podmore avrei voluto cruciarlo per ore, tanto mi ha fatta infuriare. Ma che palla al piede! E no, non importa se Mirzam era lì. So bene che c'era e che in un certo senso ha una parte di responsabilità, ma non ha ucciso Podmore, anzi, voleva aiutarlo e fare in modo che non cadesse! ù.ù
Quindi è ufficiale: James già lo odio di mio, ora detesto con tutto il cuore anche suo padre. è_é
Ma come osa? Guai a chi mi tocca Mirzam! ù.ù
E no, però! Anche Moody? Questo è un colpo basso. In questo momento sono tentata di entrare nella storia e fare una strage di Auror. Mi stai facendo odiare tutti quei maledetti guastafeste. Accidenti a loro che si mettono sempre in mezzo! >.<
Malocchio però non riesco a odiarlo. E il fatto che di cognome non faccia Potter gioca decisamente a suo favore. ù.ù
No, ok, devo calmarmi... Devo commentare la scena del confronto tra Deidra e Alshain, anche se è incommentabile.
E' stata una scena davvero meravigliosa. Deidra decide di fidarsi ancora una volta dell'uomo che ama, ma ho notato la sua stanchezza, e la sua disperazione mi ha colpita profondamente. Dovrà essere forte adesso, ma lei lo è, e come hai detto anche tu, lo è più di Alshain. Comunque, ama così tanto i suoi figlii che è disposta a qualsiasi sacrificio per loro... e anche suo marito è così.
Quanto ad Alshain, non mi sembra fuori dal personaggio (a parte il fatto che il personaggio è esclusivamente tuo e quindi decidi tu che cosa sia l'IC o no). Ma in ogni caso, credo che chiunque in certe situazioni faccia e pensi cose che in condizioni normali non avrebbe mai fatto o pensato. E' normale, e Alshain si trova in una situazione molto critica.
Ma chi sarà il figlio che li ha sentiti? Rigel o Meissa? Credo Meissa, perché il fratello era ancora a letto... Oh no! Poverina, lei è così legata a Mirzam... e prima del matrimonio aveva paura di perderlo, figuriamoci adesso che è costretta a non vederlo più... ç__ç
Il mio istinto è infallibile... Eeeh, come no! XD No, dai, però Emerson lo avevo sospettato. Ok, non era il maggiore indiziato (Jarvis mi ha davvero fregata, ma è stato un grande, davvero!), ma lo sospettavo. Maledetto traditore! >.<
Per fortuna ci hanno pensato Fear, Jarvis, Donovan e Liam a mettere Mirzam e Sile al sicuro. Quando ho visto Moody entrare nella stanza di Alshain ho avuto i sudori freddi, perché pensavo che il loro piano sarebbe andato in fumo. Però è ugualmente un'ingiustizia il fatto che Alshain non possa avere un ultimo chiarimento con Mirzam! Uffa!
...
O___O
Margareth... Margareth... Margareth???
Aspetta un attimo...
Ti sembra normale che io abbia avuto la stessa impressione di Mirzam non appena l'ho vista comparire? Ecco, so che il mio intuito fa sempre cilecca però... credo di sapere chi è...
Anzi, lo so!!!
*__________*
Oddio, adesso ricordo!!! Aaaaaah!!!
*momento delirante*
Non avrei mai creduto di ritrovarmela davanti così all'improvviso!! Woooooow, che colpo di scena!!! E ora so finalmente che fine ha fatto! *______*
Non vedo l'ora di conoscerla! Però cercherò di non cedere a facili entusiasmi: spero solo che sia un po' meglio di sua madre (sono passati secoli da quando è morta ma ancora la detesto profondamente. Dopotutto io faccio sempre parte del team Walburga! XD)
Bravissima, sei stata eccezionale ad inserire questo colpo di scena!!! Sono ancora emozionatissima! *_________*
Come ti ho già detto, il calo di letture purtroppo può capitare, ma io e le altre colleghe fedelissime saremo sempre qui ad emozionarci per ogni tua singola parola!
Alla prossima e complimenti!
Giulia

Recensore Junior
13/03/11, ore 14:58

Chiedo scusa se ho fatto un casino con le recensioni, io e questo sito non andiamo tanto d'accordo ultimamente ^^'

Oh che bello un nuovo capitolo con ben due parti dal pov di Mirzam! *_* Dopo l’“overdose” attendere anche un solo giorno per leggere ancora è distruttivo, sai?
 
Dunque, commentiamo pezzo per pezzo.
Prima parte.
Mi hai fatto prendere un colpo quando è arrivato Crouch (odio quell’uomo fin dai libri -.-) con Charlus Potter, ho davvero temuto che Mirzam fosse arrestato stavolta… meno male che c’era Sile, che pur senza sapere ha creduto al suo amore e lo ha coperto. Ora però resta da vedere se Mirzam si aprirà con lei e che reazione avrà lei… io al suo posto mi fiderei ciecamente di Mirzam qualunque cosa dicesse, tanto sono innamorata di lui, ma chissà se Sile lo ama quanto me XD
Mi piace che Mirzam risponda a tono a Crouch, tié bastardo! XD
Sappi comunque che mi hai terrorizzata, avevo davvero paura che ad ogni frase gli Auror potessero trovare una scusa per arrestare la felice coppietta!
E povero Mir, che non sa ancora niente di ciò che è successo a Herrengton dopo che lui se n’è andato! ç_ç
 
Quando i finti Mangiamorte hanno attaccato ho temuto che Milord avesse già scoperto che l’anello era una fregatura e volesse provarlo su Mirzam per verificare i ricordi estorti a Meissa. Hai il potere di angosciarmi in una maniera assurda! ><
 
Seconda parte
Deidra di nuovo narratrice, inizia a piacermi il suo pov, è un personaggio interessante quanto tutti gli altri che hai creato (tu sei un genio, davvero!), vedo la sua forza, l’amore per il marito, l’amore per i suoi figli, tutti i suoi figli… Ho temuto che non si fidasse più nemmeno dell’uomo che tanto ama, e mi è dispiaciuto tantissimo per entrambi. Fortuna che poi conclude con “Sarei stata al suo fianco anche questa volta, ovunque ci avrebbe condotto il destino”.
Alshain fragile davanti a lei mi ha stretto il cuore, sapere perché è così disperato e distrutto mi ha messo addosso una tristezza incredibile… Oh meravigliosi Sherton, vorrei poter fare qualcosa per voi!
Adoro il dialogo tra Alshain e Deidra, la paura e la forza che ne traspare, l’amore che li lega tra di loro e coi loro figli.
Ti prego, trova un modo per salvare capra e cavoli, non sopporterei di veder fare una brutta fine a nessuno Sherton!
 
E intanto qualcuno dei figli che cercano di proteggere sa tutto. Chi? Meissa mi sembra risposta scontata, in fondo è lei il tipino curioso, è quella più legata a Mirzam e in più sta molto meglio di Rigel, che tra l’altro dormiva, come mamma Deidra ha appurato poco prima… O fingeva? Sarebbe una bella novità, e anche l’occasione di avere nuovi brani visti dal pov di Rigel, potremmo conoscerlo meglio e anche lui potrebbe conoscere meglio suo fratello, col quale non ha un rapporto così bello come quello che ha Meissa.
 
Lo stai dicendo troppo spesso, da un po’ e ogni volta mi fai preoccupare sempre di più”. Deidra cara, non hai idea di quanto ti devi preoccupare…
mi ero illusa che il peggio fosse alle spalle, ora mi rendevo conto che la lotta era solo all’inizio e che nulla sarebbe stato più come prima”. Poveretta, mi ricorda un po’ una frase di Meissa, qualche capitolo fa (“Sentivo che non era finita, che c’era ancora qualcosa di malefico e spaventoso, là fuori, a tramare nell’ombra, pronto ad aggredirci e stravolgere il mio mondo e i miei affetti. E soprattutto, per la prima volta, nessuno sembrava in grado di trasmettermi fiducia e speranza.”) e mi riempie di tristezza ç_ç
 
Molto bello il momento in cui Alshain propone a Deidra di andare al posto suo a parlare con Mirzam e Deidra rifiuta, pur desiderando rivedere suo figlio, perché “mio figlio aveva bisogno di sapere quanto suo padre l’amasse, dovevano chiarirsi per poi poter chiudere quella parte della loro vita, quella che aveva quasi rovinato entrambi”.
Oh, Salazar! (cerco di entrare nell’ottica degli Slytherin, se non si fosse capito XD)
 
Ammetto che sono stata moooolto sollevata quando Moody e compagnia sono arrivati in ospedale, ero terrorizzala all’idea che Alshain mettesse in atto il suo piano, che Mirzam e la sua famiglia non si vedessero più… Alshain, Alshain, Alshain, ma come ti è venuta questa bruuuutta idea? Privare una lettrice del suo personaggio preferito, o peggio farle vedere il suo personaggio preferito soffrire per la lontananza dalla sua famiglia, della quale fa tra l’altro adora tutti i componenti? Crudeltà! Meno male che gli Auror sono arrivati in tempo! XD Anche se qualcosa mi dice che farei bene a non cantare tanto vittoria per questo inaspettato risvolto della trama, eh? Povero Mirzam…
 
Terza parte
Mirzam e Sile si risvegliano! Meno male, stanno bene!
Quando è comparso Jarvis ho esclamato (ad alta voce, sì, perché come sempre mi faccio prendere troppo da quel che leggo, e questo è un capitolo divino in una fanfiction che è un’opera d’arte) “No, bastardo!” XD Meno male che quel simpaticone voleva solo spaventarli, eh -.- Invece la spia era Emerson. Beh, in fondo ero effettivamente indecisa tra i due, e sono contenta non sia Jarvis il cattivo, un amico tra i “buoni buoni” Mirzam se lo merita, dato che Rodolphus è quello che è XD
Ti sei appena svegliato, Sherton, e già sei impegnato a compiere la cazzata del giorno?” LOL
 
mi odiavo come non avevo mai odiato nessuno in vita mia” meno male che ci siamo io e Sile ad amarti a sufficienza XD
 
E adesso lo crederanno un traditore anche quelli della Confraternita. Continuo a pensare che tu sia sadica con quella povera tua creatura che io amo tanto u_u
 
Mi sfugge un passaggio: Mirzam dice “gli uomini di Milord avevano colpito e l’avevano fatto molto prima di quanto pensassi, non solo ma, se già mi cercavano, il mio piano era riuscito, Fear aveva fatto un ottimo lavoro con i ricordi di mia sorella.” e poi si chiede se suo padre sappia la verità e tutto. Ma nel capitolo precedente, Fear dice che Meissa e Mirzam “credono che gli eventi siano andati come li hai visti nel bacile e come li conosce Milord”. Mirzam sa o non sa di aver alterato di ricordi propri e di Meissa per proteggere la sorella da Milord? Mi sono persa sorry ^^’
 
Margareth, Margareth… Uhm… Facendo due conti, Margareth McKinnon potrebbe effettivamente essere “una ragazzina, poco più giovane di noi” (cit Mirzam), dovrebbe avere 1971 - 1954 = 17 anni, giusto? E la somiglianza che nota Mirzam potrebbe essere con Orion, immagino. Ammetto che per un attimo avevo persino pensato fosse la figlia di Fear, ma il nome non lascia spazio a dubbi… o sì?
 
quasi tutte le donne di questa ff sono forti, o cmq molto più forti, chi in un modo chi in un altro, dell’uomo che sta al loro fianco”. Eh, cara, non sono solo le donne di questa fic, sono le donne XD
 
Sono felice che tra sette giorni potrò leggere il seguito di Old Tales, che promette di appassionarmi come questa fanfiction qui… e ancor di più che sette giorni dopo avrò il 93esimo capitolo di Slytherin’s Blood, che si prospetta molto corposo! *_* Sperando di sopravvivere all’attesa…

Recensore Master
13/03/11, ore 14:47

Avevo davvero ragione quando hai detto che stanno succedendo tanti avvenimenti "svolta"
non posso sapere che tipo di svolta daranno, né cosa succederà dopo, ma il capitolo è davvero splendido. La prima parte con il dialogo fra crouch e Mirzam è interessantissima, mi è piaciuto anche lo stile più agguerrito che hai utilizzato per descrivere i loro litigi, il loro modi di rapportarsi l'un l'altro, con rabbia e foga!
mi ha colpito sile quando ha ripreso Mirzam per il modo di parlare a Crouch, non so, mi ha dato un'idea di dolcezza, protezione e forza.
Poi viene la preoccupazione della madre di Mirzam: anche quella è perfettamente verosimile, le angoscie e gli spunti di dubbi e preoccupazioni sono davvero quelli di una madre che conosce bene suo figlio, e che deve affrontare una quesstione e una situazione importante.
Infine, ho notato che i due sposi diventano ogni volta più complici, più uniti e pronti a supportarsi a vicenda. non solo quando si tratta di situazioni sentimentali e affettuose, ma anche in altre condizioni più precarie e difficoltose!
Aggiungo i complimenti per quanto riguarda i riferimenti alla magia! mi piaccione sempre troppo!
attendo altri aggiornamenti (non traumatici magari ...)
Circe

Recensore Veterano
13/03/11, ore 14:18

Se potessi mettere una bandiera più positiva di quella positiva, lo farei!
*__________________________________________________________________________________________*
Fantastico. Quando è apparso Warrington volevo buttarmi giù dalla finestra, mi hai fatto venire un colpo! Figurati che poi mi hanno chiamato per il pranzo e ho dovuto interrompere proprio in quel momento ç_ç
Il sollievo dopo è stato come un bicchiere d'acqua fresca, e la rivelazione su Emerson non mi ha nemmeno scioccato più di tanto. Insomma, era palese che tra i più vicini agli Sherton, poteva essere solo lui il fetente. u.u
Ma partiamo da Deidra, che come dici tu è sicuramente una donna molto più forte di quanto lasciasse credere all'inizio. Credo che le sue reazioni, anche nei confronti di Alshain, siano più che comprensibili, anche se per un attimo ho temuto che non si fidasse più di suo marito. Insomma, dopo anni di felicità e di fiducia, si sono ritrovati tutti a dover fronteggiare la continua paura di un traditore dietro l'angolo, perfino all'interno della stessa famiglia. Sinceramente non capisco perchè Mirzam non dovrebbe più vedere la sua famiglia in futuro, e soprattutto quale sarà effettivamente la sorte di Mirzam e Sile, anche nei piani di Alshain e Fear (malefico vecchio!). Da questo capitolo Alshian ne esce completamente distrutto direi, un uomo che ormai non ha abbastanza fiducia nemmeno nei propri piani e che non sa esattamente da che parte voltarsi (e tutto grazie a Milord). Il suo dolore e i suoi sensi di colpa sono più che visibili, mi ha fatto una pena incredibile. :(
Crouch è un verme, e nonostante Mirzam tante volte se la sia cercata, ha sicuramente ragione nel dire che il ministeriale fa tutto solo per raggiungere il ruolo di Primo Ministro. Purtroppo però la ragione non è totalmente dalla parte di Sherton e a ricordarlo ci pensa Potter Senior, che ha obiettivamente le sue motivazioni per volev Mirzam ad Azkaban (per quel che ne sa lui, Podmore non è morto in un incidente).
In un primo tempo avevo pensato, proprio come Mirzam, che l'attacco forse dei Mangiamorte, in fondo ora come ora neanche Voldy vuole Mirzam in galera (lo crede ancora dalla sua parte, anche se non si fida ciecamente). A proposito... Emerson ha capito gli inganni di Fear e di Mir? Spero proprio di no. ._.
Io temo che il figlio nascosto sia Meissa. Era sicuramente quella più in forma dei due, per potersi muovere facilmente, e visto che è lei quella con il legame più forte con Mirzam... ma probabilmente mi sbaglio, in Divinazione non avrei un gran voto. xD
La comparsa finale di Moody rende il tutto ancora più emozionante, soprattutto perchè si sa che non è un Auror da poco, e nemmeno uno che si faccia imbrogliare tanto facilmente.
Ma passiamo al pezzo finale, che mi ha fatto venire infarti non da poco (soprattutto per l'ultima comparsa! o_O).
Te l'ho già detto, a leggere il nome di Warrigton sono rimasta così: °O° e poi così: ç_ç. Ergo, disperata. Poi (dopo il pranzo! >.<) ho letto il seguito, e mi sono sentita meglio, molto meglio. Ah, ho capito solo adesso perchè Jarvis era travestito da Mangiamorte (sì, la mia mente lavora moooolto lentamente).
"Ti sei appena svegliato, Sherton, e già sei impegnato a compiere la cazzata del giorno?"
Grandissimo, la penso sinceramente come lui (lo sai che per me Mirzam è un eroe xD).
E l'apprendista di Fear (a proposito, ti converrebbe togliere o "sua" o "di Fear", perchè uno dei due mi sembra essere un po' di troppo). LEI? Ma allora non ha perso la magia: e cosa significa? Perchè Fear (che mi sembra un purista) ha accettato un'apprendista che non sia "degna"?
Non vedo l'ora di saperne di più su suo conto! >.<
In trepidante attesa del prossimo capitolo, e di notizie su Margareth, la riverisco.
Alla prossima! x3

Recensore Veterano
12/03/11, ore 23:02

Faccio schifo,trovo sempre il tempo per leggere i tuoi capitoli ma mai quello per recensire,scusa!
Inutile dire che questa volta mi hai fatto venire parecchi infarti uno dietro l'altro,hai una capacità di rassicurare il lettore (e i personaggi),buttarlo nella depressione cronica e nuovamente rassicurarlo allucinante!
Non so da dove cominciare,facciamo dall'inizio,dai.Complimenti a Mirzam per come ha affrontato la battaglia verbale contro Crouch,quell'uomo farebbe dare di matto chiunque,ma trovo appropriato che tu abbia optato per la modalità "faccia tosta":da un lato perchè rende bene l'idea di una persona che è realmente ignara di buona parte delle accuse che gli vengono mosse,dall'altro perchè Mirzam ha già fatto un po' di pratica con le menzogne visti gli incappucciati con cui ha avuto a che fare di recente.
E naturalmente tanto di cappello a Sile:lei e Deidra rappresentano un ideale di fiducia e lealtà quasi utopico,ma certamente ammirevole.Ciò lo percepisco soprattutto con Deidra,probabilmente per la possibilità di conoscere di prima mano i suoi pensieri,per l'età e per il suo statuto di madre.So che stimerei moltissimo una persona simile,capace di non crollare neanche di fronte alle rivelazioni di Alshain:in sostanza,secondo me è lei,più di chiunque altro,il pilastro che può ancora sostenere questa famiglia (e se ti stessi chiedendo se lei è la mia Sherton preferita la risposta è no,è troppo poco imperfetta per esserlo).
Alshain ultimamente non sembra più lui,lo stai strapazzando parecchio:forse mi sbaglio,ma negli ultimi capitoli mi è sembrato sempre meno influente e capace di affrontare la situazione nel modo corretto (se un modo corretto esiste),come se restasse sempre un passo indietro rispetto agli altri,quasi fosse in atto un passaggio di consegne tra lui e Mirzam,il cui ruolo è sempre più determinante (nonostante proprio in questa capitolo mi sia sembrato cadere dalle nuvole).Spero appunto di sbagliarmi,del resto nel prossimo capitolo dovrà farsi valere,Moody non è un avversario qualunque.
Venendo all'ultima parte,bè è stata un toccasana,almeno per il momento un po' di tregua.Lo scherzetto di Warrington è stato parecchio crudele:proprio lui che li aveva così tanto aiutati con il matrimonio?Impossibile!Però ammetto che Jarvis è stato una trovata geniale per far scaricare un po' la tensione (si fa per dire...).
Infine,quando credevo che tutto fosse più chiaro,ecco che arriva quell'ultima parolina :"Margareth".Perchè è quella Margareth,la bambina di cui non parli da taaanti tanti capitoli,guarda caso proprio dall'intermezzo su Orion,o sbaglio?
Dimenticavo,secondo me è stata Meissa ad origliare,di solito è lei la curiosa e poi Rigel stava dormendo,Deidra aveva controllato da poco (oppure lui faceva solo finta?Bo).
Comunque,capitolo movimentato,mi piace!Un bacio,alla prossima!!
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 11:18 pm)