That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

come l'8 settembre,che aspetti di commemorare l'armistizio?se il capitolo è già pronto postalo subito,tanto ti seguono tutti! * _ *
pensavo che voldemort e bellatrix avessero già dato e invece no..bene,bene ecco a che serve la focalizzazione interna multipla,spiattellati tutti i pensieri di ogni personaggio!ci piace! xD
l'ultima parte del capitolo, in cui mirzam è il narratore,mette i brividi!sembra di essere davvero lì al suo posto,di brancolre nel buio della foresta in preda a visioni e a paure recondite.la bellatrix che vede però non è una visione,è stata mandata in carne e ossa!(sì,lo so,capitan ovvio..) sarebbe bello se mirzam cadesse nel suo inganno u.u beh il mio preferito è sempre rigel quindi non c'è da stupirsi..e poi se fosse stato alshain non c'era neanche il dubbio che non ce l'avrebbe fatta,invece con mirzam non si sa mai,è un personaggio a periodi alterni,a volte gli va bene,a volte gli va male,fondamentalmente è buono ma come dice la row 'una persona è tale non per le abilità che ha,ma per le scelte che compie!' penso che la quote sia in parte sbagliata quindi se ce l'hai sottomano correggimi..cmq cercandola su internet ho trovato un gioco di ruolo su harry potter penso che mi ci iscrverò xD se vuoi ti metto il link su facebook :) sempre complimenti,ci 'vediamo' al prossimo capitolo! :D

Prima di tutto, bentornata *___* Avevo letto solo la primissima parte di questo capitolo, quando avevi postato la prima versione, quindi questo per me è stato un aggiornamento completamente nuovo, bello corposo ed assolutamente magico *___*
Ancora una volta, non ci ho beccato: Sirius e Regulus non sono state le vittime di chissà quale complotto e la pozione gliela aveva data Orion u.u Mi chiedo se prima o poi riuscirò ad indovinare la spiegazione di qualche dettaglio della tua storia XD
Il fatto che la stregaccia (leggasi Walby) non sia andata con il resto della sua famiglia mi ha fatta ghignare: scommetto che è rosa dalla curiosità e dall'ammirazione per quei riti, ma non lo ammette come la volpe che non arrivava all'uva! E se anche così non fosse - e fosse davvero tanto stupida da pensare 'Meglio così, non ho nessuna intenzione di congelarmi' -, tanto peggio per lei, dimostra che oltre ad essere una strnz è anche davvero davvero ottusa u.u
Anche perché la sua presenza avrebbe rovinato il momento tra Orion e Sirius *-* E' così ingiusto che Orion non possa mostrare il suo affetto se non in pochissime occasioni... grazie per la nota, tra parentesi, mi ero dimenticata di quello che aveva detto Mirzam a Meda.
Amo i riti del Nord. Amo le atmosfere che sei capace di evocare con la tua fantasia *__* Mi hanno brillato gli occhi per tutta la parte precedente alla comparsa del nostro caro Voldy, che ovviamente ha scelto di rovinare quello che dovrebbe essere il giorno più importante della vita di Mirzam u.u Odio Bella, tra parentesi, non so come ma immagino riuscirà a sottrarre Mirzam alle braccia di Sile, e che il matrimonio sarà rimandato ç-ç La bilancia sbilanciata (lol) allude al fatto che la riuscita del percorso di Mirzam è a rischio, o ho frainteso per l'ennesima volta? XD
Comunque. Bel capitolo *__* Ora spero che tu non sia così malvagggia da far morire il povero Mirzam XD
Incrocio le dita!
Ciao ciao!

Lo so che l'ho già detto un sacco di volte, ma lo ripeto perchè, come diceva sempre il mio insegnante di latino al liceo, repetita iuvant!: TI AMO.
Dopo questo melenso incipit, passiamo a cose più utili, vah.
Avevo avuto l'onore di leggere il capitolo in anteprima, ma sono felicissima delle modifiche e aggiunte che hai compiuto, d'altronde si sa che un po' di labor limae serve sempre ;)
Già quando ho visto tra i personaggi narranti "Sorpresa" mi stavo agitando freneticamente sulla sedia tanto da rischiare di cadere (fortunatamente sono morbidosa, per cui la caduta sarebbe stata attutita u_u), però devo ammettere che lo zio Tom proprio non me l'aspettavo. Ma andiamo con ordine.
Sirius è sicuramente Sirius (forse fin troppo), sia nel suo voler lasciare sulla graticola il fratello preoccupato da nuovi possibili piani di conquista sia nel dimostrare tutto il suo cordiale affetto per Kreacher. E poi ci si chiede perchè siano così amici nell'OoP...
E così anche Reg sarà un amante degli intrugli: bisogna dire che forse sono un po' troppi gli Slytherin amanti delle pozioni (Horace, Severus, senza contare Alshain e Orion con MammaOrsa), ma è anche vero che ce li si vede benissimo chiusi in un sotterraneo a intrugliare e pasticciare stile piccolo chimico. Almeno questo da anche un motivo in più a Orion per riequilibrare gli affetti, visto che Sirius è sempre stato indicato (almeno in segreto) come il suo figlio prediletto. La descrizione dell'esaltata gioia di Sirius nel sapere che l'adorabile scimmia urlatrice di Grimmauld Place non verrà con loro ai riti è davvero incredibilmente realistica tanto è descritta bene, sembra di poterla provare di persona nel momento stesso in cui la si legge.
Orion è sicuramente un uomo votato al martirio, come mi pare abbia già sottolineato Alshain: come ti salta in mente di tentare ad avvicinarti a quella donna con intenzioni che non siano malefiche? Potrebbe passarti la rabbia, la TBC, il vaiolo, la cagarella, stalle lontano! Povero Orion, come me l'ha rovinato ç_ç
E che si può dire di Sirius che deve cercare di non illudersi di un possiile avvicinamento con suo padre? Se solo sapesse... e invece per colpa di quella megera deve pure far finta di detestarlo... stronza! >.< (excuse my french)
Ta-daan! Ecco per voi, dai maestosi boschi di Herrengton... Fear! Non vedevo l'ora di leggere dell'incontro tra lui e Sirius, non posso che sperare che in questa occasione riescano anche a parlarsi (sperando che Mirzam non decida di andare all'altro mondo ORA!).
Il momento della questione "matrimonio a 12 anni" mi ha raggelato, a quell'età ero ancora convinta che esistesse il principe azzurro o_O
Credo che Sir abbia visto giusto quando pensava che lo sguardo di Orion sottintendesse angoscia. Insomma, bisogna essere malati per far sfornare un figlio a un bambino... Che poi Orion non ha avuto neanche tanta fortuna, visto che se inizialmente il matrimonio con Walby si poteva anche definire idilliaco poi è diventato il suo piccolo inferno personale.
E cosa nasconde Regulus? Sirius riuscirà a scoprire di cosa si tratta? Verremo lasciate nell'ansia noi povere lettrici di non sapere cosa ha pensato il piccolo di casa Black?
Se passiamo alle cose più serie (e forse è anche l'ora), non posso che rimanre estasiata davanti ai riti, perfino il matrimonio diventa una labirintica esperienza di vita, e dire che da noi si usa solo metaforicamente l'espressione "il matrimonio uccide"!
Che cosa significano la polvere e la bilancia? che senso ha lo squilibrio che si è creato? Naturalmente ce lo dirai, vero? *-*
Per chiudere (che forse è il caso xD), diciamo (pure il plurale maiestatis, ora? o_O) due noticine sullo zio Tom, che a quanto pare è fatto di carne oltre che di sangue(sporco), e Mirzam, che se non si mette nei casini da solo non è contento.
Allora, lo zio Tom. Sicuramente il suo pensiero l'hai reso benissimo, come anche il suo accanimento e la sua cieca convinzione in ciò che pensa (il che è decisamente preoccupante), ma è molto IC anche quando pensa a al suo rapporto con Bella: nonostante i suoi desideri piuttosto terreni riesce a giustificarsi sostenendo l'idea del "mi prendo tutto quello che voglio" senza se e senza ma. E sicuramente, anche se Bella è sicuramente la Bella della zia Row, sei anche riuscita a non fare di Rod il solito tappetino da ingresso. Sì, sono sicuramente la coppia di fanatici più allucinante che ci si potesse inventare, e non sono certa che possa essere considerato un vanto, nono.
Ma quali sono i piani dello zio? che ha in mente per gli Sherton? io credevo che i guai per loro sarebbero arrivati solamente verso la fine degli anni '70, qua invece missà che incominciano già da ora. Oddeo.
Passando all'altro sciagurato... veramente, non so più che pensare di lui. Aveva sicuramente guadagnato punti (almeno un migliaio) con il suo piano di vendetta nei confronti di Bellatrix (che tra l'altro missà non gli gioverà, ora ._.), ma con questa specie di tara mentale del "mettiamoci nei guai ad ogni costo" non so più se classificarlo con un Gryffindor mancato o un imbecille colossale (non so se poi le due cose differiscano molto). Di certo credo che al tua correzione delle parole di Orion, che se non erro prima diceva che probabilmente nemmeno Mirzam sapeva cosa aveva scelto parlando di Matrimonio tradizionale, sia stata fin troppo generosa nei suoi confronti.
Uhn, dovrei aver sparato tutte le stronzate che avevo in mente, sisi.
Allora aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero cada il giorno del mio compleanno (=D)
Alla prossima! x3

Ben tornata mia splendida e sadica amica, quale piacere ritrovarti!!!
Bellissimo capitolo, pieno di suspense e colpi di scena (Zio Voldi e Bellatrix…Adorabili!) ma questo te lo diranno già tutti, perciò... veniamo al sodo.
Se tutti i matrimoni fossero complicati come quello che tu hai pensato per il povero Mirzam credo avremmo meno divorzi al mondo.
Chi dopo aver passato quella specie d’inferno ha voglia di mollare la moglie, anche se storpia, cieca o feroce come Walburga?
E ancora, chi può desiderare di sposarsi un’altra volta?
Credo che i poveri Maghi del Nord, in caso di vedovanza piuttosto prendano in considerazione l'idea d'arruolarsi nei Mangiamorte perchè è molto meno difficile e doloroso e poi zio Voldi, (che come tutti sappiamo è un buon soggetto) prima di marchiarli non pretende che passino la notte al freddo e al gelo ignudi nella neve e nemmeno che attraversino il bosco del terrore.
Sadica!!!
Una curiosità, adesso che il povero sposino è sepolto sotto la frana ci sarà il matrimonio?
Scommetto che Sile, conoscendolo, ha già allertato la protezione civile e sono già cominciate le ricerche con i cani.

Veniamo al capitolo sorpresa…
Voldemort che cerca d’ingelosire Bellatrix esaltando le virtù del povero Lestrange è una pensata degna di te, che sei una mente malefica superiore. Ti adoro per questo!!!
Quando descrivi la giovane e spregiudicata Black o ci fai entrare nella mente dell’Oscuro sei talmente abile che spesso mi domando se non sei imparentata con loro. (Confessa che sei la figliola segreta di Bella e Voldy e che per scrivere la tua fic usi la magia…)
Comunque adesso aspetterò il nuovo capitolo con ansia, perché voglio proprio vedere che altro t’inventerai per affliggere il giovane Sherton e la sua povera quasi moglie/vedova Sile.
Un abbraccio!!!

Inutile per me iniziare la recensione con qualsivoglia esclamazione ... sarebbe troppo poco per rendere la mia sorpresa e felicità (sono emozionata come una bambina, anzi, diciamo pure come una povera scema ...).
Ma cominciamo dall'inizio ... bentornata dalle vacanze, anch'io sono tornata e già sono alle prese con una connessione (da chiavetta) che non funziona! Per questo mi scuso se recensirò brevemente ... ma non posso non farlo subito dopo la sorpresa che mi hai fatto!
Quando ho letto la lista dei narratori, non so, sarà un sesto senso per queste cosa, ma non vedevo l'ora di sapere chi mai si celasse dietro quel "sorpresa" ...
E quando ho letto ... wow ...! Grazie! Non sai che bello! tra l'altro è così perfetto! è stato stupendo leggere di lui (spesso leggo cose assurde che lo riguardano, devo ammetterlo e non ne posso più ...). Mi è piaciuto troppo (non si era capito vero?). Perfettamente calcolatore, ma con quel non so che di scaltro ed istintivo, quasi un barlume di sincerità per quelle cose che lo interessano e lo colpiscono!
Mi è piaciuto come tratta i due Lestrange (che per altro, con la loro rivalità, li trovo davvero teneri ... a modo loro s'intende...), come li manovra, come pensa a loro e cosa pensa di loro, soprattutto di Bella!
Bello, bello davvero! è scritto davvero bene poi, sei molto brava!
e grazie anche per la dedica speciale! non me l'aspettavo sai? mi ha fatto un enorme piacere!! grazie grazie grazie!!
scusa se ho ridotto la recensione al Signore Oscuro non considerando Mirzam e Sirius ... è stato l'entusiasmo!
ora invio prima che la connessione mi abbandoni
ancora grazie e ancora complimenti!
(Recensione modificata il 25/08/2010 - 02:31 pm)

Bentornata e... quante novità, persino il forum personale!
Andrò subito a fare un giro!
Allora, avevo già letto e recensito questo capitolo, ma a questo punto la mia vecchia recensione non è più valida visto tutte le aggiunte che hai fatto!
Innanzitutto sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla parte narrata personalmente da Voldemort dato che mi avevi fatto l'onore di inviarmi l'anteprima narrata in terza persona.
Era già bellissima la versione originale, questa poi è ancora più inquietante perchè abbiamo fatto proprio un giro all'interno della mente di Milord... e non è un viaggio piacevole! ;-)
Ti ringrazio per aver chiarito le mie supposizioni, e la tua spiegazione è molto toccante e anche molto triste, perchè sarebbe bello vedere tra i due un abbraccio chiarificatore, sarebbe bello vederli comportarsi da padre e figlio come alla fine vorrebbero e desidererebbero fare ma, finora, questa ipotesi mi sembra molto remota, anzi, addirittura impossibile.
Ora resterò in trepidante attesa del matrimonio... Permane in me questa sensazione di "fine del mondo e tragedia imminente", e mai come in questo momento sto temendo per la vita degli Sherton. (ma tu lo sai benissimo visto che ti sto da tempo esternando ansie e paure nella famosa "separata sede"! XD)
Credo di averti detto tutto.
Nel caso abbia dimenticato qualcosa, o nel caso tu desideri sentire come la penso a riguardo di qualche argomento trattato nel capitolo e che io non ho inserito nella mia recensione sono a tua completa disposizione... tanto ormai lo sai dove trovarmi, vero? ;-)
(Recensione modificata il 25/08/2010 - 01:39 pm)

"Di nuovo a Herrengton..."
Quanto capisco Sirius e la sua emozione!
E anch'io sono stata trasportata all'indietro nel tempo, perchè queste magiche atmosfere, questi antichissimi riti, mi hanno fatto rivere l'emozione che ho provato quando due anni fa, così per caso, scoprii questa splendida storia che mi è entrata davvero "nel sangue e nel cuore".
Stai tranquilla che io non potrò mai dimenticarmi degli Sherton, ormai fanno parte di me tanto quanto i Malandrini e Sirius Black, e non potrò mai dimenticarmi di te, che non finirò mai di ringraziare per tutto ciò che mi dai, e non solo come autrice ma anche come amica.
I riti come ben sai mi affascinano e mi emozionano... Brividi, lacrime... ansia per Mirzam... e che cos'è quella bilancia?
Spero che mi toglierai ogni dubbio la prossima volta che ci troveremo nella nostra "separata sede"! (ormai leggendaria tanto quanto la stessa Herrengton eheheeh)
A presto e, ancora una volta, GRAZIE DI CUORE.
Giulia.

P.S. : E non dimentichiamo "l'appuntamento galante" di Walburga... anche se non c'è molto da ridere visto "l'ospite molto importante" con cui abbiamo a che fare!

22/07/10, ore 19:08

Ciao sto seguendo un pò per volta questa splendida storia, wow è veramente bella e ti faccio i miei complimenti perchè è difficile scriverne una tanto lunga, ricca di avvenimenti e ben scritta! Quindi l'aggiungo tra le seguite e un pò alla volta recensirò i capitoli che leggo. Complimenti ciao Liala

Ciao, devo dire che pare essere una mania piuttosto diffusa nelle famiglie purosangue quella di drogare i figli. Mi sarebbe piaciuto sapere se poi il regalo per cui Orion si è prodigato moltissimo è piaciuto a Mirzam.
Phineas dirà della pietra a Silente, o per il fatto che non ha ricevuto ordini specifici non è tenuto ad informarlo di questa cosa?

14/07/10, ore 15:32

Fantastica...niente da dire....
L'unica cosa che forse potrebbe rendere la storia un po' intuibile è la presenza della figlia di sherton,che ha la stessa età di sirius e che ci si aspetta che diventerà la sua ragazza...o qualcosa del genere XD .Ma magari ci stupirai...ed eviterai questa conclusione ovvia! XD in ogni caso e in qualunque modo si svilupperà la storia in seguito, ci tengo a precisare che oltre alla trama per ora avvincente, scrivi benissimo e poi mi piace la scelta della prima persona.
Per quanto riguarda questo capitolo invece, trovo azzeccatissimo il modo di vedere le cose del piccolo sirius...e l'idea di grimmauld place come prigione...che rimanda subito la mente ad azkaban (almeno la mia XD)
Basta...non mi prolungo oltre!
In bocca al lupo per la continuazione! :D

Inutile dire che, non appena ho letto i pensieri di Mirzam, l'ho adorato. Lui e tutti i casini che combina, i suoi ripensamente e la sua strana innocenza. MA allo stesso tempo la sua istintività nel fare le cose ... Cupo, pensieroso, sempre lì a rimuignare ... fantastico!
Mi è piaciuto molto quando lui stesso si domanda se è normale pensare in quel modo, la sera prima del proprio matrimonio!
Devo dire poi che ho notato una cosa: Regulus e soprattutto Sirius, ti vengono splendidamente secondo me! Le descrizioni che ne fai, i loro modi di vedere le cose, la naturalezza dei loro pensieri ecc ... hai una marci in più quando parli di loro! Ovviamente in generale sei davvero bravissima, ma con Sirius in particolare ... spicchi!
Non preoccuparti delle risposte, non sono fondamentali (capisco che certe volte manca davvero il tempo)!
Spero ti vada tutto bene, questo è l'importante! ci risentiamo presto

Ciao Valeria!
Non c'è niente di più bello che tornare dalle vacanze e trovare ad accogliermi un altro bellissimo capitolo di That Love!
Niente uova marce, ma scherzi?
Anzi, ti ringrazio per avere trovato il tempo di scrivere ed aggiornare nonostante il periodo che stai affrontando non sia dei migliori!
Ma ora veniamo alla recensione...

"Sospirai, e decisi di rientrare, prima di far infuriare la mamma, speranzosa che i delicati effluvi delle fontane incantate mi aiutassero a sognare me stessa che ballavo con la grazia di una principessa, accompagnata dal mio principe dagli occhi grigi e il nome di stella".

Ma che bellissimo sogno, mia cara Meissa... e infatti anch'io ho sognato con te!
Ormai lo sai, cara Valeria, che quando la tua storia ha come scenario Herrengton mi fai sognare più che mai, e anche stavolta non hai fatto eccezione, perchè sono una inguaribile romantica, e stavolta abbiamo a che fare con un matrimonio... e che matrimonio!
Nemmeno un membro della famiglia reale può vantare nozze così!
Inutile dire che ho adorato il dialogo tra Alshain e Mirzam.
Sul capofamiglia degli Sherton ormai non so più cosa dire, ogni volta penso che abbia dato il meglio di sè come padre e come uomo e ogni volta supera se stesso lasciandomi davanti al pc con un espressione sognante e adorante dipinta sul viso.
Se in futuro le mie figlie penseranno di me e di mio marito almeno la metà di tutto ciò che Mirzam pensa dei suoi genitori mi riterrò la persona più felice del mondo!
E il nostro "Bamboccione Mirzam", "il Signore degli Anelli" (eheheeh), comincia a mostrare ampi margini di miglioramento e presto con Sile accanto raggiungerà la perfezione, perchè Sile è colei che lo completa e lo rende uomo.
Non vedo l'ora di assistere alle "Nozze del Secolo"... come dico sempre non importa se l'attesa sarà lunga perchè sarò ampiamente ricompensata!
Ti ringrazio ancora una volta per l'aggiornamento e mando un forte abbraccio di incoraggiamento a te e a tua mamma.
Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi! ;-)
Giulia.

P.S. No. 1 : Kreacher che omaggia Regulus come se fosse Salazar in persona mi ha fatto piegare in due dalle risate!

P.S. No. 2 : Interessante l'idea di spostare le persone quando dormono senza che se ne accorgano... ehehehehe... mi sarebbe molto utile per spostare Lucrezia e Veronica quando crollano sul divano... ma questa è un altra storia... eheheheh
P.S. No. 3 : Se fossi Sirius mi farei dare la "Pozione Addormentante 24 ore su 24" fino alla fine delle vacanze, almeno non dovrei sorbirmi Walburga tutto il santo giorno! (e comunque questa storia dei "figli drogati con la pozione" me la dovrai spiegare per bene...)
(Recensione modificata il 12/07/2010 - 11:19 am)

Finalmente un nuovo capitolo ^_^
Devo dire che mi è piaciuto molto, anche se non è "carico di sensazionali rivelazioni"", è scorrevole e molto interessante.
Anzitutto la prima parte: Mirzam... io continuo a pensare che quel ragazzo sia un caso disperato! =_= dopo tutti i casi che ha conbinato non ha ancora capito che è ora di parlare con suo padre - a proprosito bellissima la conversazione di loro due e lui con gli occhiali! - ...
La parte successiva dove ritrovo la piccola Mei mi è piaciuta molto, è una parte molto "wooow" con lei che ammira le tutte decorazioni del castello e ora non vedo l'ora di leggere del matrimonio vero e proprio.
E per finire la terza parte con il mitico Sirius... ma lo sai che mi hai fatto innamorare di quel ragazzino!? Stupenda la parte in cui l' elfo - non mi ricordo mai come si chiama acc!- borbotta di "Gridondoro in casa dei Black" e poi va ad omaggiare Reg come se fosse Serpeverde in persona! XD
Quindi lo smeraldo del suo anello ce l' ha ancora Sirius!?!
Ma Mir non avrebbe dovuto notarlo? ... Ricapitolando Mir ora ha l' anello e la pietre di Meissa e l'anello di Sirius ce l' ha Rod... Oddio che confusione devo andare a rileggermi i vecchi cap =D
Aggiungo soltanto che ancora una volta hai pubblicato una capitolo stupendo.
Al prossimo aggiornamento
Eowyn

Carissima, innanzi tutto, il capitolo è perfetto, anche se è corto... ma posso sopravvivere lo stesso xD
Un capitolo semplice forse, ma molto emozionante a modo suo: la conversazione tra padre e figlio mi ha colpito il cuore, per la sincerità e per la profondità. E' bello vedere che riescono ancora a parlare così intimamente nonostante tutti i casini che sono successi in pochi anni. Mi dispiace un sacco per Mir, che si trova con la gioia e l'ansia del matrimonio intaccati dalla paura di cosa potrebbe chiedergli quello scamannato di zio Tom. Povero, non può stare un attimo in pace (e dubito che lo zio Tom abbia intenzione di fargli questo favore... u_u). Piccola noticina: in effetti, mi ero dimenticata della questione dell'attacco a Sirius, il colpevole rimane ancora avvolto dal mistero, così come il suo "soccorritore" (ehm...).
Non posso fare a meno di notare come lo zio Tom circuisca molti Mangiamorte sostenendo di essere anime affini. Anche Julia Weasley aveva fatto fare un discorso simile all'Oscuro, però con il tenero Barty Jr, ed effettivamente è una strategia sicuramente di grande effetto, perchè per uno dei suoi seguaci sentirsi dire di essere simili è probabilmente il più grande onore (insomma, Crouch aveva finito col montarsi la testa, e nel Calice di fuoco è più che evidente...)
Passando ad argomenti meno oscuri, Alshain con gli occhiali m'ha sorpreso! Beh, che si può dire, capita a tutti xD Pover Al, impegnato assiduamente in un matrimonio tradizionale... d'altronde si sa, i matrimoni sono sempre momenti estremamente difficili, e l'organizzazione viene prima di tutto! u_u che poi dubito sia esattamente un "divertimento" comandare orge di elfi per addobbare un castello ENORME. Poveri elfetti ^^
Che tenero Mirzam che confessa la sua ammirazione per il proprio papà! Puccioso lui! x3
Orion (<3 <3 <3) che definisce Mirzam come frutto di distrazione e dell'eccessivo entusiasmo mi ha fatto morire del ridere... se non conoscessimo Dei e Al, verrebbe da considerare questa espressione come un simpatico eufemismo xD
Ma passando al lato serio... Amore della mamma, perchè devi andare a complicarti la vita e fare tutto da te? è già evidente che da solo fai più danni di quelli che ti prometti di risolvere... magari ci riuscirai pure, ma non sono sicuro che il buon risultato arriverà con te ancora vivo... insomma: fatti aiutare da papà Alshain, per favore. Eviterai sincopi da parte nostra e una notevole dose di sadismo da parte della tua creatrice (ehilà, Vale, come va? ^^')
E poi, arriviamo a lei: Meissa. Ma sai che a leggere di lei che corre per il castello sbirciando le decorazioni mi è venuta in mente la tipica scenetta di Heidi che corre giù dalle montagne saltellando come una capra? Ok, lo so che il paragone non le rende grande omaggio, ma non posso farci nulla, la mia fantasia galoppa veloce (se, verso il precipizio -.-'')
La descrizione è bellissima, è impossibile leggerla senza vedere il castello addobbato a festa, le squadre di elfi tutti impegnati a lavorare
La scenetta dell'elfo che si trova sotterrato da una pila di piatti rotti mi è piaciuta un sacco, non so perchè...
Ma la frase per cui sono andata in brodo di giuggiole (lo so, sono da ricovero ._.) è sicuramente
mio principe dagli occhi grigi e il nome di stella
Cè, come puoi aspettarti che leggendo questa frase non vada in sollucchero? Prima di ogni cosa, si parla di Sirius (*____________________*), e poi lei che sogna di ballare con lui è così tenera e coccolosa x3 Tanto lo so già che quell'amore di donna che mamma Orsa farà di tutto per costringere Mei a ballare con Regulus. Ora, tu lo sai che io non ho nulla contro di lui, povera creatura, è soggiogato (e in futuro probabilmente ancora di più) da mamma Orsa, però non posso sopportare che si metta in mezzo ai due teneri amorini *-*
E Sirius! povera creatura costretta a dormire per 24 ore consecutive! Ma per quale oscuro motivo? Cosa aveva in mente la coppia più masochista dei Black?
La chiusura con i riferimenti alle lezioni imparate dai Prewett (Gid&Fab rulez xD) e la santificazione di Regulus a novello Salazar da parte di Kreacher è semplicemente la ciliegina sulla torta di un capitolo semplice ma bellissimo. Ricordatelo: ti adoro (e ti adorerò ancora di più se infilerai sempre, in ogni capitol, in qualsiasi modo ti verrà in mente, Orion & c. - ogni ipotizzabile minaccia alla Sua persona sono puramente casuali e non volute. Ugh!)
Prenditi tutto il tempo che vuoi, e un in-bocca-al-lupo! a tua madre :)
Buone vacanze anche a te!
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 10:56 am)

Macché frutta e uova marce, a me starebbe bene qualsiasi cosa di questa storia, prenditi pure tutto il tempo che vuoi!
E' triste pensare che Mirzam, ora che sta per cominciare a vivere la vita che ha sempre voluto insieme a Sile, debba fare i conti con le scelte che ha compiuto nel frattempo, ma del resto è così che va la vita. E in questo non smetterò mai di dirti che la tua storia è estremamente realistica, perché le cose non si aggiustano così tanto per, ma c'è sempre qualcosa che intacca i bei momenti, anche se magari sul momento non si nota, ma c'è.
La parte di Meissa mi ha fatto rivivere la tipica atmosfera eccitata della mattina di un matrimonio in famiglia: non si riesce a stare un attimo fermi! XD
Bellissimo quando fantastica sul suo futuro con Sirius! Davvero, mi fai tornare in mente cose che pensavo di aver dimenticato, dato che sono passati una decina di anni da quando ne avevo undici!
Ahah, mi ha fatto troppo ridere Kreacher quando, dopo aver trattato Sirius con disgusto, omaggia Regulus "quasi fosse Salazar Slytherin in persona"! XD
Non c'è niente da fare, quell'elfo mi fa troppo ridere ogni volta! XD
Però mi chiedo in effetti come mai quelle tisane abbiano avuto quell'effetto così prolungato... E' strano perché non sono state date solo a Sirius, ma anche a Regulus. Un altro mistero...
Passando al resto, non sapevo nulla dell'intervento di tua madre. Spero comunque che vada tutto bene.
A proposito, come ti hanno già detto, lascia perdere le risposte alle recensioni se non hai nemmeno il tempo per dormire e respirare. Non perdere la saluto per risponderci!
Se non ci sentiamo presto, auguro buone vacanze anche a te!
Bravissima ancora una volta!